View Full Version : Continua a crescere la domanda di hard disk
Redazione di Hardware Upg
23-07-2008, 12:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/continua-a-crescere-la-domanda-di-hard-disk_26073.html
Prevista una crescita dell'11% nel numero di hard disk che verranno commercializzati nel corso di tutto il 2008 dai principali produttori internazionali
Click sul link per visualizzare la notizia.
.:Moro21:.
23-07-2008, 13:01
eccicredo... adesso con 35/40€ ti porti a casa un 160gb.. scusatemi se è poco.. solo 3 anni fà per avere un 120gb spesi all'incirca 80/90€...
meglio così.. no??
Paganetor
23-07-2008, 13:03
ma soprattutto una volta gli HD andavano solo nei PC, oggi li trovi nei recorder da attaccare lla TV, in una marea di periferiche esterne ecc.
e granzie tante, ora solo per windows vista servono decine di giga, per i giochi e filmati idem ...
aggiungiamoci l'abbassamento generale dei dischi di grande capacità...
e il risultato pare abbastanza ovvio: incremento di hd
eccicredo... adesso con 35/40€ ti porti a casa un 160gb.. scusatemi se è poco.. solo 3 anni fà per avere un 120gb spesi all'incirca 80/90€...
meglio così.. no??
Su [linkeditato a 39,90€ ti danno un 500GB :) Da non crederci...
killercode
23-07-2008, 13:34
Ma per forza tra HD, banda larga e software pesante di suo sempre più gente cerca sempre più spazio
II ARROWS
23-07-2008, 13:46
Ma hai Vista Arki? Lavori per SanDisk?
Vista non occupa molto più di XP... E di sicuro in percentuale è completametne irrilevante.
AnimainPena
23-07-2008, 14:02
Vista non occupa molto più di XP... E di sicuro in percentuale è completametne irrilevante.
istalla xp e vedi quanto si prende la dir windows, poi formatta, metti vista e vedi quanto si prende...
che poi non è questo che induce a comprare sempre più "spazio" è un altro discorso
redeagle
23-07-2008, 14:05
Io ormai per il backup dei dati uso solo HD e non più i DVD.
Più pratici e più veloci.
Io ormai per il backup dei dati uso solo HD e non più i DVD.
Più pratici e più veloci.
Quoto, fra un po' passo i vecchi HD a backup, si lo so, ma se un HD lo tieni fermo nel cassetto e lo colleghi una volta al mese non si consuma.
Considerando che ho 3 backup dei doc più importanti e solo recentemente mi sono accorto di non aver più aggiornato il DVD+RW...
marco_djh
23-07-2008, 14:09
E ci credo, finchè uno tiene un pò di Divx da 700 mega ok, ma ultimamente tra serie TV, film in blu-ray, videogiochi da 15gb l'uno...lo spazio per il backup finisce ben presto...
Quoto, fra un po' passo i vecchi HD a backup, si lo so, ma se un HD lo tieni fermo nel cassetto e lo colleghi una volta al mese non si consuma.
No, si smagentizza... ;)
e granzie tante, ora solo per windows vista servono decine di giga, per i giochi e filmati idem ...
aggiungiamoci l'abbassamento generale dei dischi di grande capacità...
e il risultato pare abbastanza ovvio: incremento di hd
per vista decine di giga? che installazione fai crei windows, windows2 windows3. etcet sotto c? :D
sono film in hd e giochi sempre piu grandi che occupano :D
Alessio.16390
23-07-2008, 14:28
meglio così.. no??
Con 35/40€ ci prendi un SATAII da 250GB. :p
Wilfrick
23-07-2008, 14:45
E metteteci anche le macchine fotografiche con sempre più megapixels, la gente che fotografa le più banali stronzate ed il gioco è fatto.
Cmq, a proposito di backup, i dvd sono troppo fragili e dopo 10 anni neanche ciao ciao, e sicuramente nessuno sta lì a copiarseli tutti ogni 3 anni. Invece anche ad avere un doppio backup su due HD, quando cambi disco copi tutto, velocemente, ed hai risolto il problema (alla faccia dei celebrolesi di giornalisti tv che dicono di passare i propri video su supporti moooolto più sicuri quali i dvd rispetto a tenerli sulle cassette.... robe da manicomio).
Minchia, ieri compro un HDD e oggi sta news! :eek:
QUalcuno mi spia :p
:asd:
Eraser|85
23-07-2008, 14:55
scusa cos'è sta storia che gli hdd si smagnetizzano? se uno volesse fare backup duraturi (tipo 10 anni..) non è consigliabile mettere tutto su hdd e staccarlo, mettendolo tipo in una busta antistatica?
E se no a che servono i megapixel delle macchinette? La gente si compra la 14MP x gurdare le foto sul monitor a 1024x768 e poi xrò le deve archiviare! :D
SgAndrea
23-07-2008, 16:31
Vista Ultimate 64 Bit Sp 1 solo sistema operativo 15 gb......aggiornati :>
no, sono solo 6 GB e passa in più che vuoi che siano?:D
Comunque ormai un 320 gb viene bene
con le ferie d'agosto mi torno sempre con quei 10-15 GB di foto, lo so, chiamatemi giapponese
PS:facciamo la % degli HD che si rompono prima dei 2 anni?
Crecse il mercato p2p, dvd-rip, e lentamente anche i BR-rip.
E anche chi fa foto e filmati, la risoluzione cresce cosi' come lo spazio richiesto.
[...]
(alla faccia dei celebrolesi di giornalisti tv che dicono di passare i propri video su supporti moooolto più sicuri quali i dvd rispetto a tenerli sulle cassette.... robe da manicomio).
bellissima.. l'ho sentita ankio al tg5 sta mega sparata :D :D :D
per chi dice che vista occupa come xp... io ora ho xp pro su un raptor 36gb, vista lì non ci sta' quindi dovrei comprare il raptor da 74 ;)
ps: non lavoro alla sun :D
Nemesis1984
23-07-2008, 19:22
E dire che dovevano sparire!!!
te credo con tutte quelle che si rompono!
Opteranium
23-07-2008, 19:47
quella giusta è: "continua a crescere la domanda di HARD.."
scusate, ora mi pento ;-))
MiKeLezZ
23-07-2008, 23:54
scusa cos'è sta storia che gli hdd si smagnetizzano? se uno volesse fare backup duraturi (tipo 10 anni..) non è consigliabile mettere tutto su hdd e staccarlo, mettendolo tipo in una busta antistatica?E' sicuro quanto lasciarli su un DVD... Magari durano, magari no, magari te lo legge, magari no... Per preservare i dati su un disco andrebbe fatto un check up dell'intera superficie ogni mese, e bisognerebbe anche avere un backup del backup (leggasi RAID) nel caso tale check dia uno o più errori...
leoneazzurro
24-07-2008, 22:13
Su [linkeditato a 39,90€ ti danno un 500GB :) Da non crederci...
link ad eshop e a sistema di referring... direi che un paio di giorni dovrebbero bastare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.