View Full Version : Da oggi il Samsung Omnia i900 è in Italia
Redazione di Hardware Upg
22-07-2008, 13:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-oggi-il-samsung-omnia-i900-e-in-italia_26063.html
Il nuovo terminale full-touchscreen di Samsung si presenta in Italia in grande stile. HSDPA 7,2Mbps, GPS, WiFi, fotocamera 5 megapixel, ecco alcune delle sue caratteristiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
Praetorian
22-07-2008, 13:07
sembra davvero interessante questo, una svolta rispetto gli altri lg?
dotlinux
22-07-2008, 13:12
Non c'è la meletta è una merda!
Paganetor
22-07-2008, 13:13
molto carino, e il prezzo mi sembra ragionevole (non te lo tirano dietro, ma manca solo che faccia il caffè! :D )
dotlinux
22-07-2008, 13:13
EDIT
A quel prezzo prendo iphone 8 gb...secondo me per competere con il telefonino apple devono proporrere prezzi migliori
bel giocattolino. ha anche l'uscita tv ma i cavi sono a parte. ottima anche la batteria. per la fotocamera aspetto dei pareri
dotlinux
22-07-2008, 13:16
A quel prezzo prendo iphone 8 gb...secondo me per competere con il telefonino apple devono proporrere prezzi migliori
Ci sono giusto quelle 3-4 piccole funzionalità in più!
dantes76
22-07-2008, 13:19
ma vuoi mette la confezione fashion dell Ipolli?
Ma questa versione di win mobile é ottimizzata per l'uso con le dita? L'altro giorno ho usato un HTC di un mio amico e volevo esportarmi la punte delle dita a morsi per poter usare la comda interfaccia studiata per la dita di un bambine di 2/3 mesi di età...
Questi pensano solo all'apparenza NON Apple.. ai vari samsung e compani serve solo l'apparenza, ovvero apparire simili all'iphone per sfruttarne la scia e vendere, se la apple é deplorevole (può darsi pure di si..) gli altri sono ancora più meschini... e ve lo dice uno che ha vagliato l'iphone e non lo comprerà perche é piu' limitato del motore di una punto a 8000 giri...
tipo spedire gli mms..... :D
MetalluS
22-07-2008, 13:26
l'ho visto ieri pomeriggio al mediaworld. da quello che ho capito c'è la promozione che se lo prendi c'è in regalo una xbox o sbaglio?
samslaves
22-07-2008, 13:27
Gli iFessi non tengono conto di XCode e dell'SDK e della marea di applicazioni che sono e stanno per essere scritte.
Non capisco perché si parli di iPhone in una notizia del samsung Omnia.
Peccato per la risoluzione del display, che non mi sembra ne carne ne pesce, perché il device è molto interessante
polkaris
22-07-2008, 13:34
Caspita, però una gnoccona al posto del pelato forse renderebbe il samPhone più accattivante ;)
dotlinux
22-07-2008, 13:34
@samslaves
Lo sai quante applicazioni per wm esistono?
Credo siano un ordine di grandezza diverso! ;)
Firestormgdi
22-07-2008, 13:36
l'ho visto ieri pomeriggio al mediaworld. da quello che ho capito c'è la promozione che se lo prendi c'è in regalo una xbox o sbaglio?
stai scherzando? Se e' vero vado subito a comprarlo.
FA.Picard
22-07-2008, 13:36
Ma questa versione di win mobile é ottimizzata per l'uso con le dita? L'altro giorno ho usato un HTC di un mio amico e volevo esportarmi la punte delle dita a morsi per poter usare la comda interfaccia studiata per la dita di un bambine di 2/3 mesi di età...
Ho il P3600 e le mie mano non sono piccole, eppure riesco a usarlo bene anche senza pennino :)
Cmq bello il telefono, è molto simile come funzioni all'HTC Diamond
fabri27023
22-07-2008, 13:37
Guarda,questo samsung ha giusto 1-2 cose in più....invio file via bluetooth,file manager,gps serio,fa video,riceve mms(lo so che gli mms si useranno 1-2 volte tanto per provare,ma se ci sono in un telefono fanno più bella figura),ha il multitasking.
Non metto in dubbio che l'iphone sia bello ma questo samsung lo batte.
E poi il prezzo nno mi sembra neanche tanto esagarato per quello che offre
P.S.Ho volutamente lasciato fuori la fotocamera dei 5 Mpx
Gli iFessi non tengono conto di XCode e dell'SDK e della marea di applicazioni che sono e stanno per essere scritte.
stanno..........
Desmondo
22-07-2008, 13:38
scusate ma c'è una cosa che non capisco:
l'iphone va preso con l'abbonamento che costa una cifra ed ha un traffico limitato, mentre un telefono come l'i900 non ha vincoli e con tipo 8 euro al mese (vodafone) puoi navigare su internet senza limiti, me la spiegate questa?
truncksz
22-07-2008, 13:38
@ samslaves
che stanno per essere scritte? XCode...me lo chiami pure SDK? guardo il parco software di windows mobile ed il .net compact framework dalla v2 fino alla 3.5 e capirai quanto iPhone sia un pachiderma a confronto. E' buono solo per far figo, chi lavora o usa terminali del genere per cose serie di rivolge altrove
BadCluster
22-07-2008, 13:39
come ha detto qualcun'altro se lo schermo fosse stato da 640x480 sarebbe sstato interessante.
sarebbe inoltre bello sapere:
la velocità del processore (che sarà sicuramente un samsung)
il quantitativo di RAM (64 o 128?)
il chip del GPS sempre samsung? se montasse un SirfStar III sarebbe molto appetibile.
dei commenti degli I-Polli non mi tange minimamente, visto che non capiscono minimamente cosa significa il rapporto qualità/prezzo.
Davero un bel giocattolino. L'iphone non mi sembra che possa reggere il confronto con uno smartphone simile, considerando in oltre che questo lo si trova già a cifre prossime a i 450 euro :read:
Non capisco perché si parli di iPhone in una notizia del samsung Omnia.
Perchè ogni cellulare che uscirà o sta uscendo sarà confrontato con l'iPhone.
Questo è per ora l'unico PDA con carateristiche interessanti da farmelo preferire al mio P3600. Brava Samsung!
fabri27023
22-07-2008, 13:43
Perchè ogni cellulare che uscirà o sta uscendo sarà confrontato con l'iPhone.
E ovviamente tutti a dire "hanno copiato l'iphone",l'iphone è molto meglio ecc..:rolleyes:
thread ufficiale qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23426956&posted=1#post23426956)
stiamo andando al manicomio i telefoni non si trovano
ps. l iphone??
ecco cosa non fa
Iphone
La videochiamata la fa? NO
Taglia/Copia/Incolla dove sono? NON CI SONO
Gli MMS? NON CI SONO
Il registratore vocale? NON C'E'
I Filmati non si possono fare? NO
LA Radio? NON ESISTE
La memoria si può espandere? NO
Il Bluetooth c'è? NO (c'è solo per le cuffie)
La batteria si può sostituire? NO
IL S.O. è un multitask? NO (con qualche piccola eccezione)
Posso scaricare da Internet? NO (solo immagini, che delusione...)
Posso allegare alle e-Mail? NO (solo immagini, altra delusione...)
Il supporto a java esiste? NO
Posso usare il cell come modem? NO (vergogna)
La fotocamera ha il flash? NO
La fotocamera ha l'autofocus? NO
La fotocamera è stabilizzata? NO
Posso grardare filmati DivX/Xvid? NO
Ricerca avanzata su Rubrica Contatti? NO
Segnalazione caratteri su SMS? NO (ahahaha, bello spedire 2 SMS per sbaglio...)
SMS, posso cancellarne 1 o 2? NO (incredibile, devo cancellare tutto o niente)
Explorer per il contenuto del cell? NO (ma come si fa senza? Boh...)
Mouse? NO
Feedback tattile? NO
Tastiera un pochino più grande? NO (L'Omnia ne ha un sacco, tra cui una widescreen)
Widgets? COSA SONO?...
Suonerie Free? Programmi free? NO
Posso caricare Software liberamente? NO
Posso interfacciarmi facilmente al PC? NO
Posso editare Word, Exel e via andare? NO
E i file ZIP? MMM...
rigirate le domande al Samsung e la risposta è SI :D
Daevon77
22-07-2008, 13:48
Informazioni sulla risposta ai comandi? Voglio dire c'erano quei filmati del Diamond che erano proccupanti :|
diabolik1981
22-07-2008, 13:48
e che invece già esiston su WM e su Symbian :doh:
ormai è un anno che si parla di applicazioni che verranno sulla padella.
finchè non mi danno una connessione relativamente veloce ed economica per navigare e una batteria che dura 2 giorni di utilizzo intensivo, preferisco un normale telefono che non rompa le balle e costi meno di 100€. il resto lo faccio con il pc.
Gran bell´apparecchio con molte funzionalitá....si aggiunge a iphone, diamond e ks20, tutti molto interessanti... solo non capisco perché di questo Omnia non ne parli nessun mezzo di informazione (tg, giornali): ha le stesse caratteristiche di iphone (anzi di +...anzi, molte di +) eppure....
mah....mistero...
red5lion
22-07-2008, 14:05
hai la sindrome dell'elefante?
1) vogliamo negare che questo coso sia leggermente "ispirato" all'iphone?
2) vogliamo negare che da quando l'iphone è uscito la qualità media degli smartphone è leggermente salita?
3) è uscito questo bellissimo cellulare e noi stiamo a parlare di cosa?
Dell'Iphone...
