PDA

View Full Version : london by night

nonsense
23-07-2008, 11:46
... ovvero come smadonnare dietro al tripod.
Alcuni scatti sono un po' standard quindi vi metto qui solo quelli un po' piu' creativi :)
(il set su flickr e' qua' (http://www.flickr.com/photos/kh3/sets/72157606274794370/) )

ma siate gentili, il tripod non e' il mio forte :fagiano:
(leggi: sono piu' o meno tutte storte )

1. Millenium Bridge and St. Paul
http://farm4.static.flickr.com/3082/2686319774_858c2f266f_b.jpg

2. Red clouds above tower of london
http://farm4.static.flickr.com/3283/2686694096_35d6103c2f_b.jpg

3. Open
http://farm4.static.flickr.com/3296/2686464291_c2e53749e5_b.jpg

4. A bridge too far
http://farm4.static.flickr.com/3057/2686693926_6ac2416058_b.jpg

5. Curving
http://farm4.static.flickr.com/3066/2693990100_6582fcbf1d_b.jpg

6. Sun rising on south bank
http://farm4.static.flickr.com/3134/2690754018_7ec48056f2_b.jpg

7. Tripoding
http://farm4.static.flickr.com/3075/2687279384_5529795768_b.jpg

8. Everybody should eat more bananas
http://farm4.static.flickr.com/3230/2686423964_fae1a21770_b.jpg

9. Baci a tutti
http://farm4.static.flickr.com/3032/2689942697_a62a14f510_b.jpg

Magnus81
23-07-2008, 12:04
:eek:

Bellissime!
La 1 sembra uscita da qualche film di fantascienza :D
La 4 ha dei colori splendidi e nitidissimi....
5 e 8 spettacolari.

Ma dove sono gli exif ?
Che obiettivo hai usato?

AarnMunro
23-07-2008, 12:04
Due o tre di queste le appenderei alla parete del soggiorno.
Ti ripeto i miei complimenti più sinceri!
La 1, la 2, la 4 sono fantastiche, merito tuo sicuramente ma anche del cielo pieno di nubo che da un'aura di dramma a delle situazioni solo suggestive.
Il punto di vista che esalta le prospettive, e le dimensioni enormi delle tue foto (!!!), aumentano ancor di più il gusto di ammirare simili scorci!

PS Proponiamo a Freeman di limitare il peso delle immagini, non le dimensioni!
Potremmo copiare photo4u con limite invalicabile di 320KB! Freeman, dacci un'opinione...è da un po' che non te lo chiediamo!

mailand
23-07-2008, 13:38
Due o tre di queste le appenderei alla parete del soggiorno.
Ti ripeto i miei complimenti più sinceri!
La 1, la 2, la 4 sono fantastiche, merito tuo sicuramente ma anche del cielo pieno di nubo che da un'aura di dramma a delle situazioni solo suggestive.
Il punto di vista che esalta le prospettive, e le dimensioni enormi delle tue foto (!!!), aumentano ancor di più il gusto di ammirare simili scorci!

concordo con CesAarnMunro, a me piace moltissimo anche la 8. e piacere di averti conosciuta ;)

gismaster
23-07-2008, 13:40
1, 3 e 4 Spettacolari. Davvero complimenti.
Mi piace anche la 8. Avrei preferito il frutto tutto a fuoco. Ma è veramente bella.

Brava!!!!

nonsense
23-07-2008, 13:48
beh, grazie ragazzi! :)

:eek:

Ma dove sono gli exif ?
Che obiettivo hai usato?

gli exif sono nella pagina flickr, o perlomeno dovrebbero,
obiettivo Nikkor 18-200mm.

