PDA

View Full Version : LAN party

Infinity92
23-07-2008, 12:30
Ciao a tutti

La settimana scorsa ho organizzato una lan con dei miei amici.
Quando ho acceso il mio pc OS:Vista Home Premium, la connessione in rete locale era attiva, ma non faceva altro che inviare pacchetti e non riceverne. Di conseguennza non sono riuscito a giocare-_-
Gli altri sistemi operativi erano xp professional e un home edition e c'era un altro vista che non riusciva a connettersi col mio stesso problema.

Ho già fatto altre lan prima di questa e non mi aveva mai dato problemi. Uso un ip fisso.

Qualche consiglio per evitare che accada di nuovo? Grazie

OUTATIME
23-07-2008, 15:15
Ciao a tutti

La settimana scorsa ho organizzato una lan con dei miei amici.
Quando ho acceso il mio pc OS:Vista Home Premium, la connessione in rete locale era attiva, ma non faceva altro che inviare pacchetti e non riceverne. Di conseguennza non sono riuscito a giocare-_-
Gli altri sistemi operativi erano xp professional e un home edition e c'era un altro vista che non riusciva a connettersi col mio stesso problema.

Ho già fatto altre lan prima di questa e non mi aveva mai dato problemi. Uso un ip fisso.

Qualche consiglio per evitare che accada di nuovo? Grazie
L'IP fisso che hai usato era giusto?

Infinity92
24-07-2008, 10:42
L'IP fisso che hai usato era giusto?

No, e infatti mi vengono dei dubbi:
Di solito avevo sempre 192.168.1.1
Ma adesso sono andato a controllare: 192.168.1.15
E pure il gruppo di lavoro non è il solito. Che dipenda solo da questo?

OUTATIME
24-07-2008, 10:46
No, e infatti mi vengono dei dubbi:
Di solito avevo sempre 192.168.1.1
Ma adesso sono andato a controllare: 192.168.1.15
E pure il gruppo di lavoro non è il solito. Che dipenda solo da questo?
Mah... sicuramente non dal gruppo di lavoro, visto che i giochi usano l'IP.... però se sei in una LAN senza DHCP, dipende che IP si erano dati i tuoi amici....

Infinity92
24-07-2008, 11:13
Mah... sicuramente non dal gruppo di lavoro, visto che i giochi usano l'IP.... però se sei in una LAN senza DHCP, dipende che IP si erano dati i tuoi amici....

Quindi se uno di loro ce l'aveva uguale al mio nn potevo far niente x forza?

OUTATIME
24-07-2008, 13:59
Quindi se uno di loro ce l'aveva uguale al mio nn potevo far niente x forza?
Si ma anche se loro lo avevano totalmente diverso, tipo 10.0.0.*