4) Dimentichi che buona parte di quei "no" possono essere superati con la prossima realease di OSX mobile. E' altrettante facile aggiornare il sistema operativo anche per gli altri smartphone?
(per facile intendo che possa essere effettuato anche da tuo nonno collegando il cellulare con qualcosa tipo "itunes")
5) Non ti piace l'iphone? E non comprarlo..
E fatti anche qualche passeggiata.
Distende i nervi.
l'iphone va preso con l'abbonamento che costa una cifra ed ha un traffico limitato
Falsissimo. Lo puoi anche prendere libero. Ma tanto lo sapete benissimo, serve solo per fare polemica :)
Distende i nervi.
Mi sa che non vale solo per lui :D
fabri27023
22-07-2008, 14:10
2) vogliamo negare che da quando l'iphone è uscito la qualità media degli smartphone è leggermente salita?
Dell'Iphone...
4) Dimentichi che buona parte di quei "no" possono essere superati con la prossima realease di OSX mobile. E' altrettante facile aggiornare il sistema operativo anche per gli altri smartphone?
(per facile intendo che possa essere effettuato anche da tuo nonno collegando il cellulare con qualcosa tipo "itunes")
1)tutte le macchine hanno le ruote,ma nessuna casa accusa se le altre usano le stesse ruote;e poi un cellulare come deve essere,rotondo?
2)Può anche darsi,questo non lo so
3)beh,si fanno sempre i confronti....
4)prossima release....solo che l'omnia ha già tutto "di serie"
4) Dimentichi che buona parte di quei "no" possono essere superati con la prossima realease di OSX mobile.
Tra programmi che stanno per arrivare e prossime release di OSX mobile, praticamente l'iPhone è un telefono orientato al futuro. Ma allora perchè me lo devo comprare ora? :)
ottoking
22-07-2008, 14:12
thread ufficiale qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23426956&posted=1#post23426956)
ps. l iphone??
ecco cosa non fa
Iphone
Gli MMS? NON CI SONO
LA Radio? NON ESISTE
Mouse? NO
Feedback tattile? NO
Tastiera un pochino più grande? NO (L'Omnia ne ha un sacco, tra cui una widescreen)
Widgets? COSA SONO?...
E i file ZIP? MMM...
Ma veramente ??
sapevo non faceva alcune cose ma tante di queste pensavo le facesse ci sono alcune cose che si danno per scontate invece...
assurda questa:
Davvero Incredibile !:eek:
Tornando in topic:
l'Omnia è davvero bello ed anche molto sottile inoltre penso che windows mobile 6.1 è un punto a suo vantaggio
Terminale penoso, schermo ridicolo, software scopiazzato e sicuramente non fatto bene come nel touch diamond, nessuna accelerazione 3d (e contate che presto diventerà importante), costo E-S-O-R-B-I-T-A-N-T-E, non ha nulla in piu dell'HTC diamond che costa 50 euro in piu! (o uguale se preso con brand)
Io sono contro l'iphone, ma gente! Compratevi l'iphone anzichè sti falsi d'autore a caro prezzo!
Daevon77
22-07-2008, 14:17
Ripeto qualcuno ha dei filmati di prove su strada? La risposta è lenta o immediata? Perchè è abbastanza importante che il touch sia decente ... imho
Gurzo2007
22-07-2008, 14:20
peccato per la risoluzione schermo...
Ho dato un occhio su trovaprezzi, il touch diamond e l'i900 hanno lo stesso prezzo minimo di 460euro. Andrebbero valutate alcune caratteristiche ma questi due smartphone se la giocano alla pari secondo me. Personalmente mi piace di più il design del i900 ma mi attira molto il display del htc.
io da possessore di lunga data di htc wm, ho preso l'iphone tenendo anche il mio p3600 per lavoro. intanto per cominciare i video li fa e come, ci sono dei programmi da scaricare gratuitamente da appel store, come anche le registrazioni audio. il multitasking c'e', ad esempio posso parlare al telefono e navigare con safari, oppure posso "iconizzare" fring e navigare ecc. poi altra cosa da non dimenticare è l'interfaccia multitouch che sembrerà una cavolata, ma rende la navigazione web incredibilmente fruibile come con un terminale e non dico tanto per dire. Secondo me tutti gli altri in termini di usabilità hanno un gap, che forse verrà colmato solo con wm7 tra un paio d'anni. Ripeto niente sostenitore di iphone, l'ho preso per provarlo perchè a lavoro uso molto il mio 3600 htc che però appunto non offre una fruibilità di contenuti soprattutto navigazione, come iphone. Questa la mia impressione di utilizzo.
Informazioni sulla risposta ai comandi? Voglio dire c'erano quei filmati del Diamond che erano proccupanti :|
Il diamond col nuovo firmware fa paura!!!
eccotii video invece di Omnia
http://www.youtube.com/watch?v=BnDStaRX64E
fatti da un utente
aggiungo anche questo
http://www.youtube.com/watch?v=Lek6IOjHK_c
Per favore, ok che l'iPhone ti sta sulle palle, ma cerchiamo almeno di non raccontare cose false, ok?
ecco cosa non fa Iphone
Gli MMS? NON CI SONO
Il registratore vocale? NON C'E' FALSO
LA Radio? NON ESISTE
La batteria si può sostituire? NO FALSO
Posso grardare filmati DivX/Xvid? NO Li converti...
Ricerca avanzata su Rubrica Contatti? NO Come no???
Mouse? NO
Feedback tattile? NO
Widgets? COSA SONO?...
Suonerie Free? Programmi free? NO FALSO
Posso caricare Software liberamente? NO FALSO
Posso interfacciarmi facilmente al PC? NO FALSO
E i file ZIP? MMM...
pierpixel
22-07-2008, 14:36
Non mi pare così immediato, e poi il menu start...insopportabile con le dita!
Ma veramente ??
sapevo non faceva alcune cose ma tante di queste pensavo le facesse ci sono alcune cose che si danno per scontate invece...
assurda questa:
Davvero Incredibile !:eek:
E' vero a metà, nel senso che i messaggi vengono raggruppati in stile chat, divisi in base al mittente. Quando cancelli una "discussione" cancelli i messaggi che ti ha inviato il tal contatto
Non mi pare così immediato, e poi il menu start...insopportabile con le dita!
a me pare super immediato, e con le dita si usa benissimo , poi ce un mouse ed anche un pennino, meglio di cosi si muore.
:D
riveccia
22-07-2008, 14:40
io da possessore di lunga data di htc wm, ho preso l'iphone tenendo anche il mio p3600 per lavoro. intanto per cominciare i video li fa e come, ci sono dei programmi da scaricare gratuitamente da appel store, come anche le registrazioni audio. il multitasking c'e', ad esempio posso parlare al telefono e navigare con safari, oppure posso "iconizzare" fring e navigare ecc. poi altra cosa da non dimenticare è l'interfaccia multitouch che sembrerà una cavolata, ma rende la navigazione web incredibilmente fruibile come con un terminale e non dico tanto per dire. Secondo me tutti gli altri in termini di usabilità hanno un gap, che forse verrà colmato solo con wm7 tra un paio d'anni. Ripeto niente sostenitore di iphone, l'ho preso per provarlo perchè a lavoro uso molto il mio 3600 htc che però appunto non offre una fruibilità di contenuti soprattutto navigazione, come iphone. Questa la mia impressione di utilizzo.
hai provato Opera 9.5 per WM?
Direi che il gap con Safari su iPhone è stato già colmato...
Xenogears
22-07-2008, 14:42
Ho lavorato per tutta la settimana scorsa con una mia collega Samsung (promuoveva proprio l'Omnia, e ne aveva uno da far vedere alla gente), mentre io vendo gli HTC (il Touch Diamond) e vi assicuro che il nuovo Omnia è un gioiello. L'unica pecca forse è il sensore di movimento ma sinceramente non ne vedo un utilità eccessivamente spropositata.
Windows Mobile 6.1 dell'Omnia è un tantino più snello di quello del Touch Diamond (e ve lo dico perchè li ho testati entrambi nelle mie mani) poi secondo me lo schermo del Diamond è troppo piccolo, ed è meglio quello del Samsung.
Insomma questo terminale al rientro dalle vacanze sarà mio di sicuro...
hai provato Opera 9.5 per WM?
Direi che il gap con Safari su iPhone è stato già colmato...
Assolutamente d'accordo:O :O
Qui si esagera un po da entrambi i lati, cerchiamo di chiarire due cosette:
Parlare al telefono e navigare con safari puoi farlo perchè entrambe sono applicazioni apple e apple ha "deciso" che possono coesistere. Fring puoi iconizzarlo perchè fring l'hanno fatto usando le API non ufficiali, che permettono a un programma di multitaskare con altri. Spingi il tasto centrale, e fring si chiude mandando a fanc%lo le tue conversazioni e chat. NOn penso proprio che le api ufficiali e non possano coesistere sul dispositivo finale, e la apple metterà dei controlli perchè tu non possa installare l'Installer e altre applicazioni homebrew.
L'interfaccia multitouch È una cavolata e lo dimostra l'utilizzo che se ne fa nell'os dell'iphone: nullo. Lo usano solo il browser e le foto, ed entrambi solo per fare lo zoom.
La fruibilità nella navigazione è sicuramente superiore in un qualsiasi terminale WM, dato che puoi scaricarre tutti i file che vuoi, vedere PDF (ok si anche nel nuovo iphone, wow, lol1!!1! nel 2008 ci siete arrivati anche voi!), vedere documenti office, vedere filmati flash embedded nelle pagine, vedere silverlight fra poco.... nell'iphone decide mamma apple cosa puoi vedere e cosa no.
