View Full Version : internet in un circolo arci how to?
stesio54
23-07-2008, 11:58
Nel circolo arci che frequento ( è una sala giochi principalmente ), avremmo l'idea di mettere a disposzione dei soci un'accesso a internet.
come fare senza attivare una linea dati?
all'inicrca l'esigenza sarebbe dalle 4 del pomeriggio fino a tarda notte/mattina ( :D ), l'ideale sarebbe tipo una ricaricabile così in base alle esigenze di noi soci usiamo o meno il colelgamento.
idee?
Nel circolo arci che frequento ( è una sala giochi principalmente ), avremmo l'idea di mettere a disposzione dei soci un'accesso a internet.
come fare senza attivare una linea dati?
all'inicrca l'esigenza sarebbe dalle 4 del pomeriggio fino a tarda notte/mattina ( :D ), l'ideale sarebbe tipo una ricaricabile così in base alle esigenze di noi soci usiamo o meno il colelgamento.
idee?
Se la zona è coperta dal segnale UMTS ti consiglio un telefonino UMTS/HSDPA collegato via USB al PC su cui attivare per esempio la Maxxi Alice Time Recharge: collegamento dalle 17.00 alle 9.00 di mattina, tutto il giorno nei weekend e 9GB di dati a 25€ (l'ho appena consigliata in un altro thread :D). Non si rinnova automaticamente e quindi è l'ideale.
stesio54
23-07-2008, 12:44
è che l'idea sarebbe di avere un router, così ognuno si porta il proprio pc e naviga per conto proprio.
schizzato
23-07-2008, 12:52
è che l'idea sarebbe di avere un router, così ognuno si porta il proprio pc e naviga per conto proprio.
allora una adsl ngi 3 mesi 55€ scarsi
Se decidi per l'UMTS ci sono 2 vie o router UMTS/HSDPA tipo questo: http://www.dlink.com/products/?pid=525
oppure usi il PC (con collegato il telefonino per l'accesso a internet) come access point acquistando una chiavetta wifi, serve però un pc sempre acceso.
stesio54
23-07-2008, 12:58
allora una adsl ngi 3 mesi 55€ scarsi
ma devo attivare una linea e pagare un canone extra di 10€...
Io non ci andrei troppo leggero....
Per la legge anti terrorismo qui in italia si devono tenere tutti i log di tutte le sessioni internet effettuate...
Per quello che vuoi fare tu...io abbolirei l'idea dell'UMTS, che con più pc la vedo infattibile. Metterei un'adsl flat e farei pagare una sciocchezza al mese hai clienti, che dovrai registrare a ogni sessione e ovviamente per essere in regola ti devi dotare di programma per internet point o a pagamento o open source :D
stesio54
24-07-2008, 08:12
Io non ci andrei troppo leggero....
Per la legge anti terrorismo qui in italia si devono tenere tutti i log di tutte le sessioni internet effettuate...
Per quello che vuoi fare tu...io abbolirei l'idea dell'UMTS, che con più pc la vedo infattibile. Metterei un'adsl flat e farei pagare una sciocchezza al mese hai clienti, che dovrai registrare a ogni sessione e ovviamente per essere in regola ti devi dotare di programma per internet point o a pagamento o open source :D
uhm.... troppe beghe.... mi sà che rinunceremo...
schizzato
24-07-2008, 09:07
uhm.... troppe beghe.... mi sà che rinunceremo...
no.... invece credo che sia una cosa buona xò con una rete umts nn credo che ne valga una calza... meglio con adsl...si è vero che con ngi ci vogliono 10€in + alla fine ti verrebbe a cvostare sui90€ ogni 3 mesi
xò stai tranquillo dove i clienti nn possono sabotare i sistemi internet o come si vuole dire...l'attiuvazione dellalinea costa 69€ ma se c'è una linea telefonica esistente credo che nn te la fanno pagare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.