PDA

View Full Version : La prima volta è più difficile

mtx4
23-07-2008, 12:46
salve ragazzi, vediamo se potete aiutarmi o al massimo indirizzarmi verso la strada giusta

devo fare una piccola rete domestica, ma non so da dove cominciare
intanto ho un netgear dg834 ecc
allora, ho un portatile che devo connettere in ethrnet, ed è posto accanto al router quindi nessun problema, poi ho un fisso in un altra stanza, collegato con una chiavetta dlink, in questo modo, navigo con entrambi i pc, ma io voglio che questi si vedano a vicenda e inoltre devono avere gli hard disc interamente condivisi
sul notebook ho vista, nel fisso xp
altra cosa, il fisso deve scaricare da emule, quindi suppongo che si debba mettere un ip statico
siccome non saprei come fare, chi mi aiuta in questa configurazione???

BTS
23-07-2008, 18:21
c'è la guida per la creazione dello scambio file

wgator
24-07-2008, 10:38
Già... la prima volta è sempre difficile, ricordo ancora, tanti anni fa' la prima volta di notte in spiaggia con una ragazza, avevamo entrambi 16 anni... non sapevo che pesci pigliare! :sofico:

Per la rete leggi l'appostita discussione, per il mulo, devi giustamente assegnare un ip statico al computer che (visto che hai il DG834) potrebbe essere:

IP: 192.168.0.13
Sub: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
DNS primario: 192.168.0.1

Nel thread sul DG834 troverai le indicazioni su come fare il necessario "port forwarding"

BTS
24-07-2008, 11:45
Già... la prima volta è sempre difficile, ricordo ancora, tanti anni fa' la prima volta di notte in spiaggia con una ragazza, avevamo entrambi 16 anni... non sapevo che pesci pigliare! :sofico:

Mondo, devi sapere che i romagnoli sono di due tipi.
I rimmmminesi (come da lor pronuncia) e i forlivesi.
Ecco, i forlivesi avrebbero saputo che pesci pigliare :)

Ci sarebbero anche i ravennati, ma sono una categoria a parte.

wgator
24-07-2008, 13:40
Secondo statistiche abbastanza attendibili, in Italia la città di Rimini deterrebbe un primato nazionale: 14 anni età della "prima volta" per lei, 16 anni per lui

La media nazionale sembrerebbe essere 15 F/17 M...
Bè... io sono stato, (o meglio, fui, data la mia venerabile età) perfettamente in media! :D

P.S.

all'inizio degli anni '80, epoca della mia adolescenza, i forlivesi ed i ravennati, venivano a (tentare) di fare conquiste nei celeberrimi locali del riminese e del riccionese...

mtx4
26-07-2008, 13:17
ehm, è stato più facile del previsto:D :D
nel senso che è bastato impostare la condivisione file da vista e da xp e i pc si vedono a vicenda, solo che i documenti accessibili sono solo quelli contenuti nella cartella documenti condivisi, io invece avrei voluto che gli interi hard disc fossero stati accessibili
ho sentito parlare di connessione in remoto, centra qualcosa??

BTS
27-07-2008, 08:14
non per la condivione dei file.

la connessione remota (desktop remoto) è controllare un pc da un altro. per info cerca mstsc.exe su google

mtx4
27-07-2008, 13:14
mmm non è quello che fa per me
io vorrei far condividere tutti i dati nei due pc e non solo quelli nelle cartelle condivise

BTS
28-07-2008, 08:36
e allora tasto destro su c:, condivisione :)

mtx4
03-08-2008, 21:31
grazie

mtx4
04-08-2008, 12:48
ho condiviso interamente il disco, ma quando dal portatile tento di accedere mi dice che non ho l'autorizzazione necessaria, cosa dovrei fare??