PDA

View Full Version : E la scheda madre?

BornToKill
22-07-2008, 14:05
Ciao a tutti!

Sto per rifarmi un PC, e ora devo scegliere la scheda madre... Io ci gioco per l'80% e vorrei una buona scheda anche per questo motivo, visto che come scheda video ho una 9800 GTX Overclocked, quindi almeno allo stesso livello della vga ^^

Io avevo pensato all'Asus P5Q Deluxe (DDR2) o Asus P5Q3 Deluxe WiFi-AP @n (però DDR3) Ora la prima è DDR2 la seconda DDR3, però ha la comodità di avere il WiFi... Io avevo pensato DDR3 visto che alla fine (per ora) saranno tutte DDR3... Ah come processore ho intenzione di prendere un Q6600... Voi che consigliate?

Grazie aticipatamente per le risposte ^^ :help: :D

BornToKill
22-07-2008, 16:09
Ciao a tutti!

Sto per rifarmi un PC, e ora devo scegliere la scheda madre... Io ci gioco per l'80% e vorrei una buona scheda anche per questo motivo, visto che come scheda video ho una 9800 GTX Overclocked, quindi almeno allo stesso livello della vga ^^

Io avevo pensato all'Asus P5Q Deluxe (DDR2) o Asus P5Q3 Deluxe WiFi-AP @n (però DDR3) Ora la prima è DDR2 la seconda DDR3, però ha la comodità di avere il WiFi... Io avevo pensato DDR3 visto che alla fine (per ora) saranno tutte DDR3... Ah come processore ho intenzione di prendere un Q6600... Voi che consigliate?

Chi può aiutarmi? Pls :help:

BornToKill
22-07-2008, 18:39
Nessuno in grado di darmi una risposta?

BornToKill
22-07-2008, 21:48
Di tutti sti iscritti mi cag**** uno...

Nitro 76
22-07-2008, 22:05
Ciao a tutti!

Per il momento, personalmente, lascerei perdere le DDR3 in quanto non danno vantaggi significativi rispetto alle DDR2 ( a parte svuotare il portafoglio:D ). A oggi, le DDR2 costano davvero poco.
Di conseguenza, opterei per una p5q deluxe ( il Wi-Fi te lo puoi prendere a parte). E' una buona mobo e va' bene anche per fare OC; alimentazione a 16 fasi.
Come CPU il q6600 non e' male, ma se te lo puoi permettere prendi un q9450 che e' nuova generazione e lo pompi con un po' di OC (sale benissimo).;)

Gaetano77
22-07-2008, 22:17
Quotone!!!
Attualmente le DDR3 hanno quasi le stesse performance delle DDR2...forse saranno sfruttate meglio a partire dall'anno prossimo, quando usciranno i nuovi chipset di casa Intel, ma è ancora tutto da vedere....
Pensa che con una cifra inferiore ti puoi prendere delle ottime DDR2 da overclock, tipo le Corsair Xms2....;)

Nitro 76
22-07-2008, 22:24
Quotone!!!
Attualmente le DDR3 hanno quasi le stesse performance delle DDR2...forse saranno sfruttate meglio a partire dall'anno prossimo, quando usciranno i nuovi chipset di casa Intel, ma è ancora tutto da vedere....
Pensa che con una cifra inferiore ti puoi prendere delle ottime DDR2 da overclock, tipo le Corsair Xms2....;)

Con 65€ ti fai un kit 2x1Gb di Crucial Ballistix Tracer che sono dotate dei famosissimi chip MICRON D9 specifici per overclock estremi.;)

BornToKill
23-07-2008, 00:00
Con 65€ ti fai un kit 2x1Gb di Crucial Ballistix Tracer che sono dotate dei famosissimi chip MICRON D9 specifici per overclock estremi.;)

Oh grazie mille... Si anche io sò che le ddr3 non sono cosi diverse (tranne di prezzo xd) comunque per ora penso al q6600, certo se magari i prezzi scendono un pochino prendo uno a 45nm :D

BornToKill
23-07-2008, 14:52
Però ragazzi, ora mi viene un dubbio... Io ho una nVidia 9800 GTX, considerando che l'Asus P5Q Deluxe supporta il CrossFire, mentre l'Asus P5N-T Deluxe supporta lo SLI (ma costa un pochino più) se in futuro ne vorrò mettere un'altra, con la seconda scheda posso...
Di queste schede qual è la più recente? Mi conviene? E comunque che alimentatore dovrò mettere?

