PDA

View Full Version : APPLE annuncia: "Preparatevi a nuovi prodotti." Cosa arriverà?

lucco78
22-07-2008, 11:14
Ieri, durante la presentazione dei risultati del trimestre fiscale concluso, APPLE ha dichiarato previsioni "prudenti" per il prossimo trimestre in quanto ci saranno nuovi prodotti MAC che determineranno costi più alti di produzione e margini più bassi.

Costi + alti e margini + bassi vuol dire che il costo per la progettazione è stato ALTO, ergo prodotti ESTETICAMENTE DIVERSI...

Arriverà il TABLET che molti (io no, per carità) aspettano?

Rinnovamento drastico anche per MacBook e MacBook Pro ?

Sono curioso...

panocia
22-07-2008, 12:24
A me fa strano il tablet semplicemente perchè andrebbe a sovrapporsi come utenza a quella del macbook air (attenzione, non dico che lo si compri per le stesse cose, ma che il tipo di persona che si comprerebbe un tablet è in buona parte la stessa che compra l'air). E apple sta molto attenta a questo genere di problemi.

Secondo me è più probabile una rivisitazione completa del mac mini, oppure una nuova linea completa di macbook pro.

jägerfan
22-07-2008, 12:31
Guarda a me basta che l'anno prossimo mi facciano l'iMac 24" con Intel Nehalem e Ati 4870 e sono già contento...:p

ShadowThrone
22-07-2008, 12:37
punto il dito sul mac tablet..
il brevetto c'è.. l'innovazione c'è... io lo voglio...

lucco78
22-07-2008, 12:50
Allora, io ho un MacBook CD2 da 2,00 GHz che comincia a starmi stretto, più che altro per l'HD da 80 GB che è perennamente sull'orlo del troppo-pieno ...

A me piacerebbe un AIR con i nuovi dischi SSD (minimo da 128 GB), oppure quel qualcosa di "diverso", quello che Openheimer definisce "nuovi prodotti allo stato dell'arte a costi che i nostri concorrenti non saranno in grado di pareggiare" ...

panocia
22-07-2008, 13:02
Be, se passi a un air da un macbook c2d hai solo da perderne in prestazioni!

Parappaman
22-07-2008, 13:11
Finalmente verrà annunciato l'iPoop! http://uncyclopedia.org/wiki/IPoop
Con tablet integrato nella tavola. :D

*aehm*

Credo si tratti dei nuovi portatili, il fatto che abbiano sottolineato che ci guadagneranno meno sta a significare che non potranno più appoggiarsi al design attualmente in uso pur dovendo mantenere i prezzi attuali per non mandarli fuori mercato. Io spero sempre in un nuovo Mac Cube senza i difetti dell'originale... altro che Mini, un vero tower espandibile ma compatto e con un buon design come solito. :D

lucco78
22-07-2008, 13:22
Be, se passi a un air da un macbook c2d hai solo da perderne in prestazioni!

magari potrei solo cambiare HD come vedo hai fatto tu....

Fil9998
22-07-2008, 15:40
imho

-nuovi MB pro più sottili e stondati quasi sicuro
-FORSE, ma nn ci spererei troppo nuovi MB (ma imho solo speed bump o comunque rinnovamento a centrino2 ma con scocca identica, al massimo touch pad stile air)
-d'obbligo rinnovare macmini ormai reso fuori mercato, probabile sua trasformazione in mini-media center.

iTablet resterà un bel sogno imho.

panocia
22-07-2008, 15:54
imho

-nuovi MB pro più sottili e stondati quasi sicuro
-FORSE, ma nn ci spererei troppo nuovi MB (ma imho solo speed bump o comunque rinnovamento a centrino2 ma con scocca identica, al massimo touch pad stile air)
-d'obbligo rinnovare macmini ormai reso fuori mercato, probabile sua trasformazione in mini-media center.

iTablet resterà un bel sogno imho.

Ecco secondo me questa è un'analisi realistica!
Approvo!

John22
22-07-2008, 21:30
Mah... io sarei per l'iPoop :asd:

In ogni caso, non sapremo nulla fino a quando il sito non ce lo dirà

int main ()
22-07-2008, 21:58
ragà + o meno quando avverrà st0uscita di nuovi prodotti?

lucco78
22-07-2008, 22:37
arriveranno entro la fine di agosto... Più o meno come i nuovi iMac nel 2007... Con case in alu al posto della plastica bianca... I cambi di stile sono "estivi"...

rgart
23-07-2008, 06:25
i cambiamenti arrivano prima dell'inizio della scuola per via dei nuovi studenti che sono i potenziali acquirenti...

Vedi promozione ipod gratis con un mac...

the red power
23-07-2008, 08:45
MBP! dai che lo voglio nuovo nuovo per l'uni :fagiano:

Fil9998
24-07-2008, 13:57
http://www.hwupgrade.it/immagini/23-7-2008_mtch.jpg

MACBOOK TOUCH

:sbav: :sbav: :sbav:

jj.69kt
24-07-2008, 16:39
[cut]

MACBOOK TOUCH

hahha lo voglio!!! XD XD

Fil9998
24-07-2008, 21:14
iTouch

^TiGeRShArK^
24-07-2008, 21:31
sono solo dei concept quelle foto... :stordita:

HellKitty666
25-07-2008, 07:42
@ Fil998
Secondo me è un fake...e se tutto va bene ti sei intrippato x un'oretta con schiopfot...
Non escludo x niente un articolo di questo tipo...anche se non so quanto comodo sia. Insomma, ti tocca tenertelo sulle gambe o, se lo metti su un tavolo, devi stare drittissimo sulla sedia (tipo scopa...) x usarlo e non vedere i colori troppo distorti dall'LCD...mah...in quel di cupertino sono dei geni, sicuramente troveranno il modo di risolvere tali problemi, se decideranno di fare un articolo simile...

Buona giornata a tutti.

EDIT: Fil9998 pardon...

Fil9998
25-07-2008, 08:31
è una "ipotesi" che gira alla grande, qui su HU compreso in questi giorni,
certo, solo una supposizione...

ma imho un trabiccolino così avrebbe ECCOME il suo mercato.

basterebbe avesse sulla parte sotto una piccola basetta pieghevole e diventerebbe un "tutto monitor" da tavolo che con una bella tastiera wireless ...
ebbhè, dai ...

sarebbe un tablet/mini iMac...
mica male.

una tastierina ALU di quelle piccole ce la si porta in borsa tranquillamente assieme a un gioiellino così.

certo NON SOPPIANTEREBBE l'USO di un notebook per chi "apre e scrive",

insomma non mangerebbe quote di mercato nè al MB nè al MB pro
e proprio per questo può essere che una cosa del genere venga alla luce.

se poi lo piazzano a 1700 eur allora lo ammazzano prima di farlo nascere imho ...

ricordiamoci che in sto momento DELL, ASUS e gli altri stanno sul mercato per 600 EUR con portatili di prestazion pari o superiori al MB nero.

credo che i tempi in cui zio steve poteva sparare cifre iperboliche stiano finendo, almeno sui prodotti che ha anche la concorrenza.

forse per questo un iTablet potrebbe esser venduto a cifre ancora folli.
mhà...

vedremo.

il concept per me è valido, spece se è abbinato ad un programma di riconoscimento della grafia in modo da permettere di scrivere i testi completamente col pennino o col dito in modo agevole.

sirus
25-07-2008, 14:45
MACBOOK TOUCH
Il dominio macbooktouch.it non è più disponibile. :asd:

en®
26-07-2008, 17:58
Aggiornamenti entro la fine di agosto:

dato che sembra sempre più probabile la nuova linea Macbook Pro, con la nuova scocca fotografata di sfuggita nei giorni scorsi, il quad core presentato il mese scorso da intel, e magari anche un bel ssd e una vga adeguata...

la questione prezzi rimarrà sempre la stessa?

oggi se mi faccio comprare il MBP in usa spendo 1.752€,
mentre lo stesso modello qui mi verrebbe 2.624€

continuerà questo sopruso? devo prenotare il viaggio negli states per settembre?

int main ()
27-07-2008, 06:51
ragà se queste immagini sono vere c'è solo una cosa da fare :eek: :eek: :ave: :ave: :ave: :ave: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
sono stupendi davvero se sono loro.
cmq voglio anche un mac mini aggiornato.... non mi importa se aggiornano anche la forma ma almeno l'hardware:mad: :mad:
http://static.blogo.it/melablog/MBP_new.jpg

Tecnologo3000
27-07-2008, 07:54
Aggiornamenti entro la fine di agosto:

dato che sembra sempre più probabile la nuova linea Macbook Pro, con la nuova scocca fotografata di sfuggita nei giorni scorsi, il quad core presentato il mese scorso da intel, e magari anche un bel ssd e una vga adeguata...

la questione prezzi rimarrà sempre la stessa?

oggi se mi faccio comprare il MBP in usa spendo 1.752€,
mentre lo stesso modello qui mi verrebbe 2.624€

continuerà questo sopruso? devo prenotare il viaggio negli states per settembre?
Prenota il viaggio..tanto lo sappiamo che sara' come è sempre stato per quanto riguarda i prezzi..:muro:

en®
27-07-2008, 08:49
ragà se queste immagini sono vere c'è solo una cosa da fare :eek: :eek: :ave: :ave: :ave: :ave: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
sono stupendi davvero se sono loro.
cmq voglio anche un mac mini aggiornato.... non mi importa se aggiornano anche la forma ma almeno l'hardware:mad: :mad:
http://static.blogo.it/melablog/MBP_new.jpg

dove l'hai trovata? l'url sembra quello del melablog... ma non trovo l'articolo

sirus
27-07-2008, 09:49
dove l'hai trovata? l'url sembra quello del melablog... ma non trovo l'articolo
Era già stata postata qualche mese fa un'immagine simile.

en®
27-07-2008, 10:53
comunque è un lampante fake

i riflessi sono sbagliati, è impossibile fisicamente che venga specchiato lo schermo del portatile in secondo piano

e questo basta per dimostrare che non viene dalla apple

e l'unica possibilità che ci fosse qualcosa di vero in quell'immagine, era l'evenienza che fosse uno screenshot pubblicitario per il web rubato ai graphic di apple

poi ci sono una valanga di altri dettagli secondari, ma non servirebbero,
tipo il bordo dello schermo, che in quello in secondo piano non presenta alcun innesto, mentre in quello in primo piano ci sono dei gommini/aggancio stile G3

o la chicca finale, da applausi... non c'è il mouse trackpad in nessuno dei due

tirando le somme, un pò di illustrator fra il titanium, un voodoo e un pò di air

http://www.storiediapple.it/wp-content/img/pg4.jpg

e tanto riflesso web2.0 che ha tolto ogni speranza

int main ()
27-07-2008, 14:55

i riflessi sono sbagliati, è impossibile fisicamente che venga specchiato lo schermo del portatile in secondo piano

e l'unica possibilità che ci fosse qualcosa di vero in quell'immagine, era l'evenienza che fosse uno screenshot pubblicitario per il web rubato ai graphic di apple

tipo il bordo dello schermo, che in quello in secondo piano non presenta alcun innesto, mentre in quello in primo piano ci sono dei gommini/aggancio stile G3

tirando le somme, un pò di illustrator fra il titanium, un voodoo e un pò di air

mah.....imho saranno così

Teox82
27-07-2008, 20:09
Ma dei nuovi iPod non si sa nulla? :(

Parappaman
27-07-2008, 21:52

E fatte na cazz de risata! :asd:

Non c'era bisogno di scomodare il proprio bagaglio cultural-applistorico-fotoscioppico per vedere che sono dei fake creati da semplici utenti appassionati... era solo una mera speranza di un utente che somigliassero a quei concept :asd:

*sasha ITALIA*
27-07-2008, 22:02
ormai lo sappiamo.. sono sempre tutti PS, non c'è mai scoop :O

io propendo per un Macbook Touch.. e mi piacerebbe un'inserimento del GPS anche su iPod Touch

en®
28-07-2008, 09:20
io propendo per un Macbook Touch..

ma, di grazia, a cosa serve un macbook touch?

provo a simulare nella mia mente un'interazione totale tra schermo e dita, avendo ben presente le dinamiche dell'iphone, ma non mi viene in mente nulla di buono

anche mettendo da parte, dimenticandoci, dei problemi noti come la fatica o le opacità... rimane la domanda:
"pensato a come possa essere avere un cursore del mouse grande come un dito?"

- lavorare è impossibile (photoshop, illustrator e simili)
- internet è impossibile, a volte è quasi troppo grande la puntina del cursore del mouse per certe scritte/bottoni/rollover
- giocare è impossibile.. perfino tetris, con le dimensioni standard, come lo conosciamo, potrebbe essere troppo piccolo, figuriamoci un civilization
- tutto ciò che necessita della tastiera sempre presente, sarà costretto in un half screen drammatico.. a quel punto meglio un palmareo un eeepc

Samos87
28-07-2008, 09:42
Non ti preoccupare, se sarà fatto dalla Apple (io non credo a breve [ai tempi del lancio del primo iPhone un giornalista aveva chiesto se il multitouch e il touchscreen sarebbero stati portati sui portatili, la risposta di Jobs fu: Early stage Development] ma non si sa mai), sarà veramente usabile e probabilmente geniale..

Un po' come l'iPhone confrontato con quello che c'era prima.

en®
28-07-2008, 09:49
Non ti preoccupare, se sarà fatto dalla Apple (io non credo a breve [ai tempi del lancio del primo iPhone un giornalista aveva chiesto se il multitouch e il touchscreen sarebbero stati portati sui portatili, la risposta di Jobs fu: Early stage Development] ma non si sa mai), sarà veramente usabile e probabilmente geniale..

Un po' come l'iPhone confrontato con quello che c'era prima.

non è una questione di usabilità, ma di fisica oggettiva

l'iphone al suo interno ha contenuti propri, è tutto sviluppato per quello schermo e soprattutto per quella interazione

un eventuale portatile invece deve confrontarsi con quello che c'è ora, con internet, con i browser, con i software, con i videogame, coi social network

la questione è ben diversa se ci si sofferma, e le dita impongono notevoli cambiamenti rispetto al cursore del mouse; e non credo sia una questione di usabilità, di UI o di rielaborazione dell'interazione

Samos87
28-07-2008, 09:59
Io ho un iPod Touch e Safari si usa benissimo, l'unica cosa scomoda é lo schermo veramente piccolo che costringe sempre ad ingrandire quello che si vuole leggere, non permettendo una visione globale leggibile della pagina web.
Anche i link più piccoli vengono riconosciuti bene dal ditone :D ingrandendo o anche semplicemente con un minimo di allenamento.

Io sinceramente non ho idea di come potrebbero fare per far dialogare il "multitouchscreen" con tutte le applicazioni esistenti, ma, se lo faranno, molto probabilmente sarà qualcosa di nuovo a cui non avevamo pensato..

Io non credo sarei riuscito a concepire qualcosa come l'iPhone/iPod Touch guardando semplicemente i prodotti che esistevano prima.

ennydml89
28-07-2008, 17:25
Possiamo tutti immaginare all'infinito cosa presenterà di nuovo apple ma non si saprà mai fin quando MR. Mela rilascerà un annuncio ufficilale...cosa ke nn fa e nn farà xke se no chi deve aquistare un prodotto apple aspetta le novità!:D

simon71
28-07-2008, 22:11
Guarda a me basta che l'anno prossimo mi facciano l'iMac 24" con Intel Nehalem e Ati 4870 e sono già contento...:p

Cacchio come non quotarti!!!

Ps Solo che io preferirei una Geffo 9xxxxx:D
Ehm, ora che ci penso magari anche un display da 26"....:stordita:

Fil9998
29-07-2008, 14:07
sempre SE useranno ancora piattaforme intel....
:D

jägerfan
29-07-2008, 21:32
Da quello che ho capito i proci rimarranno cmq intel, sarà il resto dell'architettura che potrebbe "cambiare bandiera".

cmq quoto simon71 il 26" non sarebbe male :sofico: sempre se i prezzi non subiranno un aumento esponenziale...
una macchina così la prenderei al volo! Così prenderei due piccioni con una fava: un mac stratosferico e anche un'ottima piattaforma per il gaming.

