View Full Version : Problema t7300
ilgrandeteo
22-07-2008, 12:30
Salve a tutti, possiedo da circa un anno un portatile con processore t7300. Da circa due settimane il sistema si è rallentato in maniera vistosa e sono quasi certo che la causa sia del processore. C'è un test che possa eseguire per verificare il suo stato? o per provare a capire quale sia la causa di questo rallentamento?
Grazie
Scusa, cosa ti fa pensare che si tratti della CPU?
Mendocino89
22-07-2008, 12:41
Io direi proprio che nn è il processore....potrebbe essere qualche applicazione che lavora in background che mantiene l'uso della cpu alto,facendolo andare lento....oppure potrebbe essere windows che è andato a quel paese.....prima di azzardare sparate magari è meglio essere sicuri delle proprie certezze...:D
ilgrandeteo
22-07-2008, 12:48
Perchè ho fatto tutti i test antivirus e nn è emerso niente, ho provato testcpu ed è emerso che il mio pc è paragonato a un pIII... il che mi pare altamente improbabile... la scheda video funziona, e non ci sono applicazioni che lavorano in back...
ilgrandeteo
23-07-2008, 13:55
Allora ho fatto alcuni test... e ho notato che il moltiplicatore non si muove da 8x (controllato con cpu-z) anche quando il carico della cpu è al 100% e sta eseguendo applicazioni pesanti...
Controlla che non hai selezionato il profilo per il massimo risparmio energetico... se sei a rete elettrica imposta qualcosa tipo bilanciato o alte prestazioni. Volendo puoi anche personalizzare i vari profili.
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.