Le domande sono tantine ma potete sempre riuscirci! ^^

Grazie anticipatamente :D

tisico
23-07-2008, 15:26
se vuoi sentire come la penso ti direi di prendere una p5e possibilmente deluxe con il q6600 ed un kit ram da overclok cosi nn spendi tantissimo,hai un sistema aggiornabile per il futuro e se proprio tra un paio di anni nn ti va bene piu lo puoi rivendere ad un prezzo decente data la versatilita dei componenti.

Blustorm74
23-07-2008, 16:51
Quoto! L'accoppiata dell'ottima Asus P5e con il Q6600 è eccellente! I bios sono maturi e non danno problemi.
Inoltre l'X38 supporta il CrossFire a 16X. La qualità dei componenti è quella della Maximus Formula.:)

teresailli
23-07-2008, 17:52
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto...ma mi chiedevo se x intel esistono mobo con l'hybrid crossfire come c'è per AMD?
Anche io ho letto che la P5E è la + adatta per il crossfire ma non supporta l'hybrid crossfire.

BornToKill
23-07-2008, 18:24
Però ragazzi, ora mi viene un dubbio... Io ho una nVidia 9800 GTX, considerando che l'Asus P5Q Deluxe supporta il CrossFire, mentre l'Asus P5N-T Deluxe supporta lo SLI (ma costa un pochino più) se in futuro ne vorrò mettere un'altra, con la seconda scheda posso...
Di queste schede qual è la più recente? Mi conviene? E comunque che alimentatore dovrò mettere?

Io credevo che una di queste erano migliori... Ma quali? :muro: :help:

BornToKill
23-07-2008, 19:34
Up

Nitro 76
23-07-2008, 21:25

Con la p5n-t deluxe, puoi fare SLI (16x + 16x) con un'altra VGA come la tua (9800GTX).
La + recente e' la p5q Deluxe (chipset P45), ma il CF, lo supporta solo a 8x + 8x. Per fare un CF a banda piena (16x + 16x) devi prendere una mobo con chipset x38 (p5e) o x48 (Asus RAMPAGE FORMULA).
Anche se personalmente i chipset nVidia non mi piacciono e vista la tua buona VGA, mi sento di consigliarti una p5n-t deluxe.
Come ali, in previsione di un SLI, punterei su marche tipo Corsair, Tagan, Enermax con almeno 600/650 W;)

BornToKill
24-07-2008, 00:59
Con la p5n-t deluxe, puoi fare SLI (16x + 16x) con un'altra VGA come la tua (9800GTX).
La + recente e' la p5q Deluxe (chipset P45), ma il CF, lo supporta solo a 8x + 8x. Per fare un CF a banda piena (16x + 16x) devi prendere una mobo con chipset x38 (p5e) o x48 (Asus RAMPAGE FORMULA).
Anche se personalmente i chipset nVidia non mi piacciono e vista la tua buona VGA, mi sento di consigliarti una p5n-t deluxe.
Come ali, in previsione di un SLI, punterei su marche tipo Corsair, Tagan, Enermax con almeno 600/650 W;)

E quale scheda più recente mi consigliate (Asus)? Sempre che supporti lo SLI, magari se più in là ne metto un'altra...

BornToKill
25-07-2008, 00:37
up

Nitro 76
25-07-2008, 01:19
la p5n-t deluxe, e' la mobo che fa' al caso tuo, senza spendere una botta;)
In alternativa c'e' la serie STRIKER II, ma costano di piu'.