Buffus
29-07-2008, 22:30
arriveranno entro la fine di agosto... Più o meno come i nuovi iMac nel 2007... Con case in alu al posto della plastica bianca... I cambi di stile sono "estivi"...

come mai sei così sicuro di ciò?
EDIT --> http://www.apple.com/hotnews/agreenerapple/

ENDer
31-07-2008, 09:59
ma, di grazia, a cosa serve un macbook touch?

provo a simulare nella mia mente un'interazione totale tra schermo e dita, avendo ben presente le dinamiche dell'iphone, ma non mi viene in mente nulla di buono

anche mettendo da parte, dimenticandoci, dei problemi noti come la fatica o le opacità... rimane la domanda:
"pensato a come possa essere avere un cursore del mouse grande come un dito?"

- lavorare è impossibile (photoshop, illustrator e simili)
- internet è impossibile, a volte è quasi troppo grande la puntina del cursore del mouse per certe scritte/bottoni/rollover
- giocare è impossibile.. perfino tetris, con le dimensioni standard, come lo conosciamo, potrebbe essere troppo piccolo, figuriamoci un civilization
- tutto ciò che necessita della tastiera sempre presente, sarà costretto in un half screen drammatico.. a quel punto meglio un palmareo un eeepc

Precisiamo una cosa: il futuro è touch.
Questo lo penso da 15 anni. Pensa che volevo costruirmelo un piccolo touch, c'ho pure il progetto da qualche parte. Comunque bando alle ciance, con un tablet prendi appunti all'università (potresti addirittura registrare la voce del prof mentre sul tablet prendi appunti a "penna"), se l'interfaccia uomo-computer è fatta con criterio potresti fare a meno di qualsiasi tastiera, ricorda che con due mani hai possibilità infinite di interazione e soprattutto sei molto più veloce.
Veniamo ai giochi.. non vedo nessun problema di grandezza, visto che sarà sicuramente più grande di 10'' e mi sembra che la psp sia molto più piccola.
Io su internet ci vado con il mio p1i che ha uno schermo minuscolo... non capisco dove sia il problema.
Hai mai visto le tavolette wacom con lo schermo lcd? bene sono molto usate dagli artisti...
Insomma non mi pare proprio che tu sia molto ferrato in futurologia :D

ShadowThrone
31-07-2008, 10:18
voglio questo..

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/07/fake-macbook-touch.jpg

* Case di alluminio in blocco unico che dona leggerezza e robustezza al computer. La modalità di fabbricazione è nuova e permette al computer di essere più ecosostenibile.
* Design più sottile dei MacBook e MacBook Pro attuali, in stile MacBook Air.
* Touch pad di vetro per lavorare in multi-touch con alcune parti del sistema operativo. Lo schermo del portatile non sarà touch screen almeno per ora.
* La piattaforma è Centrino 2 e permette un risparmio energetico maggiore.
* Lo schermo sarà completamente in 16:9

eppoi... ecco un esempio di framework multitouch..

http://www.youtube.com/watch?v=skZCBvWVu8A

matmat86
31-07-2008, 10:38
a me non piace proprio... nè la cornice nera ne le casse in quel punto.
ottimo sarebbe il multitouch con schermo incorporato, ma decisamente poco probabile imho

John22
31-07-2008, 10:51
a me non piace proprio... nè la cornice nera ne le casse in quel punto.
ottimo sarebbe il multitouch con schermo incorporato, ma decisamente poco probabile imho

Avevo appena finito di dire: Uau che figo!!! :D

Mi piace da dio il touchpad, in quel modo si potrebbe lavorare nell'editing musicale in un modo a dir poco perfetto (...scusate ma è il "mio lavoro" ;) )

Certo che programmi come Logic Express e Garageband dovrebbero essere riscritti applicando il MoultiTouch, sennò ben poche applicazioni lo sfrutterebbero.

Poi, al di fuori del mondo musicale, sfogliare fotografie, brani musicali (:D), documenti risulterebbe addirittura divertente...

Una parola per il futuro: secondo me avere uno schermo touch sarà veramente dura (a parte le ditate)
Una validissima alternativa sarebbe avere lo schermo come nel portatile sopra, cioè normale, mentre al posto dell'attuale tastiera e touchpad ci sarebbe un unico touchpad grande, che a seconda dei casi può essere tastiera virtuale, oppure pad.
In questo modo niente più tasti che si rompono, liquido che entra nel portatilino, rumore di battitura... ;)

Stiamo tuni!!! Tra poco vedremo!

khelidan1980
31-07-2008, 11:19
a parte i voli pindarici sulla versione tuoch,per il macbook liscio non è previsto niente??Vorrei sfruttare gli ultimi tre mesi di studente! :D

innominato5090
31-07-2008, 11:33
voglio questo..

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/07/fake-macbook-touch.jpg

* Case di alluminio in blocco unico che dona leggerezza e robustezza al computer. La modalità di fabbricazione è nuova e permette al computer di essere più ecosostenibile.
* Design più sottile dei MacBook e MacBook Pro attuali, in stile MacBook Air.
* Touch pad di vetro per lavorare in multi-touch con alcune parti del sistema operativo. Lo schermo del portatile non sarà touch screen almeno per ora.
* La piattaforma è Centrino 2 e permette un risparmio energetico maggiore.
* Lo schermo sarà completamente in 16:9

eppoi... ecco un esempio di framework multitouch..

http://www.youtube.com/watch?v=skZCBvWVu8A

molto molto bello, solo gli speakers in quella posizione stonano, meglio tenerle dove sono le attuali ;)

ceAlex80
31-07-2008, 13:14
a me non piace per niente..gli speaker messi così in bella mostra sono orribili..ma de gustibus non est disputandum ...

Buffus
31-07-2008, 13:19
ma non sarà mai così :asd:

BK-201
31-07-2008, 14:16
Io spero in un mini desktop senza schermo e con scheda video non integrata

John22
31-07-2008, 14:53
Spero in un mouse con schermo lcd da 15,4" HD e tastierino numerico... :sofico:

en®
31-07-2008, 16:48
io spero in un macbook pro identico ma con l'hardware aggiornato..

ste photoshoppate che escono come rumor mi inquietano

Spike
31-07-2008, 18:50
Avere il doppio monitor mi sembra altamente inutile oltre che molto costoso, anche i rumor puntano in un altra direzione.

Dite che è la volta buona che tolgano il combo? Io spero rimanga, a questo punto ci sono affezionato.

matmat86
31-07-2008, 19:54
Avere il doppio monitor mi sembra altamente inutile oltre che molto costoso, anche i rumor puntano in un altra direzione.

Dite che è la volta buona che tolgano il combo? Io spero rimanga, a questo punto ci sono affezionato.

ma piuttosto mi sparo! secondo me lanciano un nuovo combo dvd+br

ShadowThrone
31-07-2008, 21:26
il combo?

bho.. Apple è tanto innovativa quanto vecchia! :D

spero nella sua soppressione!

per il BD... non mi sbilancio...

Buffus
01-08-2008, 00:24
spero che sti barboni mettano il masterizzatore dvd anche sul MB di base

AlexSwitch
01-08-2008, 09:00
Io penso che le novità ( che quasi sicuramente verranno presentate a Settembre ) Apple, saranno meno "futuribili" di quanto si possa pensare. Sicuramente verrà rinnovata la linea MB e MB Pro, con l'introduzione, per il primo, di una Gpu dedicata e del trackpad multitouch, assieme ad un nuovo design "Aluminium". Il resto riguarderà, molto probabilmente, l'iPod touch che dovrebbe essere fornito con un modulo GPS; anche il Nano dovrebbe essere presentato con un nuovo form factor.
Passiamo al software.... probabilmente verrà presentato OS X 10.6 "Snow Leopard", che traghetterà definitivamente Apple nel mondo x86 con un sacco di novità rilevanti.
Insomma... non ci resta che aspettare....

^TiGeRShArK^
01-08-2008, 09:17
Non credo che metteranno la GPU dedicata sul macbook.

Fil9998
01-08-2008, 10:07
FERMI TUTTI

E' di questi giorni la notizia pubblicata da Appleinsider secondo cui la prossima generazione di PC portatili Apple utilizzerà sempre una CPU di casa Intel, orfana però del chipset che finora ha quasi sempre accompagnato le CPU mobile per formare la piattaforma Centrino nelle varie declinazioni. Se per Apple il problema di immagine non sussiste, in quanto facente parte di un mondo a sé in cui il logo Centrino non è mai stato messo in primo piano grazie ad una connotazione molto forte e precisa del proprio brand, differente è il discorso da affrontare per il mondo non-Apple.

Appleinsider ci manda a dire che i prossimi portatili Apple adotteranno con buona probabilità un chipset completo NVIDIA al posto del modello Intel affiancato all'occorrenza da una GPU discreta, aggiungendo così elementi per dedurre una contro-tendenza intuita dalle roadmap anche di altri produttori.

NVIDIA, con la propria generazione di chipset MCP79 per CPU Intel Mobile di recente generazione, potrebbe infatti risultare più interessante per diversi produttori in ragione di alcune caratteristiche divenute importanti con il progredire dello sviluppo del software legato ai sistemi operativi in genere. Il chipset NVIDIA, nella sua parte grafica, può supportare gli Shader Model 4.0, è compatibile con VP3, Video Processor di terza generazione per l'accelerazione hardware in abbinamento alla riproduzione di materiale in alta definizione, oltre ad integrare Hybrid Power, Hybrid SLI e Hybrid Performance, caratteristiche non certo di secondo piano.

La nuova famiglia MCP79 è anche in grado di gestirre output HDMI, senza farsi mancare nulla per quanto riguarda la compatibilità con le CPU Intel più recenti, grazie al FSB di 1066 MHz, supporto a memoria DDR2 o DDR3. Di fatto quindi, nulla da invidiare a quanto offerto da Intel con la piattaforma Centrino 2, sebbene esista una differenza importante, da cui probabilmente nasce l'interesse di molte case ad esplorare nuove soluzioni.

NVIDIA MCP79 è strutturato a singolo chip, mentre il chipset Intel prevede l'adozione classica di NorthBridge e SouthBridge, cui va aggiunto un chip video discreto se si cerca qualcosa in più che il sottosistema video Intel GMA 4500 non può soddisfare. Si capisce subito quindi come risulti più facile realizzare un design molto più compatto con la soluzione NVIDIA rispetto a quanto offerto da Intel, specie se si rischi di avere qualcosa in più invece che in meno.

Così facendo però si perde il logo Centrino 2, cosa che poco interessa a Apple, ma molto ad altri. Centrino, nelle varie accezioni, è diventato quasi sinonimo di PC portatile, motivo per il quale i produttori dovranno fare i conti con scelte non facili sia a livello di immagine che di integrazione. Oltre a ciò, si dovrebbe fare i conti con la perdita della funzionalità di gestione remota integrata nelle soluzioni più raffinate Centrino vPro. Realizzare un portatile sotto la rassicurante ala del marchio Centrino o scegliere vie alternative e design più ridotti, adottando un chipset non Intel (non per forza NVIDIA), da abbinare comunque alle CPU Mobile Intel più performanti?

Ecco dunque risolti alcuni dubbi che sono nati in redazione osservando alcune roadmap di produttori di portatili, nel quali si vedono sempre più spesso soluzioni non-Centirno, sebbene in abbinamento a processori Penryn (che di solito van di pari passo con il proprio chispet). Qualcosa sta cambiando?

Fil9998
01-08-2008, 11:44
mobo più piccole e performanti, spece nel settore video e HD.

EVVAI!!!!!!!!!!!!!:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

finalmente varrà la pena spendere qualcosa in più per una mela, visto che mi sentivo un po' preso per il culo a prendere un centrino a 500 euro più caro di un pari hardware di un DELL....

Fil9998
01-08-2008, 11:49
a sto punto se non sfornano un mac mini-media-center son scemi.
ma ci sta pure un MB pro quadcore con GPU sia onboard sia dedicata...

calcoli matematici o video a palla oppure "risparmiosità ed autonomia" a seconda del carico di lavoro visto che si può escludere la vga dedicata a favore di quella onboard...

e pure il macbook avrebbe finalmente una scheda video decente...

e il tutto con macchine più piccole...

FANTASTICO

matmat86
01-08-2008, 12:58
ma ci sta pure un MB pro quadcore con GPU sia onboard sia dedicata...
calcoli matematici o video a palla oppure "risparmiosità ed autonomia" a seconda del carico di lavoro visto che si può escludere la vga dedicata a favore di quella onboard...

un sogno :eek:

Buffus
01-08-2008, 13:02
se quello che hai ipotizzato corrispondesse a verità, mi comprerei pure io un macbook!

secondo voi il prezzo di base di 999€ verrà mantenuto o ci saranno rincari??

Fil9998
01-08-2008, 13:06
ma imho i rezzi saranno gli stessi di ora o forse un 100 eur di meno,
ma di fatto il PLUS di hardware (e di minore ingombro fisico delle macchine)
varrebbe finalmente il PLUS di money che si paga già ora.

recoil
04-08-2008, 20:09
credete che ci sarà una rivoluzione nei prezzi?
c'è una cosa che non ho mai capito: come mai bisogna pagare 1800 euro per avere un laptop da 15'?
perché non fanno un portatile da 15 pollici con caratteristiche simili al MB e con prezzi paragonabili?
a me il mondo apple interessa, lo comprerei un MB, ma sono costretto a stare sui 13'
mi può stare bene per un laptop da portare sempre in giro, è un po' limitante per un portatile da usare spesso in casa, dove un 15' non è un problema e ti permette di vederci meglio :)
non ho ancora deciso se stare su un portatile piccolo o grande, dipenderà dal lavoro che andrò a fare

io come budget sto attorno ai 1000 euro, posso arrivare a 1200 ma mi secca andare oltre. oggi come oggi posso permettermi il MB con 2GB di ram e 160 di disco fisso, una buona macchina ma a molto meno posso comprare un laptop con caratteristiche superiori in quanto a memoria e storage
mi auguro che in autunno allo stesso prezzo si possa avere ben di più, se no mi toccherà scartare il mac per l'ennesima volta...

Fil9998
06-08-2008, 10:48
fincehè vendon come il pane col rapporto hardware / prezzo che hanno spece tenuto conto del prezzo in eur,

sicuro che apple non è molto incentivata a abbasssare i prezzi,
al massimo caleranno SE lo faranno di 100 euro , sperando almeno che aggiungano hardware per controvalore di 300 eur ...

ma...

non so perchè...

pernso che vedremo il combo per MOLTO tempo ancora...

prendere o lasciare.
oppure comperare in USA.

Lanfi
06-08-2008, 16:58
pernso che vedremo il combo per MOLTO tempo ancora...

Lunga vita al combo :sofico: !

gino46
07-08-2008, 01:36
ma quella del combo imho è una vergogna, ma come si fa a mettere al giorno d'oggi il combo su di un portatile del calibro del macbook, se non fosse x l'unità combo io avrei già acquistato un bel macbook, ok direte voi prenditi l'unità esterna, ma sinceramente scoccia parecchio spendere tutti quei soldi, per poi doverne sganciare altri per un masterizzatore dvd esterno. :muro:

Dai apple che puoi fare di meglio:

monitor a led
scocca in alluminio
superdrive
2 Gb di ram minimo anche se preferirei 4
multitouch
scheda video dedicata

vedremo cosa riuscirai a fare...

^TiGeRShArK^
07-08-2008, 05:37
ma quella del combo imho è una vergogna, ma come si fa a mettere al giorno d'oggi il combo su di un portatile del calibro del macbook, se non fosse x l'unità combo io avrei già acquistato un bel macbook, ok direte voi prenditi l'unità esterna, ma sinceramente scoccia parecchio spendere tutti quei soldi, per poi doverne sganciare altri per un masterizzatore dvd esterno. :muro:

Dai apple che puoi fare di meglio:

monitor a led

spero di si perchè l'attuale schermo è INDECENTE, a livello dei pc di fascia medio/bassa di un paio di anni fa a quanto ho visto....

scocca in alluminio

Ne dubito fortemente, ma sarebbe MOLTO apprezzata imho:p

superdrive

Dipende da quante scorte di COMBO hanno ancora nei magazzini... :stordita:

2 Gb di ram minimo anche se preferirei 4

4GB non li hano nemmeno i macbook pro della precedente generazione... ergo li puoi depennare tranquillamente dalla lista :p

multitouch

imho probabile

scheda video dedicata

Non credo proprio perchè è uno dei + grandi punti di differenziazione con i mbpro

vedremo cosa riuscirai a fare...
:boh:

Fil9998
07-08-2008, 11:14
2 gb ram e ringrazia iddio
vga on board rigorosamente

il resto è fattibile

fra parentesi il combo imho è semplicemente una unità normale bloccata in scrittura via firmware ...

cioè è solo scelta di marketing, come tante tantissime altre, vedi funzionalità mancate o bloccate dell' iPhone o vedi il downclock delle già sfigate VGA intel .