Xenogears
aggiorna il firmware su Diamond e vedi come schizza.
fabri27023
22-07-2008, 14:49
Per girare video mi sapresti dire il nome del programma?Perchè io so solo che per girare video si dovevano usare programmi di terzi,in seguito al jailbreack
BadCluster
22-07-2008, 14:58
Terminale penoso, schermo ridicolo, software scopiazzato e sicuramente non fatto bene come nel touch diamond, nessuna accelerazione 3d (e contate che presto diventerà importante), costo E-S-O-R-B-I-T-A-N-T-E, non ha nulla in piu dell'HTC diamond che costa 50 euro in piu! (o uguale se preso con brand)
Io sono contro l'iphone, ma gente! Compratevi l'iphone anzichè sti falsi d'autore a caro prezzo!
dalle cose che scrivi sembra che ce ll'hai già comprato e provato.
Prima di sputare sentenze come "software scopiazzato e sicuramente non fatto bene come nel touch diamond" è meglio lasciare il fanbbynismo a casa (in questo caso verso HTC)
non ha nulla in piu dell'HTC diamond che costa 50 euro in piu!
vedo che hai letto bene la news...
- HTC per caso ha la possibilità di espandere tramite scheda SD la propria memoria? mmm mi pare di no...
- la fotocamera da 5Mp? mmm mi pare di no (solo da 3,2)
- lo schermo è da 3,2''? mmm no da 2,8
- la memoria è da 8 giga? mmm no da 4gb
- batteria da 1440mah? mmm no da 990mah
perciò direi che quei 50 euro in più son più che giustificati, anche solo per avere il doppio dei GB del HTC
Io le persone che parlano così senza informarsi proprio non le sopporto.. sembrano tutti Appleiani!
Comunque per le persone che parlano con occhio critico, lascio questo link dove vengono detti pro e contro dell HTC e dell'Omnia.
http://www.solopalmari.com/news/pocketpc/13/4827-htc-touch-diamond-vs-samsung-i900-omnia-quale-il-migliore.html
o la più completa qui:
http://www.gsmarena.com/htc_touch_diamond_vs_samsung_i900_omnia-review-262.php
buona lettura
Sui vari motori di ricerca lo si trova già a 450 euro.
Un amico che ha anche l'iFogn l'ha provato, ed ha detto che il touch sembra meno sensibile ed è un po' lento nell'avvio (Winzozz è Winzozz anche in versione ridotta), ma vince su tutto il resto, inclusa la presenza di features che l'iFogn non ha (batteria sostituibile e maggiore longevità, per dirne giusto una).
Se scende sotto i 400 lo prendo al volo (al momento la mia best-choice per rapporto pezzo/prestazioni resta l'LG Secret a 299 eurozzi).
Confermo l'offerta bundle di Mediaworld: un collega di mia moglie l'ha ordinato, ed ha detto che siccome la XBOX non gli serve me la cederà a prezzo di favore.
Comodo ^^
o la più completa qui:
http://www.gsmarena.com/htc_touch_diamond_vs_samsung_i900_omnia-review-262.php
buona lettura
Bella questa,
molto ben fatta :)
Confermo l'offerta bundle di Mediaworld: un collega di mia moglie l'ha ordinato, ed ha detto che siccome la XBOX non gli serve me la cederà a prezzo di favore.
Comodo ^^
Che promo è? nel sito di MW non trovo nulla...
Alexdrast
22-07-2008, 15:40
Che promo è? nel sito di MW non trovo nulla...
La promo a cui fa riferimento era valida fino al 21 luglio 2008. In pratica, nelle catene Mediaworld e Saturn, potevi prenotare l'Omnia e compilando una cartolina sul posto avevi diritto ad avere una xbox 360 arcade.
La consolle verrà spedita direttamente da samsung a tutti quelli che hanno prenotato e poi acquistato il cellulare, registrandosi sul sito Samsung inserendo l'IMEI del proprio cellulare.
ps. l iphone??
E i file ZIP? MMM...
uè.. hai lasciato fuori un'altra cosa seria.
Posso usare gli MP3 come suoneria ? NO (che schifo !!! :asd: )
Xenogears
aggiorna il firmware su Diamond e vedi come schizza.
confermo provato personalmente
http://it.youtube.com/watch?v=DONqEF-r5sk
DodoAlien
22-07-2008, 16:28
io voglio quello grande che usa il tipo nella presentazione!!! :D
questo samsung non l'ho ancora provato ma ieri sera ho avuto modo di giochicchiare con l'HTC Diamond...bello pero' ho provato anche l'iphone del mio collega e devo ammettere che non c'e' paragone almeno come primo impatto, sia di design che comodita e intuitività nell'uso delle funzioni
...che poi io preferisca Windows Mobile perchè sicuramente più versatile e che stia anche me sulle balle usare per forza lo store apple è un altro discorso, pero' devo ammettere che, anche io che ho sempre odiato ipod e compagnia bella , un pensierino sull'iphone lo farei se ci fosse solo un anno di contratto e non 2
moriro prima di buttare nel cesso 500€ per un hai-fon,un HW tarpato e ammanettato ma vestito firmato, se devo essere come quei pirla che hanno fatto vedere a studio aperto preferisco fare harakiri subito...ma non credo comprero uno smart phone fino a quando non vedro incorporate qualche bella soluzione nvidia, o ati... il 3d è importante.
dalle cose che scrivi sembra che ce ll'hai già comprato e provato.
Prima di sputare sentenze come "software scopiazzato e sicuramente non fatto bene come nel touch diamond" è meglio lasciare il fanbbynismo a casa (in questo caso verso HTC)
ho visto un video su youtube e m'è parso decisamente semplicistico, esteticamnete bruttino, e scopiazzato almeno nel concetto dall'iphone... poi che dire dell'estetica .... sembra una di quelle copie cinesi dell'iphone, eccetto che costa il doppio
- HTC per caso ha la possibilità di espandere tramite scheda SD la propria memoria? mmm mi pare di no...
- batteria da 1440mah? mmm no da 990mah
unici reali punti negativi
- la fotocamera da 5Mp? mmm mi pare di no (solo da 3,2)
- lo schermo è da 3,2''? mmm no da 2,8
- la memoria è da 8 giga? mmm no da 4gb
questi sono punti che lasciano il tempo che trovano... molte persone faticheranno a riempire 4 gb di musica, a meno che non siano quelli che "necessitano di tutta la library musicale sul proprio dispositivo".
p.s., in tal caso, non bastano nemmeno 8 gb.
per il polliciaggio, il diamond è VGA e questo batte qualsiasi questione di
polliciaggio.
p.s., windows mobile gestisce automaticamente i DPI, quindi la scusa dell'"è troppo piccolo" non è valida
perciò direi che quei 50 euro in più son più che giustificati, anche solo per avere il doppio dei GB del HTCprenditi una chiavetta usb da 8 gb e risparmi 450 euro.... dimenticavo che cmq il diamond si trova a 50 euro di meno del prezzo ufficiale dell'omnia... a pari quindi.
Io le persone che parlano così senza informarsi proprio non le sopporto.. sembrano tutti Appleiani!io non sopporto chi cerca sempre di trovare tutti i lati positivi. sarà pur vero che se la mia squadra del cuore (windows mobile) sbaglia, allora io la critico piu duramente? e invece no, col contributo degli utenti come te, questi (samsung, asus, microsoft, etc...) si stanno sdraiando sugli allori e non sforneranno mai niente di rivoluzionario per noi altri utenti, e nemmeno il peperino iphone è servito a smuoverli... complimenti!
http://usabilita.blogosfere.it/2008/07/iphone-e-gli-specchieti-per-le-allodole.html
Solo questo... solo questo
Marko#88
22-07-2008, 17:14
Merda, sto per cadere dalla sedia dalle ghigne...:rotfl:
Stech1987
22-07-2008, 17:18
moriro prima di buttare nel cesso 500€ per un hai-fon,un HW tarpato e ammanettato ma vestito firmato, se devo essere come quei pirla che hanno fatto vedere a studio aperto preferisco fare harakiri subito...ma non credo comprero uno smart phone fino a quando non vedro incorporate qualche bella soluzione nvidia, o ati... il 3d è importante.
Come non quotarti...:mano:
ErminioF
22-07-2008, 17:20
carino...mi sa che uno tra questo e l'htc diamond me lo prendo questa settimana...di certo non sceglierò l'iphone, bello come estetica ma nel resto davvero il più scarso di tutti
BadCluster
22-07-2008, 17:35
ho visto un video su youtube e m'è parso decisamente semplicistico, esteticamnete bruttino, e scopiazzato almeno nel concetto dall'iphone... poi che dire dell'estetica .... sembra una di quelle copie cinesi dell'iphone, eccetto che costa il doppio
Tutte ste cose che hai scritto sono una pura e semplice opinione personale, perciò se avessi scritto in modo più "etico" sarebbe stato meglio.
Pensa che a me personalmente piace.. ripeto punti di vista, ma c'è modo e modo di porre le proprie idee
unici reali punti negativi
dici niente... mica pizza e fichi.. io di 4 giga ne occuperei praticamente 2 solo di mappe del GPS
I 2 Giga per foto, immagini, programmi aggiuntivi, musica... sarebbero assai scarsini...
questi sono punti che lasciano il tempo che trovano... molte persone faticheranno a riempire 4 gb di musica, a meno che non siano quelli che "necessitano di tutta la library musicale sul proprio dispositivo".
p.s., in tal caso, non bastano nemmeno 8 gb.
Omnia esiste anche nella versione da 16Gb... se poi ti prendi quello da 8 e ci aggiungi una bella SDHD da 16Gb direi che 24 GB sono più che sufficenti... cosa che HTC non può fare.
per il polliciaggio, il diamond è VGA e questo batte qualsiasi questione di
polliciaggio.
p.s., windows mobile gestisce automaticamente i DPI, quindi la scusa dell'"è troppo piccolo" non è valida
tutto quello che vuoi.. ma avere un 3,2 al posto di 2,8 fa una bella differenza!
prenditi una chiavetta usb da 8 gb e risparmi 450 euro.... dimenticavo che :doh: non commento neppure...
cmq il diamond si trova a 50 euro di meno del prezzo ufficiale dell'omnia... a pari quindi.
Mi spiace ma continuo a non essere d'accrodo.
io non sopporto chi cerca sempre di trovare tutti i lati positivi. sarà pur vero che se la mia squadra del cuore (windows mobile) sbaglia, allora io la critico piu duramente? e invece no, col contributo degli utenti come te, questi (samsung, asus, microsoft, etc...) si stanno sdraiando sugli allori e non sforneranno mai niente di rivoluzionario per noi altri utenti, e nemmeno il peperino iphone è servito a smuoverli... complimenti!
Con il contributo di uno come me?
ma se io sto ancora aspettando a prende uno SmarthPhone perchè non ce n'è uno che soddisfi le mie esigenze!
Perciò prima di sputare sentenze, chiedi poi valuta.
Questo Omnia non lo prenderei mai per un semplice motivo, non ha lo schermo VGA.
Sto aspettando da mesi l'uscita dell'Eten DX900 (da non confondere con il V900)
gran bel gioiellino.. peccato che come il diamond sia solo da 2,8''... però unico telefonino (a parte cloni cinesi vari) che supporta due sim in contemporanea!!!tanto per citare alcuni dati,
Dimensioni
(width x height x depth): 60.5 x 106 x 17.5 mm
Sistema Operativo
Embedded Operating System: Microsoft Windows Mobile 6 Professional (Crossbow)
Operating System Kernel: 5.2
Processore
CPU: Samsung S3C6400
Width of Machine Word: 32 bit
CPU Clock: 553 MHz
CPU Core: ARM1176JZF-S
Level 1 cache: 16KB data cache / 16 KB instruction cache
Instruction Set: ARMv6
Memoria
ROM type: Flash EEPROM
ROM capacity: 256 MB
RAM type: SDRAM
RAM capacity: 128 MB
Sottosistema Video
Display Type: color transflective TFT
Display Color Depth: 16 bit/pixel (65536 scales)
Display Resolution: 480 x 640 (307200 pixel)
Display Diagonal: 2.8 " (72 mm)
Viewable Area: 1.7" x 2.3" (43.2 x 57.6 mm)
Dot Pitch: 0.09 mm/pixel
Sottosistema Audio
Audio Channel(s): stereo sound
Analog/Digital Converter (Recording): 16 bit quantization (nominal) 44100 Hz sampling frequency
Digital/Analog Converter (Playing): 16 bit resolution 44100 Hz holding frequency
Microphone: mono
Speaker: 1 loudspeaker (mono)
Audio Output: 2.5mm plug
Funzioni Telefono
Cellular Networks: GSM850, GSM900, GSM1800, GSM1900, UMTS850, UMTS1900, UMTS2100
Cellular Data Link: CSD, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA
Cellular Antenna: Internal
Call Alert: 192 -chord melody (polyphonic)
Vibrating Alert: Supported
Speakerphone : Supported
Sistema di Input
Positioning Device: Touchscreen
Programmable Hardware Buttons: Supported
Directional Pad: 5 -way directional block (including action button)
Interfacce
Expansion Slots: microSD, microSDHC, TransFlash, SDIO
- Supports memory cards with capacity of up to 32GB
USB: USB 2.0
- USB Series Mini-B (mini-USB) connector
Bluetooth (802.15): Bluetooth 2.0 + EDR
Wireless LAN/Wi-Fi (802.11): 802.11b, 802.11g (54Mbit/s)
Multimedia
Analog Radio: Ricevitore Radio FM (Funzione RDS Inclusa)
Navigazione Satellitare (GPS)
GPS Protocol: SiRF Star III
Paralell Satellite Channels: 20 channels
GPS antenna: Internal antenna
TMC support: Supported
Fotocamera
Main Camera: CMOS sensor, 2048x1536 (3.146 million pixels)
Autofocus (AF): Supported
Optical Zoom: 1 x
Macro Mode: Not supported
Built-in Flash: Mobile light (LED)
Recordable Image Formats: JPG, BMP
Camcorder: 320x240pixel
Recordable Video Formats: 3GPP, MPEG4
- Secondary Camera for Video Calling
Secondary Camera: CMOS sensor, 640x480 pixel
Recordable Image Formats: JPG
Camcorder: 320x240pixel
Recordable Video Formats: 3GPP, MPEG4
Alimentazione
Battery: Lithium-ion polymer, removable
Battery Capacity: 1530 mAh
Avarege Current: 153 mA
Estimated Battery Life: 10 hours
Varie
Additional Features:
- GPRS Class 10
- voice command
- Light Sensor
- RDS
- video out
Release Date: Seconda metà del 2008
se avesse un display 3,2'' o 3,3'' sarebbe perfetto!
dimenticavo il prezzo... pare che si aggirerà inizialmente tra i 500 e 600 euro, almeno queste erano le prime voci di corridoio di mesi fa...
Veramente Ottimo questo Samsung ( peccato per il Display, potevano metterlo un po' piu' bello....
" ps. l iphone??
ecco cosa non fa
Iphone
Gli MMS? NON CI SONO
LA Radio? NON ESISTE
ecc. ecc. "
Certo che se l'iphone non fa' tutte queste cose Solo uno Stupido se lo puo' comprare...............
Xenogears
22-07-2008, 18:26
Bah io sinceramente l'ho avuto per le mani tutto venerdì, grazie alla mia collega e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto su tutti i fronti.
Vi consiglio comunque di farvelo provare acceso...
Secondo me non esiste nemmeno il paragone con l'I-FOGNA bloccato in ogni sua forma, inferiorissimo in fotocamera, processore, batteria, sistema operativo ecc..
queste discussioni so tutte uguali......come diceva il tipo qualche riga più su, andatevi a fare una passeggiata...... ognuno che sparla e dice quello che pensa o esprime i propi odi......se l'iphone non vi piace non lo comprate, e cmq gli i-polli che dite voi mi sa che alla fine sono i più intelligenti.... apple 2 cell in 2 anni con poca svalutazione.....htc.. nokia.. samsung.. 200000 cell al mese!! Meditate gente meditate...comprare un cell che dopo una settimana costa la metà!! :rolleyes:
x dovella: tra qualche anno lo zio bill ti farà una statua a redmond!!! Continua cosi che stai diventando il beniamino degli apple user! :D
Certo che se l'iphone non fa' tutte queste cose Solo uno Stupido se lo puo' comprare...............
Che bravo a sputare sentenze!
Ad ogni modo l'iPhone è semplice. Ribalto la tua affermazione dicendo che è talmente semplice da essere a prova di stupido. Permette all'utente medio che non ha voglia di perdere ore a smanettare di utilizzare il 200% delle funzioni che utilizzerebbe in un cellulare normale.
I due prodotti di cui si discute qui, l'Omnia e il Diamond, sono tecnicamente splendidi, ma non sono per nulla semplici o intuitivi. Pensa a quanto tempo c'è da perdere per configurarli la prima volta. E i programmi da installare? Sono prodotti per smanettoni.
Dimenticavo... il brutto dell'iTunes Store è che non permette di ricorrere al sottobosco informatico per installare programmi a costo zero. Il bello è che per la prima volta il software è facile da reperire, gli sviluppatori ricevono un equo compenso e le applicazioni vengono vendute in genere per quello che valgono.
Apple in 2 mesi ha fatto convergere su una nuova piattaforma i maggiori produttori mondiali, microsoft non è ancora riuscita a fare qualcosa di paragonabile per windows mobile.
La critica semmai è nei confronti degli operatori telefonici e nei contratti che apple ha trattato con questi. Perché con 9 euro posso avere una flat col wap e solo 600 mega per iphone con vodafone???!!!
ps. l iphone??
ecco cosa non fa
Iphone
Taglia/Copia/Incolla dove sono? NON CI SONO è stato dichiarato ufficialmente che verrà implementato, solo che non è tra le massime priorità
Gli MMS? NON CI SONO è proprio una cosa gravissima*
Il registratore vocale? NON C'E' c'è
I Filmati non si possono fare? NO *
LA Radio? NON ESISTE
Posso scaricare da Internet? NO (solo immagini, che delusione...) pdf, documenti office e documenti iwork
Il supporto a java esiste? NO arriverà*
Posso grardare filmati DivX/Xvid? NO convertirli prima di trasferirli è dura...
Ricerca avanzata su Rubrica Contatti? NO cosa intendi? con il nuovo firmware è stata integrata la ricerca, oltre al posizionamento rapido già presente
SMS, posso cancellarne 1 o 2? NO (incredibile, devo cancellare tutto o niente) *
Mouse? NO a che serve? quelc che vuoi, tocchi... sarà comodo il touchpad dell'omnia grosso come una mentina
Feedback tattile? NO quanti touch lo hanno?
