PDA

View Full Version : Pana DMC TZ5, Canon 860 IXUS o Fuji F100fd ?

berrymac
22-07-2008, 13:12
Mi potete consigliare quale acquistare tra le 3 descritte in titolo?
Sono assai indeciso... La Pana la ritengo superiore ma è un pò ingombrante; la Canon fa foto meravigliose (flickr ne è la prova); la Fuji è completa ma ci sono problemini vari riscontrati dagli utenti...

Voi quale possedete e quale mi consigliate?

Arcy
22-07-2008, 13:21
Mi potete consigliare quale acquistare tra le 3 descritte in titolo?
Sono assai indeciso... La Pana la ritengo superiore ma è un pò ingombrante; la Canon fa foto meravigliose (flickr ne è la prova); la Fuji è completa ma ci sono problemini vari riscontrati dagli utenti...

Voi quale possedete e quale mi consigliate?

bella lotta, prenderei quella che ti piace di più esteticamente ... quale è la più piccola? (di dimensioni parlo)

berrymac
22-07-2008, 13:28
E' una bella lotta sul serio: speravo di trovare qualcuno che le abbia provate tutte... Esteticamente preferisco la Canon: bella compatta. Però la Pana ha quello zoom 10x e la Fuji scatta bene anche ad ISO elevate... Vorrei poter creare una fotocamera con le caratteristiche di tutte e 3! :muro:

hardvibes
22-07-2008, 16:08
calcola anche che i colori delle foto della TZ5 sono slavati (vedi su flikr)

anche io all'inizio ero indeciso tra queste 3, e alla fine ho preso la ixus 860, un'ottima via di mezzo e se dovessi tornare indietro farei la stessa identica cosa
la amo: fa delle foto stupende, entra facilmente in tasca e nel marsupio, facilissima da usare, durata della batteria a mio avviso ottima (non come dicono in alcune recensioni)

Magnus81
22-07-2008, 17:31
valuta tu :D

F100fd http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720745
TZ5 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757413

capoccia
22-07-2008, 20:03
Anch'io ho lo stesso dubbio!

Vedo che tutti parlano della fuji e della panasonic mentre la canon passo in silenzio!!!

Qualcun'altro da qualche consiglio?? :mc:

Arcy
22-07-2008, 20:11
calcola anche che i colori delle foto della TZ5 sono slavati (vedi su flikr)

anche io all'inizio ero indeciso tra queste 3, e alla fine ho preso la ixus 860, un'ottima via di mezzo e se dovessi tornare indietro farei la stessa identica cosa
la amo: fa delle foto stupende, entra facilmente in tasca e nel marsupio, facilissima da usare, durata della batteria a mio avviso ottima (non come dicono in alcune recensioni)

in tasca o NELLA TASCA DEL MARSUPIO? è ben diverso :D

hardvibes
22-07-2008, 20:49
in tasca o NELLA TASCA DEL MARSUPIO? è ben diverso :Din tasca! (jeans)
e' diverso se parli di pantaloni classici o jeans da emo:rolleyes:

Arcy
22-07-2008, 21:00
in tasca! (jeans)
e' diverso se parli di pantaloni classici o jeans da emo:rolleyes:

minchia pantaloni per me sono jeans e stop :p quelli a sigaretta mica le tende :D

Magnus81
22-07-2008, 21:59
sfido chiunque a tenere in tasca dei jeans la fotocamera, qualunque fotocamera.
Vuoi perché tra cellulari, chiavi, ecc, non c'è molto spazio, e voglio vedere a camminare con le tasche stipate; e vuoi perché tenere in tasca un oggetto del genere non è l'ideale...dopo poco tempo l'obiettivo si riempie di pelucchi, che alla lunga finiscono sul sensore (dato che le fotocamere di solito non sono impermeabili), per non parlare degli eventuali urti o della scomodità....per cui non è una cosa consigliabile.

Marsupio o tracolla, e fotocamera rigorosamente nella sua custodia (ci sono anche quelle second skin in neoprene che sono fantastiche).

Questo è il mio consiglio, che scegliate canon, nikon o qualunque altra fotocamera.;)

hardvibes
22-07-2008, 22:20
mi pare logico
infatti come dicevo prima o la tengo in tasca O nel marsupio insieme a portafogli,chiavi,cell e ipod

pagapervedere
22-07-2008, 22:59
Anche io ero indeciso tra la TZ5 e la F100FD

Venivo dalla TZ3 dove in scarse condizioni di luce era deprimente....ergo non penso che con la Tz5 abbiano fatto miracoli

Purtroppo Panasonic si ostina con sensori piccoli piccoli mentre Fuji sembra lavorare meglio su questo punto.....

Ineccebile la costruzione ,il Display e le funzioni delle Lumix

Ho optato pero' ,per la F100fd ma deve ancora arrivare...

Di sicuro e dalle immagini in rete mi sembra + luminosa e meno rumorosa ad alti iso.... e sicuramente + tascabile.

Il resto lo provero' quando l'avro usata.......

maxpower32
24-07-2008, 11:07
per un uso esterno la canon ixus 860is vi risulta meglio della fuji f100fd?
i color mi sembrano più brillanti nella canon

MrOZ
28-07-2008, 21:38
le pana sono ottime come display, costruzione ed hanno uno zoom superlativo...

ma fanno foto con colori slavati e troppo pastello e in condiz di scarsa luce foto rumorose

hardvibes
28-07-2008, 23:01
per un uso esterno la canon ixus 860is vi risulta meglio della fuji f100fd?
i color mi sembrano più brillanti nella canoni colori sono MOLTO piu' vivi con la 860is, ti giuro sono al settimo cielo con questa fotocamera
ho scattato quasi 400 foto il mese scorso e i 3/4 li ho fatti all'aperto al lago,nei boschi, in mezzo al verde, giardini piscine all'aperto etc...(quindi tutto verde e blu...pazzesco!:eek: )