Fil9998
07-08-2008, 11:29
2 gb ram e ringrazia iddio
vga on board rigorosamente

il resto è fattibile

fra parentesi il combo imho è semplicemente una unità normale bloccata in scrittura via firmware ...

cioè è solo scelta di marketing, come tante tantissime altre, vedi funzionalità mancate o bloccate dell' iPhone.

certo... nei centri commerciali ci son centrino 2 di pari hardware e senza combo (e magaric on l'unità slot in lightscribe) a 550 euro ...

Lanfi
07-08-2008, 15:52
certo... nei centri commerciali ci son centrino 2 di pari hardware e senza combo (e magaric on l'unità slot in lightscribe) a 550 euro ...

Beh aspetta....portatili centrino 2 a 550 euro dubito che ci siano. Dove per centrino 2 intendo i notebook che secondo la certificazione intel possono sfoggiare quel marchio perchè hanno tutta questa (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Centrino_2&oldid=17538706) roba.

Forse intendevi dire centrino duo.

gianly1985
07-08-2008, 16:26
Poi bisogna anche vedere materiali, assemblaggio, spessore, peso, ecc.
Il plasticone jujitsu-scimmiens anche se a parita di specs hardware mica può valere quanto il mbp...
Esistono anche in ambito pc portatili di ottima fattura ma la differenza di prezzo poi si assottiglia di molto....non è madornale come qualcuno vuole far credere...

I confronti basati solo sul cartellino stanno a zero.

Sirius88
07-08-2008, 16:33
ma quando ci saranno questi aggiornamenti???

forse un nuovo design...

forse...

Matrix744
07-08-2008, 16:38
salve,
mi piacerebbe passare da pc a mac, più precisamente prendere un mac mini.....
A sto punto mi consigliate di aspettare un evventuale aggiornamento del prodotto,se ci sarà, o posso andare tranquillo?

ps. non ho nessuna fretta di prenderlo......

recoil
07-08-2008, 16:39
Il plasticone jujitsu-scimmiens anche se a parita di specs hardware mica può valere quanto il mbp...
Esistono anche in ambito pc portatili di ottima fattura ma la differenza di prezzo poi si assottiglia di molto....non è madornale come qualcuno vuole far credere...

certo ma si parla di differenze molto elevate, non giustificabili dalla bontà dei materiali
OSX rispetto a Windows quanto pesa ad esempio? credo sia difficile dirlo perché l'azienda è sempre quella, non compra Vista da M$ come fanno i produttori di altri laptop

sicuramente quello è un valore aggiunto, ma quantificabile in quanti euro??

Lanfi
07-08-2008, 17:09
certo ma si parla di differenze molto elevate, non giustificabili dalla bontà dei materiali
OSX rispetto a Windows quanto pesa ad esempio? credo sia difficile dirlo perché l'azienda è sempre quella, non compra Vista da M$ come fanno i produttori di altri laptop

sicuramente quello è un valore aggiunto, ma quantificabile in quanti euro??

Questa è una buona domanda...faccio solo alcune considerazioni...apple vende il suo sistema operativo "sfuso" a 129 euro...un prezzo molto buono se paragonato a vista che (peraltro nella versione base) costa 299 euro. Chiaro quindi che apple i soldi li voglia fare nell'hardware...visto che il s.o. sfuso viene venduto ad un prezzo basso in quanto destinato ad utenti che già sono utenti mac (e quindi sborsarono a loro tempo per comprare un computer in cui avere tiger).

gino46
07-08-2008, 18:19

No aspetta un secondo, adesso non voglio fare sempre la parte di colui che critica, ma siamo seri un attimo, certo che in mabito pc esistono portatili di ottima fattura che hanno un prezzo simile ad un macbook, ma di sicuro non hanno il combo, e hanno la scheda video dedicata e non quella integrata. ;)
Non cerchiamo di difendere sempre Apple, io in casa ho un imac, ed è una gran macchina, ma per quanto riguarda il macbook mi sembra una vergonga e una presa in giro mettere ancora l'unità combo. :rolleyes:

AlexSwitch
07-08-2008, 18:27
ma quando ci saranno questi aggiornamenti???

forse un nuovo design...

forse...

In autunno e la presentazione avverrà a settembre....

Molto probabilmente i MB avranno un nuovo case in alluminio ( sia per ragioni ambientali, che di durata .... leggi crepe.. ), ci sarà il trackpad multitouch e, se verranno confermate le voci dei giorni scorsi, avranno un chipset nuovo e GPU dedicata ( soprattutto in vista di Snow Leopard ).
MBP... qui la cosa si fa più difficile perchè, già come è ora, e perfetto per il suo segmento!!
iMac... anche qui, visto l'ultimo aggiornamento di Maggio, c'è poco da cambiare.... molto probabile che ci sarà un "speed bump", senza stravolgimenti.
Mac Mini... o ci sarà uno "speed bump" anche per lui, oppure potrebbe essere trasformato in un media center.
Per il resto, iPod ed altro, già si sa che ci sarà un nuovo Nano; il Touch potrebbe essere aggiornato con un modulo Gps.
Sulle novità assolute... per ora non trapela nulla!! Forse sarà la volta buona di un "tablet Mac"??

gianly1985
07-08-2008, 18:32
Bè si certo, il mio voleva solo essere un monito contro i confronti basati solo sul cartellino, non ho detto che apple col macbook sia esente da critiche.
Certo la vga non è questione di soldi secondo me...è proprio una scelta (motivi di autonomia e ingegnerizzazione interna per es.), è in quanto scelta te la ritrovi anche sul macbook da 1400euro...non è questione di quel pugno di dollari che ad apple costerebbe la 8400 secondo me...
Sul combo siamo d'accordo che non ci sta proprio...
Io voglio solo dire che avendo la solita accortezza di non prendere la ram da apple e tenendo in considerazione fattori quali materiali, design, osx, ecc. alla fine la differenza di prezzo PERMANE, ma non è così APOCALITTICA come si dice in giro...

AlexSwitch
07-08-2008, 18:41
Vogliamo fare un paragone per categoria? Ok!
Prendiamo la categoria " Pc All in One", di marca, e gli iMac:

SONY LM2E T8100 2GB 320GB DL 19" VHP ( C2D 2,10 Ghz, 2Gb Ram 667, schermo 19"): 1399 Euro

APPLE iMac 2.66 IC2Duo 2GB 320 HD2600PRO 20" : 1296 Euro

E quindi? Tutta questa differenza di prezzo dove è?

gianly1985
07-08-2008, 18:46
Tranquillo che in alcune room (News su tutte) sarebbero capaci di metterli a confronto con pc tower :asd:

ShadowThrone
07-08-2008, 19:40
la sezione News... dove la gente trolleggia! :asd:

per me... è oro se Apple abbassa un po' i prezzi...

John22
07-08-2008, 19:50
Prendiamo la categoria " Pc All in One", di marca, e gli iMac:

SONY LM2E T8100 2GB 320GB DL 19" VHP ( C2D 2,10 Ghz, 2Gb Ram 667, schermo 19"): 1399 Euro

APPLE iMac 2.66 IC2Duo 2GB 320 HD2600PRO 20" : 1296 Euro

E quindi? Tutta questa differenza di prezzo dove è?

Dovresti anche far leva sulle ram a 800MHz rispetto a quelle a 667 del Sony...
Inoltre, il T8100 è della vecchia scuola, a 800MHz di FSB: l'Apple ha un FSB 1066MHz, simil-Centrino 2

Poi la vga non ne parliamo: meglio la HD2600Pro; se ci aggiungi la maggiore potenza del processore, il migliore schermo, iLife '08... Ecco che decade il Sony.

Ciò non toglie che come desing mi piaccia di più lui dell'iMac :D

Fil9998
07-08-2008, 19:59
Prendiamo la categoria " Pc All in One", di marca, e gli iMac: ?

nono prendiamo la categoria dei macbook, dove a parità di hardware la concorrenza ha qualche foglione da cento euro in meno di prezzo.

John22
07-08-2008, 20:03
nono prendiamo la categoria dei macbook, dove a parità di hardware la concorrenza ha qualche foglione da cento euro in meno di prezzo.

Dove dai, togli ;)

Fil9998
07-08-2008, 20:10
riporto dall'altro tread, nel caso continuiamo di là che qua siva ot

Il dibattito sui prezzi di listino dei portatili e desktop Apple è sempre aperto. Secondo NPD Group, negli Stati Uniti, il prezzo medio di un Mac desktop è di circa 1543 dollari, mentre quello di un Mac notebook è di 1515 dollari. Sul fronte avversario, ovvero quello delle soluzioni basate su Microsoft Windows, un desktop sfiora i 550 dollari, un notebook circa i 700 dollari.

Ecco, questa discrepanza non è certamente giustificabile dai componenti utilizzati, bensì dal valore teorico di Mac OS X e Vista, senza contare le rispettive applicazioni in bundle. Il trend dei listini è probabilmente l'aspetto più interessante della questione, perché se da una parte i notebook Apple hanno sempre mantenuto prezzi stabili, negli ultimi due anni le soluzioni analoghe con Windows sono state oggetto di forti sconti.

Dal giugno 2006 il prezzo di un portatile Windows medio è sceso del 20%, mentre quello di un laptop Mac del 3%. Secondo Peter Oppenheimer, CFO di Apple, la futura strategia commerciale cercherà di rispondere a questa sfida: è probabile infatti che i nuovi MacBook e MacBook Pro vengano commercializzati a prezzi decisamente più concorrenziali.

Alcuni esperti del settore sono convinti che i nuovi MacBook, che saranno presentati durante il prossimo evento Apple di settembre, vanteranno prezzi di entrata prossimi ai 999 dollari.

se ne seno accorti negli states,

qui in più c'è il discorso cambio dollaro euro...

vabbhè che vista non si riesce a usare, e son d'accordo,
ma mica lo posso pagare qualche centinaio di euro OSX !!!!!!!!
sennò come minimo mi debbono includere altro software in bunde, MA TANTO, minimo office completo.
OPPURE DARMI CARATTERISTICHE HARDWARE CHE GLI ALTRI NON HANNO

gianly1985
07-08-2008, 20:12
E palese come la situazione degli iMac e quella dei MacBook sia COMPLETAMENTE diversa.
Ma il bello è sentir parlare in giro la gente GENERICAMENTE di una presunta enorme disparità di prezzo fra prodotti apple e non apple. Quando:
- non è la stessa per tutte le categorie di prodotto (anzi per gli iMac parlerei addirittura di CONVENIENZA..)
- non è sempre apocalittica come si vuole far credere

Provate a fare queste configurazioni sui siti Apple e Dell:

Dell XPS M1330
CPU: Penryn t8300 2,4ghz 3mb l2
Ram: 2gb ddr2 667mhz
VGA: X3100
HD: 250gb 5400rpm
Schermo: 1280x800 LED
Batteria: 6 celle (56wh)
LAN: 10/100

Prezzo (senza sconti): 1244,98€
(attualmente IN PROMOZIONE sconto -100 disponibile e consegna gratuita)

Apple MacBook bianco modello medio
CPU: Penryn t8300 2,4ghz 3mb l2
Ram: 2gb ddr2 667mhz
VGA: X3100
HD: 250gb 5400rpm
Schermo: 1280x800 lampada
Batteria: 55wh
LAN: Gigabit

Prezzo (senza sconti): 1289€
(consegna gratuita sempre)

Sono cosciente che questa sia una FORZATURA e si debba fare del proprio peggio per ottenere questo risultato (e comunque c'è uno schermo LED di differenza), ignorando le ben più convenienti offerte preconfezionate di Dell, ma qualcosa per me DEVE significare questo....magari che se "è ladra apple" lo sanno essere pure gli altri...o forse non "è ladro" nessuno dei 2, esistono offerte, esistono opzioni sconvenienti e convenienti su tutti i fronti...
Ripeto, con questo non voglio dire che sul fronte macbook apple non sia criticabile....

Parappaman
07-08-2008, 20:37
Amen fratello, e un +1 alla speranza della scheda video dedicata che devo comprarmelo io :D

rgart
07-08-2008, 22:00
Dove dai, togli ;)

dai, non diciamo fesserie....

i macbook sono fuori mercato, come ha fatto notare gianly bisogna "cercare" per trovare un portatile a pari prezzo... sennò sono tutti dai 100 ai 300 euro in meno...

il mac mini ne vogliamo parlare? se non fosse per la forma e per osx sarebbe scomparso... chissà quanti ne vendono.. 1-2 al giorno in tutto il mondo...

apple cinema display? senza HDCP per cui ti scordi qualsiasi sorgente HD... senza l'isight....

Apple TV? venduta la DOPPIO rispetto che in america e senza uno straccio si servizio on-line... cavolo a me basterebbero le serie americane con i sottotitoli... se non hanno voglia di farli che li prendano dal mulo e li mettano senza fatica cavolo...

e naturalmente non mi metto a parlare delle soluzioni PRO perchè non è il mio campo ma non creso siano rose e fiori...

Insomma, se continua così la apple diventerà una venditrice mi merda profumata e tutti a dire mmmmmh come'è buona... e a me Apple User e Apple Fan da ormai 6 anni NON STà BENE...

gianly1985
07-08-2008, 22:18
i macbook sono fuori mercato, come ha fatto notare gianly bisogna "cercare" per trovare un portatile a pari prezzo... sennò sono tutti dai 100 ai 300 euro in meno...
Ma più che altro io volevo dire che la differenza di prezzo esiste ma a volte viene ingigantita...
Se si tratta di 100euro-200euro, chi di noi non sarebbe disposto a spenderli per avere osx ed eventualmente migliore assemblaggio/dimensioni/design/ecc.?
Secondo me è meglio confrontare portatile per portatile e vedere cosa c'è sul piatto di volta in volta...

il mac mini ne vogliamo parlare? se non fosse per la forma e per osx sarebbe scomparso... chissà quanti ne vendono.. 1-2 al giorno in tutto il mondo..
apple cinema display? senza HDCP per cui ti scordi qualsiasi sorgente HD... senza l'isight....

Questi sono fuori mercato per prolungata mancanza di refresh...
Ma anche qualora refreshassero il mac mini, resterà sempre fuori mercato se non si accettano come plus dimensioni, silenziosità e osx...quindi dire "se non fosse per la forma e per osx" lo dovrai dire sempre....

Ma in fondo la questione è quella pure per molti degli altri prodotti......non ci sarà mai (secondo me) un momento in cui dirai "prendo questo mac perchè come rapporto hw/euro è il migliore o fra i migliori"....continuerai a prenderli perchè globalmente tutto il pacchetto (compreso osx, dimensione/materiali/design) lo ritieni superiore....ma ad aspettare che un mac diventi più conveniente sul puro hw di un acer o un dell_in_offerta credo che ci possiamo fare vecchi....

Darkel83
07-08-2008, 22:18
Hahahahahah noooooo pure quì sono arrivati...
Ma LOOOOOOOOOOOOOOOL

rgart
08-08-2008, 08:29
Questi sono fuori mercato per prolungata mancanza di refresh...
Ma anche qualora refreshassero il mac mini, resterà sempre fuori mercato se non si accettano come plus dimensioni, silenziosità e osx...quindi dire "se non fosse per la forma e per osx" lo dovrai dire sempre....

Ma in fondo la questione è quella pure per molti degli altri prodotti......non ci sarà mai (secondo me) un momento in cui dirai "prendo questo mac perchè come rapporto hw/euro è il migliore o fra i migliori"....continuerai a prenderli perchè globalmente tutto il pacchetto (compreso osx, dimensione/materiali/design) lo ritieni superiore....ma ad aspettare che un mac diventi più conveniente sul puro hw di un acer o un dell_in_offerta credo che ci possiamo fare vecchi....

