View Full Version : 9800M e 9700M quando? cosa ne pensate?
darkcici
22-07-2008, 23:19
Ciao a tutti,
visto che ho ormai abbandonato con mio sommo dispiacere l'idea di un fisso, mi rivolgo a voi culturi di "notalibro".... notebook :fagiano:, come pensate che saranno queste nuove schede grafiche? quanto costeranno? si sa gia quali portatili le integreranno?
PS non mi e sembrato ci fossero topic dedicati al suddetto argomento se ci sono ditemelo subito grazie :D
Sono state appena annunciate e dovrebbero essere disponibili ai maggiori integratori entro agosto.
Sono sicuramente le schede mobile più performanti di Nvidia
ma se come annunciato in settembre dovesse uscire la serie 4000 di Ati rimarrebbero indietro di una generazione (in quanto la serie 4000 è nata per scontrarsi con la serie 200 di Nvidia e non con la 8000 o con il suo die shrink 9000)...
Per quanto riguarda i note da 15,4 gli unici a poterle integrare sono i Clevo M860TU di cui si può avere un esempio ne i Cizmo Cx15 (anche se attualmente sono assolutamente fuori mercato per prezzo).
Un saluto,
si però ad esempio le serie 3850 e 3970 di ATI non le ho ancora mai viste montate su nessun notebook, quindi dubito che la serie 4000 che uscirà si scontrerà con le gef9800, a meno che si decidano a commercializzarle.
si parla di concorrenza, ma sulla fascia medio alta c'è solo nvidia, e non per potenza, ma perchè è l'unica che fa uscire le schede!!!!!:O
darkcici
23-07-2008, 10:05
scusami Sinman, non ti ho capito, se saranno disponibili ai maggiori integrati. penso tu intenda dell ecc, perchè lo possono montare solo i clevo?
EDIT: ha penso di aver capito, gli unici di 15 pollici che sono abbastanza grandi da montarli sono quelli giusto?
Si, ma non perchè siano particolarmente grandi ma bensì perchè hanno curato in maniera particolarmente attenta il sistema si dissipazione e smaltimento di calore della Gpu.
Per quanto riguarda Ati, la stessa è con l'acqua alla gola e passera direttamente alla serie 4000 mobile nel tentativo di risalire la china.
Un saluto,
darkcici
24-07-2008, 00:21
grazie per le risposte :D cmq pensavo di optare per un alienware m15x, però ho mandato un email chiedendo se hanno intenzione di fare degli upgrade per inserire le 9000m anche se penso che non mi risponderanno :fagiano: cmq una 8800m gtx rispetto a quelle desktop quanto va?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.