PS Proponiamo a Freeman di limitare il peso delle immagini, non le dimensioni!
Potremmo copiare photo4u con limite invalicabile di 320KB! Freeman, dacci un'opinione...è da un po' che non te lo chiediamo!

davvero son troppo grandi in dimensioni e peso? daii non mi far venire paranoie! :cry:
che poi io le carico direttamente da flickr e cosi' mi e' facile... :fagiano:
io ho letto a suo tempo regolamento & co,
ma... c'e' un altro modo per caricarle qua'?

concordo con CesAarnMunro, a me piace moltissimo anche la 8. e piacere di averti conosciuta ;)

mi sa' che sei l'unico che se ne e' accorto della 9! :D

AarnMunro
23-07-2008, 13:59
...
mi sa' che sei l'unico che se ne e' accorto della 9! :D
Non è vero...ma ti eri già presentata... è lui che non se ne ricordava.:O

mailand
23-07-2008, 14:02

invecchio, mi sa che devo mangiare quel minerale... quello che serve per la memoria, non ricordo come si chiama... no, non è lo stronzio, quello me lo ricordo per certo... :asd: :D

homeless in rome
23-07-2008, 14:20
ohhh siiii!!!! :O interessante fotografa....ormai è certo!!!! non possono essere un serie di casi......;)

io credo che...escludendo 2 5 9 le potrei far stampare tutte!!! tanti, troppi anni che non vengo a londra è morfologicamente cambiata un sacco....(sembro una vecchia :D ) e queste foto sono solo da ammirare...

fantastici i bianchi della 1, morbido e delicato il grigio della 3...la parte bruciata sulla sx trasmette una sensazione molto dreamy, la 4 mi pare pecchi di nitidezza (:rotfl: :rotfl: :rotfl: )........ :sofico:, 6 e 8 belle!!, 7 eccezionale!!!! la linea di fuga dei lampioni, scelta della messa a fuoco, composizione, scena, nitidezza esemplare nella parte a fuoco e bella granulosità dello scatto nelle altre zone, oltre alla bella realizzazione del bn, bello marcato il nero, e molto effetto tramonto il bianco!!! bella e incisiva, senza essere estremizzata!!!!!

ancora complimenti!!! :mano:

malja
23-07-2008, 14:24
Foto splendide, complimenti .......anche se io preferisco i tuoi particolari come in quelle della danza.

ciao

@Mailand si era già presentata nell'apposito 3D

liviux
23-07-2008, 14:43
Splendide visuali su Londinium, o come diavolo si chiama adesso...
1, 4 e 7 una spanna più su delle altre (che non scherzano neanche loro!)
Bellissima anche 8, ottimo occhio per particolari e composizione.
Ancora complimenti.

nonsense
23-07-2008, 15:03

@Mailand si era già presentata nell'apposito 3D

insomma, qua' bisogna stare attenti che vi ricordate tutto
(o niente, non ci sono mezze misure )

ohhh siiii!!!! :O interessante fotografa....ormai è certo!!!! non possono essere un serie di casi......;)

ahemmm, quelle schifide non ve le metto mica :O

la 4 mi pare pecchi di nitidezza (:rotfl: :rotfl: :rotfl: )........ :sofico:,

ancora complimenti!!! :mano:

:sofico:

Splendide visuali su Londinium, o come diavolo si chiama adesso...
1, 4 e 7 una spanna più su delle altre (che non scherzano neanche loro!)
Bellissima anche 8, ottimo occhio per particolari e composizione.
Ancora complimenti.

sembra che qua' abbiano tutti una paura reverenziale per te, a me finora hai fatto solo complimenti, grazie :)

AarnMunro
23-07-2008, 15:12
invecchio, mi sa che devo mangiare quel minerale... quello che serve per la memoria, non ricordo come si chiama... no, non è lo stronzio, quello me lo ricordo per certo... :asd: :D

Gelato al puffo?

...
sembra che qua' abbiano tutti una paura reverenziale per te, a me finora hai fatto solo complimenti, grazie :)

E' quello più grande più grosso e più cattivo. Obbliga gli altri a portare la carrozzina dei SUOI figli.

homeless in rome
23-07-2008, 15:20
E' quello più grande più grosso e più cattivo. Obbliga gli altri a portare la carrozzina dei SUOI figli.

scusa aarn per la precisione, è il più...grande...grosso...cattivo....e peloso....:)

liviux
23-07-2008, 16:10
Davvero? Non lo sospettavo neanche... E perché mai?
Promemoria per tutti: non chiedete mai un favore ad Aarn: vi risponderà "Sì, certamente, con piacere" con voce melliflua, ma poi ve lo rinfaccerà finché campa e andrà a dire in giro che l'avete costretto.
scusa aarn per la precisione, è il più...grande...grosso...cattivo....e peloso....:)
Non sono cattivo! E neanche particolarmente grosso...

nonsense
23-07-2008, 16:22
Davvero? Non lo sospettavo neanche... E perché mai?

ma, un vago sentore...

