PDA

View Full Version : Consigliatemi un buon gioco con queste caratteristiche...

Marcus Aseth
22-07-2008, 12:59
Sto cercando un gioco che si giochi esclusivamente online (quindi MMO) deve avere una forte componente FPS (visto che in questo periodo Team Fortress 2 mi prende parecchio e vorrei continuare a sparare) ma anche una buona dose di RPG (ma non nel senso che la mira del nostro fucile dipende dal parametro "armi da fuoco",così mi rovinerebbe la parte FPS).
Poi deve avere un mondo vasto con varie città,in pratica deve essere intervallato da sezioni più tranquille dove il gioco è in 3° persona (non necessariamente,se non fà anche in 1° va bene) e si esplorano le città,si và dai mercanti per comprare determinati upgrade per le armi,ad esempio proiettili perforanti che fanno male contro determinate corazze e magari una nuova armatura,con texture più fighe e che aumenti la mia salute totale,anche se leggermente a scapito della mia velocità di spostamento.
E dopo queste sessioni di Shopping ed esplorazione,potrei ad esempio decidermi di iscrivermi al torneo di turno (che sarebbe un pvp)dove ogni giocatore mette 500 Crediti e il vincitore prende tutto (si svolgerebbe in un'apposita mappa con visuale in prima persona,insomma,sparatutto normale)
Poi ovviamente,deathmatch,capture the flag e possibilità di entrare in alleanze per giocare di squadra.
Poi una bella trama ricca di quest e sottoquest,dove ad esepio un commerciante mi informa che la merce che stava aspettando non è mai arrivata, così a noi il compito di esplorare il deserto circostante (vista in prima persona con fucile in mano) alla ricerca del carico (un pò banale,ma per dare un'idea...).
La grafica poi conta molto,dovrebbe avere una grafica di alto livello,o almeno...abbastanza bella.
Gradirei anche di non pagare un canone mensile,ma forse ora sto chiedendo troppo?!:D

Insomma,hanno gia inventato questo gioiello?!!

EDIT: per dare un'idea,un Mass Effect versione mmofps/rpg,ma ripeto,senza la parte dell'"abilita armi da fuoco" e poi la visuale non con la telecamera sulle spalle quando miro ma proprio dai suoi occhi.
Aggiungo anche che ci starebbe bene la possibilità di esplorare altri pianeti (tutti di grosse dimensioni e ben caratterizzati) e magari dopo 2 anni di gioco,quando si sono accumulate risorse a sufficienza,fondare la nostra stazione spaziale,una sorta di casa nello spazio per noi e per la gilda :D

EDIT 2:quello che voglio dire,è che per quanto gli fps siano un bel genere,se un gioco così non esiste sento che non sono stati scoperti a pieno i potenziali di questo genere...cioè,dopo che sto 3 ore a giocare a un fps e sparare gente,si mi sono divertito,ma non mi rimane nulla per la partita sucessiva,visto che i punti si resettano e ogni partita è una cosa a se...

natostanco
22-07-2008, 13:31
si l'hanno inventato, ma non e' ancora uscito, uscira' verso fine 2008 inizi 2009 e si chiama Darkfall :D
oppure spore, ma non e' online...

Marcus Aseth
22-07-2008, 13:55
si l'hanno inventato, ma non e' ancora uscito, uscira' verso fine 2008 inizi 2009 e si chiama Darkfall :D
oppure spore, ma non e' online...

Come scusa O_o?!Per quanto ne so io spore è un rts...

Cmq,ora cerco Darkfall per sapere di che si tratta...ma sei sicuro che non ha canone mensile?

EDIT:forse non hai capito bene di cosa parlo :asd:
Ho guardato 33 immagini di Darkfall,e in nessuna di queste compare un fucile...insomma,dov'è la parte "frenetico sparatutto in prima persona" se ci sono solo orchi e spade?!!
Mi pare più che altro un Oblivion online,non è proprio quello che cerco...

Caldwell83
22-07-2008, 14:00
Prova "gunz the duel".
E' gratis.

Marcus Aseth
22-07-2008, 14:01
Prova "gunz the duel".
E' gratis.

Si,ma come ho scritto ci tengo che abbia una buona grafica(non a caso ho citato Mass Effect...se si sorvola su certe ombre...) :D

Caldwell83
22-07-2008, 14:02
Si,ma co me ho scritto ci tengo che abbia una buona grafica :D

Non avevo visto. Allora gunz non va bene :D

Edit: Hellgate London?

Marcus Aseth
23-07-2008, 00:41
Non avevo visto. Allora gunz non va bene :D

Edit: Hellgate London?

A quanto so io Hellgate London non è un mmo...
E poi hai mai sentito di sparatori in arene contro altri giocatori in Hellgate London?!

Scusa ma mi sembra che qui state tirando titoli a indovinare,si fa prima a dichiarare che non esiste un titolo del genere forse :D :(

Marcus Aseth
25-07-2008, 11:47
Uff...nessuno?!
Devo dedurre che questo gioco non esiste quindi?!! :(

HostFat
25-07-2008, 11:52
Hellgate london è quanto di più vicino a quello che dici tu, ma credo che ormai i server siano chiusi.
Doveva anche uscire una fantastica patch 2.0 ... non so come andrà a finire ...

Marcus Aseth
25-07-2008, 11:56
scusa perchè server chiusi :confused: :mbe:

Spike88
25-07-2008, 11:59
un gioco con tali caratteristiche non esiste...in particolare il mondo vasto con le città in un fps online non credo che nessuno neanche voglia crearlo...quindi è meglio che aggiusti la mira...

Marcus Aseth
25-07-2008, 12:15
un gioco con tali caratteristiche non esiste...in particolare il mondo vasto con le città in un fps online non credo che nessuno neanche voglia crearlo...quindi è meglio che aggiusti la mira...

Esatto,è questo che intendo quando dico che il potenziale degli fps non è stato ancora sfruttato!!
La struttare degli fps online,ovvero "1° spara 2° spara 3° spara di nuovo" è soltanto lo scheletro,è solo una base che andrebbe collocata in un contesto più ampio,e di questo ne sono convinto,ci guadagnerebbe un sacco in termini di profondità:)

Xilema
25-07-2008, 13:55
Il gioco che aspetti si chiama Huxley, ed è in produzione da un sacco ditempo... ma non sembra uscire mai...

Marcus Aseth
25-07-2008, 14:16
è strano,ho letto in giro che in corea c'e la beta e mi chiedo...una roba simile non sarebbe più puntata verso gli occidentali?! :confused:
Cmq,dalle immagini pare davvero bello,e se poi dici che è quello che cerco mi fido :D
Solo una cosa,sai dirmi se questo titolo avrà un canone mensile o non si sa nulla?