PDA

View Full Version : La ventola gira poco


zap65
22-07-2008, 13:49
Ciao ragazzi,premetto che finora ho usato Rivatuner e non ho avuto mai problemi.All'inizio la mia Ati HD 3850 arrivava a 95° sottostress,poi in parte risolto con il suddetto programma,quindi volevo sapere se esiste un altro programmino leggero che mi permetta di dare una scossa alla ventolina della gpu,ma dev'essere proprio leggero però.Non ho necessità di overcloccare,va già bene così come prestazioni.Ringrazio anticipatamente tutti.;)

alecomputer
22-07-2008, 14:18
Visto che hai una scheda grafica ati puoi provare in programma Atitool .

zap65
22-07-2008, 16:28
Ciao ale,non mi sembra che AtiTool offra questa possibilità,può darsi che mi sbaglio,perchè l'ho scaricato su un pc con una Ati HD 2400 pro senza ventolina e potrebbe dipendere da questo.Idem per AtiTrayTool sullo stesso pc con la 2400 e per questo mi stà venendo il dubbio.Puoi confermarmi che abbiano questa funzionalità?Almeno con le schede munite di ventoline?Grazie comunque.

alecomputer
22-07-2008, 17:26
Si ti confermo che ati tool ha questa funzione , vai su settings e seleziona fan control .

zap65
22-07-2008, 17:47
Si ti confermo che ati tool ha questa funzione , vai su settings e seleziona fan control .

Thanks ale,stasera proverò sul pc a casa,è lì che stà l'inghippo.Ciao.

Dumah Brazorf
22-07-2008, 21:03
Anche gli Ati Tray Tools.

zap65
23-07-2008, 09:06
Stranamente sul pc di casa,dopo aver installato l'AtiTool,non sono riuscito a trovare la fan control che invece avevo trovato nell'altro pc.Ho pensato che dipendesse dal fatto che non c'erano i catalist ma soltanto i display driver,ma tornato in negozio stamane,ho visto che su questo e solo con i display driver non ci sono problemi e la voce è visibile tra le altre.Dov'è che sbaglio?C'è una qualche opzione da attivare?
Per Dumah,so che gli AtiTrayTool andrebbero meglio,ma vorrei qualcosa di molto semplice e che mi consenta di regolare solo la ventola,non mi va di starmi a ristudiare il programma in inglese (mancanza di tempo),come ho fatto con Riva.Morale,ho dovuto reinstallare il prg Riva.:muro:

zap65
24-07-2008, 16:28
Risolto!!!Era un'altra versione,la 0.26,mentre quella in cui funziona il FanControl è la 0.27b.Ridisinstalliamo Riva:D :D