Promemoria per tutti: non chiedete mai un favore ad Aarn: vi risponderà "Sì, certamente, con piacere" con voce melliflua, ma poi ve lo rinfaccerà finché campa e andrà a dire in giro che l'avete costretto.

:rotfl:

Cemb
23-07-2008, 16:44
Oh che belle foto!
Premesso che mi piacciono molto tutte, provo a commentartele in dettaglio:
1 - bella la composizione e bellissime le luci sul ponte. Il cavalletto qui l'hai gestito bene, non è affatto storta! Al massimo c'è un po' di distorsione prospettica (linee cadenti) sugli edifici dello sfondo, ma era inevitabile dovendo inquadrare verso l'alto per riempire il fotogramma col ponte. Insomma, va bene così!
2 - bel cielo e bella silohuette, ma mi comunica di meno. Un gradino sotto le altre.
3 - questa è molto bella. Sta molto bene in biancoenero, ma per questa scelta cromatica la trovo un po' "off topic". Inoltre ha molto spazio "vuoto" sopra e sotto: non hai provato a scattare in orizzontale o a scattare in verticale decentrando maggiormente l'orizzonte? Mi piace di più la..
..4!!! Stupenda. Niente da dire, mi piace un sacco.
5 - ottima anche questa. Mi piace l'idea dello sfocato che rende lo sfondo un insieme di macchie di colori piacevolmente saturi. Direi astratta e riuscita.
6 - qui mi sa che il sole non era tanto "rising". Era piuttosto altino, o no? E non ci sono i colori tipici dell'alba. Diciamo che la luce tende al bruciato.
7 - molto, molto molto bella. Bella la composizione con la fila di lampioni, bello il biancoenero.
8 - questa mi piace assai!! devo metterla tra le preferite su flichèrr.
9 - Baci anche a te!

skinner
23-07-2008, 17:34
La 4 per me una spanna sopra le altre :)

nonsense
23-07-2008, 17:35
Oh che belle foto!
Premesso che mi piacciono molto tutte, provo a commentartele in dettaglio:
1 - bella la composizione e bellissime le luci sul ponte. Il cavalletto qui l'hai gestito bene, non è affatto storta! Al massimo c'è un po' di distorsione prospettica (linee cadenti) sugli edifici dello sfondo, ma era inevitabile dovendo inquadrare verso l'alto per riempire il fotogramma col ponte. Insomma, va bene così!

grazie!!! la distorsione e' dovuta ai 18mm e ho provato a fare un po' di raddrizzamento ma piu' di questo non veniva.

3 - questa è molto bella. Sta molto bene in biancoenero, ma per questa scelta cromatica la trovo un po' "off topic". Inoltre ha molto spazio "vuoto" sopra e sotto: non hai provato a scattare in orizzontale o a scattare in verticale decentrando maggiormente l'orizzonte?

si ne ho fatte tante, ma quelle in orizzontale son sempre le solite cartoline e mi comunicavano poco, pero' hai ragione per il moto spazio vuoto sopra e sotto, forse dovrei cropparla un po' .

6 - qui mi sa che il sole non era tanto "rising". Era piuttosto altino, o no? E non ci sono i colori tipici dell'alba. Diciamo che la luce tende al bruciato.

i colori tipici erano gia' passati hai ragione, ma mi son trovata la silhouette di fronte e non ho resistito,
poi erano le 6.30 o giu' di li' che per me e' ancora alba piena! :D

5 - ottima anche questa. Mi piace l'idea dello sfocato che rende lo sfondo un insieme di macchie di colori piacevolmente saturi. Direi astratta e riuscita.
8 - questa mi piace assai!! devo metterla tra le preferite su flichèrr.

queste due sono anche le mie preferite di tutta la serie, a parte quelle astratte che penso tu abbia gia' visto ;)

grazie molte per i tuoi commenti. :)

AarnMunro
23-07-2008, 18:20
...

