PDA

View Full Version : Suora Eremita abbisogna di un PC

Joele1965
23-07-2008, 08:14
Scusate non so se posso postare quì, una richiesta del genere se non va bene cancellate pure,

Da qualche mese in una piccola chiesetta in montagna vive una suora eremita,
fà diversi lavori di pittura quadri icone e altra roba di cui ci capisco poco tutte cose legate al clero e utilizza un PC dove riesce a leggere la posta email trasmessa dalle sue "colleghe" non con il modem in quanto lì dove "abita" non vi è la linea telefonica ma attraverso quelle chiavette Telecom prepagate, non so bene come si chiamano,
Comunque ha un PC piuttosto vecchio è un P.3 ma non cammina proprio
lo utilizza molto spesso per fotografie e visualizzazioni di filmati DVD relative a testimonianze cerimonie insomma tutta roba di preti e suore.

Solo che ora vedendo che ha quel PC piuttosto vecchio e soprattutto lentissimo mi chiedevo se in questo forum conoscete o c'è qualche buona anima in giro che scarta o è in grado di assemblare un PC un poco + veloce
in modo da poterglielo regalare, non si sa mai

Non so vedete Voi io ci ho provato poi se non frutta nulla pazienza,
Salute a tutti
Joele

Mighty Max
23-07-2008, 08:20
Fagli fare una richiesta scritta all'amministrazione comunale e alle chiese di paese, poco ma sicuro un p4 di scarto lo hanno o lo possono recuperare ;) e anche altri pezzi poi ci pensi tu ad assemblarglielo e configurarlo a doc e sei apposto no!?!

Stev-O
23-07-2008, 08:24
a parte che non capisco perchè postare qui

con 250 euro si fa il pc minimo per navigazione e posta

tipo:
cm elite 330 + lc power silent (ma volendo anche un case + ali verrebbe ancora meno...)
asrock 780fulldisplay (ma volendo si fa anche con meno ancora, tipo calare sul 690 come chipset)
amd 4050e / 2300be
1 gb adata 800 (2 se proprio vogliamo allargarci)
samsung 160
mast lg sata
vga integrata mobo

cosi' cmq sei sotto i 250€ e trovi la roba in un qualsiasi negozio online

brown
23-07-2008, 09:01
io uso un p2 per internet e office e paint.net ...

FA.Picard
23-07-2008, 09:12
... configurarlo a doc e ...

si scrive "ad hoc" mi pare :stordita:

brown
23-07-2008, 09:20

magari intendeva i .doc :asd:

Vash88
23-07-2008, 09:31

Redirect http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785614&page=17

comunque il suggerimento è buono, potresti anche guardare nella sezione mercatino del sito, qualche pc "vecchio" (ho un althon xp 2500+, non posso parlare :asd:) perfettamente funzionante a poco prezzo si trova.

nestle
23-07-2008, 09:34
senza polemica eh... ma non capisco perchè qualcuno dovrebbe regalare un pc ad una suora.
non mi sembra che la sua organizzazione soffra la fame.

300 euro per un pc li chiedesse a loro.

e cmq un p3 è più che sufficiente per fare quello che dici, magari ha solo windows incasinato. con un bel format risolverebbe molti problemi ;)

hakermatik
23-07-2008, 09:41
senza polemica eh... ma non capisco perchè qualcuno dovrebbe regalare un pc ad una suora.

mega quoto in pieno!!!

Mighty Max
23-07-2008, 09:43
no no intendevo che costruiva un pici di denominazione di origine controllata :O

e va bhe uno sbaglio si può anche fare tutti perfetti in sto forum :fagiano:

Ciccio17
23-07-2008, 09:52
Regalare qualcosa a qualcuno che non ha mai lavorato in vita propria? :mbe:

|osvi
23-07-2008, 10:01
http://golem.linux.it/index.php/Officina_Informatica

il LUG di Empoli prende computer "vecchi" dagli ospedali / PA / ecc, li rimette a posto, ci installa linux e li regala a chi ne ha bisogno

fagli una telefonata ;)

Joele1965
23-07-2008, 10:02
Ma sapete in effetti condivido molto le Vostre opinioni...

