PDA

View Full Version : Final Cut Express

Genevris
23-07-2008, 08:18
C'è qualcuno che conosce il software in oggetto?
Purtroppo non riesco a fare alcune cose molto basilari che mi stanno facendo innervosire un po.
Ho una telecamera con HD quando la collego al Mac se apro Imovie, nessun problema, lui la rileva mi chiede se voglio scaricare le clips e tutto è ok.
Con Final Cut invece niente d fare non la rileva e non mi fa scaricare niente perchè non riconosce i formati di file?
Non so dove e cosa sbaglio io provo a scaricare utilizzando importa ma niente da fare.
Sono costreto a scaricare con Imovie e poi dopo importare i file in FC il che mi pare abbastanza assurdo.
Qualcuno può aiutarmi?

Genevris
12-08-2008, 06:42
Insomma volete farmi credere che io sia l'unico di questo forum ad avere final cut???
:cry: :cry:

alkaid
12-08-2008, 08:26
hai scelto come formato ntsc o pal? di default dovrebbe essere selezionato ntsc, cambialo con pal o pal firewire (mi sembra di ricordare) e dovrebbe andare

Darkel83
12-08-2008, 13:54
ciao
ci servono maggiori informazioni:

1. modello di telecamera e sistema di registrazione? (MiniDV, HDDV, MiniDVD, hard disc etc...)
2. E' collegata in firewire?

cmq al limite non è un dramma, importi in iMovie, salvi il progetto, e poi lo puoi aprire anche con finalcut e modificarlo.
In pratica: fai l'import con iMovie e poi l'editing con final cut

ciao

SeaOracle
12-08-2008, 19:51
le videocamere in formato HD nn vengono riconosciute automaticamente se prima nn hai selezionato il tipo esatto di formato che usano...

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu