View Full Version : Ventola per case: togliere i LED a una ventola con LED
Alla ventola Cooler Master 90 CFM Blue LED Silent Fan 120mm (R4-L2R-20CK-GP) possono essere tolti o disattivati i LED per trasformarla in una normale ventola?
Dovresti riuscire a vedere i fili che vanno ai led; basta che ne tagli uno.
Non c'è modo di evitare di tagliare il filo, come staccare un connettore o sfilare i LED?
Siccome ancora non l'ho comprata, non ho modo di sapere quali soluzioni siano possibili e prima di comprarla vorrei capire se sia possibile eliminare i LED in modo che in futuro siano ripristinabili senza dover aggiuntare il filo.
Dumah Brazorf
22-07-2008, 23:36
Nessun connettore, solo saldature. I connettori costano...
Invece il Long Life Fan 120mm (R4-C2R-20AC-GP) se non sbaglio non ha LED, però è predisposto per mettercerli, percui presuppongo che i LED si incastrino nei contatti.
Non è possibile che anche il 90 CFM Blue LED Silent Fan 120mm (R4-L2R-20CK-GP) abbia i LED che si possano togliare dai contatti?
Senza avercelo davanti non so cosa dirti......
dani0177
10-11-2008, 12:44
Alla ventola Cooler Master 90 CFM Blue LED Silent Fan 120mm (R4-L2R-20CK-GP) possono essere tolti o disattivati i LED per trasformarla in una normale ventola?
ciao sarei interessato a queste ventole vorri informazioni tipo se sono silenziose se la portata d aria e notevole e sopratutto dove le hei comprate perche non le trovo da nessuna parte grazie ciao:D
Alla fine ho comprato le Long Life Fan 120mm (R4-C2R-20AC-GP) senza LED, se vuoi ti posso dire dove trovare queste (attenzione, spesso nei negozi on-line viene riportato erroneamente nella descrizione "con LED", mentre in realtà non ci sono, invece il codice in genere è corretto); effettivamente non sono affatto predisposte per mettere i LED.
Sia quelle con LED sia quelle senza LED, almeno stando alla caratteristiche riportate, dovrebbero avere alta portata ed essere silenziose.
Long Life Fan 120mm (R4-C2R-20AC-GP):
portata d'aria 69.69 CFM
rumore 19 dB (A)
90 CFM Blue LED Silent Fan 120mm (R4-L2R-20CK-GP):
portata d'aria 90 CFM
rumore 19 dB (A)
Anche se quella senza LED ha minore portata, non mi sembra comunque una differenza importante, eccetto casi particolari, se non bastasse questa ventola, probabilmente il problema non è la ventola, ma i cavi non ordinati correttamente all'interno del case oppure un case troppo piccolo con tutti gli alloggiamenti riempiti o che comunque non garantiscono un corretto smaltimento dell'aria calda.
dani0177
10-11-2008, 18:33
ache io ho visto alla d...o di milano online che ci sono quelle che tu mi dici sono senza led quelle da 69 cmf ma quelle da 90 cmf dove si trovano ?
Io le ho acquistate in un negozio on line di Roma.
Purtroppo quelle con LED non saprei dove le potresti trovare. :(
dani0177
10-11-2008, 22:11
Io le ho acquistate in un negozio on line di Roma.
Purtroppo quelle con LED non saprei dove le potresti trovare. :(
grazie mille allora proverò quelle normali ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.