Questo non è vero.... il mio ibook l'ho preso perchè era il top al momento e costava come un altro notebook di quella fascia...

idem per il macmini, se non fosse così fuori mercato sarebbe già sulla mia scrivania, al prezzo di 699 riescono a farci stare anche il BR, ma loro no.... fidi che lo zoccolo duro non si faccia problemi... però lo zoccolo duro stà aprendo un pò gli occhi...

Boh, imho in questi anni si è interessato troppo di ipod e iphone il nostro Jobs... e soprattutto si è interessato troppo della borsa...

recoil
08-08-2008, 09:29
beh ragazzi secondo me il problema grosso è solo il MB
sia il Pro che Air non sono fuori mercato, Air costa ma per la miseria è molto fine, ci può stare. idem il Pro, costa ma è fascia alta

il punto è che se uno vuole un laptop entry level non spenderà mai 1000 euro per il MB quando può comprare per la metà un portatile che fa bene o male le stesse cose. ok qualità inferiore, non c'è OSX, però metà prezzo...
io sono d'accordo sul fatto che Apple snobbi la fascia bassa, ma almeno si degnino di upgradare il MB in modo che con quei 1000 euro non ci sia quel cavolo di combo e che ci siano più ram e più disco.

un'altra cosa non riesco a capire, l'ho già fatta notare in questa sezione. perché mai il notebook entry level di Apple è un 13'' e basta? perché non hanno fatto una versione 15'' dello stesso?
io ad esempio per casa lo prenderei un MB, però non vedo perché dovrei spendere tutti quei soldi per un MB Pro solo per avere uno schermo grande. se a casa ci voglio vedere i DVD, fare fotoritocco ecc. non credete sia meglio un 15 wide? perché non ne esiste uno nella fascia di prezzo del MB, cioè a 1000 euro?
se guardi tutte le altre case gli entry level sono i 15'', mentre i 13 e i 12 sono quelli che in genere costano un pelo di più, qui è il contrario :boh:

comunque rimango fiducioso, se ci saranno upgrade delle caratteristiche hw del MB forse, dopo anni di tentazioni, cederò e me ne comprerò uno!

gianly1985
08-08-2008, 09:30
Questo non è vero.... il mio ibook l'ho preso perchè era il top al momento e costava come un altro notebook di quella fascia...

Vabbè ma erano ancora con l'altra piattaforma, è anche relativa la cosa...
Per me nell'era intel, ora che si possono fare i confronti 1:1 con l'hw, difficilmente verrà il giorno in cui un mb sarà più conveniente, guardando al puro hw e chiudendo gli occhi su tutto il resto (materiali, autonomia, dimensioni, design, sistema operativo, ecc.), di un acer o un dell...poi felice di essere smentito dai fatti...

Kaji Ryoji
08-08-2008, 12:52
Vabbè ma erano ancora con l'altra piattaforma, è anche relativa la cosa...
Per me nell'era intel, ora che si possono fare i confronti 1:1 con l'hw, difficilmente verrà il giorno in cui un mb sarà più conveniente, guardando al puro hw e chiudendo gli occhi su tutto il resto (materiali, autonomia, dimensioni, design, sistema operativo, ecc.), di un acer o un dell...poi felice di essere smentito dai fatti...
Per il resto ok... ma i materiali del macbook sono veramente pessimi. La qualita' ultimamente e' in caduta libera.

G1971B
09-08-2008, 06:34
Per il resto ok... ma i materiali del macbook sono veramente pessimi. La qualita' ultimamente e' in caduta libera.

Ma sono davvero cosi'pessimi? Oggi vorrei comprarne uno .....

Lanfi
09-08-2008, 08:59
A me non sembrava così male ma l'ho solo toccato in un centro commerciale...diversi possessori accusano crepe et similia sul case del macbook. C'è da dire che di solito apple provvede alla sostituzione...comunque se puoi aspettare pare che (il pare è d'obbligo) la prossima release del macbook adotti l'alluminio. Non mi chiedere quando uscirà però...

BK-201
09-08-2008, 09:52
Ma sono davvero cosi'pessimi? Oggi vorrei comprarne uno .....

Aspetta a prenderlo, a settembre c'è un rinnovo della gamma.

Comunque, ho un macbook da un anno e mezzo, ed è perfetto, i materiali sono buoni (l'ho anche aperto). Le persone che si sono lamentate sono in percentuale irrisoria, e le lamentele si riferiscono in gran parte ai primi modelli di macbook.

John22
09-08-2008, 10:53
Soddisfattissimo del mio MacBook. Eppure, sono ansioso di vedere cosa tirerà fuori dal cappello Apple, questa volta. Tutti quelli che criticano il Combo e la poca ram hanno pienamente ragione, per cui stiamo a vedere: magari è la volta buona che per 40€ ci danno un T9300, un SLI di 9700M e uno schermo 24" :mc: :sofico:

porradeiro
09-08-2008, 11:12
possessore di un macbook 2,4ghz, stupendo, ottimi materiali a mio avviso e non scalda. per chi non ha bisogno di un pro e vuole portabilità(perchè non si discute su questo fatto, sarà anche fine ma il il macbook pro di mio padre non riuscirei mai a portarlo dietro). è rapido, anche con 2gb di ram, secondo me il prezzo lo vale anche perchè mio fratello avendo un xps di pari costo ma con hw migliore non va veloce come il macbook. poi circa 6 ore di batteria con wifi e bt accesi che diventano quasi 8 senza connessioni, mica male direi

John22
09-08-2008, 11:44
In definitiva, nessuno ha la più pallida idea di cosa farà Apple :D

DjLode
09-08-2008, 11:49
Come al solito dire, mille voci che girano, qualcuno che ci prende anche, ma in verità nessuno sa :)
Io ad esempio ho sentito la voce del cambio degli iPod e ho bloccato l'acquisto da parte di un amica negli USA, vediamo.

Kaji Ryoji
09-08-2008, 12:05
Aspetta a prenderlo, a settembre c'è un rinnovo della gamma.

Comunque, ho un macbook da un anno e mezzo, ed è perfetto, i materiali sono buoni (l'ho anche aperto). Le persone che si sono lamentate sono in percentuale irrisoria, e le lamentele si riferiscono in gran parte ai primi modelli di macbook.
Nella mia esperienza tanto irrisoria la percentuale non e'... almeno da quel che ho potuto vedere e' un problema piuttosto diffuso, e anche un tecnico Apple me l'ha confermato.
Poi che c'entra, eventualmente la sostituzione del pezzo e' in garanzia, pero' scoccia sempre lasciare il portatile all'assistenza per una settimana.

gino46
09-08-2008, 12:55
Nella mia esperienza tanto irrisoria la percentuale non e'... almeno da quel che ho potuto vedere e' un problema piuttosto diffuso, e anche un tecnico Apple me l'ha confermato.
Poi che c'entra, eventualmente la sostituzione del pezzo e' in garanzia, pero' scoccia sempre lasciare il portatile all'assistenza per una settimana.

E un problema piuttosto diffuso per quale motivo?

Uso di materiale scadente? Lotto difettoso? o cosa?

Alla Aplle hanno deciso di usare l'alluminio per risolvere spero definitavamente il problema. :muro:

Kaji Ryoji
09-08-2008, 13:24
E un problema piuttosto diffuso per quale motivo?

Uso di materiale scadente? Lotto difettoso? o cosa?

Alla Aplle hanno deciso di usare l'alluminio per risolvere spero definitavamente il problema. :muro:
Da quel che penso la rottura e' dovuta alla scelta sbagliata dei materiali... La plastica del topcase non e' abbastanza resistente, e a forza di chiuderlo si rompe in corrispondenza di dove tocca lo schermo. Il difetto l'ho visto a un po' tutte le revisioni di MacBook.
Ovviamente essendo un difetto di produzione Apple provvede alla riparazione anche fuori garanzia, pero' non e' il massimo della vita doverlo lasciare ogni pochino in assistenza (io sono alla seconda sostituzione e non ce l'ho nemmeno da un anno).
L'alluminio sicuramente non ha questo problema, e per questo consiglio a chi vuole acquistare un MacBook di aspettare la prossima revisione, attesa per settembre. ;)

G1971B
09-08-2008, 15:04
E te pareva.
Ne ho appena preso uno di MacBook bianco.
Ho pensato che comunque per la nuova revisione occorre attendere Settembre/Ottobre e poi però bisogna vedere l'effettiva disponibilità a scaffale che sicuramente avverrà successivamente. Inoltre per esperienza personale è meglio non acquistare mai la prima versione di un nuovo modello perchè ci sono sempre inevitabili difetti che vengono sistemati con le versioni successive.
Detto questo a me serviva un portatile ora e l'ho preso ...... e comunque eventualmente per Natale magari lo venderò e prenderò la nuova versione. :D
Il computer non uscirà mai di casa pertanto lo terrò con la massima cura. Mi auguro che non si presenterà il problema .....:sperem:
Comunque veramente un bel portatile e OSX non ha deluso le mie aspettative.

Darkel83
09-08-2008, 15:53
LOLLO

ShadowThrone
12-08-2008, 21:58
Non trattenete il fiato se volete comprare un portatile dallo schermo touch più grande di iPhone: le novità di settembre da Cupertino probabilmente non comprenderanno un tale aggeggio. Ecco tutte le (prudenti) previsioni di Piper Jaffray per i mesi a venire.

Sbaglia chi attende un ultra-portatile Mac il prossimo settembre e anche entro il 2009.
Secondo la prestigiosa società di analisi e ricerche Piper Jaffray il sistema più compatto della Mela sarà la nuova versione del MacBook Air previsto per il 2009, ancora più compatto e leggero. L'ultra portatile o tablet targato Mela arriverà solo nel 2010.

Negli scorsi giorni indiscrezioni e previsioni hanno indicato da numerose fonti diverse come imminente l'annuncio di Apple per un nuovo computer compatto, probabilmente un Mac-Tablet oppure sottoforma di un net-top, un portatile super economico in stile Eee PC, magari basato sui nuovi processori Atom di Intel.

In contro tendenza a tutti i rumors degli scorsi giorni la società di analisi e ricerche Piper Jaffray oggi ha dichiarato che l'agognato ultra-portatile Mac non sarà presentato a settembre e, con molta probabilità, nemmeno nel corso del 2009.

In pratica secondo Piper Jaffray il sistema più compatto di Apple e simile a un ultraportatile sarà rappresentato da una nuova versione del MacBook Air, attesa per il 2009, ancora più compatto e possibilmente più leggero dell'attuale versione. Per un nuovo sistema ultra-compatto della Mela la società indica un più remoto e probabile 2010.

Come le previsioni di altre aziende ed esperti anche Piper Jaffray concorda invece nel ritenere sempre più probabile l'espansione della tecnologia multi-touch sulla gamma di prodotti di Cupertino, in particolare i portatili in cui si prevede addirittura la scomparsa delle trackpad così come le conosciamo oggi, per essere sostituite da veri schermi sensibili al tocco. Sempre in linea con le previsioni di altre società,

Piper Jaffray conferma la previsione di un calo di prezzo a settembre per i MacBook probabilmente dotati di case in alluminio, mentre per iPod touch si prevede un calo di prezzo per renderlo più appetibile rispetto ad iPhone. Difficile invece prevedere se ci sarà un incremento nella memoria o un aggiornamento stilistico per adeguare il touch al nuovo iPhone 3G.

Infine Piper Jaffray suggerisce incrementi di memoria per iPod shuffle e nano.

-----

minchia.. l'Air versione 2... tolgono lo schermo per farlo più compatto :asd: (scherzo, a me l'Air piace!)
cmq, spero nel Touch a 64 gb...

Buffus
12-08-2008, 22:10
Piper Jaffray concorda invece nel ritenere sempre più probabile l'espansione della tecnologia multi-touch sulla gamma di prodotti di Cupertino, in particolare i portatili in cui si prevede addirittura la scomparsa delle trackpad così come le conosciamo oggi, per essere sostituite da veri schermi sensibili al tocco. Sempre in linea con le previsioni di altre società, Piper Jaffray conferma la previsione di un calo di prezzo a settembre per i MacBook probabilmente dotati di case in alluminio

a me interessano decisamente questi punti :)

Darkel83
12-08-2008, 22:26
Non trattenete il fiato se volete comprare un portatile dallo schermo touch più grande di iPhone: le novità di settembre da Cupertino probabilmente non comprenderanno un tale aggeggio. Ecco tutte le (prudenti) previsioni di Piper Jaffray per i mesi a venire.

Sbaglia chi attende un ultra-portatile Mac il prossimo settembre e anche entro il 2009.
Secondo la prestigiosa società di analisi e ricerche Piper Jaffray il sistema più compatto della Mela sarà la nuova versione del MacBook Air previsto per il 2009, ancora più compatto e leggero. L'ultra portatile o tablet targato Mela arriverà solo nel 2010.

Negli scorsi giorni indiscrezioni e previsioni hanno indicato da numerose fonti diverse come imminente l'annuncio di Apple per un nuovo computer compatto, probabilmente un Mac-Tablet oppure sottoforma di un net-top, un portatile super economico in stile Eee PC, magari basato sui nuovi processori Atom di Intel.

In contro tendenza a tutti i rumors degli scorsi giorni la società di analisi e ricerche Piper Jaffray oggi ha dichiarato che l'agognato ultra-portatile Mac non sarà presentato a settembre e, con molta probabilità, nemmeno nel corso del 2009.

In pratica secondo Piper Jaffray il sistema più compatto di Apple e simile a un ultraportatile sarà rappresentato da una nuova versione del MacBook Air, attesa per il 2009, ancora più compatto e possibilmente più leggero dell'attuale versione. Per un nuovo sistema ultra-compatto della Mela la società indica un più remoto e probabile 2010.

Come le previsioni di altre aziende ed esperti anche Piper Jaffray concorda invece nel ritenere sempre più probabile l'espansione della tecnologia multi-touch sulla gamma di prodotti di Cupertino, in particolare i portatili in cui si prevede addirittura la scomparsa delle trackpad così come le conosciamo oggi, per essere sostituite da veri schermi sensibili al tocco. Sempre in linea con le previsioni di altre società,

Piper Jaffray conferma la previsione di un calo di prezzo a settembre per i MacBook probabilmente dotati di case in alluminio, mentre per iPod touch si prevede un calo di prezzo per renderlo più appetibile rispetto ad iPhone. Difficile invece prevedere se ci sarà un incremento nella memoria o un aggiornamento stilistico per adeguare il touch al nuovo iPhone 3G.

Infine Piper Jaffray suggerisce incrementi di memoria per iPod shuffle e nano.

-----

minchia.. l'Air versione 2... tolgono lo schermo per farlo più compatto :asd: (scherzo, a me l'Air piace!)
cmq, spero nel Touch a 64 gb...

Mi smebra sensato, visto che l'iPhone è rimasto un rumor per + di 3 anni... del Mac book touch se ne parla da circa 1 anno, quindi probabilmente arriverà nel 2010.
Secondo me sarà un po' + sottile dell'attuale air e avrà il monitor touch (senza tastiera o trackpad)
Cmq bho, staremo a vedere

en®
13-08-2008, 09:20
Se questa fosse davvero la roadmap Apple..
saremmo difronte a una dichiarazione di intenti non da poco,
hanno deciso irreversibilmente di posizionarsi nel settore "cianfrusaglie", passatemi il termine.

Negli ultimi mesi la polemica c'è stata, soprattutto fra chi con i portatili e i desktop ci lavora, gli aggiornamenti dei Mac non riescono a seguire il mercato, per quello che riguarda le prestazioni.

Se il prossimo step saranno touchpad, ultraportatili, screenpad, air, ssd da spiccioli di giga e ipod;
la delusione per chi ci lavora sarà tanta.

Che Adobe abbia già capito tutto privilegiando Windows con l'esclusiva delle versioni veloci della CS4 per i soli PC?

ShadowThrone
13-08-2008, 09:24
ormai è risaputo, gli ingegneri migliori di Apple sono tutti sul progetto iPhone...

