PDA

View Full Version : Urgente: recupero dati dopo formattazine accidentale.

Giusor81
23-07-2008, 13:24
Oggetto: Urgente: recupero dati dopo formattazione accidentale.

Salve a tutti
vi scrivo perchè ho un problema abbastanza serio, ieri purtroppo il sistema operativo non ne voleva sapere di avviarsi, così ho formattato una partizione, ma premendo invio mi sono accorto che ha iniziato a formattare c: dove erano tutti i dati salvati da 8 anni, tra canzoni, file vari, ma soprattutto foto.
Ho bloccato la formattazione subito, ma in quella partizione non c'è più nulla!
Poi ho istallato XP in un altra partizione e ho istallato il programma File Recovery, ho fatto una scansione durata 11 ore e mi ha trovato circa 20.000 file cluster di varie estensioni tipo exe tif doc e jpg. Queste ultime bene o male le riesco ad aprire, anche se alcune immagini sono tagliate, sicuramente perchè tutti i cluster hanno la stessa dimensione di 1,4 MB... ma tutto il resto sono file senza senso....!
E' possibile effettuare un recupero di tutti file e cartelle?
Premetto che l'hard disk è integro, non è danneggiato e sulla partizione in questione non è stato scritto nulla nel frattempo...
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare qualche consiglio...!
Giuseppe

Warren Peace
23-07-2008, 16:33
Ciao prova con "getdataback" mi ha sempre dato grosse soddisfazioni anche se HD danneggiati.

Giusor81
23-07-2008, 19:45
Ciao prova con "getdataback" mi ha sempre dato grosse soddisfazioni anche se HD danneggiati.

Ciao... ho provato il programma che mi hai consigliato ed ha funzionato, mi ha ritrovato praticamente tutto, anche se alcuni file non li ha saputi riposizionare e li ha inseriti in cartelle automatiche, ma non è affatto un problema...!
L'unica cosa è che il programma è una demo che non mi permette di salvarli dopo averli trovati... quindi dovrò procurarmi una versione full!
L'importante è sapere di poter recuperare tutto il materiale....!
Ti ringrazio, sei stato fondamentale e gentilissimo...! :)
Giuseppe

Warren Peace
23-07-2008, 20:24
Si a volte crea delle cartelle "sue", vai a vedere anche lì dentro e vedrai che se non trovi tutto poco ci manca.
Ciao di nulla