PDA

View Full Version : Problemi ATI Radeon 9250

gabri85ct
23-07-2008, 11:15
Ciao ragazzi, ho appena montato una Sapphire Ati Radeon 9250 sul mio PC. Vorrei qualche Info:

La prima volta l'ho installata col cd originale facendo setup rapido, e mi ha installato quel fastidiosissimo control center che carica all'avvio 4 processi pesanti... La scheda funziona ma con molti giochi dopo un po da errore.

Sarà colpa del surriscaldamento dato che qui ci sn 30° all'ombra e la scheda è senza ventola?

Poi ho disinstallato e reinstallato solo i DRIVER (Senza control center e altre robe tipo DirectX che le aveva gia installate prima) ma alla fine dell'installazione mi spunta un errore GRAVE dicendo che gli mancava qualcosa... la scheda ora sta funzionando, ma non vorrei avere problemi... inoltre vorrei evitare di installare il Control Center...

Poi, da questo sito ho provato a scaricare i catalist 8.7 per XP professional, ma non me li fa installare mi da sempre errore.

Per favore vorrei un attimino di assistenza...

Grazie a tutti

Saluti

Mazda RX8
24-07-2008, 21:52
la 9250 è AGP?

gabri85ct
27-07-2008, 16:22
la 9250 è AGP?

Esatto, e adesso stavo provando ad installare i driver di questo sito e mi da errore prima ancora di partire...

Mi faresti un favore, mi dai un link dove posso scaricare dei driver validi ed aggiornati?? Mi pare che gli ultimi sono gli 8.7 o sbaglio?

PS: Xke su gestione periferiche mi spuntano 2 schede Radeon?? Una con la scritta Secondary...

Nexus 6
27-07-2008, 17:03
Il supporto driver per questa scheda si è fermata alla versione 6.11

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeon-prer300-xp.html

Provali, se danno fastidio provali a ritroso.

gabri85ct
27-07-2008, 17:45
Il supporto driver per questa scheda si è fermata alla versione 6.11

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeon-prer300-xp.html

Provali, se danno fastidio provali a ritroso.

Allora, provati, continuo ad avere questo errore dopo che mette i driver : "Zero display service error", poi mi fa riavvire e la scheda funziona, ma mio fratello con warcraft si freeza spesso ed è costretto a resettare...

ho cercato su google per quell'errore, succede a chi passa come me da nvidia ad ati... ma nn ho capito come risolverlo...

Un aiutino??

Grazie mille a tutti

Nexus 6
27-07-2008, 18:34
Succede a chi passa da nVidia ad ati?!

Se tu sei esperto potresti risolvere entrando nei registri e modificare/cancellare non so che. Oppure dovresti risolvere formattando.

Mazda RX8
27-07-2008, 21:33
prova con Driver Cleaner Pro e con driver sweeper dopo aver disinstallato i driver ati...

lele980
31-07-2008, 01:20
è NATURALE!!

passi da una Nvidia ad una ati senza manco pulire come si deve

ti consiglio il classico formattone, per queste cose è d'obbligo

dei prog di pulizia mi son sempre fidato poco

meglio una totale epurazione

mi raccomando usa i vekki catalyst, i mi son trovato bene con i 5.11
ma puoi provare dal piu recente per la 9250

la 9250 non è mai stata una scheggia come scheda manco appena uscita ma per giochi come warcraft va ancora bene