PDA

View Full Version : Vorre un consiglio...

silver34324
23-07-2008, 10:15
Salve a tutti sono nuovo di qui....ho deciso di comprarmi una buona scheda video da abbinare al mio dual core da 2,66....purtroppo il mio budget si aggira solo intorno ai 100 euro e non posso salire di molto e ho una p5k AGP.....mi hanno consigliato la shappire HD3850 512MB GDDR3 AGP considerata la migliore agp in commercio ed inoltre è una scheda che posso di certo permettermi......mi chiedevo cosa ne pensavate... e se allo stesso prezzo mi conviene prendere una pci - express (cambiando la mia scheda madre agp con una pci keho da parte)
Grazie in anticipo
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E------> AGP..in extremis cambio scheda mad.
_ Risoluzione normalmente utilizzata ------>bho...ho un wide screen da 20' (samsung syncmaster 931bw)
_ Configurazione hardware del pc----->Intel core duo 2,66ghz , 2gb ram , scheda madre agp p5k
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore ----> alimentatore da 450w
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc) -----> Gioco
_ Volontà di acquistare schede usate ----> Certo..se non conviene..non so...consigliatemi voi
_ Budget massimo ----> intorno ai 100 euro
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa) ---->nessun preferenza
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando )------>No

DVD 2000
23-07-2008, 12:21
Io ti consiglio si cambiare anche scheda madre perchè da qui in poi usciranno tutte PCI e le AGP scompariranno. Però per adesso la HD3850 penso che è ancora buona

Blustorm74
23-07-2008, 12:35
Salve a tutti sono nuovo di qui....ho deciso di comprarmi una buona scheda video da abbinare al mio dual core da 2,66....purtroppo il mio budget si aggira solo intorno ai 100 euro e non posso salire di molto e ho una p5k AGP.....mi hanno consigliato la shappire HD3850 512MB GDDR3 AGP considerata la migliore agp in commercio ed inoltre è una scheda che posso di certo permettermi......mi chiedevo cosa ne pensavate... e se allo stesso prezzo mi conviene prendere una pci - express (cambiando la mia scheda madre agp con una pci keho da parte)
Grazie in anticipo
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E------> AGP..in extremis cambio scheda mad.
_ Risoluzione normalmente utilizzata ------>bho...ho un wide screen da 20' (samsung syncmaster 931bw)
_ Configurazione hardware del pc----->Intel core duo 2,66ghz , 2gb ram , scheda madre agp p5k
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore ----> alimentatore da 450w
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc) -----> Gioco
_ Volontà di acquistare schede usate ----> Certo..se non conviene..non so...consigliatemi voi
_ Budget massimo ----> intorno ai 100 euro
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa) ---->nessun preferenza
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando )------>No
Visto che hai la possibilità di cambiare la tua scheda madre con una di tipo PCIexpress, ti converrebbe prendere una HD 4850 che attualmente si trova intorno ai 130 euro e per qualche anno non dovresti avere problemi con i giochi.

michelgaetano
23-07-2008, 12:50
Cambia mobo e vai di 4850 :D

silver34324
23-07-2008, 13:10
adesso mi viene un dubbio.. meglio la hd 3850 512mb dd3 agp o pci???
no perchè la pci costa 80 euro mentre la agp minimo 100 come mai???

bobby10
23-07-2008, 13:22
E' normale perchè le agp ormai stanno uscendo fuori dal mercato e le poche rimaste si pagano un salasso..
Ti consiglio davvero di cambiare scheda madre se ce l'hai già e ti prendi la 3870 pci-è a 92euro che va meglio della 3850..

silver34324
23-07-2008, 15:12
scusate ma ho realizzato di nn poter cambiare scheda madre per problemi con la ram quindi ho deciso di comprare la sapphire HD3850 512MB GDDR3 AGP ....volevo sapere cosa ne pensate di questa scheda...

DVD 2000
23-07-2008, 17:28
scusate ma ho realizzato di nn poter cambiare scheda madre per problemi con la ram quindi ho deciso di comprare la sapphire HD3850 512MB GDDR3 AGP ....volevo sapere cosa ne pensate di questa scheda...

Non dovresti avere molti problemi, anche se forse devi abbassare un po di risoluzione e dettagli in alcuni giochi.
Poi dipende anche a che risoluzione giochi

bobby10
23-07-2008, 17:43

Non è così malaccio..ma con gli ultimi giochi dovrai scendere a compromessi..