naco
22-07-2008, 16:37
Salve, ho un portatile che da venerdė non si avvia pių. (č sempre stato fermo e non ha preso botte tra la scorsa settimana quando funzionava e venerdė, in cui iniziava a dare errore messenger e poi non si installavano7disinstallavano pių applicazioni,poi č crashato) Usando il live cd di ubuntu sono entrato nel disco ed ho fato un backup dei file importanti (erano tutti accessibili ma non sono riuscito a copiarne alcuni anche se ho provato pių volte), poi ho formattato il disco (sia con il cd di xp che con gparted) ma reinstallato xp mi diceva che mancavano dei file e che altri erano corrotti, hoprovato 2 volte in posizioni diverse sul disco. Ubuntu non si installa o meglio si blocca quando uno dice di installare su una determinata partizione. Il mio hd č rotto oppure c'č solo qualche problema di "software" (filesystem, che ho scritto diverse volte, ...)? Se io lo attacco ad un altro computer c'č qualche software di diagnostica che mi dice se ha danni fisici o che mi fa cambiare il filesystem? Quanto costa un hd per laptop (2,5 pollici) da 160gb sata?
Grazie;)
Grazie;)