G1971B
13-08-2008, 09:42
Pesonalmente mi aspetto un MacBook con un display degno di nota perchè quello attuale è scandaloso considerando anche la fascia di prezzo.
Per il resto sono solo rumors e niente più.
L'impressione che ho io però è che purtroppo da quando Apple si è messa a macinare numeri ha perso di vista la soddisfazione del cliente.
Mia opinione ovviamente .....:rolleyes:

Visron
13-08-2008, 09:45
possessore di un macbook 2,4ghz, stupendo, ottimi materiali a mio avviso e non scalda. per chi non ha bisogno di un pro e vuole portabilità(perchè non si discute su questo fatto, sarà anche fine ma il il macbook pro di mio padre non riuscirei mai a portarlo dietro). è rapido, anche con 2gb di ram, secondo me il prezzo lo vale anche perchè mio fratello avendo un xps di pari costo ma con hw migliore non va veloce come il macbook. poi circa 6 ore di batteria con wifi e bt accesi che diventano quasi 8 senza connessioni, mica male direi

6 ore di batteria ed 8 senza connessioni un Intel Core 2 Duo 2.4Ghz?? :rolleyes: funziona a ad aria quel MB ?? mai visto un MB stare acceso piu' di 4 ore ( con la batteria nuova perche' dopo 30-40 ricariche circa l'autonomia scende per ovvi motivi e si assesta su valori leggermente inferiori) ....poi a lungo andare , ovvero continuando coi cicli di carica e scarica la batteria perde continuamente sempre piu' autonomia come normale che sia ..quindi mi sa che stai scrivendo cose senza senso per partito preso per elogiare Apple...

Quali sono poi i software dove l'XPS che hai menzionato con Hw migliore non girano veloci come sul MB a parita' ovviamente di stesso identico software per entrambe le piattaforme ?? me li posti nello specifico e tecnico ?

amd-novello
18-08-2008, 06:28
Quali sono poi i software dove l'XPS che hai menzionato con Hw migliore non girano veloci come sul MB a parita' ovviamente di stesso identico software per entrambe le piattaforme ?? me li posti nello specifico e tecnico ?

il diverso os non significa nulla? macosx se è come conosco io linux è + veloce di win nell'eseguire programmi o no?

Visron
18-08-2008, 09:05
il diverso os non significa nulla? macosx se è come conosco io linux è + veloce di win nell'eseguire programmi o no?

No.. se prendi ad esempio Potoshop stessa versione , prendi una stessa identica foto es. .jpg la apri col questo programma sia su ad es. un Notebook con Win xp che su di un notebook con Osx ( quindi Photoshop stessa identica versione per Osx e per Win sulle 2 macchine ) con entrambi stessa identica Cpu Intel , stesso quantitativo di ram e marca con stessi identici timing cas latency , stesso Hd e sua velocita' .....e poi fai eseguire un filtro sulla foto , noterai che il tempo di processing su entrambe i notebook con i rispettivi OS non cambia quasi di nulla in secondi ( tenendo in considerazione che sul note con Win hai sempre l'ultima versione di Bios e driver chipset che quando vengono updatati apportano sempre migliorie )

BK-201
18-08-2008, 09:12
Ma proprio non c'è speranza che torni un prodotto tipo il Cube?

adrianofro
18-08-2008, 19:25
perhè non rifanno un bel 12 pollii? una cosa un pò più portatile e leggera del MacBook ma con le stesse caratteistiche.....solo per un tale oggetto cambierei il MB.....mi sa che a sto punto lo dovrò tenere er sempre, vero? :D

Parappaman
18-08-2008, 21:11
perhè non rifanno un bel 12 pollii? una cosa un pò più portatile e leggera del MacBook ma con le stesse caratteistiche.....solo per un tale oggetto cambierei il MB.....mi sa che a sto punto lo dovrò tenere er sempre, vero? :D

Offro scambio alla pari con il mio PowerBook 12" :D

adrianofro
19-08-2008, 11:38
dai quasi quasi :D

int main ()
19-08-2008, 22:43
ragà ma alla fine della tiritera qnd escono?

^TiGeRShArK^
19-08-2008, 23:58
ragà ma alla fine della tiritera qnd escono?

il primo martedì di settembre :O

(:asd: )

tommyHD
22-08-2008, 20:37
novità sul nuovo macbook?

Parappaman
22-08-2008, 23:28
novità sul nuovo macbook?

il primo martedì di settembre :O

(:asd: )
:D

ShadowThrone
24-08-2008, 08:27
http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/08/fake-ipod-nano-4g.jpg

E’ in vena di dichiarazioni Kevin Rose, il capo del portale DIGG, e questa volta le sue rivelazioni riguardano i prossimi iPod, iPod Touch, iTunes e Os X 10.5.6. A dire la verità in passato non è stato granchè lungimirante. Basta ricordare la sua convinzione della presenza di una fotocamera anteriore per la nuova versione dell’iPhone, poi risultata infondata.

Ma vediamo di cosa è convinto in questo turno:

* Sarà rinnovata tutta la gamma degli iPod.
* L’iPod Touch avrà dei piccoli rinnovamenti estetici. Gli iPod Nano avranno un design tutto nuovo (vedi foto in alto).
* Il prezzo degli iPod sarà rivisto.
* L’iPod Touch avrà il firmware 2.1. Per l’iPhone con quella versione bisognerà attendere qualche giorno.
* Sarà lanciato iTunes 8.0.
* Os X 10.5.6 supporterà il Blu-ray.
* Tutte queste cose saranno disponibili entro le prossime 3 settimane.

http://www.youtube.com/watch?v=N99aEA4UkBc

John22
24-08-2008, 08:35
Mah... Secondo lui i nuovi iPod dovrebbero compiere un passo indietro nel design rispetto ad oggi, per tornare a assomigliare alla prima generazione?? :mbe:

Se poi tutto quel che ha detto si verifica nelle prossime 3 settimane, incluso iTunes 8 che dovrebbe succedere al 7 dopo una vita abbastanza breve :asd: , allora io aggiungerei che faranno anche un MacBook Touch a 22€ :ciapet:

ShadowThrone
24-08-2008, 08:38
infatti quella versione del nano in foto fa schifo...
cmq quello che uscirà.. uscirà.. tanto non devo comprare nulla... :D

picodellamirandola
24-08-2008, 09:02
infatti quella versione del nano in foto fa schifo...
cmq quello che uscirà.. uscirà.. tanto non devo comprare nulla... :D

a me settimana scorsa è arrivato lo shuffle da 2 giga rosso. E' sicuro che solo per questo motivo uscirà uno shuffle più economico e campiente!:O
A me "serviva" come supporto al lavoro per quando devo fare cose barbose e di routine, non ce la facevo proprio ad aspettare!

Hal2001
24-08-2008, 09:06
Ma proprio non c'è speranza che torni un prodotto tipo il Cube?

Ai prezzi di una volta? se lo possono tenere.

en®
24-08-2008, 10:00
* Sarà rinnovata tutta la gamma degli iPod.
* L’iPod Touch avrà dei piccoli rinnovamenti estetici. Gli iPod Nano avranno un design tutto nuovo (vedi foto in alto).
* Il prezzo degli iPod sarà rivisto.
* L’iPod Touch avrà il firmware 2.1. Per l’iPhone con quella versione bisognerà attendere qualche giorno.
* Sarà lanciato iTunes 8.0.
* Os X 10.5.6 supporterà il Blu-ray.
* Tutte queste cose saranno disponibili entro le prossime 3 settimane.

e dove sarebbero le scommesse e le grandi notizie? sono solo una serie di aggiornamenti scontati e per nulla sconvolgenti

gli sarà bruciato aver detto quella della fotocamera e da adesso fa come le cartomanti che partono dal "ci sarà una persona nel tuo futuro"... e grazie al ***** :)

qua servono i macbook pro e i mac pro nuovi... che diavolo vuol fare apple, diventare un'azienda per geek e ragazzini?
touch qui e touch di là... ma và và

Spike
24-08-2008, 19:55
iTunes 8.0 a che pro? Di solito approfittano del lancio di nuove funzioni o nuove sezioni dello store per fare gli aggiornamenti...
Il nano con quella forma? Non credo proprio, non avrebbe nè lo schermo nè la clickwheel piatti.

gianly1985
24-08-2008, 21:16
iTunes 8.0 a che pro? Di solito approfittano del lancio di nuove funzioni o nuove sezioni dello store per fare gli aggiornamenti...

Mmmh...forse qualcosa di legato al major update (2.1) che avrà iphone...

RALPH MALPH
25-08-2008, 11:10
uscirà un macbook in alluminio, con una scheda grafica degna di questo nome ed un monitor led come quello dei macbook pro

tra l'altro io nell'ultimo mese ho preso macbook e nano nuovi, dovevo apettare ma sono un debole :muro:

ShadowThrone
25-08-2008, 11:21
voci più insistenti per il nuovo nano...

...qui http://www.alibaba.com/product-gs/208758243/for_iPod_nano_4G_Silicon_Skin.html è apparsa una custodia in silicone nuova per il nano 4G...

qua... http://www.idealschina.com/Insider/NewsDetail.aspx?ArticleID=28 ci sono i prototipi..

e si vocifera di un touch col gps....

Buffus
25-08-2008, 13:43
e dei macbook ancora nulla....:rolleyes:

matmat86
25-08-2008, 18:20
sono un paio di settimane che di rumors per i laptop non ce ne sono...
che non esca nulla a settembre?:confused:

Buffus
25-08-2008, 18:25
un rivenditore mi ha detto oggi che dovrebbero uscire a breve sti laptop maledetti....o almeno così si vocifera. Se lo dice lui che li vende...beh io ci spero

Fil9998
25-08-2008, 19:21
personalmente ho tenuto gelosamtne il mio nano 2 8 gb ...
il nano 3 è semplicemente più brutto esteticamente.

io poi su un aggeggio così i video non li guardo, ergo...

per cui sarei felicissimo di un ritorno del nano alla sua vecchia linea.

attenzione però: esistono da tre anni imitazioni cinesi da 50 euro di nano 2 che playano video, hanno la radio FM e recorder e ceh son proprio identici ai disegni di questi campioni...

mmm mmm

potrebbe esser un fake grosso come 'na casa.

in ogni modo li facciano debbon portare la capienza a 16 GB, metterci radio, recorder ed equalizzatore !!
la concorrenza oramai ha tutte queste caratteristiceh da anni

Ravered
25-08-2008, 19:27
Pronte le Ati 4870x2 per Mac Pro, miseria Ati inizia a darci dentro anche per il mercato Apple con schede after market di grande qualità.

amd-novello
26-08-2008, 04:14
mi iscrivo...in curiosa attesa di un macbook pro, con potenzialità da workstation grafica portatile, settore dove la apple mi pare un pò latitante :)

perchè adesso non puo' essere utilizzato come workstation il pro?

panocia
26-08-2008, 07:36
in ogni modo li facciano debbon portare la capienza a 16 GB, metterci radio, recorder ed equalizzatore !!

Per i 16 GB spero di si.
Per il resto non sperarci. Se non li hanno mai messi il motivo c'è, non perchè non erano capaci.
Un buon registratore digitale costa 100 euro o più. Impossibile mettere qualcosa di decente su un ipod.

gianly1985
26-08-2008, 07:44
Sembra che il gran giorno sarà il 9 settembre...
http://www.macrumors.com/2008/08/25/apple-event-for-september-9th/

ShadowThrone
26-08-2008, 08:03
Sembra che il gran giorno sarà il 9 settembre...
http://www.macrumors.com/2008/08/25/apple-event-for-september-9th/

forse c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola (vorranno scusarsi per lo schifo di MobileMe) perchè mi sembra strano tenere un keynote solo per presentare iPod nuovi e Mac portatili nuovi.... verrà rilasciato 10.5.5??? si parlerà ancora di più di Snow Leopard? perchè di hardware non m'interessa nulla adesso, quindi spingo sul software! :D :D

gianly1985
26-08-2008, 08:07
forse c'è qualcosa di grosso che bolle in pentola (vorranno scusarsi per lo schifo di MobileMe)

Magari accesso iDisk da iphone :D

perchè mi sembra strano tenere un keynote solo per presentare iPod nuovi e Mac portatili nuovi.

Bè ci sarà anche molto spazio dedicato al 2.1 di iphone, oltre che alla presentazione dei dati di vendita hw e sw.

... verrà rilasciato 10.5.5???

Ma quello secondo me pure prima del 9....

si parlerà ancora di più di Snow Leopard? perchè di hardware non m'interessa nulla adesso, quindi spingo sul software! :D :D

Idem :D A me soprattutto interessa l'aggiornamento di iphone...mettete sto benedetto copia/incolla!! :muro:

Lanfi
26-08-2008, 08:56
Ma quello secondo me pure prima del 9....

Potrebbe anche essere...in fondo pare che sia in fase di test molto avanzata. Inoltre non è che aggiunga niente di fenomenale (almeno a quanto si dice in questo (http://www.melablog.it/post/6610/mac-os-x-1055-e-safari-4-agli-sviluppatori) articolo).

Idem :D A me soprattutto interessa l'aggiornamento di iphone...mettete sto benedetto copia/incolla!! :muro:

Questo è il chiodo fisso per tutti i possessori di iphone :D ! Sarebbe bello che ci fosse finalmente un vero file manager per iphone...ah e poi voglio i video :D !

Lo so sono il solito bamboccio di ultima generazione però che ci devo fare? Mi piace fare i video stupidi col cellulare :sofico: !

gianly1985
26-08-2008, 09:01
In realtà il video recording con annessa funzione rapida "Send to youtube" ci starebbe benissimo all'interno dello "spirito" del dispositivo...

Buffus
26-08-2008, 09:09
si ma zio papero il 9 settembre è x gli ipod...x i mac si dice nulla?? :cry:

e poi mi è venuto un dubbio: se il giorno X lanciano il prodotto, prima che arrivi in europa devo aspettare X+n giorni o il lancio è mondiale solitamente?

matrizoo
26-08-2008, 10:23
ma non ci sono in giro delle foto del nuovo macbook pro?:mbe:

cristch
26-08-2008, 10:27
interessa anche a me la discussione..volevo levarmi lo sfizio di un mac (probabilmente macbook anche se non so se è sufficiente potente per il montaggio video) e aspetto news sui nuovi prodotti:D

John22
26-08-2008, 12:21
Mmmmh... non so quelli futuri, ma se non cambiano di tanto le specifiche un MacBook non è adatto all'editing di alcun genere, video o audio... Forse potresti optare per un MB Pro, quelli sì che hanno abbastanza potenza e schermi adatti ;)

Lanfi
26-08-2008, 12:32
ma non ci sono in giro delle foto del nuovo macbook pro?:mbe:

Ci sono solo ipotesi di come potrebbe essere...tipo questa (http://www.melablog.it/post/6606/nuovo-macbook-pro-un-possibile-design).

Buffus
26-08-2008, 12:47
un MacBook non è adatto all'editing di alcun genere, video o audio...
son così scrausi? :fagiano:
a livello amatoriale, ma lo faccio pure io col mio barton 2500+ e 512 di ram....

cristch
26-08-2008, 13:39
Mmmmh... non so quelli futuri, ma se non cambiano di tanto le specifiche un MacBook non è adatto all'editing di alcun genere, video o audio... Forse potresti optare per un MB Pro, quelli sì che hanno abbastanza potenza e schermi adatti ;)

il pro è fuori budget:rolleyes: mi piacerebbe l'imac ma dove lo metto:cry:

amd-novello
26-08-2008, 16:03
son così scrausi? :fagiano:
a livello amatoriale, ma lo faccio pure io col mio barton 2500+ e 512 di ram....

che procio mitico

cmq chi mi spiega la necessità dello schermo e risoluzione alta? sono curioso non ho mai fatto editing 2d o che dir si voglia. come qualità si intendono i colori e il realismo dell'immagine?

Antoin
26-08-2008, 16:09

dici?
bisogna vedere a quali livelli
ho un amico che con un mini fa molte cose semi-pro, almeno a livello audio e di grafica 2D.

G1971B
26-08-2008, 20:55
il pro è fuori budget:rolleyes: mi piacerebbe l'imac ma dove lo metto:cry:

Stesso mio problema.
Vorrei un iMac ma non ho una scrivania se non quella in camera di mio figlio ma vorrei evitare visto che prima o poi verrei sfrattato ....
Mi sa che continuerò a ripiegare sui notebook che comunque sono altrettanto validi e quando non servono si possono riporre in un cassetto.

