View Full Version : Games for Windows Live adesso è GRATIS
Link all'articolo (http://gamerscoreblog.com/team/archive/2008/07/22/560107.aspx)
http://i37.tinypic.com/29p7udl.jpg
Bella li, forse hanno capito che i pcsti non si possono fregare allo stesso modo dei consolari :asd:
Se non altro rimane una cosa, Steam rulez :D
Vediamo cosa offrirà, come l' offrirà e a che prezzi...
||ElChE||88
23-07-2008, 08:19
Bella li, forse hanno capito che i pcsti non si possono fregare allo stesso modo dei consolari :asd:
Su PC funziona in modo diverso che su console, ma come vedo non si spreca un occasione per criticare i "consolari".
Evviva i dis-informati.
La notizia paradossalmente potrebbe avere più del tragico che del positivo:
il renderlo free mi sembra solo un ultimo colpo di coda per giustificare un servizio che su PC fino ad oggi è stato un vero e proprio disastro, mal gestito, privo di titoli di spessore, buggato, oltremodo complesso e poco intuitivo, l'antitesi completa di quanto visto su 360, dove invece rappresenta la perfezione assoluta.
Come detto in altre discussioni, io sarei volentieri disposto a pagare se MS garantisse su PC un Live all'altezza della controparte console, ma se continua a rimanere identico a quanto visto sino ad oggi, non lo voglio nemmeno gratis: c'è di molto meglio e più immediato in giro -Steam?-.
Necroticism
23-07-2008, 08:35
La notizia paradossalmente potrebbe avere più del tragico che del positivo:
il renderlo free mi sembra solo un ultimo colpo di coda per giustificare un servizio che su PC fino ad oggi è stato un vero e proprio disastro, mal gestito, privo di titoli di spessore, buggato, oltremodo complesso e poco intuitivo, l'antitesi completa di quanto visto su 360, dove invece rappresenta la perfezione assoluta.
Esatto. Sembra una extrema ratio per salvare un servizio online che finora è stato un fallimento.
29Leonardo
23-07-2008, 08:47
Esatto. Sembra una extrema ratio per salvare un servizio online che finora è stato un fallimento.
*
Come detto in altre discussioni, io sarei volentieri disposto a pagare se MS garantisse su PC un Live all'altezza della controparte console
Io non sono disposto a pagare una cosa che è sempre stata gratis.
MesserWolf
23-07-2008, 09:47
Io non sono disposto a pagare una cosa che è sempre stata gratis.
specie se non offre nulla che steam & co già non offrano.
:confused:
che c'entra la fregata dei "consolari"?
quello su consolle funziona egregiamente, e per una canone annuale di poche decine d'euro ci può anche stare.. ci sono i suoi pro e i suoi contro alla fine.. ma qui è un discorso complesso per dire semplicemente PCISTI fighi e CONSOLARI 'glioni :D
davvero.. io ho sia pc per gioco che consolle, ma ci sono delle differenze tra le due, non è tutto oro ne da una parte ne dall'altra ;)
Steam rulez :D
si, questo è verissimo!
lo reputo un buon oggetto :O
II ARROWS
23-07-2008, 10:40
A me Steam non piace per nulla... invece mi piace il Live, adesso hanno imparato che su PC una cosa del genere non può funzionare, ora posso anche usarlo per giocare online devo solo cercare Mass Effect! :D
Jammed_Death
23-07-2008, 12:57
ma c'è un pannello di controllo per gestire il proprio avatar o quello che è?per registrare i giochi ecc ecc
ScreamingFlower
23-07-2008, 20:06
Vediamo cosa offrirà, come l' offrirà e a che prezzi...
La novità è che adesso è completamente gratuito.
Prima c'era la divisione tra account Silver gratuito (che comprendeva in pratica tutto tranne l'host di partite, il matchmaking e lo sblocco degli obiettivi multiplayer) e account Gold a pagamento.
ma c'è un pannello di controllo per gestire il proprio avatar o quello che è?per registrare i giochi ecc ecc
Sì c'è un pannello da dove puoi gestire la tua lista amici e i messaggi privati ricevuti, la tua lista di giochi con relativi obiettivi sbloccati o meno, poi puoi personalizzare il profilo con un avatar e un motto da mostare agli altri giocatori.
Non ho l'Xbox e non so come funziona lì, sicuramente meglio che su pc, ma il Live for Windows non lo trovo un cattivo sistema, a mio parere serve a rendere meno dispersivo il multiplayer e il fatto di poter gestire la lista amici direttamente dal gioco è una cosa comoda.
Io lo uso con Halo 2 e proprio oggi ho preso Gears of War, giusto in tempo per il "tutto gratis" :D
Se volete saperne qualcosa in più, ecco una breve intervista a Kevin Unangst, Microsoft Senior Global Director per Game for Windows:
http://blogs.pcworld.com/gameon/archives/007327.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.