PDA

View Full Version : Optimus Pultius: arriva il tastierino con schermi LCD

Redazione di Hardware Upg
23-07-2008, 08:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/optimus-pultius-arriva-il-tastierino-con-schermi-lcd_26068.html

Art Lebedev Studio annuncia il fratellino della tastiera Optimus Maximus, adattabile anche a tastiere tradizionali

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
23-07-2008, 08:36
vabbè l'importante è che pian piano quest'azienda abbia preso il via... i miglioramenti ci saranno man mano...

Marcko
23-07-2008, 08:37
Se non costasse molto potrebbe essere una buona soluzione per coloro i quali hanno bisogno di tasti personalizzabili, ma non vogliono dissanguarsi per comprare una tastiera delle loro. Vedremo.

Chrno
23-07-2008, 08:37
tra un paio di mesi la tastiera monotasto che cambia applicazione in base al tuo umore!

Doraneko
23-07-2008, 08:38
Di solito faceva parlare di se' piu' il prezzo che non il prodotto...

Bongio2
23-07-2008, 08:47
Forse, e ripeto forse, non avrà un prezzo assurdo, i tasti sono lcd non oled.......

Puddus
23-07-2008, 09:02
Un bel giorno Logitech si metterà a produrre lo stesso tipo di tastiera a 1/5 del prezzo e questi chiuderanno bottega.
Non hanno ancora capito che per grandi volumi di vendita devi rivedere i prezzi di vendita?

demon77
23-07-2008, 09:06
Certo.. e quanto la fanno costare? 500 euro a tasto??
Questi della lebedev li già marchiati come "pirla" da un pezzo!

taleboldi
23-07-2008, 09:09
Forse, e ripeto forse, non avrà un prezzo assurdo, i tasti sono lcd non oled.......

veramente penso che nella news ci sia un refuso, sul blog dell'azienda c'è scritto chiaramente:

"... Optimus Pultius uses the same principles as Maximus, has the same display keys and the same set of ports on the back ...

quindi sono OLED pure questi

ciauz

kentoo
23-07-2008, 09:12
Un bel giorno Logitech si metterà a produrre lo stesso tipo di tastiera a 1/5 del prezzo e questi chiuderanno bottega.
Non hanno ancora capito che per grandi volumi di vendita devi rivedere i prezzi di vendita?

Se su tale tecnologia/implementazione detiene dei brevetti (e se ne vedono di tutti i colori) allora quelli della Logitech potrebbero fare ben poco.
IMHO, eh.

Crisa...
23-07-2008, 09:20
Se su tale tecnologia/implementazione detiene dei brevetti (e se ne vedono di tutti i colori) allora quelli della Logitech potrebbero fare ben poco.
IMHO, eh.

ma credo che se vogliono la logitech o la microsoft acquisiscono questa Lebedev in pochissimo tempo e con pochi sacrifici...

credo che stiano aspettando che imploda da sola, fatto che succedera' tra non troppo tempo credo:asd:

KammelloGDC
23-07-2008, 09:29
ma credo che se vogliono la logitech o la microsoft acquisiscono questa Lebedev in pochissimo tempo e con pochi sacrifici...

credo che stiano aspettando che imploda da sola, fatto che succedera' tra non troppo tempo credo:asd:

Oppure, a fronte di una considerazione come la tua, la ditta potrebbe aver previsto una cosa simile ovvero il brevetto di una tecnologia che oggi loro possono produrre a x soldi, nell'attesa che appunto qualche grande societa' non si decida a comprare il tutto a suon di $$$
Anzi, sai che ti dico? Considerando che il targhet di questi apparecchi cosi' costosi e' = 0,00000001% della popolazione la loro strategia di mercato al 99% e' proprio questa :cool:

Kamm

Jackari
23-07-2008, 10:04
rimane il problema che questo tipo di tastiere è destinato piuttosto a qualche milionario che vuole fare lo strafico piuttosto che non al semplice user (il quale si accontenterà di copritasti intercambiambili MOOOOOOOOLTO più economici).

nin
23-07-2008, 10:09
Precorrono i tempi e il prezzo da pagare per questo è sempre un alto prezzo :D
In non troppo tempo tutte le tastiere saranno così, l'idea resta un geniale uovo di colombo. Anche il tastierino..

