PDA

View Full Version : JVC HV-32P37SUE / Problemi riempimento immagine con PC

Raddy
22-07-2008, 12:19
Premetto che non so se sia la sezione giusta, nel caso non lo fosse chiedo scusa in anticipo.

Dunque, mi sono messo (finalmente) una volta per tutte a sistemare il mio bel JVC regolando la geometria e tutto è andato liscio fino a che non ci ho collegato il PC, ora vi spiego: sul manuale di servizio c'è scritto di regolare la geometria prima alla risoluzione 576i @ 50Hz in questo modo la geometria per tutte le altre risoluzioni verrà regolata automaticamente di consegunza e così ho fatto, utilizzando il DVD Test di AV Magazine con l'Xbox 360 collegata in Component, lasciando comunque qualche mm di overscan per sicurezza sia sopra e sotto che ai lati, fin quì tutto bene, con il 360 PAL 50/60Hz visualizzato correttamente, NTSC idem e 1920x1080 50/60Hz stessa identica cosa, preciso fino ai bordi.

Lo collego al PC, sempre in Component, con una Radeon HD 2600 XT e dal pannello mi fa selezionare una sola risoluzione HD ovvero 1920x1080i @ 30Hz... la visualizza correttamente ma il problema è che sia sopra e sotto che ai lati mancano circa un paio di cm, in pratica l'immagine del desktop non riempie lo schermo fino ai bordi e questo sia se clono il desktop, sia se lo estendo, sia se lo metto a 480p... COME MAI???

Con il 360 a tutte le risoluzioni ovvero 576i/p @ 50/60Hz, 480i/p @50/60Hz e 1080i @ 50/60 Hz l'immagine riempie perfettamente lo schermo fino ai bordi con un lievissimo overscan (pochi mm appunto) non capisco perchè con il PC questo non accade nonostante siano le stesse risoluzioni (a parte il 1080i @ 30Hz che onestamente non capisco cosa sia) e risulta un'immagine più piccola di qualche centimetro su tutti i lati...

Potrebbe essere il segnale del 360 che è starato oppure particolare?? Ma in tal caso dovrebbe vedersi male e dare questo problema anche con i canali via etere ma questo non accade, l'immagine è piena e centrata anche la!

Aiuto!!!

Raddy
23-07-2008, 10:51
Nessuno che sappia darmi una mano???