PDA

View Full Version : scheda video partita?

t0x1cm1nd
23-07-2008, 03:23
Oggi ho installato la mia nuova scheda audio che ho comprato (Creative X-fi Xtreme Audio) sul mio PC... quando ho finito tutto... ho chiuso il case e partito tutto tranquillamente... allora disattivo la scheda audio integrata e vedo che l'opzione del bios "AGP Aperture Size" (la voce dove imposta la memoria di sistema è settata a 256mb... ricordo che quando la settai a minimo, a 32mb, i giochi andavano più velocemente), e quindi l'ho impostato a 32mb (già fatto altre volte questo e mai successo niente per molto tempo), ho salvato e riavviato, a questo punto mentre ho il PC acceso, smonto il case, per vedere se è tutto ok, e la temperatura della scheda audio non è molto alta... A questo punto mentre tolgo il case, si freeza lo schermo, riavvio, e appena parte la scheda madre fa suonare molte volte lo buzzer... a questo punto mi terrorizzo e penso sia andata la scheda madre... ma provo a incastrare meglio la scheda video (già pensavo fosse quella)... perchè magari era messa male... una volta mi è ripartita mentre provavo all'inizio... ma all'inizio si vedeva bene nell'avvio della schermata di caricamento di Windows... dopo ha cominciato a vedersi male... tutto blu...
poi riavvio.... non partiva di nuovo... non suonava più il buzzer... rimaneva lo schermo nero come se non vedesse alcuna scheda video... a questo punto smonto la scheda video e provo a far partire quella integrata... parte tutto... riprovo a montare la scheda video... ma niente da fare... non parte! la ventola gira... ma non va! cè l'attacco della corrente un po' storto, vedo di raddrizzarlo e faccio pressione sul cavo della corrente nell'attacco. niente da fare... è un ATI radeon x1550 512mb agp...

secondo voi è partita o posso fare altre prove?
altrimenti posso buttare i miei 60€ di questa scheda video, pagata anche cara per quello che vale...

grazie

NapaxXx83
23-07-2008, 11:32
Potrebbe essere andata proprio la scheda video... Potresti provare con un'altra scheda video e vedere se funziona...

t0x1cm1nd
23-07-2008, 14:27
provo con un'altra scheda video...
come mai è andata secondo voi? :|

Mazda RX8
24-07-2008, 20:49
eri carico di elettricità statico, per sbaglio hai toccato la vga e pufff!!:stordita:

Brenta987
25-07-2008, 08:44
Potrebbe essere andata proprio la scheda video... Potresti provare con un'altra scheda video e vedere se funziona...

Purtroppo, già il fatto che con l'integrata vada non è un buon segno...:(

eri carico di elettricità statico, per sbaglio hai toccato la vga e pufff!!:stordita:

:eek: