View Full Version : Condivisone IPC$
Ciao a tutti.
Premetto che non sono molto esperto di reti.
Qualche giorno fa stavo guardando le cartelle condivise nascoste presenti sul mio pc trovando solo la condivisione IPC$. Mi sono informato leggendo qua e là in internet a cosa servisse questa condivisione, e fra le altre cose ho scoperto che non si può eliminare.
Ora vorrei sapere: il fatto di avere questa condivisione attiva sul mio pc puo essere causa di attacchi o, peggio, intrusioni nel mio pc da parte di malitezionati? Se sì c'è un modo per proteggere meglio il mio povero pc?
Ah! Ovviamente non condivido nessun'altra cartella o file.
Grazie dell'aiuto, ciao
OUTATIME
23-07-2008, 10:04
Ciao a tutti.
Premetto che non sono molto esperto di reti.
Qualche giorno fa stavo guardando le cartelle condivise nascoste presenti sul mio pc trovando solo la condivisione IPC$. Mi sono informato leggendo qua e là in internet a cosa servisse questa condivisione, e fra le altre cose ho scoperto che non si può eliminare.
Ora vorrei sapere: il fatto di avere questa condivisione attiva sul mio pc puo essere causa di attacchi o, peggio, intrusioni nel mio pc da parte di malitezionati? Se sì c'è un modo per proteggere meglio il mio povero pc?
Ah! Ovviamente non condivido nessun'altra cartella o file.
Grazie dell'aiuto, ciao
Tutti gli utenti del gruppo Administrators devono essere protetti da password... anche se in realtà Windows non accetta connessioni con password blank....
Tutti gli utenti del gruppo Administrators devono essere protetti da password
Sul pc ho solo un utente, il mio, con privilegi di amministartore protetto da password.
Ho impostato anche una password all'account di amministratore nascosto e l'account "guest" è disabilitato.
Quindi dovrei ritenermi abbastanza al sicuro per quanto riguarda questo "problema"?
OUTATIME
23-07-2008, 10:22
Sul pc ho solo un utente, il mio, con privilegi di amministartore protetto da password.
Ho impostato anche una password all'account di amministratore nascosto e l'account "guest" è disabilitato.
Quindi dovrei ritenermi abbastanza al sicuro per quanto riguarda questo "problema"?
Si.
Comunque non è un "problema".... è una caratteristica di Windows.... amenochè non vogliamo considerare Windows stesso un problema... :D
http://support.microsoft.com/kb/314984/it
Comunque non è un "problema".... è una caratteristica di Windows.... amenochè non vogliamo considerare Windows stesso un problema...
:asd: :asd: :asd: :asd:
Grazie dell'aiuto, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.