PDA

View Full Version : Strano comportamento samsung 223bw

WildCat Hendrix
23-07-2008, 07:06
Ciao, ho spulciato un pò il forum (per quel che mi permette la mia connessione che da un pò di tempo non so come mai ma non ne vuole sapere di far funzionare il "cerca" dei forum...tutti :mad: ) in cerca di qualcuno che avesse problemi simili al mio, ma non ho trovato niente.

Chiedo quindi una mano a voi.

Ho il Samsung 223BW nuovo di pacca, ed è un gran bel monitor ma...

1. Non ho ancora capito come devo accenderlo per essere sicuro di non perdermi il post del bios, ho un multiboot e devo scegliere quale sistema operativo voglio usare. Sembre che il monitor abbia bisogno di un pò di tempo per carburare ma mi sembra veramente strano. Fino a pochi giorni fa avevo il 940BW e partiva al volo.

Con questo nuovo devo premere il pulsante di accensione per molte volte prima che si degni di accendersi, e quando lo fa è già nella fase avanzata di caricamento del sistema operativo, e non è bene! Ho provato a tenerlo sempre in stand by, ad accenderlo prima e dopo il pc ma niente! a volte parte come dovrebbe altre volte devo smanettare sul pulsante per un bel pò.

Mi chiedo se sia normale o c'è un modo particolare per farlo essere immediatamente reattivo?

2. Mi succede, soprattutto quando il monitor è acceso da poco, che la parte in alto a sinistra "sfarfalli" un pò.... beh in effetti è come se sfarfallasse la luce dietro ai cristalli... è difficile descriverlo a parole... non è evidentissimo, è un pò come quando i neo sono ancora "freddi", accesi da poco e hanno una luce non ferma ma un pò tremolante.

Dura qualche secondo poi va via, per poi tornare poco dopo. Dopo un pò di tempo non noto più questo effetto.

Anche qui vorrei sapere da voi se è normale, o se devo preoccupamagari è il segnale che precede una rottura...

Vi ringrazio e spero possiate darmi consigli

Ciao

Ricky