PDA

View Full Version : Correte su Windows Update... c'è un regalino che vi aspetta

yeppala
22-07-2008, 19:56
Correte su Windows Update... c'è un regalino che vi aspetta:
Windows Search 4.0

Jammed_Death
22-07-2008, 20:10
io ho trovato le definizioni di windows defender

:asd:

matr!x
22-07-2008, 22:20
Windows Search 4.0

....che poi non ho ancora capito cas'è... :help:

p.s. bisogna aprire una ricerca.... ho capito :doh:

hexaae
22-07-2008, 22:40
Correte su Windows Update... c'è un regalino che vi aspetta:
Windows Search 4.0

Io l'ho installato 1 mese fa, mi pare grazie ai link trovati da Dovella sul sito MS....

dovella
23-07-2008, 08:43
Io l'ho installato 1 mese fa, mi pare grazie ai link trovati da Dovella sul sito MS....

;) THX

Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757019)

Dott.Wisem
23-07-2008, 08:56
Non so quanto convenga installarlo... Secondo le note informative, una volta installato, bisogna fargli fare l'indicizzazione daccapo! Ora, se le performance aumentano in maniera davvero significativa, potrei anche pensarci su, ma se devo fargli rifare l'indicizzazione dell'hd (ovvero, grattuggiamento dell'hd per svariate ore, se non giorni, visto che ho un hd bello farcito di file) solo per guadagnare 1-2 secondi di tempo in una ricerca di un file...

stambeccuccio
23-07-2008, 08:58
Correte su Windows Update... c'è un regalino che vi aspetta..

..ma come ti vengono 'ste uscite :asd:...
ho abboccato al volo.. :asd: ..anch'io sono corruto subito su Windows Update e mi sono ritrovato l'update di defender :D
cmq confermo copyright dovelluccio :O (the first and the best) :D
..da mo che l'aveva segnalato insieme all'uscita anche del nuovo Windows Installer 4.5 in Italiano (che non credo sia stato ancora messo su Win Up) ;)

stambeccuccio
23-07-2008, 09:00
Non so quanto convenga installarlo... Secondo le note informative, una volta installato, bisogna fargli fare l'indicizzazione daccapo! Ora, se le performance aumentano in maniera davvero significativa, potrei anche pensarci su, ma se devo fargli rifare l'indicizzazione dell'hd (ovvero, grattuggiamento dell'hd per svariate ore, se non giorni, visto che ho un hd bello farcito di file) solo per guadagnare 1-2 secondi di tempo in una ricerca di un file...

si, se si installa è "opportuno" rifare l'indicizzazione (lo so è una rottura e perdita di tempo).. ma ne vale la pena ;)

dovella
23-07-2008, 09:21
si, se si installa è "opportuno" rifare l'indicizzazione (lo so è una rottura e perdita di tempo).. ma ne vale la pena ;)

Considerando che la discussione è OLD, ne approfittiamo per presentare uno dei nuovi ADV di Get a PC :asd:

http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/dovellaspot.jpg

e mò chi parla??

Wikkle
23-07-2008, 09:24
ma l'indicizzazione cos'è, come si fà e a cosa serve? :stordita:

dovella
23-07-2008, 09:25
ma l'indicizzazione cos'è, come si fà e a cosa serve? :stordita:

Qualsiasi cosa tu scriva nel menu start ti sarà riportata in modo fulmineo

anche per lanciare software o preferiti di IE7,
insomma trovi tutto e subito

Wikkle
23-07-2008, 09:31
Qualsiasi cosa tu scriva nel menu start ti sarà riportata in modo fulmineo

anche per lanciare software o preferiti di IE7,
insomma trovi tutto e subito

funziona anche per la ricerca dei files che è lentissima?
come si fà a farla?
grazie ;)

stambeccuccio
23-07-2008, 09:51
..anch'io sono corruto subito su Windows Update e..
:doh: :nono:

LOL.. però a mia giustificazione vi faccio un esempio: "stamattina ho partito per Napoli"
Mo, se dici.. ho partito o sono partito..
il concetto e la destinazione non cambia (nel senso mica sono andato a Milano).. sempre a Napoli sono andato ed ho arrivato :D .. o no!? :what:

It's time to vacation :Prrr: :sofico: :sofico: :sofico:

dovella
23-07-2008, 09:58
funziona anche per la ricerca dei files che è lentissima?
come si fà a farla?
grazie ;)

il Pc dev'essere indicizzato

scrivi indici
nel menu start

poi in avanzate

http://i38.tinypic.com/259vo8n.jpg

spunta quello che ti pare e sistemati lecose tue ;)

Pandrin2006
23-07-2008, 10:40
ma se devo fargli rifare l'indicizzazione dell'hd (ovvero, grattuggiamento dell'hd per svariate ore, se non giorni, visto che ho un hd bello farcito di file)

Guarda che l'indicizzzazione non indicizza tutto l'hard disk, ma solo le cartelle degli utenti come Documenti, Immagini, Musica, Video, posta di Windows Mail, Preferiti di Internet Explorer e voci del menu di start. In genere in meno di 1 ora è completata, anche se hai migliaia di file in quelle specifiche cartelle.
E una volta indicizzato tutto, i nuovi file che aggiungerai verranno indicizzati al momento in pochi secondi (a meno che ovviamente non ne inserisci a tonnellate in un colpo solo!): il file system appena vede che un gruppo di file è stato creato o modificato, invia una notifica all'indicizzatore per sollecitarlo ad indicizzare i nuovi file. Nel caso in cui tu stai lavorando pesantemente con il computer, l'indicizzatore rallenta la sua attività di indicizzazione o la posticipa.

frankdan
23-07-2008, 11:10
Io Live Search 4.0 l'ho installato su XP SP3 (me lo proponeva in WinUpdate come aggiornamento facoltativo)...

Vorrei capire come posso fare a toglierlo dalla barra delle applicazioni (là dove c'è il pulsante start,per capirci) e lasciare solo la lente d'ingrandimento vicino alle altre mini-icone (ad es. l'orologio di Windows).

EDIT: trovata la soluzione,basta deselezionare la relativa barra degli strumenti.

Adesso vorrei capire come impostare Live Search 4.0 in modo che faccia la ricerca di ciò che digito anche tra la cronologia delle pagine web che ho visitato...

dovella
23-07-2008, 12:15
Io Live Search 4.0 l'ho installato su XP SP3 (me lo proponeva in WinUpdate come aggiornamento facoltativo)...

Vorrei capire come posso fare a toglierlo dalla barra delle applicazioni (là dove c'è il pulsante start,per capirci) e lasciare solo la lente d'ingrandimento vicino alle altre mini-icone (ad es. l'orologio di Windows).

EDIT: trovata la soluzione,basta deselezionare la relativa barra degli strumenti.

Adesso vorrei capire come impostare Live Search 4.0 in modo che faccia la ricerca di ciò che digito anche tra la cronologia delle pagine web che ho visitato...

SORRY

Sezione XP

frankdan
23-07-2008, 12:22
SORRY

Sezione XP

E dai...:D

Se sai la soluzione al mio probema,dimmela,ti prego :D

Tanto,come vedi dalla mia firma,ho il dual boot,e Live Search lo metterò anche sull'altra partizione con Vista :)

stambeccuccio
23-07-2008, 13:01
SORRY. Sezione XP
:D ..ma loooooooolll :D
E dai...:D
Se sai la soluzione al mio probema,dimmela,ti prego :D
NO :O ..non ti spetta saperlo qua :ciapet:
il regolamento parla chiaro: sezione XP :read: .. :D ..anche se lo sapesse non te lo direbbe mai qui :D

PS: se uno si vuol mettere di buon umore deve passare da queste parti :D

frankdan
23-07-2008, 13:07
:D ..ma loooooooolll :D

NO :O ..non ti spetta saperlo qua :ciapet:
il regolamento parla chiaro: sezione XP :read: .. :D ..anche se lo sapesse non te lo direbbe mai qui :D

PS: se uno si vuol mettere di buon umore deve passare da queste parti :D

Spiritosi :D

La soluzione cmq non c'è : ho dato una lettura veloce alla guida di Live Search 4.0, e a quanto pare con Live Search non è possibile effettuare ricerche nella cronologia delle pagine web visitate.