Widgets? COSA SONO?...
Suonerie Free? Programmi free? NO balle
Posso caricare Software liberamente? NO balle
Posso interfacciarmi facilmente al PC? NO balle
E i file ZIP? MMM...
* non sono ancora due settimane che app store ha aperto i battenti, può essere che molte cose arriveranno da lì...
uè.. hai lasciato fuori un'altra cosa seria.
Posso usare gli MP3 come suoneria ? NO (che schifo !!! :asd: )
balla pure questa, basta convertire la musica in suonerie e sincronizzarle...
ormai lo sanno pure i sassi quel che manca ad iphone, un po' meno sono quelli che parlano con cognizione di caousa... chi non sa, non parli, meglio che prima si informi... e poi tutti a parlare di quel che non fa, ma quello che fa, come lo fa e cosa può fare non conta nulla?
e comunque, qui si parla di omnia... chi vuole conoscere iphone, si diriga dall'altra parte...
AnacondA_snk
22-07-2008, 19:25
ragazzi cmq sul serio chi ha prenotato riceve una xbox legend in omaggio:)
sono altre 199euro.
AnacondA_snk
22-07-2008, 19:26
arcade scusate:)
[CUT]
ma tu con quella firma credi davvero che qualcuno ti ascolti :sofico:
;)
ma tu con quella firma credi davvero che qualcuno ti ascolti :sofico:
;)
hehehe... è bene dichiarare la propria posizione quando si esprime un'opinione... e se uno è di parte è bene che si dichiari... sarebbe bello facessero tutti così... sarebbe molto più semplice confrontarsi!
Ciao! :D
paulus69
22-07-2008, 19:46
interessante,comunque siamo a fine luglio....da qui a dicembre...quando usciranno i nuovi terminali giusto in tempo per natale(;) )....poptrebbe scendere di un centinaio di eurozzi;una cifra equa per sostituire il mio vecchio e frusto z-300.:O
ghiltanas
22-07-2008, 20:07
dalle caratteristiche direi che è superiore all'iphone e costa uguale, mi pare nn ci sia nulla da aggiungere
Come non quotarti...:mano:
grazie, io almeno la penso così...comprare i-phone mi farebbe sentire una pecora come tante, io voglio un pda con le palle, con un design che piace a me,che possa fare tutto ciò di cui ho bisogno, con un sistema non chiuso e facilmente interfacciabile d pc, capace di eseguire qualunque applicazione, comprese le homebrew, non voglio che qualcuno decida per me come deve essere e cosa puo fare e cosa no, un pda che non mi costringa a scendere a compromessi con le funzionalità per una presunta bella forma.
In sostanza, mi reputo troppo intelligente per un i-phone
Veramente Ottimo questo Samsung ( peccato per il Display, potevano metterlo un po' piu' bello....
" ps. l iphone??
ecco cosa non fa
Iphone
Gli MMS? NON CI SONO
LA Radio? NON ESISTE
ecc. ecc. "
certo, una di quelle scimmie viste a studio aperto "masturbating monkey" li definirebbe così Linus Torvald
Che bravo a sputare sentenze!
Ad ogni modo l'iPhone è semplice. Ribalto la tua affermazione dicendo che è talmente semplice da essere a prova di stupido. Permette all'utente medio che non ha voglia di perdere ore a smanettare di utilizzare il 200% delle funzioni che utilizzerebbe in un cellulare normale.
I due prodotti di cui si discute qui, l'Omnia e il Diamond, sono tecnicamente splendidi, ma non sono per nulla semplici o intuitivi. Pensa a quanto tempo c'è da perdere per configurarli la prima volta. E i programmi da installare? Sono prodotti per smanettoni.
Dimenticavo... il brutto dell'iTunes Store è che non permette di ricorrere al sottobosco informatico per installare programmi a costo zero. Il bello è che per la prima volta il software è facile da reperire, gli sviluppatori ricevono un equo compenso e le applicazioni vengono vendute in genere per quello che valgono.
Apple in 2 mesi ha fatto convergere su una nuova piattaforma i maggiori produttori mondiali, microsoft non è ancora riuscita a fare qualcosa di paragonabile per windows mobile.
La critica semmai è nei confronti degli operatori telefonici e nei contratti che apple ha trattato con questi. Perché con 9 euro posso avere una flat col wap e solo 600 mega per iphone con vodafone???!!!
Per forza è semplice, anche un cerebroleso puo sentirsi intelligente semplicemente pizzicando con ledita lo schermo per zoomare su una foto!:D
hehehe... è bene dichiarare la propria posizione quando si esprime un'opinione... e se uno è di parte è bene che si dichiari... sarebbe bello facessero tutti così... sarebbe molto più semplice confrontarsi!
Ciao! :D
La tua firma mi garba solo per quanto riguarda la wii, pensiero che condivido...per il resto...povere scimmiette esaltate...
Del Diamond meglio non parlarne visto che anche nel filmino che avete messo quì su hwupgrade aveva la reattività di una lumaca e a volte il touchscreen non reagiva proprio.
Almeno IPHONE ha 3 funzioni (di cui una è telefonare) ma quelle non falliscono mai un colpo.
Dipende dalle esigenze:
chi preferisce le funzioni compra Smasung, LG etc.
chi preferisce una cosa bella che funziona sempre e bene compra Apple
grazie, io almeno la penso così...comprare i-phone mi farebbe sentire una pecora come tante, io voglio un pda con le palle, con un design che piace a me,che possa fare tutto ciò di cui ho bisogno, con un sistema non chiuso e facilmente interfacciabile d pc, capace di eseguire qualunque applicazione, comprese le homebrew, non voglio che qualcuno decida per me come deve essere e cosa puo fare e cosa no, un pda che non mi costringa a scendere a compromessi con le funzionalità per una presunta bella forma.
In sostanza, mi reputo troppo intelligente per un i-phone
certo, una di quelle scimmie viste a studio aperto "masturbating monkey" li definirebbe così Linus Torvald
Per forza è semplice, anche un cerebroleso puo sentirsi intelligente semplicemente pizzicando con ledita lo schermo per zoomare su una foto!:D
La tua firma mi garba solo per quanto riguarda la wii, pensiero che condivido...per il resto...povere scimmiette esaltate...
wow! io invece mi sento troppo intelligente per continuare una discussione con personaggi come voi...
se tu "la pensi così", non significa che sia così, e non ti deve nemmeno passare per la mente il sentirti in diritto di offendere a destra e a manca... gli idioti sono ovunque, e saranno tanti anche quelli che compreranno il "tuo" omnia...
appunto, io non sono ignorante, anzi non sono un ignorante che vuole far fnta di essere un appassionato di tecnologia, ergo, l'i-phon per me non è abbastanza, è una bidonata. 3 funzioni per un apparecchio da 500€ con un HW dalle grandi potenzialità è una presa in giro.
wow! io invece mi sento troppo intelligente per continuare una discussione con personaggi come voi...
l'imporante è esserne convinti:D
l'imporante è esserne convinti:D
mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro in questa direzione...
tu mi sembra che hai fatto un ottimo lavoro in questa direzione...
io ho le mie convinzioni e le mie esigienze, leggermente superiori a quella della scimmietta che tira fuori un gingillo in spiaggia per farsi notare.:D
Guarda che non sono contro apple in assoluto...mac os è un gran sistema operativo, stabie e sicuro, quasi meglio di linux:D :D
io ho le mie convinzioni e le mie esigienze, leggermente superiori a quella della scimmietta che tira fuori un gingillo in spiaggia per farsi notare.:D
Guarda che non sono contro apple in assoluto...mac os è un gran sistema operativo, stabie e sicuro, quasi meglio di linux:D :D
si, ma quello che sbagli è possessore iphone = scimmietta...
il gingillo della scimmietta oggi è l'iphone, ieri era n95, prima ancora è stato n90, domani sarà omnia e dopodomani sarà n96...
perciò, stai attento che non ti stia crescendo il pelo o spuntando la coda...
si, ma quello che sbagli è possessore iphone = scimmietta...
il gingillo della scimmietta oggi è l'iphone, ieri era n95, prima ancora è stato n90, domani sarà omnia e dopodomani sarà n96...
perciò, stai attento che non ti stia spuntando la coda...
io non dico questo. Non dico apple=roba da scimmiette
Io mi sento semplicemente preso in giro quando qualcuno mi spaccia a 500€ un HW potenzialmente interessante, ma che non posso sfruttare neanche dopo averlo pagato così caro...perchè...perchè bho:D
Se i-phone avesse implementato tutte le funzionalità che ogni smartphon da anni possiede, avesse un so più aperto ecc ecc l'avrei preso al volo.
Poi se è un dispositivo alla moda ed è bello tanto meglio, io so bene, lavorando nl mondo del vino, quanto l'estetica è importnte, Dietro l'estetica però deve esserci un buon prodotto, altrimenti il cliente lo freghi la prima volta e poi basta.
Io ho un i-pod e ne sono contentissimo, per la qualità e l 'estatica.
Ma quando qualcuno mi spaciia un oggetto tutto estetica per un must, mi sento preso in giro, perche non è altro che una bottiglia di don perignon con dentro un po' di San giovese...capisci...
ergo farmi prendere in giro sarebbe negare la mia intellignza e buon senso.:D :)
ps. l iphone??
ecco cosa non fa
Iphone
Gli MMS? NON CI SONO
LA Radio? NON ESISTE
Mouse? NO
Feedback tattile? NO
Widgets? COSA SONO?...
