PDA

View Full Version : accesso alla lan negato

fabiomax56
23-07-2008, 11:56
salve gente, ho un pc SO WinXpHome all'interno di una rete lan aziendale. tutto funzionava bene fino a quando ho avuto la malaugurata idea di mettere una passw al pc. alla domanda se volevo anche evitare che gli altri pc della rete avessero accesso ai miei file ho risposto "emotivamente" di si! da quel momento gli altri pc non hanno accesso nemmeno alle mie cartelle condivise e alle mie stampanti sempre anche loro condivise.
ho provato a rifare l'installazione guidata ad una rete dando ovviamente stesso nome e gruppo di lavoro e condividendo le stampanti ma, nonostante che queste apparentemente risultino condivise, gli altri pc continuano a non vederle ed a non avere accesso alle mie cartelle condivise.
qualche idea per ripristinare le precedenti funzionalità?

stlpz
23-07-2008, 12:00
se non ricordo male, dovresti levare la password. La condivisione avanzata è prevista con windows xp pro non con l'home. Vediamo se qualcuno conferma......
ciao
Stefano

fabiomax56
23-07-2008, 16:56
grazie Stefano, la passw l'ho tolta ed ho anche provato a condividere direttamente il disco C ma non serve a nulla da fuori c'è sempre il messaggio che non trova il percorso impossibile accedere a fabio (che è il mio pc) :)
in pratica avendo reso "privato" il pc quando stavo settando la passw tutte le relative cartelle e sottocartelle sono private infatti non si vede più la possibilità di renderle condivise. il punto è che non riesco a "sprivatizzare" cioè rendere nuovamente condiviso il mio account.....