Non sono cattivo! E neanche particolarmente grosso...

Quindi accetti il grande ed il peloso?
Quanto alla carrozzina...io aiuto gli altri solo quando so per certo che farebbero lo stesso per me, nè per "piacere", nè per convenienza.:O
Ma voglio vedere chi solleverà mai me sulla carrozzina....:D :D :D

Radeon_1001
24-07-2008, 09:11
Molto belle, sopra tutte metto la 3 e 4.
Nell'ultima avrei insertato una bella bombetta nel capo della ragazza:D

Ciao;)

stezan
24-07-2008, 09:15
Belle immagini, suggestive ed alcune anche fantasiose, ottimi i tagli, attenti alla resa prospettica e alla ricerca di effetti luminosi, unica inquadratura poco convincente è la prima, dove avrei allargato in basso, includendo nella scena tutto il pilone centrale e più Tamigi, fiume tanto "pittoresco". :fagiano:

nonsense
24-07-2008, 09:33
Belle immagini, suggestive ed alcune anche fantasiose, ottimi i tagli, attenti alla resa prospettica e alla ricerca di effetti luminosi, unica inquadratura poco convincente è la prima, dove avrei allargato in basso, includendo nella scena tutto il pilone centrale e più Tamigi, fiume tanto "pittoresco". :fagiano:

si, hai ragione... ma c'era la transenna... che ho croppato poi. :stordita:

jacopastorius
24-07-2008, 09:42
hei! Io domani vengo a Londra :D
Brava bellissime foto
p.s.
sto tentando di addarti ad msn..

Eresia
24-07-2008, 12:26
belle davvero, qual è la pagina di flickr?

Mythical Ork
24-07-2008, 13:04
Foto bellissime, complimenti... Meriti degli SLIFEP e delle faccine di commento :p

1) Una tra le migliori del set. Bellissimi i colori e l'inquadratura: S7 L8,5 I9 F8 E8 P9 :eek: :eek:

2) Belle le nuvole, ma vedendo le altre, questa è un po' sottotono: S6 L7 I6 F7 E7 P7,5 :rolleyes:

3) Tranne un piccolo bagliore bruciato lo scatto non ha bisogno di commenti: S7 L6 I7 F7,5 E7 P8 :D :D

4) Anche questa tra le migliori: S7 L8,5 I8 F9 E7,5 P9 :eek:

5) E questa foto?!? :(

6) Bellissima, peccato per il piccolo flare: S7 L8 I7 F7,5 E8 P8 :cool:

7) Bel momento, da appendere in soggiorno: S7,5 L8 I7,5 F7,5 E7,5 P8 :cool: ;)

8) Mi piace: S8 L7,5 I8 F8 E8 P8,5 ;)

P.S.: Se non sai cosa sono gli SLIFEP, vai in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21305547&postcount=1) pagina

nonsense
24-07-2008, 14:07
hei! Io domani vengo a Londra :D
Brava bellissime foto
p.s.
sto tentando di addarti ad msn..

davvero? ecco io domani parto per una settimana e torno il 2 agosto (no niente vacanze ancora :muro: ) sei ancora qua'?
Se si, ci si becca domenica 3 agosto in giro :)

msn lo apro pochissimissimo (e oggi penso non ne avro' tempo), infatti dovrei aggiungere skype che magari utilizzo un po' di piu'...

belle davvero, qual è la pagina di flickr?

questa (http://www.flickr.com/photos/kh3/) :)

Foto bellissime, complimenti... Meriti degli SLIFEP e delle faccine di commento :p

P.S.: Se non sai cosa sono gli SLIFEP, vai in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21305547&postcount=1) pagina

mado', complicatissimo :eek:
grazie molte :D

Mythical Ork
24-07-2008, 16:31
mado', complicatissimo :eek:
grazie molte :D

Sapevo che ti sarebbe risultato complicato... per questo ho messo le faccine :D

corrapen
24-07-2008, 16:46
bellissime la 6. 4. 1. ;)
mi piacciono molto anche la 3. e la 2.

complimenti ! :)