No assemblarlo Io non sono proprio capace lo distruggerei anzichè far del bene...........:fagiano:

Solo che kapita spesso che ci sono aziende o istituti "non religiosi" che scartano dei discreti PC, magari qualcuno lavori in questi luoghi, però vabbè pensandoci bene Comunque si che si arrangiasse,

Ciao a tutti
Joele

dnarod
23-07-2008, 10:03
Regalare qualcosa a qualcuno che non ha mai lavorato in vita propria? :mbe:

ma veramente....poi una suora eremita che usa email e internet? non mi sembra la giusta definizione di eremita...oltretutto un p3 è fin troppo potente per internet, chissa in che stato è tenuto per essere alla frutta...

Senza Fili
23-07-2008, 10:13
ma veramente....poi una suora eremita che usa email e internet? non mi sembra la giusta definizione di eremita...oltretutto un p3 è fin troppo potente per internet, chissa in che stato è tenuto per essere alla frutta...

Si infatti, mio padre usa per internet un toshiba satellite amd 400 mhz, 166 di ram, 4 gb di hd più hd esterno da 40 gb, win98se, pennetta wireless per andare in rete...e va una favola...

Dumah Brazorf
23-07-2008, 10:20
Sarà uindos incartato :O dagli una formattata e vedi che dura ancora per anni.

giacomo_uncino
23-07-2008, 10:47
comunque le info sono poche, p3 non spiega: quanta ram ha? può averne anche solo 32mb......... Che SO? Il '98? Installato dal 2000 con magari un Norton 2000 mai aggiornato...........ecc ecc :O

con un'isola ecologica nelle vicinanze un pò di fortuna e competenza, si può fare un buon upgrade a costo zero :fagiano:

Mucchina Volante
23-07-2008, 11:05

ecco appunto. non mi sembra che a suore e preti sia mai mancato niente...

Maverick491
23-07-2008, 11:09
Eremita? E legge le email, usa il pc e guarda DVD?

domthewizard
23-07-2008, 11:17
Eremita? E legge le email, usa il pc e guarda DVD?

quoto... che razza di eremita è? :confused:

Maui78
23-07-2008, 11:23
E magari c'ha pure winzoz crackato !! :D

Futura12
23-07-2008, 11:25
Scusate non so se posso postare quì, una richiesta del genere se non va bene cancellate pure,

fà diversi lavori di pittura quadri icone e altra roba di cui ci capisco poco tutte cose legate al clero e utilizza un PC dove riesce a leggere la posta email trasmessa dalle sue "colleghe" non con il modem in quanto lì dove "abita" non vi è la linea telefonica ma attraverso quelle chiavette Telecom prepagate, non so bene come si chiamano,
lo utilizza molto spesso per fotografie e visualizzazioni di filmati DVD relative a testimonianze cerimonie insomma tutta roba di preti e suore.

Solo che ora vedendo che ha quel PC piuttosto vecchio e soprattutto lentissimo mi chiedevo se in questo forum conoscete o c'è qualche buona anima in giro che scarta o è in grado di assemblare un PC un poco + veloce

Salute a tutti
Joele

se è una suora eremita non disegnerà il mio Pentium133 con 48 mega di ram.
Se lo vuole che mi chiami fanno 250 euro.:read:
:asd:

Ziosilvio
23-07-2008, 11:44
utilizza un PC dove riesce a leggere la posta email trasmessa dalle sue "colleghe" non con il modem in quanto lì dove "abita" non vi è la linea telefonica ma attraverso quelle chiavette Telecom prepagate, non so bene come si chiamano,
lo utilizza molto spesso per fotografie e visualizzazioni di filmati DVD relative a testimonianze cerimonie
Aumenta la RAM, fa' un backup dei dati, togli Windows e metti Xubuntu.

