PDA

View Full Version : consigli acquisto notebook - prezzo 2.500 euro

igmar
22-07-2008, 18:51
salve a tutti.
ho a disposizione 2.500 euro per comprare un nuovo notebook.
ora posseggo un Asus W2J, molto bello con schermo 17" ecc.

sinceramente sto cercando un portatile che sia il piu' leggero possibile per portarlo con me nei miei viaggi,ma che abbia estetica e un hardware potente.

in sistesi qual'e' il portatile piu' leggero e potente che mi consigliate?

ho visto il macbook air,ma mi sembra eccessivo,bisogna comprare troppi supporti esterni per renderlo utilizzabile (poi a settembre sembra escano i modelli nuovi).

ho visto anche il nuovo portatile Vaio,molto bello come estetica e sicuramente potente.

grazie mille per i sicuri consigli.

saluti,
Matteo

~Bl4k
22-07-2008, 19:57
o il vaio o l'air... sono i piu leggeri e portatili, citati poi alla fine anche da te XD poi dipende, con 2500 euro ti fai tutto XD

il SONY VAIO VGN-AR71ZU è potentissimo e versatilissimo pesa 3,9 chili... monta un T9300 (ultimi usciti), 4 giga di ram, una 8600GT, Blu-ray ed è un 17"... con tutta la qualità dei VAIO

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-AR71ZU&site=voe_it_IT_cons&category=VN+AR+Series

altrimenti se vuoi uno piu leggero c'è l' ASUS-LAMBORGHINI VX2S... 2.7kg... monta un T7700, 2gb di ram, 8600gt, dual layer 15,4

http://www.kael-shop.it/get_description.htm?id_sk=33157

a 3,3 chili invece c'è il POTENTISSIMO Toshiba Satellite X200-25A che monta un T9300, 4gb di ram, 2 8600gt in SLI, dual layer e monitor da 17

http://www.kael-shop.it/get_description.htm?id_sk=44020

insomma, con 2500 euro ti fai di tutto... quesi sono indicativi... meno di 2 chili secondo me non trovi, apparte macbook air che pesa 1,4 chili

igmar
22-07-2008, 21:34
grazie mille delle indicazioni.
i 17" pollici tenderei ad escludersi per un discorso di mobilità.l'asus che ho ora ha uno schermo fantastico pero' mi rendo conto che portarlo in aereo o a lavoro ogni giorno risulta scomodo.
quindi pensavo ad un 15" o addirittura qualcosa di meno.

intanto mi controllo i link che molto gentilmente hai postato.

- ho visto il vaio ma è troppo grande e pesante,assomigia troppo all'asus che ho ora,la serie Z forse è uno giusto compromesso per viaggiare comodi e avere cmq un computer potente?
- l'asus stesso motivo,è stupendo ma il peso e' eccessivo :(
- toshibha idem..

insomma forse qualcosa intorno ai 2/2,5kg sarebbe meglio,senza scendere nell'eccesso dell'air

se ci sono altre idee scrivete pure.

Matteo

igmar
22-07-2008, 22:27
ho visto anche il tohiba R500 che dice sia il computer piu' leggero in assoluto,pero' boh..mi sembra troppo troppo scarso come prestazioni,poi l'estetica non mi piace proprio.

possibile non riesca a trovare un compromesso tra potenza estetica e leggerezza con 2.500 euro di budget.

aspetto lumi
grazie mille

~Bl4k
22-07-2008, 22:50
http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std.asp?id_scheda=57689

VAIO 13,3" 1280x800 di risoluzione

T7700, 2gb DDR2667, 8400m GS come grafica... è pure molto professionale come estetica... che dici?

gomax
22-07-2008, 23:15
http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std.asp?id_scheda=57689

VAIO 13,3" 1280x800 di risoluzione

T7700, 2gb DDR2667, 8400m GS come grafica... è pure molto professionale come estetica... che dici?

Questo è tutto meno che potente... T7700 e 8400m li montano pure alcuni recenti subnotebook, giusto per avere l'uscita hdmi e visualizzare qualche filmato in hd... io piuttosto con quel budget ti consiglio di andare sul sito Dell per configurarti qualcosa di soddisfacente per le tue esigenze.
Piccola nota: se vuoi qualcosa di veramente potente e completo, non penso riuscirai a mantenerti sotto i 3.5-3.0 Kg, per ovvie ragioni tecniche: più cresce la potenza elaborativa dei singoli componenti, più sono grandi relativi dissipatori e ventole, più grande è il display che ovviamente i produttori cercano di adattare al livello complessivo degli altri componenti: difficile trovare uno SLI di 2 8800m su un 13.3" con risoluzione 1280x800...
Il macbook AIR, lascialo a chi vuol far colpo aprendolo in facoltà all'uni o mentre lo tira fuori dalla borsa mentre viaggia in treno; è solo un bellissimo esercizio di stile, nient'altro, perchè per il resto è un computer (nel vero significato che assurge oggi questo termine) inutilizzabile (no drive ottico, no ethernet, 1 usb, batteria saldata, etc).

Ciao

igmar
22-07-2008, 23:19
esatto
concordo pienamente per quanto riguarda l'air. difatti l'ho escluso a priori pur riconoscendo che sia un ottimo oggetto da arredamento.

stavo vedendo il Vaio Notebook VGNTZ31VN/X Nero in fibra de carbono, WWAN 3G, 11" 1,24kg che mi sembra leggero e potente,che ne dite?
oppure l' ASUS-LAMBORGHINI VX3 che e' altrettanto potente ed e' da 12", 1,68kg.

tra i 2 che dite? oltre questi c'e' di meglio?

[K]iT[o]
22-07-2008, 23:46
Dai un'occhiata anche agli Asus U3S e U6.

igmar
23-07-2008, 00:21
bellissimi anche quelli...
che dite tra tutti questi quali prendereste?

allora proviamo ad elencare le caratteristiche base che deve avere,cosi' forse riusciamo ad arrivare ad un punto,visto che sia l'asus che i sony sono veramente tanti modelli.
-peso < 2kg
-HD con SD (mi hanno detto sia decisamente migliore rispetto quello classico)
-webcam integrata
-connessione 3g integrata (serve? senno prendo la pennina hai negozi di telefonia per collegarmi dall'estero)
-schermo <= 12.1"

ps.lamborghini togliamolo dalla scelta,mi sembra eccessivamente di lusso anche in una riunione tra dirigenti.

igmar
23-07-2008, 01:56
ho visto che a fine agosto dovrebbe uscire la nuova serie Z dei Vaio che sembra rispecchiare le mie esigenze,mi consigliate di attendere?quello mi sembra perfetto

~Bl4k
23-07-2008, 08:33
ho visto che a fine agosto dovrebbe uscire la nuova serie Z dei Vaio che sembra rispecchiare le mie esigenze,mi consigliate di attendere?quello mi sembra perfetto
se rispecchia quello che vuoi penso proprio che ti convenga