John22
26-08-2008, 23:34
dici?
bisogna vedere a quali livelli
ho un amico che con un mini fa molte cose semi-pro, almeno a livello audio e di grafica 2D.

Beh, io per livello Pro intendo chi lo fa per lavoro e ha studiato con diplomi e/o corsi e ha bisogno di un pannello non TFT, e computer di alto livello (ci vive, col lavoro); per livello semi-Pro intendo chi lo fa per sostegno al lavoro vero, guadagnando, per cui deve avere un'attrezzatura adeguata, elevata potenza grafica 2D/3D e, come hanno detto sopra, buoni schermi ad elevata risoluzione.

Poi, c'è chi lo fa per hobby, e può essere abilissimo e avere una buona disponibilità di liquido e quindi una buona attrezzatura, oppure può essere altrettanto abile ma venire penalizzato da insufficiente supporto macchina.

Se l'utente si considera dell'ultima fascia, allora gli consiglio di non venire penalizzato da una video integrata :)

Poi, se mettono una Quadro FX5600 nel nuovo MacBook mi rimangio tutto, promesso :D

M.A.A.Studio
29-08-2008, 21:53
Ragazzi, sono previsti aggiornamenti per il nuovo ipod classic?
Fine a qualche giorno fa ero intenzionato a comprarlo ma, da questi ultimi rumors, ho bloccato il mio acquisto..

Voi mi consigliato di aspettare questo fatidico 9 settembre o di prendere una delle ultime scorte rimaste?
Un negoziante di una catena importante della mia città mi ha riferito che non hanno piu' ipod classic da 80g nè li porteranno perchè tra un pò arriveranno i nuovi prodotti dotati, a quanto diceva lui, di nuovi processori...

C'è da fidarsi?

gianly1985
29-08-2008, 21:57
Oramai aspetta secondo me, si parla del 9 settembre.

John22
29-08-2008, 23:32
Oramai aspetta secondo me, si parla del 9 settembre.

MMMH.... Io punto sul 10 alle 12 e tre quarti ora di Cupertino, quando Steve con in mano le due bacchette cinesi del pranzo annuncerà e ungerà d'unto il nuovo MacBook Mair, un ottimo compagno di spiaggia resistente all'alta marea :D

Apriamo una bisca clandestina di scommesse sul giorno e l'ora?? :mbe:

gianly1985
30-08-2008, 09:10
Apriamo una bisca clandestina di scommesse sul giorno e l'ora?? :mbe:

Ah boh io l'ho letto su macrumors :D

cornreaver
30-08-2008, 11:56
ma allora aggiorneranno anche i macbook??? e poi un'altra cosa...quando la apple lancerà la nuova linea, intorno al 9 settembre, saranno subito in commerco i nuovi prodotti o bisognarà aspettare altro tempo?

Sirius88
30-08-2008, 12:03
secondo me si aspetterà almeno una settimna affinchè i prodotti vengano distribuiti nei negozi....

innominato5090
30-08-2008, 12:04
ma allora aggiorneranno anche i macbook??? e poi un'altra cosa...quando la apple lancerà la nuova linea, intorno al 9 settembre, saranno subito in commerco i nuovi prodotti o bisognarà aspettare altro tempo?

di solito lancia subito, ma potrebbe anche non farlo... per gli ipod touch l'anno scorso si aspettò 1 mese, per l'iphone 6 mesi, per l'iphone 3g 1 mese.....

Drago
30-08-2008, 13:01
un umpc tipo msi wind o eee secondo voi esce?

Buffus
30-08-2008, 13:08
un umpc tipo msi wind o eee secondo voi esce?

secondo me non quest'anno ma verso fine 2009

comunque parlavo con un rivenditore che mi ha confermato insistenti rumors x il 9 settembre....pare annuncino news sui nuovi ipod e FORSE sui mac....ma di quest'ultimi si sa nulla con certezza, forse slittano più avanti

Drago
30-08-2008, 13:32
secondo me non quest'anno ma verso fine 2009

comunque parlavo con un rivenditore che mi ha confermato insistenti rumors x il 9 settembre....pare annuncino news sui nuovi ipod e FORSE sui mac....ma di quest'ultimi si sa nulla con certezza, forse slittano più avanti

che palle con 'sti ipod..il nano secondo me è il migliore che hanno fatto uscire! spero non lo tolgano :D

amd-novello
30-08-2008, 13:44
che palle con 'sti ipod..il nano secondo me è il migliore che hanno fatto uscire! spero non lo tolgano :D

appunto

è proprio l'unico da non aggiornare

pensassero ai mac o al mini

Buffus
30-08-2008, 13:48
http://images.appleinsider.com/2008rm-080827.png

http://www.appleinsider.com/articles/08/08/27/ipods_macbooks_imacs_up_next_on_apples_2008_roadmap.html

BK-201
30-08-2008, 16:41
un ipod touch con gps e price drop starà a significare che comprerò l'ipod touch:D

rgart
30-08-2008, 17:11
se non aggiornano i mac mini è la volta buona che sfanculo apple e passo a qualcos'altro...

Apple vuol dire multimedialità, innovazione, terzo occhio sul futuro.... e nel futuro non voglio una Apple che pensa solo a far soldi con sti cazz@ di ipod...

matmat86
30-08-2008, 19:10
guarda, ti quoto.
io ero contro gli integralisti che volevano solo mac e zero ipod e iphone...
ma ormai quasi tutti i blog e i forum dedicati parlano solo di iphone e la stessa apple sta seguendo il carrozzone...
speriamo il trend si inverta

G1971B
30-08-2008, 20:42
Purtroppo iPod vuol dire il 53% del fatturato Apple quindi è normale che venga gestito con un occhio di riguardo.
Attualmente sto usando un MacMini in attesa che mi arrivi l'iMac 20 pollici Alu che ho ordinato.
Mi piacerebbe un eeeMacBook 10,1 pollici da affiancare al mio fido iPodTouch.
Vedremo .....

John22
30-08-2008, 22:55
Non faranno mai un netbook, è contro il pensiero-guida Apple... siamo un po' realistici, quei portatilini li lasciano a ASUS & sorelle, e non lo dico in senso dispregiativo... Solo che per Mac OS X i MID non sono una via di mercato, a farla da padrone è Linux e la versione alleggerita di XP.

Leopard non punta su Internet e Mobile Device, per servizi offerti/features ;)

ShadowThrone
31-08-2008, 00:34
a novembre i nuovi iMac? già? :eek:

gianly1985
31-08-2008, 01:06
a novembre i nuovi iMac? già? :eek:

Nell'articolo si parla di speed bump più che di "nuovi" imac.

Ruin
31-08-2008, 10:35
Nell'articolo si parla di speed bump più che di "nuovi" imac.

Cosa intendi con questo? Quali dovrebbero essere le novità per i nuovi iMac?

panocia
31-08-2008, 10:39
speed bump vuol dire che aumentano solo di un po' la velocità del processore oppure la memoria o entrambi, ma nessuna differenza sostanziale.

rgart
31-08-2008, 10:39
processori nuovi e niente di più... il ciclo vitale del design sarà di almeno 2-3 anno ora che sono diventati alu...

Ruin
31-08-2008, 11:26
speed bump vuol dire che aumentano solo di un po' la velocità del processore oppure la memoria o entrambi, ma nessuna differenza sostanziale.

processori nuovi e niente di più... il ciclo vitale del design sarà di almeno 2-3 anno ora che sono diventati alu...

Dunque adessò è un buon momento per acquistarne uno? Intendo, niente grandi upgrade previsti..

rgart
31-08-2008, 11:36
gli imac sono gli unici che valgono quel che costano...

purtroppo...

Se ti serve prendilo tranquillamente :D

Sirius88
31-08-2008, 12:00
Saluti a tutti, veros atale dovrei comprari un macbook pro, soldi permettendo,

al di la di questo, vorrei sapere se apple è intenzionata ad abbassare un pò i prezzi, o a continuare a tenerli così alti...

visto che l'€ è sempre più forte...

dovrebbero abbassarli di almeno 50-100€, po iche palle questi minchia di ipod e phone, ora va bene che la tecnologia fa progresso, ma la apple è nata come coputer, voglio la revisione dei computer ogni 6 mesi, non ogni anno... cristo...

panocia
31-08-2008, 12:12
Infatti è sempre stata fatta ogni sei mesi, eccetto macmini.
Ultimamente ad ogni aggiornamento hanno sempre abbassato i prezzi, ma tieni conto che l'euro dall'ultimo aggiornamento non ha avuto sostanziali incrementi.
Mi sembra un post di polemica inutile il tuo.
Se per te il mac costa troppo compra altro, grazie a dio ci sono migliaia di altri computer e lettori mp3 in commercio.

ShadowThrone
31-08-2008, 12:15
voglio la revisione dei computer ogni 6 mesi, non ogni anno... cristo...

tu ogni 6 mesi compri un mac? non ti conviene un semplice pc?
quando il mio iMac non mi soddisferà più lo cambierò.. per adesso mi soddisfa molto bene... e penso pure per i prossimi 2 anni....

en®
01-09-2008, 15:24
quando il mio iMac non mi soddisferà più lo cambierò.. per adesso mi soddisfa molto bene... e penso pure per i prossimi 2 anni....

scusa è, ma c'è tantissima gente al mondo che ci lavora

io ad esempio farei causa a apple oggi come oggi, sono costretto a partire col pc vecchio e non potrò cambiarlo fino al prossimo anno.. avevo come limite dopodomani

ma apple ormai è ricoperta da "clienti utonti fuckin'brand" (cfr. Garzanti)
che vogliono tutto TOUCH, tutto, i-qualcosa e tutto ipod

dovrebbero esistere solo il mac pro e il macbook pro

fine sfogo da mancato acquisto :)

Radagast82
01-09-2008, 15:27
tornando IT, hanno annunciato qualcosa di ufficiale? non c'era anche un 15 settembre o roba simile come data per annunci?

BK-201
01-09-2008, 17:02
dovrebbero esistere solo il mac pro e il macbook pro
Spero mi perdonerai ma: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Visron
01-09-2008, 17:11
evidentemente lui sa' bene che l'hardware ogni 6 mesi si rinnova completamente.. ed ogni 6 mesi vorrebbe aggiornarsi con l'hardware per far girare i software che usa sempre piu' velocemente sulla macchina per poi essere sempre piu' produttivo in termini di tempo ( anche se cmqe e' un po' troppo preciso ..basterebbe anche una volta all'anno )

chi tiene lo stesso computer per 3 o 4 anni ha esigenze che non sono come quelle di quelli che lo aggiornano ogni anno in Hardware per migliorare la propria produttivita' coi software che utilizza anche per lavoro

BK-201
01-09-2008, 18:53
Migliorare il proprio hardware per migliorare la produttività è sensato, ma farlo ogni 6 mesi è da pazzi: c'è gente che ancora lavora con i vecchi G5.

Vale la pena aspettare qualche secondo in più per un rendering e rinnovare (se necessario) il proprio hardware ogni 2 anni al massimo, per nessuno è così strettamente necessario avere sempre l'hardware con l'ultimissimo processore uscito in quei giorni, e se qualcuno lo pensa sbaglia.

fotomodello1
01-09-2008, 19:21
Migliorare il proprio hardware per migliorare la produttività è sensato, ma farlo ogni 6 mesi è da pazzi: c'è gente che ancora lavora con i vecchi G5.

Vale la pena aspettare qualche secondo in più per un rendering e rinnovare (se necessario) il proprio hardware ogni 2 anni al massimo, per nessuno è così strettamente necessario avere sempre l'hardware con l'ultimissimo processore uscito in quei giorni, e se qualcuno lo pensa sbaglia.

tutte cose inoppugnabili, soprattutto nel mondo mac dove le richieste hardware consentono ad una stessa macchina di montare 3 sistemi operativi successivi, se non 4....

è anche vero che qualcuno ha una malattia è vuole sempre avere l'ultimo grido, come accade per le auto che cambiano ogni anno o ogni restyling della linea.....

che questo sia ragionevolmente motivato da un incremento prestazionale, lo dubito, soprattutto con la futura montevina che a detta dei primi test pare stabilmente perfomante quanto santa rosa....
diverso il ragionamento per la parte grafica che odvrebbe montare nuove schede più performanti anche se non rivoluzionarie...

esiste anche la remoto possibilità che apple passi direttamente all'architettura nehalem, nel qual caso credo vi siano dei salti prestazionali più evidenti e giustificanti un eventuale cambio di macchina....(ipotesi che azzardo io e che secondo molti siti online potrebbe essere concreta,come già accaduto per gli ultimi imac,anche se in maniera diversa...)

lucco78
02-09-2008, 10:04
oggi è martedì....

Che dite, ci fanno la sorpresina?

paoletto_92
02-09-2008, 10:48
raga nn mi ricordo dv ho letto il gg della conferenza qnd sarà??????????

Visron
02-09-2008, 11:10

difatti ,come ho scritto per me ogni 6 mesi e' esagerato ( anche se ogni 6 mesi cambia l'hardware oggi) ..se ha queste esigenze e soldi (in questo caso per cambiar la macchina intera ) puo' farlo al massimo ogni anno.. Io ad esempio ogni anno e mezzo apro il computer ed aggiorno quello che devo aggiornare per avere sempre piu' prestazioni sui software che uso ..

Al Notebook ho aggiornato la CPU con un Penryn ( avevo il Merom)

tutto li'

DjLode
02-09-2008, 11:17
difatti ,come ho scritto per me ogni 6 mesi e' esagerato ( anche se ogni 6 mesi cambia l'hardware oggi) ..se ha queste esigenze e soldi (in questo caso per cambiar la macchina intera ) puo' farlo al massimo ogni anno.. Io ad esempio ogni anno e mezzo apro il computer ed aggiorno quello che devo aggiornare per avere sempre piu' prestazioni sui software che uso ..
Al Notebook ho aggiornato la CPU con un Penryn ( avevo il Merom)
tutto li'

Bhè ogni anno o anno e mezzo (circa) di solito si cambia anche categoria di prodotto nel senso che si riesce a passare ad un nuovo "modello" anzichè andare avanti con dei miseri speed bump. Penso anche al mercato delle schede video ovviamente che su Mac è molto meno "sentito" ma che su pc per una certa tipologia di utilizzi è molto importante.

John22
02-09-2008, 11:19
raga nn mi ricordo dv ho letto il gg della conferenza qnd sarà??????????

Il 9 settembre sapremo qualcosa :D

Peccato che il 10 abbia l'ultimo esame... :muro:

Visron
02-09-2008, 11:24
Bhè ogni anno o anno e mezzo (circa) di solito si cambia anche categoria di prodotto nel senso che si riesce a passare ad un nuovo "modello" anzichè andare avanti con dei miseri speed bump. Penso anche al mercato delle schede video ovviamente che su Mac è molto meno "sentito" ma che su pc per una certa tipologia di utilizzi è molto importante.
sai qual'e' il "problema" degli Apple( se cosi lo si puo' chiamare) ..e' che se facesse macchine un po' aggiornabili molti per avere piu' prestazioni non sarebbero costretti a cambiar tutta la macchina ..credo che uno che ha comprato un Imac ad esempio o un MBP ed ha speso un bel po' di soldini ha gia' uno chassis decente quindi la linea passa proprio per ultimo piano sul rinnovo ..gli basterebbe aggiornare la CPU per aver piu' potenza di calcolo sui software.... sull'Imac magari anche la scheda video ...tutto li'

DjLode
02-09-2008, 11:33
sai qual'e' il "problema" degli Apple( se cosi lo si puo' chiamare) ..e' che se facesse macchine un po' aggiornabili molti per avere piu' prestazioni non sarebbero costretti a cambiar tutta la macchina ..credo che uno che ha comprato un Imac ad esempio o un MBP ed ha speso un bel po' di soldini ha gia' uno chassis decente quindi la linea passa proprio per ultimo piano sul rinnovo ..gli basterebbe aggiornare la CPU per aver piu' potenza di calcolo sui software.... sull'Imac magari anche la scheda video ...tutto li'

Su questo un pochino sono d'accordo. L'unica macchina aggiornabile è il Mac Pro che costa però parecchio per l'utenza casalinga e quindi è fuori discussione (non è il suo target). Per l'uso "normale" si possono prendere in considerazione iMac e Mac Mini. Entrambi di fatto sono dei portatili a livello hardware quindi hanno gli stessi pregi e gli stessi difetti. E il problema di cui parli tu è dovuto al fatto che Apple vede questi due prodotti nel target in cui l'aggiornamento a volte è vitale e probabilmente così facendo si taglia via una fetta di mercato (credo) non piccola.
E' anche vero che di solito MacOs anche quando viene aggiornato può andare su macchine non propriamente nuove ma è anche vero che le prestazioni dell'hardware così facendo non cambiano, rimanendo di fatto obsoleto (o vecchio).
Però per la filosofia Apple vedrei male un "desktop" aggiornabile, aprirebbe il supporto a diverso hardware con tutti i problemi del caso e sopratutto, visti i prezzi delle parti di ricambio o degli upgrade Apple, all'utente forse conviene cambiare macchina :)

paoletto_92
02-09-2008, 11:42
Il 9 settembre sapremo qualcosa :D

Peccato che il 10 abbia l'ultimo esame... :muro:
nn era il primo martedì di settembre?