Futura12
23-07-2008, 11:52
Aumenta la RAM, fa' un backup dei dati, togli Windows e metti Xubuntu.

non è per nulla una buona idea quella di Xubuntu,non è intuitivo per chi non passa determinato tempo davanti a un pc.
Molto meglio XP che è leggero se non ci installi mondezza,per un P3 con XP sono consigliati 256+Mb ram;)

Joele1965
23-07-2008, 13:34
quoto... che razza di eremita è? :confused:

Si ragazzi, anch'io ero un poco scettico,
poi ieri sera x via di legami e amicizie mi son trovato nella sua piccola maison
ho provato a fare una pulitura disco è durata 40/50 minuti volevo lanciare una defrag, ma poi chi Le spiega che deve girare sino al mattino.............

Il Pc così a titolo di curiosità ha 768 MB di RAM non so chi possa averla installata di sicuro non Lei, ma la cosa strana è che mi dice P.III 1,600 Ghz
Bohhhhh ci capisco poco molto poco:stordita:

Il problema è nato dal fatto che voleva vedessimo un DVD di fotografie varie relative al mozambico roba di stò genere solo che il lettore andava a scatti
cioè l'audio faceva schifo gracchiava tutto ed era rallentato, Lei disse che sino a qualche giorno prima lo si sentiva benissimo.
Per quanto rigura internet beh si collega un paio di minuti al giorno giusto x scaricare la posta, aggiornamenti nisba non ne ha mai fatti.........:D
Costano quei collegamenti wi-fi
alla prossima ciao

nestle
23-07-2008, 13:43
un p3 con 768 mb di ram e xp è sufficiente per ogni sua necessità.

li si è incasinato windows o qualche componente (vedi codec e cose del genere).

la cosa migliore che le conviene fare e PAGARE qualcuno che gli faccia un bel backup di tutto e gli riinstalli il SO.

poffarbacco
23-07-2008, 13:57
Se mi spieghi perchè glie lo dovrei regalare te lo spedisco subito.

gomax
23-07-2008, 14:11
Un p3 con xp "pulito" senza 500 programmi installati e senza virus&co. va una scheggia; formattaglielo e ti togli il pensiero. Ho un portatile con P2 300mh e 192mb di ram e con xp va discretamente... figurati quello della suora :D

Ciao

tecnologico
23-07-2008, 14:34

Salute a tutti
Joele

se lo faccia mandare dal titolare. i soldi non gli mancano.

bossino
23-07-2008, 14:38
"L'eremo è un luogo di difficile accesso, dove uno o più individui, detti eremiti o anacoreti (dal greco anachōrētēs, derivato da anachōrêin, ritirarsi), si ritirano escludendosi volontariamente dalla società, per condurre una vita di preghiera e ascesi."

:D :D :D :D :D

Praetorian
23-07-2008, 15:17
"L'eremo è un luogo di difficile accesso, dove uno o più individui, detti eremiti o anacoreti (dal greco anachōrētēs, derivato da anachōrêin, ritirarsi), si ritirano escludendosi volontariamente dalla società, per condurre una vita di preghiera e ascesi."

:D :D :D :D :D

si ma lei deve parlare con i buambuini povri del mozambico

Jo3
23-07-2008, 15:23
Purtroppo in questo momento non dispongo di pc usati ma in buone condizioni : ma se mi lasci un contatto, provo a vedere cosa si puo fare.

dantes76
23-07-2008, 15:42

e cmq un p3 è più che sufficiente per fare quello che dici, magari ha solo windows incasinato. con un bel format risolverebbe molti problemi ;)

di soldi non ne prendono abbastanza....

dantes76
23-07-2008, 15:44
S

Joele

puo' sempre chiedere alla regione Sardegna

http://www.uaar.it/news/2008/07/22/cagliari-dalla-regione-milione-euro-per-visita-benedetto-xvi/

brown
23-07-2008, 15:51
si ma lei deve parlare con i buambuini povri del mozambico

ma i bambini poveri del mozzambico
-sanno usare un pc
-hanno un pc
-hanno una connessione a internet

???

FreeMan
23-07-2008, 15:51
qui si flamma e basta...

ma poi... eremita? mah