PDA

View Full Version : Fruscio scheda audio portatile collegato al mixer.

shez
22-07-2008, 21:53
Salve a tutti, vi espongo il problema che ha una mia amica col suo notebook nuovo di pacca; allora, lei usa il portatile per fare karaoke e nel momento che collega il tutto ad un mixer, sente un fruscio di fondo continuo sia che ascolti un mp3 sia che rimanga muto il portatile. Se lei scollega l'alimentazione al portatile e lo fa funzionare a batteria il problema non sussiste! A sto punto la mia domanda è:

-lei deve per forza usare il notebook alimentato a corrente. Se le faccio acquistare una scheda audio esterna, potrei risolvere il problema? Come posso fare altrimenti?
Grazie a tutti.

mentalrey
23-07-2008, 01:44
e' abbastanza probabile che l'integrata non riesca a
evitare di prendere le interferenze dell'alimentatore, una scheda usb
sarebbe sganciata completamente da quel tipo di problema.

shez
23-07-2008, 11:42
Allora gliene faccio acquistare una esterna e vediamo che succede.....consigli su quale modello spendendo il meno possibile visto il limitato utilizzo a livello di caratteristiche?
Grazie.

mentalrey
23-07-2008, 16:44
Controlla nelle ultime pagine o chiedi nel thread
Guida alla scelta della scheda audio e' stikkato in alto.

mikev1984
06-11-2008, 10:07
Salve a tutti, sono nuovissimo di quì e leggendo tra i vari post alla ricerca della soluzione del mio problema mi sono iscritto. Ho un problema molto simile a quello soprascritto, solo che ho già acquistato una scheda audio esterna usb. Pc portatile nuovo, di 2 settimane di vita, con una scheda audio esterna behringer uca202 collegata poi ad un mixer e infine all'impianto stereo. Quando il mio portatile è alimentato a batteria tutto perfetto, mentre appena collego il jack del alimentatore al portatile inizia a sentirsi un fruscio di fondo mostruoso. Non sò proprio cosa fare, spero in una vostra risposta! Grazie anticipatamente.

ConteZero
06-11-2008, 14:09
Manda il portatile a batteria, se il problema scompare è un loop di massa, si risolve isolando la massa del portatile.