Deuced
23-07-2008, 10:14
vabbè l'importante è che pian piano quest'azienda abbia preso il via... i miglioramenti ci saranno man mano...

non devono prendere nessun via,la Lebdev non è un'azienda del ramo IT né è attiva da poco.E' semplicemente un'azienda che produce ANCHE oggetti di design (quindi costosissimi) che sicuramente vanno a ruba fra i "nuovi" ricchi russi,basta dare un'occhiata al loro sito per farsene un'idea,tant'è che samsung gli ha chiesto di disegnare alcuni forni a microonde http://www.artlebedev.com/everything/samsung/sweetheart/ .La tastiera che hanno presentato si colloca fra gli oggetti da collezionismo e come tale ha un prezzo esorbitante;Logitech,Microsoft ecc ecc non credo avranno mai intenzione di acquisirla,sarebbe come se acquistassero pininfarina o giugiaro

ToroXp
23-07-2008, 11:05
:asd:

questi sono strafulminati, ma li avete visti qualche loro oggetto? qualcuno anche carino con linee minimaliste e futuribili, ma alcuni fanno ridere davvero tipo

http://www.artlebedev.com/everything/shar-404/

le palline di natale mimetiche a 30 euro ogni 6

o il telecomando lungo mezzo metro?

share_it
23-07-2008, 11:15
i tasti "speciali" sono IHMO delle cavolate. Io ho risolto con gnome-do. Se serve in tre secondi lancio tre programmi

rombecchi
23-07-2008, 13:03
il miglior prodotto che hanno è questo:

http://www.artlebedev.com/everything/vilcus/

Donbabbeo
23-07-2008, 13:14
il miglior prodotto che hanno è questo:

http://www.artlebedev.com/everything/vilcus/

Appena letto me la son quasi fatta addosso dal ridere...
Ho riletto la descrizione del prodotto un paio di volte pensando di essermi sbagliato.
Cioè vendono una presa in cui inserire le dita e prendere la 220? :mbe:
Lo voglio. Geniale. :asd:

smania2000
23-07-2008, 13:27
Se non costasse molto lo vedrei bene anche in applicazioni particolari come il controllo di impianti domotici anche se il touh è sicuramente più flessibile come soluzione....dipende tutto dai costi

killercode
23-07-2008, 13:30
bello è bello, utile forse, ma il prezzo sarà altissimo come i loro altri prodotti

grendinger
23-07-2008, 19:11
Appena letto me la son quasi fatta addosso dal ridere...
Ho riletto la descrizione del prodotto un paio di volte pensando di essermi sbagliato.
Cioè vendono una presa in cui inserire le dita e prendere la 220? :mbe:
Lo voglio. Geniale. :asd:

D'accordo (si fa per dire...) loro che lo vendono... ma quelli che lo comprano? :eekk: :hic: :wtf:

krish
23-07-2008, 19:16
non devono prendere nessun via,la Lebdev non è un'azienda del ramo IT né è attiva da poco.E' semplicemente un'azienda che produce ANCHE oggetti di design (quindi costosissimi) che sicuramente vanno a ruba fra i "nuovi" ricchi russi,basta dare un'occhiata al loro sito per farsene un'idea,tant'è che samsung gli ha chiesto di disegnare alcuni forni a microonde http://www.artlebedev.com/everything/samsung/sweetheart/ .La tastiera che hanno presentato si colloca fra gli oggetti da collezionismo e come tale ha un prezzo esorbitante;Logitech,Microsoft ecc ecc non credo avranno mai intenzione di acquisirla,sarebbe come se acquistassero pininfarina o giugiaro

Quoto in pieno e preciso che Art Lebedev più che un'azienda è uno piccolo/medio studio di Design e Design Innovation. I fondatori sono dei seri professionisti "fusi di testa" che con il loro progetto della tastiera oled più che guadagnarci su, direi che volevano innovare con un prodotto dove forse altre aziende IT sarebbero arrivate molto tempo dopo. Poi vuoi mettere la ripercussione mediatica che hanno avuto? Design signori, design...

beppe8682
24-07-2008, 07:57
ma questi sono dei geni!!!:sofico:
LOL
cmq l'idea è fantastica, dovrebbe essere ripresa da aziende del settore per abbattere i costi..
...e smettetela di criticare criticare criticare

gianluca.f
06-08-2008, 16:20
si, la presa multipla 5x5 è veramente strabiliante.
un idea geniale, semplicissima ma funzionale e bella da vedere.
di fatto però accetta solo un tipo di presa, questo potrebbe essere un po' limitante.