View Full Version : Consiglio scheda madre AM2 per Athlon64 X2 4000 brisbane
Come da titolo, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una buona scheda madre per un Athlon64 X2 4000 (2,1ghz) brisbane...
Vorrei stare al di sotto dei 50 euro e che abbia il video integrato e il supporto alle DDR2.
NON mi interessa assolutissimamente l'overclock.
GRAZIE a tutti!!!
sommersbi
22-07-2008, 18:19
asus m2a-vm,m2a-vm hdmi,oltre alle asus anche la sapphire pure elements hdmi 690G,e gigabyte chipset ati 690g.oltre a quelle con chipset nvidia 6100,e 630e
asus m2a-vm,m2a-vm hdmi,oltre alle asus anche la sapphire pure elements hdmi 690G,e gigabyte chipset ati 690g.oltre a quelle con chipset nvidia 6100,e 630e
escludiamo le sapphire, ho avuto bruttissime esperienze con una pure crossfire 3200...
tra quelle con Chipset AMD 690G trovo:
Asus M2A-VM la trovo a 45 euro (hdmi nn la trovo e cmq nn mi serve tale supporto)
Biostar A690g-m2 a 34 euro
Foxconn A690gm2ma-8krs2 a 37 euro
Foxconn A690gm2ma-8ekrs a 39,50 euro (credo differenze minime)
di gigabyte purtroppo nulla... ma su trovaprezzi ho notato che come budget siamo fuori (tutte al di sopra dei 50)
con il Chipset NVIDIA 6100:
Abit Nf-m2sv a 32 euro
Asrock Alivenf6g-vsta a 43 euro
Asus M2n-mx Se Plus a 38 euro...
ora tra tutte queste sigle nn ci sto capendo più nulla... in linea di massima è meglio il chipset AMD o il chipset NVIDIA?
RIPETO che NON mi serve per overcloccare, tutto a default, anzi se si può fare l'undervolt è cosa molto gradita... (e qui la prima asus è in testa)
Guarda, posso dirti che io ho una AsRock ALiveNF7G-FULLHD R3.0 Am2+ Nvidia 7050 DDR2 - Vga-Dvi Audio Lan Retail, che ho pagato 46€ e che va una meraviglia.
Fra l'altro, ha 4 slots DDR2 scheda video integrata serie 7 Nvidia, con uscita sia DVI che VGA standard.
E' affidabilissima ed economica.
Direi che, a quel prezzo, non si possa chiedere di più.
Guarda, posso dirti che io ho una AsRock ALiveNF7G-FULLHD R3.0 Am2+ Nvidia 7050 DDR2 - Vga-Dvi Audio Lan Retail, che ho pagato 46€ e che va una meraviglia.
Fra l'altro, ha 4 slots DDR2 scheda video integrata serie 7 Nvidia, con uscita sia DVI che VGA standard.
E' affidabilissima ed economica.
Direi che, a quel prezzo, non si possa chiedere di più.
in effetti....
io però nn la trovo (dal negoziante di fiducia) a disposizione ha solo la
ALiveNF7G-HDready (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ALiveNF7G-HDready&s=) a 52 euro
e la
ALiveNF7G-HD720p (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=ALiveNF7G-HD720p%20R2.0&s=) (nn so quale revisione) a 46 euro
quella che dici tu proprio nn c'è... cosa cambia con le altre due??
grazie mille a tutti quelli ke mi stanno aiutando
Cambia poco: la base è quella.
Puoi tranquillamente sceglierne una qualsiasi fra le due.
Saluti.
Grazie mille...
ritornando invece al discorso di prima, è meglio un chipset nvidia o uno amd??
A mio avviso, il chiset NVIDIA è migliore in termini prestazionali e, comunque, è certamente più "rodato"; poi è anche questione di gusti.
Ad ogni modo, la Alive monta un chipset Nvidia e non mi ha mai dato problemi.
A mio avviso, il chiset NVIDIA è migliore in termini prestazionali e, comunque, è certamente più "rodato"; poi è anche questione di gusti.
Ad ogni modo, la Alive monta un chipset Nvidia e non mi ha mai dato problemi.
Si anche io sono più propenso per il chipset NVIDIA dopo le brutte disavventure con quello amd/ati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.