E i file ZIP? MMM...
Se fai solo per screditare e sparare cavolate fai pure ma la gente che lo usa e lo sa usare sa benissimo che non è così... magari ci vorrà il jaibreack e non è proprio per tutti ma sono gli stessi che non mandano mai un mms e non fanno grandi cose giustamente con un cell...
hai sparato un mucchio di cavolate...tanto per dirne una: è annunciato da poco copia e incolla possibilità di cambio font, colori ecc- scaricare programmi è possibile ma con l'uso di altri programmi, ci sono + fix per le rubriche- i filmati le converti se poi vuoi cavillare....- mille programmi sulla gestione sms e puoi anche cancellarli- suonerie gratis? certo anche se non di default- feedbeck tattile no? ah si?--- laa modalità landascape della tastiera c'è solo per internet ma si spera esca a breve su tutto- poi tante altre ma non ho voglia :D
ma prima di parlare:rolleyes:
detto questo non faccio propaganda perchè per ora non lo comprerei nemmeno io ma dietro c'è un impero e sene vedranno delle belle. Ah è stato mille volte che del tel ha l'essenziale e se uno vulel certe caratteristiche deve andare su altro:muro:
ps: il multitouch non è poca cosa
e ora basta iphone la notizia è il samsung!
:asd: scherzi vero?
leoneazzurro
22-07-2008, 21:30
@ samslaves
che stanno per essere scritte? XCode...me lo chiami pure SDK? guardo il parco software di windows mobile ed il .net compact framework dalla v2 fino alla 3.5 e capirai quanto iPhone sia un pachiderma a confronto. E' buono solo per far figo, chi lavora o usa terminali del genere per cose serie di rivolge altrove
ps. l iphone??
ecco cosa non fa
Iphone
Gli MMS? NON CI SONO
LA Radio? NON ESISTE
Mouse? NO
Feedback tattile? NO
Widgets? COSA SONO?...
E i file ZIP? MMM...
e che invece già esiston su WM e su Symbian :doh:
ormai è un anno che si parla di applicazioni che verranno sulla padella.
Dell'Iphone...
5) Non ti piace l'iphone? E non comprarlo..
Distende i nervi.
;23431233']Secondo me non esiste nemmeno il paragone con l'I-FOGNA bloccato in ogni sua forma, inferiorissimo in fotocamera, processore, batteria, sistema operativo ecc..
queste discussioni so tutte uguali......come diceva il tipo qualche riga più su, andatevi a fare una passeggiata...... ognuno che sparla e dice quello che pensa o esprime i propi odi......se l'iphone non vi piace non lo comprate, e cmq gli i-polli che dite voi mi sa che alla fine sono i più intelligenti.... apple 2 cell in 2 anni con poca svalutazione.....htc.. nokia.. samsung.. 200000 cell al mese!! Meditate gente meditate...comprare un cell che dopo una settimana costa la metà!! :rolleyes:
x dovella: tra qualche anno lo zio bill ti farà una statua a redmond!!! Continua cosi che stai diventando il beniamino degli apple user! :D
" ps. l iphone??
ecco cosa non fa
Iphone
Gli MMS? NON CI SONO
LA Radio? NON ESISTE
ecc. ecc. "
iPhone non è l'argomento della notizia. In questo thread ci sarebbe abbastanza materiale per diverse ammonizioni. Per ora grazio, non mi fate intervenire ancora in questi thread-facsimile.
mah, tecnicamente mi pare un ottimo prodotto... peccato ci sia sempre su quella ciofeca di WM leggermente customizzata, il che lo rende uno dei tanti migliaia di telefoni con WM... innovazione pari a zero. :rolleyes:
Mi chiedo se non sia che i vari utenti apple e iphone, dicendo che "è semplice", non facciano il gioco del reparto Marketing della apple... e giochino contro se stessi.
Vi reputate così scemi da dover utilizzare un cellulare castrato per utonti?
Mi chiedo se non sia che i vari utenti apple e iphone, dicendo che "è semplice", non facciano il gioco del reparto Marketing della apple... e giochino contro se stessi.
Vi reputate così scemi da dover utilizzare un cellulare castrato per utonti?
sinceramente ritengo che il tempo è denaro. faccio un lavoro in cui vengo pagato in certi casi ad ore, in altri ad obiettivo raggiunto.
Non posso più permettermi di perdere ore a configurare uno smartphone. Le possibilità rimangono symbian (ottimo), blackberry (limitato) e iphone. WM non lo prendo nemmeno più in considerazione (l'ultimo che ho provato è WM6): mi ha fatto troppo dannare.
Tra l'altro microsoft non si è neppure degnata di fare un activesync per mac (cosa che nokia ha fatto per il suo s60).
Macinino
22-07-2008, 22:47
10 pagine per commentare il samsung il diamod e iphone...ognuno di questi palmari ofre qualcosa che l'altro non offre, in tutti i sensi...sopratutto a livello estetico e dimensioni...
ho avuto diversi device l'ultimo e un eten m700 di cui ci o messo davvero di tutto compreso il tomtom utilissimo sopratutto per i percorsi a piedi ce un software speciale che commuta la precisione del gps in maniera piu accurata! gli manca solo le videochiamate ma non ne sento il bisogno
ero interessato all'omnia, ma quando sono venuto a sapere che nella confezione della scatola ce un pennino e nessuno alloggiamento!!!! allora cosa lo anno fatto a fare ??? sarà anche un 3.2 con risoluzione limitata ecco perche dura tanto la batteria...ma il pennino e utile ci sono dei menu in window che con le sole dita fai fatica a premere o configuare quello giusto parlo per esperienza con pennini e senza non tutti abbiamo le stesse dita!
il diamod...non e male a settembre esce il touch pro ha anche la tastiera hardware utilissima anche quella credetimi! una batteria maggiorata e lo slot di espansione memory (spero che abbia il pennino magnetico davvero intelligente)
diablos3
22-07-2008, 23:06
Ma questo cellulare può vedere i filmati in flash di internet? Tipo youtube e tutti gli altri filmati? Se non ho capito male monta opera come browser, è la versione 9.5 definitiva?
IlCarletto
23-07-2008, 00:34
Ci sono giusto quelle 3-4 piccole INUTILI funzionalità in più!
IlCarletto
23-07-2008, 00:47
Ripeto qualcuno ha dei filmati di prove su strada? La risposta è lenta o immediata? Perchè è abbastanza importante che il touch sia decente ... imho
pochi e mai come i test che hanno fatto x altri (tipo iphone?)
vorrei un filmato riguardante la resistenza ad urti, graffi etc etc,.. ma non lo farà nessuno . .
Il diamond col nuovo firmware fa paura!!!
eccotii video invece di Omnia
http://www.youtube.com/watch?v=BnDStaRX64E
fatti da un utente
già nuovo firmware?
Comodo ^^
ammzza.. manco uscito e già non sanno + come sbolognarlo sto omnia i900 . . .
iPhone non è l'argomento della notizia. In questo thread ci sarebbe abbastanza materiale per diverse ammonizioni. Per ora grazio, non mi fate intervenire ancora in questi thread-facsimile.
il problema è che dall'11 luglio tutti questi tipologie di prodotto saranno equiparate sempre ad iphone... non ci potrà fare niente.. imho è anche giusto confrontare i prodotti.
se tu "la pensi così", non significa che sia così, e non ti deve nemmeno passare per la mente il sentirti in diritto di offendere a destra e a manca... gli idioti sono ovunque, e saranno tanti anche quelli che compreranno il "tuo" omnia...
ti quoto, ed ha pienamente ragione il moderatore che è intervenuto!!
Se non ti piace l'iphone, non comprarlo, non parlarne...se non ti piace il diamond idem e idem questo samsung!!
Quello che emerge è solo che un terminale come l'iphone si svaluta pochissimo, mentre questi palmari con wm escono in continuazione e la loro svalorizzazione è troppo accelerata!!
mah, tecnicamente mi pare un ottimo prodotto... peccato ci sia sempre su quella ciofeca di WM leggermente customizzata, il che lo rende uno dei tanti migliaia di telefoni con WM... innovazione pari a zero.
jena73 ti quoto appieno...io vengo dal htc p3600, e devo dire che l'iphone per me è un altro mondo anche con le sue lacune! :read:
Troppi terminali identici e molti con gli stessi problemi, sto windows mobile non mi sembra una rivoluzione se poi pensi che HTC con la sua stupida politica non fa uscire neanche gli aggiornamenti per certi cell...vedesi WM6 per il suddetto p3600..non tutti si possono affidare a rom cucinate!!! :read:
Secondo me questo cell è un ottimo prodotto, peccato che gli manca quel pizzico per essere il vero all in one! :muro:
MiKeLezZ
23-07-2008, 08:49
ragazzi cmq sul serio chi ha prenotato riceve una xbox legend in omaggio:)
sono altre 199euro.Riceve una Arcade, che è anche un mezzo pacco perchè poi ci devi aggiungere, praticamente per forza, i 100 euro dell' HD.
Comunque io ero al MW e stavo per prenderlo, ma mi hanno rinsavito in tempo: 500 carte sono davvero tante, soprattutto per chi di Windows Mobile non se ne fa molto (IMHO è destinato a fallire).
Certo, a chi serve davvero, è al momento il miglior terminale (l'HTC lo supera solo come risoluzione schermo); la parola "OMNIA" non è certo messa lì senza motivo...
Certo, a chi serve davvero, è al momento il miglior terminale (l'HTC lo supera solo come risoluzione schermo); la parola "OMNIA" non è certo messa lì senza motivo...
