View Full Version : Nuovo pc,aiuto...
Ciao a tutti, cortesemente chiedo il Vostro aiuto, per decidere i pezzi da acquistare per il mio nuovo PC...
Finalmente, il mio vecchio P III 450 va in pensione...
Vorrei usarlo per vederci film in Full HD e tv sat con scheda Skystar HD, su monitor 24 pollici, quale ?
Giochi e montaggio video e fotoritocco...
Vorrei comprare una scheda video ati 4870 o 4850 ed in futuro prenderne una seconda per fare un crossfire, possibilmente a 16x.
Per il 16x crossfire, ho trovato un po di confusione, nelle specifiche dei vari produttori, ma alla fine penso di aver optato per queste mobo, Gigabyte GA-X48-DS5 o asus p5e x38. Le p5e hanno il dual 16x per crossfire ?
Mi piaceva molto anche la serie q di asus ma sembra che non abbia il dual 16x...
Vorrei fare un raid 5, quanti dischi servono? Devono essere della stessa capacità? Ram 4 giga, quale? Per il procio vorrei stare sul q9450 e overcloccare un po'.
Quale alimentatore e quanti watt servono?
Case e raffreddamento ?
Se riusciamo a farcela con 1400 E, monitor compreso, se meno non mi spiacerebbe...
Cerco anche delle casse per il 5.1...
Grazie per il prezioso aiuto...
Ciao a tutti, cortesemente chiedo il Vostro aiuto, per decidere i pezzi da acquistare per il mio nuovo PC...
Finalmente, il mio vecchio P III 450 va in pensione...
Vorrei usarlo per vederci film in Full HD e tv sat con scheda Skystar HD, su monitor 24 pollici, quale ?
Giochi e montaggio video e fotoritocco...
Vorrei comprare una scheda video ati 4870 o 4850 ed in futuro prenderne una seconda per fare un crossfire, possibilmente a 16x.
Per il 16x crossfire, ho trovato un po di confusione, nelle specifiche dei vari produttori, ma alla fine penso di aver optato per queste mobo, Gigabyte GA-X48-DS5 o asus p5e x38. Le p5e hanno il dual 16x per crossfire ?
Mi piaceva molto anche la serie q di asus ma sembra che non abbia il dual 16x...
Vorrei fare un raid 5, quanti dischi servono? Devono essere della stessa capacità? Ram 4 giga, quale? Per il procio vorrei stare sul q9450 e overcloccare un po'.
Quale alimentatore e quanti watt servono?
Case e raffreddamento ?
Se riusciamo a farcela con 1400 E, monitor compreso, se meno non mi spiacerebbe...
Cerco anche delle casse per il 5.1...
Grazie per il prezioso aiuto...
per il raid 5 servono da 3 hd in su della stessa capienza. devi considerare però, che con il raid cinque perdi la disponibilità di uno dei dischi impiegati, quindi diventa più conveniente man mano che aumenta il numero dei dischi impiegati. anchio all'inizio avevo optato per il raid 5, ma poi sono passato al raid 0 proprio per questo motivo.
per il raid 5 servono da 3 hd in su della stessa capienza. devi considerare però, che con il raid cinque perdi la disponibilità di uno dei dischi impiegati, quindi diventa più conveniente man mano che aumenta il numero dei dischi impiegati. anchio all'inizio avevo optato per il raid 5, ma poi sono passato al raid 0 proprio per questo motivo.
Grazie, ho capito...Però con il raid 5 siamo piu sicuri...
Ma la p5e ha il dual 16x sulle porte per il crossfire ? Nelle specifiche asus dice "cross fire both 16x", non vorrei intendessero 8x+8x, mentre per la p5e deluxe con x48, le specifiche dicono 16x+16x...
Potete darmi conferma del 16x, su entrambe le porte, per la p5e x38 ?
Grazie
puoi stare tranquillo. la p5e ha due slot pci express a 16x (modestamente ne sono fiero possessore :stordita:). se vuoi ti faccio anche una bella config con quel budget.
puoi stare tranquillo. la p5e ha due slot pci express a 16x (modestamente ne sono fiero possessore :stordita:). se vuoi ti faccio anche una bella config con quel budget.