Visron
02-09-2008, 11:50
Però per la filosofia Apple vedrei male un "desktop" aggiornabile, aprirebbe il supporto a diverso hardware con tutti i problemi del caso e sopratutto, visti i prezzi delle parti di ricambio o degli upgrade Apple, all'utente forse conviene cambiare macchina :)
Bhe' non e' proprio cosi'.... ad esempio se l'utente potesse aggiornare il suo iMac di 2 anni fa', perche' fatto aggiornabile su qualcosa , lo potrebbe fare comprando una nuova skeda video Nvidia ( ci sono skede video anche per Notebook aggiornabili perche' hanno un Mini-connettore Pci-e 16X standard) , ovvero comprando esattamente l'Nvidia + potente che Apple monta nei nuovi iMac in vendita oggi sullo Store ...e sempre Mini Pci-e 16X con stesso eventuale Mini-connettore ..ed avrai il driver/keyext al 100% su Osx ..per la cpu il problema non si pone perche' sono le medesime Intel per tutti ..ovvero non esiste una CPU Intel solo per Mac ed una CPU Intel solo per Personal Computer ...;)

Per la sola CPu Intel Mobile ..stessa cosa anche sui MBPro & MB ;)
ciao

DjLode
02-09-2008, 13:41
Bhe' non e' proprio cosi'.... ad esempio se l'utente potesse aggiornare il suo iMac di 2 anni fa', perche' fatto aggiornabile su qualcosa , lo potrebbe fare comprando una nuova skeda video Nvidia ( ci sono skede video anche per Notebook aggiornabili perche' hanno un Mini-connettore Pci-e 16X standard) , ovvero comprando esattamente l'Nvidia + potente che Apple monta nei nuovi iMac in vendita oggi sullo Store ...e sempre Mini Pci-e 16X con stesso eventuale Mini-connettore ..ed avrai il driver/keyext al 100% su Osx ..per la cpu il problema non si pone perche' sono le medesime Intel per tutti ..ovvero non esiste una CPU Intel solo per Mac ed una CPU Intel solo per Personal Computer ...;)
Per la sola CPu Intel Mobile ..stessa cosa anche sui MBPro & MB ;)
ciao

Per le gpu dipende come sono collegate sugli iMac. Nvidia fa gpu su connettore MXM (se non ricordo male il nome) ma quando lo aveva lanciato aveva lanciato 3 step (vado sempre a memoria) che avevano a che fare anche con i consumi della gpu montata sopra. Non so se sia così facile fare il cambio che dici tu. Per le cpu ok, non avevo neanche preso in considerazione la situazione driver ma anche qui se non ho capito male dai vecchi iMac ai nuovi è anche stata aggiunta una ventola, quindi ci potrebbe essere il problema calore. Diciamo che non è una cosa infattibile ma bisogna vedere se porta più vantaggi degli svantaggi. Ma vale ovviamente per ogni sistema integrato/compatto questo discorso non solo per gli iMac. Il discorso supporto driver lo facevo considerando un discorso più ampio, e cioè aggiornamenti rilasciati da Apple "ufficialmente" quindi perchè limitarsi alla sola cpu e gpu?

Visron
02-09-2008, 14:03
Per le gpu dipende come sono collegate sugli iMac. Nvidia fa gpu su connettore MXM (se non ricordo male il nome) ma quando lo aveva lanciato aveva lanciato 3 step (vado sempre a memoria) che avevano a che fare anche con i consumi della gpu montata sopra. Non so se sia così facile fare il cambio che dici tu. Per le cpu ok, non avevo neanche preso in considerazione la situazione driver ma anche qui se non ho capito male dai vecchi iMac ai nuovi è anche stata aggiunta una ventola, quindi ci potrebbe essere il problema calore. Diciamo che non è una cosa infattibile ma bisogna vedere se porta più vantaggi degli svantaggi. Ma vale ovviamente per ogni sistema integrato/compatto questo discorso non solo per gli iMac. Il discorso supporto driver lo facevo considerando un discorso più ampio, e cioè aggiornamenti rilasciati da Apple "ufficialmente" quindi perchè limitarsi alla sola cpu e gpu?

il "problema" sta' solo nel fatto che sia la sk. video Nvidia che le CPU sui Mac sono saldate apposta .. se avessero avuto un "soket" si sarebbe potuto aggiornare queste 2 cosette per aumentar la potenza della macchina perche' i modi esistono ( come l'esempio che ti ho fatto sopra al post N203) ed i driver per la GPU li avresti presi da Osx normalmente, essendoci per i nuovi Imac attuali ....e scengliendo appunto come Upgrade la stessa Nvidia che montano gli Imac attuali ( sempre se cio' si potesse fare)

ciao

rgart
02-09-2008, 14:11
ma dai non diciamo cavolate.....

il 99,9% delle persone non ha neanche un cacciavite in casa figurarsi se si mette a smontare un imac o un macbook...

Questa non è affatto una priorità, la priorità è quella di riappropiarsi del mercato multimedialità, bisogna aggiornare quel cavolo di macmini, mettere il bluray e aggiornarsi col cambio euro-dollaro...

Visron
02-09-2008, 14:17

il 99,9% delle persone non ha neanche un cacciavite in casa figurarsi se si mette a smontare un imac o un macbook...

Questa non è affatto una priorità, la priorità è quella di riappropiarsi del mercato multimedialità, bisogna aggiornare quel cavolo di macmini, mettere il bluray e aggiornarsi col cambio euro-dollaro...

chi non ha a casa nemmeno un cacciavite come scrivi sarebbe pero' capace di Upgradarsi la ram da solo non comprandola sul sito Apple a prezzi da strozzo ma a molto meno su Ebay o su altri siti Online per poi mettersela? Chi a casa non ha nemmeno un caccivite come scrivi e non se ne intende di informatica non si mettera' da solo nemmeno la ram per paura di scassare il computer non intendendosene di queste cose.. come sul mac Mini che per aprirlo con la spatola in rete un sacco di gente ha scritto di averlo spaccato

quindi questo discorso varrebbe anche per la ram..pero' qua' si scrive sempre che la ram ce la si cambia da soli perche' su Apple costa un botto..dunque non e' coerenza..anche perche' uno puo' andare in un negozio di computer e farsi montare la CPU etc pagando quei 20 minuti di disturbo ..quindi il problema non ci sarebbe ugualmente

cristch
02-09-2008, 14:17

quoto

DjLode
02-09-2008, 14:46

Visron (se ho capito il discorso che in generale condivido) faceva notare (lasciando perdere che l'utente abbia o meno un cacciavite) che anche se l'utente avesse intenzione di aggiornare con l'unica (le uniche considerando il mini che è ancora peggio) soluzione desktop indicata da Apple (l'iMac per intenderci) non è comunque possibile farlo. Anche il mac mini aggiornato non avrà questo target in mente ma sarà come sempre una "scatola" chiusa. Ovviamente al 90% delle persone forse non interessa ma così facendo ci si chiude la porta da quel 10% che vorrebbe pure aggiornare.

BK-201
02-09-2008, 14:49
Non ci capisco molto, ma posso credere perfettamente che si possano realizzare iMac, MacBook, MacBook Pro e MacMini aggiornabili... solo che in genere l'utente medio Apple non ha bisogno di queste cose - la roba Apple in quanto a velocità e reattività dura anni, grazie a dei sistemi operativi scritti in modo eccellente - e se casomai sente il bisogno di aggiornare il suo computer, può rivenderselo e prenderne uno nuovo, tanto i Mac mantengono un buon valore sul mercato anche dopo molto tempo.

Insomma, se ne può fare una questione di principio, che può cozzare con le esigenze di alcuni (in genere gli utenti che amano costruirsi da soli i computer), ma l'utente Apple mediamente se ne sbatte di queste faccende, e riesce sempre e comunque a lavorare tranquillamente sul suo computer.

La questione, quindi, non si pone: infatti praticamente nessun utente Apple si lamenta della non aggiornabilità dei portatili e degli all-in-one: diventare utente Apple significa aver superato questa cosa (o averla aggirata, se preferite).

Visron
02-09-2008, 14:57
La questione, quindi, non si pone: infatti praticamente nessun utente Apple si lamenta della non aggiornabilità dei portatili e degli all-in-one: diventare utente Apple significa aver superato questa cosa (o averla aggirata, se preferite).

Io ne consoco molti invece che sono scesi a questo compromesso pur ben sapendo la pecca di dover cambiar l'intera macchina ogni volta non potendo aggiornare almeno la CPU o la sk. video ( non si dice tutto il resto per carita')

Non ci capisco molto, ma posso credere perfettamente che si possano realizzare iMac, MacBook, MacBook Pro e MacMini aggiornabili... solo che in genere l'utente medio Apple non ha bisogno di queste cose - la roba Apple in quanto a velocità e reattività dura anni, grazie a dei sistemi operativi scritti in modo eccellente - e se casomai sente il bisogno di aggiornare il suo computer, può rivenderselo e prenderne uno nuovo, tanto i Mac mantengono un buon valore sul mercato anche dopo molto tempo.
.

Se si aggiorna la CPU e lo skeda Video di un computer lo si fa perche' i software siano piu' veloci ancora nell'eseguire i calcoli e nel fare quello che devono fare ( specialmente anche se si lavora con software di un certo livello sempre piu' esosi di potenza elaborativa in generale o in grafica ) .. non centra nulla il sistema operativo..

se fosse come dici Apple oggi come oggi venderebbe ancora macchine con Hardware di 2 anni fa' tanto aggiornare l'Hardware non serve a niente ?? :confused:
Se la gente che usa Apple cambiasse il computer una volta ogni 4 anni Jobs sarebbe gia' fallito con le vendite dei computer ..non per quello ha saldato tutto ed i componenti come la CPU e Sk.video non le ha messe upgradabili

ciao

pingalep
02-09-2008, 14:58

per me quest'affermazione è un po' ridicola. non sono assolutamente d'accordo, e in+normalmente nel giro di amicizie un amico che se la senta di mettere le mani su hardware non troppo brigoso da aprire lo trovi.

MA le schede video su socket per notebook sono inesistenti sul mercato retail. credo perchè oltre al socket dovrebbero essere standardizzati posizione cpu e attacco dissipatore

gianly1985
02-09-2008, 15:08
Domanda: e se a volte si rendesse NECESSARIO (a livello di progettazione) rinunciare ad una facile aggiornabilità per ragioni di ingegnerizzazione interna, shrinking estremo delle dimensioni o design?
Del resto fra l'altro esistono anche i macpro per venire incontro a chi ha esigenze maggiori di aggiornamento....(oltre che di potenza)

Visron
02-09-2008, 15:14
Domanda: e se a volte si rendesse NECESSARIO (a livello di progettazione) rinunciare ad una facile aggiornabilità per ragioni di ingegnerizzazione interna, shrinking estremo delle dimensioni o design?
Del resto fra l'altro esistono anche i macpro per venire incontro a chi ha esigenze maggiori di aggiornamento....(oltre che di potenza)certo ..il fatto pero' e' che il 90% degli utenti Apple ,ovvero tutti quelli che non hanno il MacPro essendo questo un computer di "nicchissima" ..sono tagliati fuori apposta in modo tale da metter queste persona nella condizione forzata di cambiare l'intera macchina..

amenoche' tutta questa gente non cambia mai il computer '..in questo caso Apple avrebbe gia' chiuso per default nella vendita di computer;)

Fil9998
02-09-2008, 15:36
certo che se scaduta la garanzia vuoi cambiare la VGA o anceh solo upgradare un combo ... o che ne so... com,peri oggi un imac e fra tre anni ci vuoi mettere un blue ray... bhè ste cose non si posson fare...

imho prodotti blindati come i portatili (non solo apple) o imac mac mini non van comperati in prossimità di salti evolutivi madornali in campo IT, pena trovarsi tecnologicamente tagliati fuuori in un paio di anni anzichè magari in 4 .

ste cose van ragionate PRIMA.

esempio : imho comperare ora prodotti (non solo apple) senza lettore blue ray è abbastanza grave chè fra un anno si sentirà la mancanza di un lettore blue ray built in.
su prodotti come all in one e portatili chiaramente questa cosa peserà, mentre per chi ha un pc aggiornabile basterà andare al supermercato per avere il device.

Samos87
02-09-2008, 15:46
Tornando un attimo in tema, ok sui nuovi Mac tutto é top secret, ma in genere Intel preannuncia in anticipo i prodotti..
Io dovrei a breve cambiare il mio Powerbook (di quasi 5 anni fa) con un Macbook, sono previsti (in quanto annunciati ad esempio da Intel) processori più veloci? Nuove schede video? Altro?

Per quanto riguarda il design, mi piace anche quello attuale ;)

Grazie!

DjLode
02-09-2008, 15:47
Bhè i MacBook a questo giro sono papabili di modifiche. Si parla di rinnovo della gamma sia per i "lisci" che per i Pro.

gianly1985
02-09-2008, 15:56
..sono tagliati fuori apposta in modo tale da metter queste persona nella condizione forzata di cambiare l'intera macchina..

Boh dai, "apposta"....darti un OS rapido e stabile negli anni senza formattazioni continue oppure proporti un nuovo OS che va da dio anche su un sistema di qualche anno fa non mi sembrano strategie per invogliare a cambiare macchina...

amenoche' tutta questa gente non cambia mai il computer '..

Mah....per esempio io....ho preso un imac bianco usato l'anno scorso a 500 e qualcosa euro....è un C2D, quindi ha i 64bit...ho messo il massimo di ram permessa (3gb)..vga ati x1600....ci faccio office, internet, converto qualche video, ci vedo la tv (lo uso come tv in camera), ci registro i programmi, ci ascolto la musica, è silenziosissimo....detto questo, quando più o meno dovrei cambiarlo?? Perchè? Come me credo che tanti siano essenzialmente nella stessa situazione....tolti i giochi 3d, all'utente di casa rimangono ben poche ragioni per upgradare di continuo.....salvo stravolgimenti epocali tipo una nuova tecnologia ottica o una nuova tecnologia per i monitor....o sopraggiunte nuove esigenze...(o, in ambito mac, cambio epocale di architettura!)

Anche negli ambiti lavorativi, tu sopravvaluti un po' la corsa all'aggiornamento....o meglio fai di tutte le professioni un fascio, come se tutti necessitassero di cambiare continuamente hw.....ti assicuro che ho visto tranquillamente pc superOLD con windows 98 e imac colorati G3 in ospedali e laboratori di ricerca....a volte il pc in quegli ambiti è usato solo come client per un qualche database centrale e poco altro....eppure è lavoro pure quello....in quei casi vista la poca potenza richiesta diventano importanti fattori come: compattezza, ergonomia, stabilità, affidabilità, ecc....

Questo non signica non cambiare la macchina MAI...ma con gli apple diciamo che spesso si sente voglia di cambiare quando ORMAI è TUTTO da buttare....