OMNIA! Perché se lo avesse detto Jobs era marketing... dicendolo samsung invece è una constatazione di superiorità tecnologica, vero? ;)
MiKeLezZ
23-07-2008, 09:56
OMNIA! Perché se lo avesse detto Jobs era marketing... dicendolo samsung invece è una constatazione di superiorità tecnologica, vero? ;)Non è questione di chi lo dice, ma è questione se ciò che viene detto corrisponda al vero oppure no.
Dopo un richiamo del moderatore non mi metterò di certo a listare pregi e difetti dei prodotti o a battibeccare con te dentro un'inutile polemica, comunque ho un simpatico link in firma che ti esorto a leggere.
salkappa2
23-07-2008, 10:05
Interessante ma caruccio visto che tra non molto il suo valore cade come un somaro!
Ciao
Turk 182
23-07-2008, 10:16
Ho bisogno di cambiare il mio telefono cellulare.
Necessito solo di 5 caratteristiche:
- Che abbia un'ottima ricezzione di campo
- Che sia molto resistente
- Che spedisca SMS
- Che la batteria duri molto
- Che abbia un menù semplice e intuitivo
Non mi interessa che abbia giochi, schermo a colori o fotocamera, l'importante è che costi il meno possibile.
Cosa mi consigliate che abbia tutte e 5 le caratteristiche che servono a un telefono?
telefoni da 100 euro hanno tutte queste caratteristiche, :p
riva.dani
23-07-2008, 10:31
tipo spedire gli mms..... :D
O la possibilità di utilizzare il GPS integrato, anzichè averlo solo per dirlo agli amici ma senza la possibilità di usarlo davvero. :sbonk:
Dopo un richiamo del moderatore non mi metterò di certo a listare pregi e difetti dei prodotti o a battibeccare con te dentro un'inutile polemica, comunque ho un simpatico link in firma che ti esorto a leggere.
prima di "evangelizzare" il mondo, dovresti aggiustare un po' il tiro...
gsorrentino
23-07-2008, 11:23
...per il polliciaggio, il diamond è VGA e questo batte qualsiasi questione di
polliciaggio.
p.s., windows mobile gestisce automaticamente i DPI, quindi la scusa dell'"è troppo piccolo" non è valida...
Se è per questo i Toshiba G900 hanno 800x480....
Il problema è che Windows Mobile, anche nella versione 6.1 non utilizza accelleratori grafici, che pure sono montati su diversi dispositivi. L'HTC si è dovuta smazzare le librerie per conto suo ottenendo una velocità quasi decente. Perchè il problema è che attualmente, dalla VGA in su (ovvero da 640x480 in su), gli smartphone non hanno la capacità elaborativa (come CPU) per poter spostare così tanti punti ad ogni refresh del video.
L'omnia utilizza un 240x400, molto simile alla risoluzione 240x320 di tantissimi cellulari e smartphone. La mette su uno schermo grande, facilitando il click con le mani e mantenendo una buona leggibilità.
Per quanto riguarda il DPI, mi dispiace deludere. Lo stesso Windows mobile lo fà solo con alcune delle sue applicazioni. Esempio pratico: su molti smartphone con windows mobile 6.0, se si và nel pannello di controllo e si dice di ingrandire i caratteri, alcune applicazioni lo fanno, altre no compreso l'elenco dei contatti che su di uno schermo 3" come quello del toshiba (ma con una risoluzione così alta) lo rendono praticamente inutilizzabile a più di 20 cm di distanza.
Rimane poi il fatto che, se un'applicazione non è fatta per uno schermo VGA o superiore, nel migliore dei casi sarà zommata (e quindi apparirà sfuocata), nel peggiore si incasinerà alla prima rotazione di schermo.
Molto molto bello ed interessante.
Anche per me è molto più interessante dell'inutile IPhone bello solo nel fascino ma con prestazioni e funzioni arcaiche se paragonate a queste del Samsung!!
Marko#88
23-07-2008, 12:36
OMNIA! Perché se lo avesse detto Jobs era marketing... dicendolo samsung invece è una constatazione di superiorità tecnologica, vero? ;)
invece ha ragione, questo OMNIA ha praticamente tutto...se alla Apple avessero chiamato il loro coso OMNIA ci sarebbe stato da ridere viste le enormi e numerose mancanze che ha...
non centra proprio nulla chi lo dice, è questione di completezza del telefono...:rolleyes:
gran bel telefono questo omnia!, l'phone è un cesso!
ma una ripassatina all'italiano?
killercode
23-07-2008, 16:24
Tutto molto bello tranne il design, ormai si copiano tutti
SECONDO voi è un male che abbia come os windows mobile? sono indeciso se farmi regalare questo o l'iphone....per spacconeria l'iphone per funzionalita omnia aspetto vs consigli
DodoAlien
23-07-2008, 18:59
ma prendi omina... :)
io ho un macbook e la apple dovrebbe smettere di dare piu importanza a ste cacchiatine e tornare a fare quello che sa, o meglio fino a ieri sapeva, fare meglio: costruire calcolatori.
dovrebbe anche rimette Computers nel nome dell'azienda visto che le sue macchine in questi ultimi 2-3 anni hanno visto un numero di problemi crescere vertiginosamente... sarebbe meglio se dessero piu occhio alle macchine che a sfornare oggetti per bimbiminchia, bloccati ed utili a nulla spacciati come "avanguardia" con tecnologia di 6 anni fa...
il problema è che la gente abbocca... e la cosa ancora piu buffa è che il 90% di chi ha l'iphone non sa che funzioni ha e che funzioni non ha. in un scenario simile farei anche io come apple, batto il ferro finchè è caldo.
mi spiace un po la piega che sta prendendo la strada delle macchine apple che ormai non ha piu in mano nulla del processo di creazione se non l'assemblaggio puro e semplice, fortuna che ha un SO con ottime basi e buone implementazioni, cosa che li tiene ancora in corsa ma il futuro di sto passo lo vedo buio per apple se non si da una regolata
Guardati bene in giro secondo me l'iphone oggi ha davanti almeno tre rivali agguerriti e concorrenziali, oltre all'i900, il nokia n95 e l'htc diamond
SECONDO voi è un male che abbia come os windows mobile? sono indeciso se farmi regalare questo o l'iphone....per spacconeria l'iphone per funzionalita omnia aspetto vs consigli
se devi prendere un iphone per spacconeria, o hai capito ben poco di cosa è, o non ti servono terminali di questo genere, prendi un nokia da 50€ che è meglio :sofico:
ma prendi omina... :)
io ho un macbook e la apple dovrebbe smettere di dare piu importanza a ste cacchiatine e tornare a fare quello che sa, o meglio fino a ieri sapeva, fare meglio: costruire calcolatori.
dovrebbe anche rimette Computers nel nome dell'azienda visto che le sue macchine in questi ultimi 2-3 anni hanno visto un numero di problemi crescere vertiginosamente... sarebbe meglio se dessero piu occhio alle macchine che a sfornare oggetti per bimbiminchia, bloccati ed utili a nulla spacciati come "avanguardia" con tecnologia di 6 anni fa...
il problema è che la gente abbocca... e la cosa ancora piu buffa è che il 90% di chi ha l'iphone non sa che funzioni ha e che funzioni non ha
a parte che sei finito OT alla seconda riga, apple è cresciuta molto negli anni, e quando aumentano i volumi di produzione aumentano anche i problemi... inoltre i componenti non li fanno (e non li facevano) loro... che poi certe cose uno non se le aspetta e danno noia son d'accordo, ma capita pressoché a tutti...
il 90% di chi ha l'iphone non sa che funzioni ha, come il 90% di chi ha un N95, di chi ha un HTC o di chi avrà un omnia...
DodoAlien
23-07-2008, 19:30
non credo che a percentuale sia la stessa
ti faccio un esempio
ero in una chatroom di AIM (con iChat) parlando dell'iphone con un ragazzo che usa un HTC per videocontrollo delle telecamere del proprio negozio, spedizione e ricezione di email (e fin qui tutto ok), per scambio di file di lavoro con il BT.
gli ho detto che per ora il BT va sono con gli auricolari e la risposta sua è stata "ma va non è possibile... domani vado in vodafone e lo provo"
il giorno dopo torna (era l'11) e mi fa "avevi ragione, apsetto il nuovo diamond e prendo quello"
il perchè la percentuale non è quella è presto spiegata:
i smartphone hanno certe caratteristiche, certe funzioni che sono comuni a tutti o quasi in maniera uguale, chi ha migliore chi peggiore ma le funzioni ci sono tutte.
la gente crede che l'iphone sia uguale ai comuni smartphone inconsapevoli delle mancanze, delle chiusure hardware e software.
leggono le caratteristiche sui vari siti e vedono "BT: Si" ma in pochi specificano "BT: Si (solo per auricolari)"
in questo modo il confronto è molto molto falsato e chi non conosce il prodotto dice "è trendy e mi sembra avere tutto" e così lo compra, poi scopre i retroscena ma siccome è trendy lo tiene lo stesso.
se devi prendere un iphone per spacconeria, o hai capito ben poco di cosa è, o non ti servono terminali di questo genere, prendi un nokia da 50€ che è meglio :sofico:
il tuo consiglio non fà una piega.
anche perchè un nokia da 50 euro fà molto di più di un iphone. :asd:
Piuttosto di WM, un bel nokia e51 o e71!