Peccato...se questa funzione ci fosse stata,da Firefox sarei tornato ad IE7+Live Search...infatti Firefox ha una mini-ricerca case-sensitive nella barra degli indirizzi internet,cosa che IE7 non ha...e Live Search avrebbe potuto assolvere a questa funzione :(

Ma vabè,fa niente...rimango su Firefox :D

II ARROWS
23-07-2008, 13:44
Bha, a me continua a dimenticare i file e creare doppioni... nuovo o meno che sia. Anche a dare "nessun risultato" quando scrivo il nome del file per intero, mentre se ne metto una parte lo trova.

SerMagnus
23-07-2008, 14:11
il Pc dev'essere indicizzato

scrivi indici
nel menu start

poi in avanzate

http://i38.tinypic.com/259vo8n.jpg

spunta quello che ti pare e sistemati lecose tue ;)

wao sbalorditivo, questa mi mancava, ora si che ho rivalutato vista XD

enry2772
23-07-2008, 14:14
Io non ho trovato nulla su windows update.....:rolleyes:

Wikkle
23-07-2008, 14:16
scrivi indici
nel menu start

ma qual'è il menù start? :stordita:

GiGaHU
23-07-2008, 14:21
Ma i vantaggi rispetto alla ricerca classica di Vista?

II ARROWS
23-07-2008, 14:41
Ma i vantaggi rispetto alla ricerca classica di Vista?È un aggiornamento per Vista...

Maggiore velocità dicono, che non ho notato.

frankdan
25-07-2008, 17:08
Mi spiegate perché Windows Search mi rifà l'indicizzazione ogni volta che riavvio il pc ? E l'hard disk sta lì a macinare per mezz'ora prima di fermarsi...

Non cìè modo di disattivare qualche opzione per evitare di rovinare l'hd ?

dovella
25-07-2008, 18:16
Mi spiegate perché Windows Search mi rifà l'indicizzazione ogni volta che riavvio il pc ? E l'hard disk sta lì a macinare per mezz'ora prima di fermarsi...

Non cìè modo di disattivare qualche opzione per evitare di rovinare l'hd ?

Dual Boot ?

frankdan
25-07-2008, 18:22
Dual Boot ?

Si,ho il dual boot,ma...cosa c'entra ?
Io nelle opzioni ho selezionato per l'indicizzazione solo la cartella D:\Documents and settings\... ,che ho nella partizione con Windows XP...

Wikkle
25-07-2008, 21:22
ma qual'è il menù start? :stordita:

:help:

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-07-2008, 06:43

http://www.imagebam.com/image/08b11010036935

Saluti.

hexaae
26-07-2008, 08:40
Bha, a me continua a dimenticare i file e creare doppioni... nuovo o meno che sia. Anche a dare "nessun risultato" quando scrivo il nome del file per intero, mentre se ne metto una parte lo trova.

Avrai un problema di percorsi impostati per l'indicizzazione e/o directory impostate in Proprietà/Avanzate per non essere coinvolte nell'indicizzazione.

Doppioni? Scusa eh, ma fai tasto destro e Proprietà sui "doppioni" che ti trova e vedi i percorsi esatti dei file per capire se sbaglia o ha ragione.

1974benny
26-07-2008, 08:41

Vai nel pannello di controllo e trovi l'icona
"opzioni di indicizzazione"...;)

theory
26-07-2008, 09:30
Vai nel pannello di controllo e trovi l'icona
"opzioni di indicizzazione"...;)
oppure meglio

http://img154.imageshack.us/img154/7715/indixh7.jpg

:)

Wikkle
26-07-2008, 12:13
oppure meglio

grazie!!!

Wikkle
29-07-2008, 10:36
oppure meglio

scusate ma io non riesco a fare uscire questa schermata.
Riesco solo dal pannello di controllo a trovare opzioni indicizzazione, ma da li esce questo e basta.

Splinter Cell
29-07-2008, 10:59
scusate ma io non riesco a fare uscire questa schermata.
Riesco solo dal pannello di controllo a trovare opzioni indicizzazione, ma da li esce questo e basta.

è il menù start (in versione "classica" nella foto XD) XD basta scrivere opzioni di indicizzazione nel riquadro "inizia ricerca" e spunta :D

GhiaccioNero
29-07-2008, 15:48
Bello, ora nella ricerca nelle cartelle mi è sparito il nome dei file vedo solo le icone... come risolvo? xD