Buffus
02-09-2008, 16:09
Anche negli ambiti lavorativi, tu sopravvaluti un po' la corsa all'aggiornamento....o meglio fai di tutte le professioni un fascio, come se tutti necessitassero di cambiare continuamente hw.....ti assicuro che ho visto tranquillamente pc superOLD con windows 98 e imac colorati G3 in ospedali e laboratori di ricerca....a volte il pc in quegli ambiti è usato solo come client per un qualche database centrale e poco altro....eppure è lavoro pure quello....

mi ha fatto sorridere sto passaggio.... :)
In effetti, girando per qualsiasi laboratorio di ricerca in italia, si vedono computer veramente olderrimi....con Win98, Win95 e addirittura che girano solo in Dos :D Tanto quel che devono fare lo fanno egregiamente, senza bisogno di essere potentissimi! Ovviamente il Floppy la fa da padrone e i masterizzatori CD sono una sboronata assurda quando ci sono :asd:

...scusate l'OT

Visron
02-09-2008, 16:40
Boh dai, "apposta"....darti un OS rapido e stabile negli anni senza formattazioni continue oppure proporti un nuovo OS che va da dio anche su un sistema di qualche anno fa non mi sembrano strategie per invogliare a cambiare macchina...

Mah....per esempio io....ho preso un imac bianco usato l'anno scorso a 500 e qualcosa euro....è un C2D, quindi ha i 64bit...ho messo il massimo di ram permessa (3gb)..vga ati x1600....ci faccio office, internet, converto qualche video, ci vedo la tv (lo uso come tv in camera), ci registro i programmi, ci ascolto la musica, è silenziosissimo....detto questo, quando più o meno dovrei cambiarlo?? Perchè? Come me credo che tanti siano essenzialmente nella stessa situazione....tolti i giochi 3d, all'utente di casa rimangono ben poche ragioni per upgradare di continuo.....salvo stravolgimenti epocali tipo una nuova tecnologia ottica o una nuova tecnologia per i monitor....o sopraggiunte nuove esigenze...(o, in ambito mac, cambio epocale di architettura!)

Anche negli ambiti lavorativi, tu sopravvaluti un po' la corsa all'aggiornamento....o meglio fai di tutte le professioni un fascio, come se tutti necessitassero di cambiare continuamente hw.....ti assicuro che ho visto tranquillamente pc superOLD con windows 98 e imac colorati G3 in ospedali e laboratori di ricerca....a volte il pc in quegli ambiti è usato solo come client per un qualche database centrale e poco altro....eppure è lavoro pure quello....in quei casi vista la poca potenza richiesta diventano importanti fattori come: compattezza, ergonomia, stabilità, affidabilità, ecc....

Questo non signica non cambiare la macchina MAI...ma con gli apple diciamo che spesso si sente voglia di cambiare quando ORMAI è TUTTO da buttare....

per l'uso che fai tu del computer va bene quello che hai fino ad anche il 2010 ..anche se fosse un Peronal Computer non cambierebbe assolutamente nulla con quegli stessi componenti ..non fate di tutta l'erba un fascio pero'

ti faccio un esempio semplice per l'Home user .. pensa ad uno che ha MacMini o Imac MacBook e che vuole collegare la sua nuova fiammante TV LCD da 38pollici per vedersi un film HD su Blue Ray .. non ha sulla skeda video ne' l'uscita HDMI ne' la DVI su Imac ... la DVI su MB non fa l'econding key HDCP ( tramite skeda video Intel) ..cosi' come il MacMini ha la DVI ma la skeda video Intel anche qua' non fa l'ecoding di protezione HDCP ..ovviamente tutto cio' usando un lettore Blue Ray disk/masterizzatore DVD +CD esterno Usb2 ( tipo quello di LG che costa 120€ messo in un Box Usb da 5.25 esterno )

cmqe io dico che se qua' il 90% della gente cambiasse il computer per aggiornarsi una volta ogni 4 anni.. sarebbe tragica per Apple dato vive per un buon 50% facendo utili e vendendo dunque sfruttando il cambio parco macchine dei suoi gia' user ...non per quello le blinda apposta con componenti come anche la CPU interamente saldati ..;)

gianly1985
02-09-2008, 16:47
ti faccio un esempio semplice per l'Home user .. pensa ad uno che ha MacMini o Imac MacBook e che vuole collegare la sua nuova fiammante TV LCD da 38pollici per vedersi un film su Blue Ray .. non ha sulla skeda video ne' l'uscita HDMI ne la DVI sia su MB che su Imac ..il MacMini ha la DVI ma la skeda video Intel non ha l'ecoding di protezione HDCP ..ovviamente tutto cio' usando un lettore Bluu Ray disk esterno Usb2 ( tipi quello di LG che costa 120€ messo in un Box da 5.25 eserno )

No scusa dobbiamo distinguere, tu hai parlato sempre di necessità di upgrade per avere più potenza per i tuoi applicativi, adesso mi metti in mezzo:

- Bluray (si scrive senza la "e")
- HDCP
- HDMI

Insomma cambi di standard che non succedono una volta all'anno ;)

Per quelli l'ho detto anche io che può sorgere la necessità di cambiare, ma ripeto non c'entra niente con i 6 mesi o 1 anno di cui si è parlato in questo thread.

ps: sul mio uso non voglio fare "un fascio", ma credo che corrisponda (anzi forse è di più) a quello di tanta tanta gente....forse è l'uso che dici tu (come HTPC) ad essere un po' più di nicchia...la gente usa soprattutto apparecchi stand alone....

edit pps: eh???? ho riletto più lentamente, come non ha la DVI su iMac e MB?? :mbe: Guarda che da quel mini-DVI con cavo apposito può uscire DVI! (e anche VGA, s-video e qualcos'altro). Che poi non ci sia hdcp (almeno sul mio) ok...

cmqe ripeto se qua' il 90% della gente cambiasse il computer per aggiornarsi una volta ogni 4 anni.. sarebbe tragica per Apple dato vive per un buon 50% facendo utili e vendendo dunque sfruttando il cambio parco macchine dei suoi gia' user ...non per quello le blinda apposta con componenti come anche la CPU interamente saldati ;)

Che dati hai su questo? Comunque ti assicuro che per molti è così e inoltre c'è un fiorente mercato dell'usato.

Ravered
02-09-2008, 16:54
caro Visron ma non hai niente di meglio da fare che sparare infondate banalità denigratorie nei confronti di Apple.

Dai tra poco inizia la scuola finisci i compiti delle vacanze.

Quanti ce ne sono di questi saputelli telematici, poi quando li interroghi, li chiami alla lavagna sembrano delle amebe, su dai rispondi alla domanda......... testa bassa e coda tra le gambe.

Studiate va invece di scrivere fregnacce che quest'anno si boccia sul serio.

Visron
02-09-2008, 16:59
caro Visron ma non hai niente di meglio da fare che sparare infondate banalità denigratorie nei confronti di Apple.

Dai tra poco inizia la scuola finisci i compiti delle vacanze.

Quanti ce ne sono di questi saputelli telematici, poi quando li interroghi, li chiami alla lavagna sembrano delle amebe, su dai rispondi alla domanda......... testa bassa e coda tra le gambe.

Studiate va invece di scrivere fregnacce che quest'anno si boccia sul serio.

Perche' scendi ad offendere quando si parla di hardware e si evincono cose reali in un contesto di discorso logico e senza nessuna offesa personale ????perche' scendi e ti abbassi ad offese personali verso il prossimo ??

se ti offendi perche' ho fatto un esempio rispondendo a Gianly che ha fatto un'affermazione credo tu sia rimasto "toccato" perche si scaturisca in te questa reazione ..anche perche' qua' nessuno sta' denigrando.. rileggi i post che hanno una logica e non parlano di attacchi alla persona come i tuoi ..

buona serata

gianly1985
02-09-2008, 17:06
Perche' scendi ad offendere quando si parla di hardware e si evincono cose reali in un contesto di discorso logico e senza nessuna offesa personale ??

Cose reali tipo:
- chi LAVORA deve cambiare hw ogni 6mesi, anzi un anno (smentito, troppo assoluto)

- impossibile tenere per 4 anni gli apple (smentito)

- iMac e MB non hanno uscita DVI (smentito)

:read:

Ah, trans-thread:

- è assurdo navigare su uno schermino da 3,5", ci si cieca, non è una feature importante su cui puntare

- strani paralleli fra netbook e cellulari da 135g tascabili

Secondo me hai troppe "certezze TUE" che vai propangando in giro, e i tuoi ragionamenti, partendo da queste basi viziate, per quanto tu possa costruirli con logicità, sono spesso minati in partenza ;)

BK-201
02-09-2008, 17:08
se fosse come dici Apple oggi come oggi venderebbe ancora macchine con Hardware di 2 anni fa' tanto aggiornare l'Hardware non serve a niente ?? :confused:
Se la gente che usa Apple cambiasse il computer una volta ogni 4 anni Jobs sarebbe gia' fallito con le vendite dei computer ..non per quello ha saldato tutto ed i componenti come la CPU e Sk.video non le ha messe upgradabili

ciao
Stai sbagliando, proprio a livello concettuale, perché continui a parlare dei computer Apple come se stessi parlando di un personal computer: il 99% degli utenti richiede un sistema reattivo, non un processore che permetta di fare una mesh in meno tempo, e il software c'entra eccome in tutto questo, non solo per quanto riguarda la gestione delle risorse del sistema operativo, ma anche per il fatto che apple vende il suo software, che può girare solo sui mac, a prezzi più bassi rispetto alla concorrenza, ma per avere il privilegio di usarlo, devi comprare un suo hardware, è una scelta di mercato che se ti piace compri un mac, se non ti piace non lo compri.

L'errore tuo, simile se non identico a l'errore di tutti gli utenti non-Apple che fanno discorsi sui Mac (discorsi che in altri casi sarebbero condivisibili), è quello di interpretare male la strategia della Apple, di non capire a cosa bada la Apple quando crea i suoi computer, vi ostinate a dare giudizi come se stesse parlando di un PC assemblato dalla ASUS con Vista preinstallato. Sono cose diverse, totalmente diverse, e gli utenti sono diversi.

Inoltre, il mercato dell'usato in ambito Apple è più che fiorente, e la Apple non guadagna solo con i mac, ma anche con altri prodotti di assoluto successo (iPod, iPhone).

Inoltre, la stragrande maggioranza degli utenti che lavorano con il computer ma che non hanno bisogno di una vera workstation (perché in questo caso serve la workstation, che sia un mac pro o un PC windows/linux) non ha assolutamente bisogno di aggiornare spesso l'hardware, per quei pochi (spesso esaltati) che richiedono questo semplicemente SCONSIGLIEREI un mac, ma la Apple, con la sua strategia, potrebbe potenzialmente coprire la maggior parte del mercato, e preferisce investire nel software, nelle forme di INTERFACCIA con la nuda macchina, che per molti utenti (me compreso, che lavoro con la musica) sono molto più importanti.

Inoltre tu e molti altri proprio non riuscite a capire cosa vuol dire usare un mac, non è una cosa da fan boy, lo dico semplicemente perché fino a 2 anni fa non lo capivo neanch'io. Non c'è possibilità di ragionare su questo argomento, però è così, non ho i mezzi per fartelo capire.

Inoltre potrei dire mille cose dette e stradette, sono anche un po' stanco. I Mac non sono computer perfetti, ma nessun computer lo è, ognuno ha pregi e difetti, vantaggi e svantaggi: IO trovo più giovamento dai vantaggi di un Mac rispetto a quanti problemi mi possano dare i suoi svantaggi (spesso sono costretto a usare windows virtualizzato). Tu FORSE non saresti della mia stessa opinione, ma pazienza, il mondo è bello perché è vario:D

Visron
02-09-2008, 17:09
Cose reali tipo:
- chi LAVORA deve cambiare hw ogni 6mesi, anzi un anno (smentito, troppo assoluto)

- impossibile tenere per 4 anni gli apple (smentito)

- iMac e MB non hanno uscita DVI (smentito)

:read:

va che ho editato 1 minuto subito dopo il post .. rileggi il post N220 dove parlo del MB ..

per il resto nessuno cambia niente e Apple "vive d'aria" sui computer con rarissimo cambio parco macchine .. non c'e' problema.. tranquillo se la pensi cosi' ok
ciao

Ravered
02-09-2008, 17:13
Perche' scendi ad offendere quando si parla di hardware e si evincono cose reali in un contesto di discorso logico e senza nessuna offesa personale ????perche' scendi e ti abbassi ad offese personali verso il prossimo ??

se ti offendi perche' ho fatto un esempio rispondendo a Gianly che ha fatto un'affermazione credo tu sia rimasto "toccato" perche si scaturisca in te questa reazione ..anche perche' qua' nessuno sta' denigrando.. rileggi i post che hanno una logica e non parlano di attacchi alla persona come i tuoi ..

buona serata

Figurati che reazione profonda possano procurarmi tali perle di saggezza.
Ciao

John22
02-09-2008, 17:36
OH, MA CHE DUE SCATOLE!!!!

Stavamo parlando di cosa ci proporrà il 9 settembre Apple e ancora salta fuori questo qui a dire che i Mac non sono aggiornabili o non sono belli... Ma se ti piace Windows, se non ti piace Apple, o se non puoi permettertela, o se anche solo hai le p... girate, non venire qui nella sezione Apple a:

creare OT
che poi si trasformano in flame
che turbano la tranquilla serenità del forum, laddove ovunque ci sono casini continui
che causano la chiusura del 3d
..e l'incazzatura dei mod

Noi stiamo bene con Mac OS X, si può installare solo su macchine Apple, quindi SE NOI PER PRIMI STIAMO BENE COSI' E NON CAMBIAMO allora a te che te ne frega? Vuoi forse assumerti il ruolo di profeta e rivelarci che i Mac non hanno l'uscita HDMI? Accidenti, grazie!!!! In effetti dietro al Mac Pro non la vedo!!! Adesso mi prendo un PC con HDMI!!!!

Segnalato.

Visron
02-09-2008, 17:42

Stavamo parlando di cosa ci proporrà il 9 settembre Apple e ancora salta fuori questo qui a dire che i Mac non sono aggiornabili o non sono belli... Ma se ti piace Windows, se non ti piace Apple, o se non puoi permettertela, o se anche solo hai le p... girate, non venire qui nella sezione Apple a:

creare OT
che turbano la tranquilla serenità del forum, laddove ovunque ci sono casini continui

Noi stiamo bene con Mac OS X, si può installare solo su macchine Apple, quindi SE NOI PER PRIMI STIAMO BENE COSI' E NON CAMBIAMO allora a te che te ne frega? Vuoi forse assumerti il ruolo di profeta e rivelarci che i Mac non hanno l'uscita HDMI? Accidenti, grazie!!!! In effetti dietro al Mac Pro non la vedo!!! Adesso mi prendo un PC con HDMI!!!!

Segnalato.

Guarda che il mio post era questo in risposta ad un utente Apple che ha affermato egli stesso di voler cambiare ogni 6 mesi la macchina :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23908188&postcount=192

se poi altri scrivono rivolgendosi a me come ha fatto educatamente DjLode ( a differenza di altri) .. rispondo in tema al discorso..sempre con educazione ed in attinenza alla domanda ..nessuno ha scritto di comprare pc o ha nominato paragoni con altri sistemi operativi ..di nessun tipo !

non capisco perche' non si debba rispondere se una persona rivolge un suo post a me....su questi forum e' proibito parlare??

quello che hai scritto qua sopra sono cose da me mai pronunciate..non ho offeso nessuno e sono rimansto in tema di attinenza alla risposta datami da DjLode

ar70
02-09-2008, 17:44

creare OT

Segnalato.

sono d'accordo anche io

mi sono rotto di queste discussioni personali, se ne sentite il bisogno fatele in MP

basta :mad:

richiedo l'intervento di un moderatore

Ravered
02-09-2008, 17:52
Ricominciamo con calma e serenità.

Tra qualche giorno avremo.

1-- certamente ipod Nano
2-- certamente lieve ritocco al touch
3---certamente lieve aggiornamento ai MacPro con BD e nuove Ati 4800 (pronte)
4---certamente nuovi monitor
5---forse ma non è detto il nuovo MacMini

MacNeo
02-09-2008, 18:00
--thread chiuso per OT e stupide litigate

aperto nuovo thread ufficiale per l'evento del 9 settembre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811105