Marko#88
24-07-2008, 06:35
samsung tutta la vita...con l'iphone fai il figo solo con quelli che sono convinti che sia un telefono decente (purtroppo la quasi totalità delle persone...:( )
il samsung è decisamente più completo, ha tutto in pratica...
vero..:asd:
ghiltanas
24-07-2008, 09:41
cmq bisogna anche ricordarsi che a breve esce l'n96 e mi sa che a funzionalità ( e nn solo) nn avrà rivali :O
ma per favore... :doh: avrà gli mms e la possibilità di inviare l'ultima suoneria del gattino per cerebrolesi via BT, ma una valanga di cose in meno (sai cosa ha o te le devo elencare?)... :rolleyes:
samsung tutta la vita...con l'iphone fai il figo solo con quelli che sono convinti che sia un telefono decente (purtroppo la quasi totalità delle persone...:( )
nessuno dice che ad iphone non manca niente, anzi, ha le sue lacune (in gran parte risolvibili con software) e alcune sono pure "importanti", ma da qui al mare di caxxate che si leggono in giro ce ne passa...
Purtroppo la questione è cosi:
se prendi/prendo un ominia nonostante la marea di cose che ha, la quasi totalita della gente (certamente non chi è iscritto qui) ti trattera sempre come un comune mortale, se prendi/prendo l'iphone invece per loro sei un divo. Purtroppo in Italia le cose hanno sempre funzionato cosi, io ho fatto il contrario che è meglio, ma tra amici non funziona cosi. Non so se ho reso l'idea.
Poi alla fine sono sempre 500euri.......vedremo.
Ps: intendo precisare, io non sono uno che compra cellulari/pc/mp3 ecc solo perchè vanno di moda e simili ma per le loro funzionalita volevo precisare questo. (non sono un bimbo......)
ps2: aspettero un altro poco e poi scegliero, anche se fa molto gola l'omnia.....se poi vincero all'enalotto prendero entrambi(uno per la sera e uno per il giorno :D:D) :D
ghiltanas
24-07-2008, 11:25
se prendi/prendo un ominia nonostante la marea di cose che ha, la quasi totalita della gente (certamente non chi è iscritto qui) ti trattera sempre come un comune mortale, se prendi/prendo l'iphone invece per loro sei un divo. Purtroppo in Italia le cose hanno sempre funzionato cosi, io ho fatto il contrario che è meglio, ma tra amici non funziona cosi. Non so se ho reso l'idea.
Ps: intendo precisare, io non sono uno che compra cellulari/pc/mp3 ecc solo perchè vanno di moda e simili ma per le loro funzionalita volevo precisare questo. (non sono un bimbo......)
quello che si legge nella prima parte del tuo post va completamente in controtendenza con quanto scritto nella seconda. Io personalmente della quasi totalità della gente me ne frego abbastanza cosi come delle mode. Se devo prendere un terminale del genere (che viene 500 euro) lo prendo perchè ho l'esigenza di prenderlo per lavoro e cmq nn perchè fa figo. Io tra i due preferisco di molto il samsung, perchè visto il target del prodotto, l'iphone ha della mancanze che nn sono accettabili. Oppure aspetti l'n96 cosi questi caleranno ;)
a me non sembra, bisogna aspettare, caleranno i prezzi e potro decidere meglio. Di certo scegliero il migliore in caratteristiche tecniche e non perchè va di moda.
BadCluster
24-07-2008, 12:47
mai sentito parlare del Meizu M8?
beh se la risposta è no.. beccatevelo:
http://news.tecnozoom.it/cellulari/meizu-m8-minione-meglio-delliphone-post-1791.html
PS: se i comuni mortali (con i phone alla mano) mi rideranno perchè dicono che è un imitazione dell'I-phone, lo prendo, e lo mettiamo a paragone tra le varie funzioni... poi vediamo chi ride!
Marko#88
24-07-2008, 12:50
ps2: aspettero un altro poco e poi scegliero, anche se fa molto gola l'omnia.....se poi vincero all'enalotto prendero entrambi(uno per la sera e uno per il giorno :D:D) :D
vero, in genere la gente si infuoca per le cose che sono fesscionn, non per le cose che hanno un senso...io prendo un viewty in comodato con la 3, con 50 euri non posso chiedere di meglio...e da 4 anni a questa parte mi sono sempre trovato benissimo...:D
mai sentito parlare del Meizu M8?
beh se la risposta è no.. beccatevelo:
http://news.tecnozoom.it/cellulari/meizu-m8-minione-meglio-delliphone-post-1791.html
PS: se i comuni mortali (con i phone alla mano) mi rideranno perchè dicono che è un imitazione dell'I-phone, lo prendo, e lo mettiamo a paragone tra le varie funzioni... poi vediamo chi ride!
promette bene, ma per ora promette soltanto e soltanto sulla carta, dato che a marzo 2008 era ancora un prototipo malfunzionante...
sebra quasi l' apple i pone
BadCluster
24-07-2008, 16:08
sebra quasi l' apple i pone
sembra ma... PER FORTUNA NON lo è!
leoneazzurro
24-07-2008, 16:58
invece ha ragione, questo OMNIA ha praticamente tutto...se alla Apple avessero chiamato il loro coso OMNIA ci sarebbe stato da ridere viste le enormi e numerose mancanze che ha...
non centra proprio nulla chi lo dice, è questione di completezza del telefono...:rolleyes:
ma per favore... :doh: avrà gli mms e la possibilità di inviare l'ultima suoneria del gattino per cerebrolesi via BT, ma una valanga di cose in meno (sai cosa ha o te le devo elencare?)... :rolleyes:
nessuno dice che ad iphone non manca niente, anzi, ha le sue lacune (in gran parte risolvibili con software) e alcune sono pure "importanti", ma da qui al mare di caxxate che si leggono in giro ce ne passa...
gran bel telefono questo omnia!, l'phone è un cesso!
Sbaglio o avevo chiesto basta flame? Facciamo così: dal prossimo messaggio con toni da flame come questi partono le sospensioni.
ot
it
Mannaggia per un giorno non ho potuto usufruire della promozione dell'omnia con la xbox......peccato.
azmodan79
11-08-2008, 10:21
Secondo me è un buon prodotto, buona scelta di features, prezzo altino ma non troppo, non troppo limitato (jack audio non standard), espandibile, schermo abbastanza grande ma con risoluzione ridotta (grave mancanza secondo me)...Non "ground breaking" ma ha molte caratteristiche interessanti senza fastidiose limitazioni (soprattutto nel trasferimento files -anche se il cavo usb è proprietario), ottima alternativa al telefono della mela
Questo se non altro è un vero telefono con tutte le funzioni possibili videoconferenza inclusa, l'Apple non è altro che un Ipod touch al quale è stata data una parvenza di cellulare, sotto il profilo telefono infatti fa c..re, il prezzo che sta sul mercato alla data di oggi inoltre è competitivo.
Dovella scrive:
ps. l iphone??
ecco cosa non fa
Iphone
Gli MMS? NON CI SONO
LA Radio? NON ESISTE
Mouse? NO
Feedback tattile? NO
Widgets? COSA SONO?...
E i file ZIP? MMM...
rigirate le domande al Samsung e la risposta è SI
quoto in toto Dovella, non sopporto la gente che non si arrende di fronte a realta cosi macroscopiche
BadCluster
01-09-2008, 10:42
è uscito il primo video ufficiale del meizu postato dal Ceo Wong
ora non è più sulla carta
http://www.youtube.com/watch?v=iDQ-coSHPCQ
centauroninja
01-10-2008, 23:04
Decisamente meglio del famoso i-phone! Anche se il prezzo è ancora abbastanza alto, farà sicuramente più strada del primo, anche perchè con Windows Mobile si hanno meno limitazioni di software e soprattutto, a differenza di quello di casa Apple, ha 2 cose interessanti: la prima è che ha la radio con RDS (il che non è poco); il secondo è che permette diversi metodi di inserimento testo, tra cui il T9 che è molto comodo! Avete mai provato a scrivere testo con i-phone? Ah dimenticavo, anche se chi fa le foto non usa il cell... la fotocamera integrata da 5mpix con riconoscimento viso non è certo da trascurare. E brava Samsung :-). Mi toccherà sostituire il mio Nokia N73!
Ciao a tutti,
Sono di Siena, ma lavoro a Firenze quindi passo la maggiorparte del tempo in pullman...
Necessitavo di un cellulare che mi consentisse di chiamare e ricevere, ma anche di leggere libri e fumetti (ora uso applicazioni per wm6 comicreader e mobipocket) e file excel (ne utilizzo molti per lavoro come sommelier), entrare in internet col wifi, fare foto decenti (intendo 3 mbpixel potrebbero bastare se usati bene...tipo anche col flash), il gps (ho un senso dell'orientamento pari a 0, ma non desidero cmq usarlo costantemente...) e che abbia la possibilità di assegnare diversi toni per diverse persone...
Circa un anno fa comprai un asus p527.
ha passato 4 mesi in assistenza...
non male...
e ha due difetti grossissimi: 1 - la poca memoria interna che limita la possibilità delle applicazione, ma per quello che ci devo fare posso soprassedere...
2 - l'audio esce solo dalla parte posteriore...
non c'è verso di senti quando suona se lo tengo a schermo in su o in tasca...
Mi vedo costretto a cambiarlo....
Mi potete consigliare cosa comprare?
Iphone no perchè non posso legge excel, e allora cosa?
OMNIA?
HTC?
(quale modello eventualmente?)
o aspetto esca qualcosa di nuovo (dovrebbero usci molti modelli nel secondo trimestre a quanto leggo...)
Grazie Mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.