PDA

View Full Version : Vista 64 Errore avvio dopo installazione

tekkk
22-07-2008, 15:31
Salve,

non riesco ad installare vista 64 bits perchè dopo linstallazione mi da una schermata blu (che non riesco a leggere) e poi fa il rebot.

Il mio sistema ha questa configurazione:

CPU : quadcore q6600
RAM : 4 GB DDR-3
HD : maxtor 500GB
scheda video : NVidia GTX 280

esite un modo per vedere l'errore ? :mc:

L' unica cosa che ho capito facendo l'avvio in modalità provvisoria è che non riesce a caricare il file : crcdisk.dll ma quello che scrive nella schermata blu non rieco a leggerlo.

La versione a 32 bits si installa subito :muro:

Suggerimenti ? :mbe:

grazie:D

maxlaz
22-07-2008, 15:56
Salve,

non riesco ad installare vista 64 bits perchè dopo linstallazione mi da una schermata blu (che non riesco a leggere) e poi fa il rebot.

Il mio sistema ha questa configurazione:

CPU : quadcore q6600
RAM : 4 GB DDR-3
HD : maxtor 500GB
scheda video : NVidia GTX 280

esite un modo per vedere l'errore ? :mc:

L' unica cosa che ho capito facendo l'avvio in modalità provvisoria è che non riesce a caricare il file : crcdisk.dll ma quello che scrive nella schermata blu non rieco a leggerlo.

La versione a 32 bits si installa subito :muro:

Suggerimenti ? :mbe:

grazie:D

se vai in modalità provvisoria modifica la voce che fa il reboot automatico (c'è da togliere una spunta sulla finestrella delle impostazoni).

tekkk
23-07-2008, 11:25
no. In modalita provvisoria non funzia :muro:

monzaparco
23-07-2008, 12:53
come li hai i 4giga?
se hai 4 banchi da 1 giga ti consiglio di rifare l'istallazione con 2 soli giga e poi dopo aver istallato sp1 e successivi aggiornamenti rimetti i 2giga fai il memtest da bios e tutto "dovrebbe" funzionare.....per lo meno a me ha risolto lo stesso problema

ciao