View Full Version : Problema di installazione
Ragazzi ho installato vista nel mio portatile dove avevo Xp e mi ha creato due cartelle, una chiamata programmi dove c'erano tutti i vecchi programmi che avevo sul vecchio sistema operativo, e una windows old. La seconda l'ho cancellata, la prima non non me la fa cancellare completamente mi chiede l'autorizzazione dell'amministratore di sistema..........ma sono io!!! come devo fare? qualcuno mi sa aiutare?
Forse dovrei reistallare tutto da capo formattando completamente l'hard disk?
Ma come devo fare?
Hai installato come aggiornamento da xp, quindi la cartella programmi è quella che contiene i vecchi programmi che avevi prima e dove metterà i programmi che installerai, non devi mica cancellarla.
Quella windows.old contiene il tuo vecchio sistema, è una copia di sicurezza nel caso ti servisse qualcosa.
Ma di cartelle programmi adesso ne ho 2 e i programmi installati sono in un'altra. Come devo fare per resettare tutto che ni sa che è meglio?
Controlla quale contiene i programmi che usi e cancella l'altra.
Se ti chiede il permesso dell'administrator ti basta digitare la password che hai messo in installazione.
Ma non ho messo nessuna password è quello il problema
Fammi capire, non hai messo password e lui te la chiede? Mi sembra strano... :mbe:
non ho messo pasword ma solo il nome utente! E quando cancello questa cartella mi chiede l'autorizzazione dell'amministratore ma non mi chiede password ma mi dice che non è possibile cancellare
Se ti dice che è impossibile cancellarla i motivi sono due, o stai usando i programmi contenuti nella suddetta cartella o nelle proprietà della cartella è impostata come sola lettura
Esatto ma non mi fa cambiare nemmeno quella impostazione
cioè quando la cambi cosa ti dice?
mi da sempre lo stesso messaggio, cioè che devo avere l'autorizzazione dall'utente, gli do ok e poi non me la fa cambiare....
Pandrin2006
23-07-2008, 10:14
mi chiede l'autorizzazione dell'amministratore di sistema..........ma sono io!!!
gli do ok e poi non me la fa cambiare....
devi clickare sul pulsante Continua (NB. il pulsante deve avere l'icona con lo scudo).
Se hai stupidamente disabilitato lo UAC, non riuscirai mai a cancellarla e riceverai solo un messaggio di errore senza possibilità di prendere possesso di quella cartella.
Puoi anche rimuovere windows.old utilizzando lo strumento di Pulizia disco di Vista:
apri il menù di start -> scrivi pulizia e premi il tasto INVIO.
Poi scegli di pulire i file della versione precedente di Windows
cosa è lo uac?
Forse mi sa che mi conviene ristallare tutto formattando completamente l'hard disk senza badare alle versioni che avevo, ma come faccio?
Faccio partire il mnote dal dvd e poi vado avanti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.