PDA

View Full Version : Devo fare un HTPC per un amico, mi potete aiutare?

Skullcrusher
23-07-2008, 08:26
Ciao a tutti! Ad un amico serve un HTPC da mettere in casa, utilizzo per musica/film ( Blue Ray )/ripping e stop, niente gioco.
Non ci sono problemi per la spesa, vuole il top tecnologico disponibile ad ora ( in modo sensato però ).
Come cabinet è orientato su modelli tipo il Silverstone Lascala LC16-MR w/LCD - Black, vuole un masterizzatore Blur Ray ( presumo un pioneer ). Ora, che scheda madre monto? Deve avere l'uscita audio SPDF e la digitale, ha visto la P5Q deluxe e gli piaceva molto, abbinandoci poi un Q9450, 4Gb di ram, un seagate barracuda 7200.11 da 500Gb ( per ora ) e Vista. Ora, avrei qualche dubbio, dato che in materia HTPC sono quasi del tutto ignorante:

1) Come funziona il pannello frontale del Siverstone? Cioè, si riesce a gestire il pc collegandosi al media center di windows? In che modo?

2) Che scheda madre monto?

3) Che scheda video può andare bene? Una roba tipo l'8800GT ( deve avere l'HDMI ).

4) Vista home premium o Ultimate? In teoria per un HTPC è sufficiente la Home Premium, oppure l'Ultimate offre qualcosa in più?

Grazie.

Demistificatore
23-07-2008, 12:12
quello mi sembra + una warkstation che un htpc....

Skullcrusher
23-07-2008, 13:47
quello mi sembra + una warkstation che un htpc....

In effetti non deve essere il classico HTPC, ma una via di mezzo, da usare anche come pc vero e proprio. Io ero orientato per una soluzione microatx con vga integrata, ma mancano dei collegamenti audio che a lui servono e che solo le schede madri decenti atx hanno ( l'uscita ottica ), inoltre lui vuole una vga vera e propria dedicata, preferendo la 4850 che ha implementato nuove tecnologie video.

Hackrey
23-07-2008, 22:58
In effetti non deve essere il classico HTPC, ma una via di mezzo, da usare anche come pc vero e proprio. Io ero orientato per una soluzione microatx con vga integrata, ma mancano dei collegamenti audio che a lui servono e che solo le schede madri decenti atx hanno ( l'uscita ottica ), inoltre lui vuole una vga vera e propria dedicata, preferendo la 4850 che ha implementato nuove tecnologie video.

Mah quanto vorresti spendere per questo pc?

Skullcrusher
24-07-2008, 08:21
Mah quanto vorresti spendere per questo pc?

Io 0€ :asd: il mio amico a conti fatti ne spende circa 1200 :p

Ora però ha visto il pannello frontale della X-Fi Champion e si è innamorato delle entrate audio, mi sa che prende un case normale :asd: