t0x1cm1nd
23-07-2008, 03:23
Oggi ho installato la mia nuova scheda audio che ho comprato (Creative X-fi Xtreme Audio) sul mio PC... quando ho finito tutto... ho chiuso il case e partito tutto tranquillamente... allora disattivo la scheda audio integrata e vedo che l'opzione del bios "AGP Aperture Size" (la voce dove imposta la memoria di sistema è settata a 256mb... ricordo che quando la settai a minimo, a 32mb, i giochi andavano più velocemente), e quindi l'ho impostato a 32mb (già fatto altre volte questo e mai successo niente per molto tempo), ho salvato e riavviato, a questo punto mentre ho il PC acceso, smonto il case, per vedere se è tutto ok, e la temperatura della scheda audio non è molto alta... A questo punto mentre tolgo il case, si freeza lo schermo, riavvio, e appena parte la scheda madre fa suonare molte volte lo buzzer... a questo punto mi terrorizzo e penso sia andata la scheda madre... ma provo a incastrare meglio la scheda video (già pensavo fosse quella)... perchè magari era messa male... una volta mi è ripartita mentre provavo all'inizio... ma all'inizio si vedeva bene nell'avvio della schermata di caricamento di Windows... dopo ha cominciato a vedersi male... tutto blu...
poi riavvio.... non partiva di nuovo... non suonava più il buzzer... rimaneva lo schermo nero come se non vedesse alcuna scheda video... a questo punto smonto la scheda video e provo a far partire quella integrata... parte tutto... riprovo a montare la scheda video... ma niente da fare... non parte! la ventola gira... ma non va! cè l'attacco della corrente un po' storto, vedo di raddrizzarlo e faccio pressione sul cavo della corrente nell'attacco. niente da fare... è un ATI radeon x1550 512mb agp...
secondo voi è partita o posso fare altre prove?
altrimenti posso buttare i miei 60€ di questa scheda video, pagata anche cara per quello che vale...
grazie
poi riavvio.... non partiva di nuovo... non suonava più il buzzer... rimaneva lo schermo nero come se non vedesse alcuna scheda video... a questo punto smonto la scheda video e provo a far partire quella integrata... parte tutto... riprovo a montare la scheda video... ma niente da fare... non parte! la ventola gira... ma non va! cè l'attacco della corrente un po' storto, vedo di raddrizzarlo e faccio pressione sul cavo della corrente nell'attacco. niente da fare... è un ATI radeon x1550 512mb agp...
secondo voi è partita o posso fare altre prove?
altrimenti posso buttare i miei 60€ di questa scheda video, pagata anche cara per quello che vale...
grazie