gasgas14
22-07-2008, 15:36
Ciao a tutti.
Spero che qualcuno mi sappia aiutare:
ho la necessità di compilare le le voci di uno stesso modulo per un bel po' di volte.
Vorrei che, inserita la prima voce da un campo modulo elenco a discesa autoggiornato da un database excel, le altre voci venissero compilate di conseguenza, sempre attingendo allo stesso database escel.
Mi spiego meglio:
in un file excel che chiameremo Rubrica, sono presenti le voci:
Nome,
Cognome,
Codice fiscale,
Data di nascita,
Luogo di nascita,
Comune di residenza,
Via/Piazza,
Numero di telefono;
sul file word chiamato Modulo, tutte le voci sopracitate andranno riscritte per una trentina di persone alla volta.. ma capite che è un lavoraccio riscrivere ogni volta tutto per trenta e più volte, guardando da excel..
Cercavo dunque il modo di automatizzare la cosa: magari con un campo modulo elenco a discesa seleziono il nome o cognome della persona, e word mi inserisce automaticamente il resto delle voci nei campi appositi..
E' possibile fare una cosa del genere? :mc: Come fanno le grandi aziende sennò?
Vi ringrazio e spero qualcuno che sappia usare bene office mi giunga in aiuto..
Grazie a tutti!
Spero che qualcuno mi sappia aiutare:
ho la necessità di compilare le le voci di uno stesso modulo per un bel po' di volte.
Vorrei che, inserita la prima voce da un campo modulo elenco a discesa autoggiornato da un database excel, le altre voci venissero compilate di conseguenza, sempre attingendo allo stesso database escel.
Mi spiego meglio:
in un file excel che chiameremo Rubrica, sono presenti le voci:
Nome,
Cognome,
Codice fiscale,
Data di nascita,
Luogo di nascita,
Comune di residenza,
Via/Piazza,
Numero di telefono;
sul file word chiamato Modulo, tutte le voci sopracitate andranno riscritte per una trentina di persone alla volta.. ma capite che è un lavoraccio riscrivere ogni volta tutto per trenta e più volte, guardando da excel..
Cercavo dunque il modo di automatizzare la cosa: magari con un campo modulo elenco a discesa seleziono il nome o cognome della persona, e word mi inserisce automaticamente il resto delle voci nei campi appositi..
E' possibile fare una cosa del genere? :mc: Come fanno le grandi aziende sennò?
Vi ringrazio e spero qualcuno che sappia usare bene office mi giunga in aiuto..
Grazie a tutti!