Siiiiiiiiiii....Vai di configurazione, non vedo l'ora, grazie mille...
Deve starci anche il monitor 24 Full HD nel budget...Ciao
Demistificatore
22-07-2008, 14:47
avoglia... ;)
Siiiiiiiiiii....Vai di configurazione, non vedo l'ora, grazie mille...
Deve starci anche il monitor 24 Full HD nel budget...Ciao
...e magari anche le casse 5.1...Ciao
La p5e in overclock l'hai provata ?
no ,ancora non la provo in overclock. la proverò a breve. speriamo bene :ave:.
intanto ho tirato giù questa:
1 x TAGAN 600W TG600-BZ Piperock
1 x Cooler Master -KKN1-GP - black
1 x ZEROtherm ZEN FZ-120
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS (raid 0)
1 x Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB - HD642JJ
1 x Nec AD-7200S Sata 20X BLack
1 x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 (perché le g.skill nn c'erano)
1 x ASUS P5E X38/ ICH9R 775
1 x Intel Core 2 Quad Q9450 (2660MHz) 2x6MB L2 boxed Skt775
2 x Sapphire HD 4850 512MB GDDR3
1 x IIyama 24" ProLite B2403WS-1 Pivot
1,414.40EUR
le casse nn c'erano al negozio dove ho fatto il preventivo, quindi vedi con trovaprezzi. ;)
no ,ancora non la provo in overclock. la proverò a breve. speriamo bene :ave:.
intanto ho tirato giù questa:
1 x TAGAN 600W TG600-BZ Piperock
1 x Cooler Master -KKN1-GP - black
1 x ZEROtherm ZEN FZ-120
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS (raid 0)
1 x Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB - HD642JJ
1 x Nec AD-7200S Sata 20X BLack
1 x Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 (perché le g.skill nn c'erano)
1 x ASUS P5E X38/ ICH9R 775
1 x Intel Core 2 Quad Q9450 (2660MHz) 2x6MB L2 boxed Skt775
2 x Sapphire HD 4850 512MB GDDR3
1 x IIyama 24" ProLite B2403WS-1 Pivot
1,414.40EUR
le casse nn c'erano al negozio dove ho fatto il preventivo, quindi vedi con trovaprezzi. ;)
Grazie...Posso chiedere ancora ?
-Bastano 600W per tutte le periferiche ?
-Per lo storage non sono megio i dischi con 32mb ? (se ne vale la pena sforerei il budget)
-Puoi darmi i link del negozio,anche in pm...?
-Avrei bisogno un link per documentarmi sulle casse 5.1, vorrei qualcosa di qualità...
Ciao e grazie ancora
Grazie...Posso chiedere ancora ?
-Bastano 600W per tutte le periferiche ?
-Per lo storage non sono megio i dischi con 32mb ? (se ne vale la pena sforerei il budget)
-Puoi darmi i link del negozio,anche in pm...?
-Avrei bisogno un link per documentarmi sulle casse 5.1, vorrei qualcosa di qualità...
Ciao e grazie ancora
i 600w dovrebbero bastare anche per 2 4870, quindi tranquillo
i 32mb sono quasi irrilevanti, poi il 640gb è uno dei migliori hd per la fascia di prezzo
il negozio se non sbaglio e hardware-planet, ma guarda anche altri
se vuoi qualcosa da qualità devi spendere un bel po, ma in quel caso prenderei in considerazione anche una scheda audio, altrimenti spendi una 50-ina di euri per delle 5.1 normali.
Demistificatore
22-07-2008, 18:30
prendi pure il 750gb della samsung....dovrebbe venire poco +
un 5.1 di qualità? se hai lo spazio e voglia di far passare tutti i cavi per posizionarle prendi le z-5500
beh, se ha i soldi perché no?! tanto costano solo 250 cucuzze! :stordita:
beh, se ha i soldi perché no?! tanto costano solo 250 cucuzze! :stordita:
WOW !!! Magari le prenderò piu avanti...
Grazie mille a tutti, non vedo l'ora di smanettarci...:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.