View Full Version : Cosa Acquisto?
FrozenLion
22-07-2008, 10:54
Salve a tutti, ho bisogno di un altro consiglio. Devo acquistare un portatile, e voglio spendere circa 400 euro, qualcosa in più se proprio ne vale la pena.
Mi interessa sopratutto che quello che compro abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo. :D
Mi piacerebbe che, qualora lo schermo fosse piccolo, si potesse collegare un monitor.
Lo userei principalmente per navigare e giocare :p Oltre che per qualche programma leggero.
Mi rendo conto che il budget è ristretto, ma ci tengo a spenderlo bene! :)
Grazie.
A quella cifra si trovano più che altro Celeron con scheda video Intel integrata, quindi poco adatti al gioco.
FrozenLion
22-07-2008, 15:52
A quella cifra si trovano più che altro Celeron con scheda video Intel integrata, quindi poco adatti al gioco.
Capisco...vabbè considera che terrei una bassa risoluzione..
E salendo sui 5-600?
il mio costa 629... è molto carino e comunque col gioco non puoi pretendere il massimo ma ci ho fatto girare anche crysis :Prrr:
giochi a 1024 dettagli medio bassi bene o male a tutto...
altrimenti punta su acer, basso costo e alte prestazioni
WringhioW
22-07-2008, 16:00
il mio costa 629... è molto carino e comunque col gioco non puoi pretendere il massimo ma ci ho fatto girare anche crysis :Prrr:
giochi a 1024 dettagli medio bassi bene o male a tutto...
altrimenti punta su acer, basso costo e alte prestazioni
del tipo?? anche io vorrei spendere massimo 400 euro
A 589 € si trova L'acer aspire 5920-5A3G16MI, ha come processore il T5550, 3 Gb di ram e scheda video X3100...altrimenti in promozione da MW c'e a 599 € sempre un acer aspire 5920, ma con T7300, 4 Gb di ram e scheda video 8600M Gs...più che altro devi vedere se è ancora disponibile.
dell vostro 1000 o l' Acer Extensa 5220 ad esempio... stanno da un minimo di 329 fino e cmq nn è malissimo per quanto costano
poi non so è una impresa farsi un note con massimo 400 euro
I dell Vostro 1000 vanno bene per un notebook da ufficio, cmq quello meno costoso ha un sempron...tieni presente che per prendere un notebook dell delle piccole e medie imprese senza partita iva c'è il vincolo di prendere la garanzia di 3 anni (almeno cosi mi hanno detto quando ho telefonato alla dell) quindi a conti fatti gli costerebbe cmq più di 400 euro (tra iva, garanzia e consegna). Gli Acer extensa 5220 sono i soliti celeron con scheda intel integrata, alcuni addirittura con la GMA950.
WringhioW
22-07-2008, 16:44
Per la durata della batteria cosa dovrei guardare??
L'ati radeon xpress 1150 non mi sembra decente come scheda video
La radeon xpress 1150 è una scheda integrata nel chipset di un paio di anni fa.
Per la durata della batteria cosa dovrei guardare??
L'ati radeon xpress 1150 non mi sembra decente come scheda video
si ma con 400 euro ci compri i pidocchi xD....
FrozenLion
22-07-2008, 17:34
A 589 € si trova L'acer aspire 5920-5A3G16MI, ha come processore il T5550, 3 Gb di ram e scheda video X3100...altrimenti in promozione da MW c'e a 599 € sempre un acer aspire 5920, ma con T7300, 4 Gb di ram e scheda video 8600M Gs...più che altro devi vedere se è ancora disponibile.
Intanto grazie,
Dovrò fare uno sforzo ad acquistare quello di media world....perchè odio quella catena! :D
Comunque se te mi dici che è buono per quel prezzo, mi fido e domani vo a vedere! :)
Premetto che gli acer non mi sono mai piaciuti e li trovo tremendamente inaffidabili, però dato il budget che hai non ci sono molte alternative, ti avverto che l'assistenza acer è pessima, quindi pensaci bene prima di acquistarlo...secondo me ti conviene aumentare il budget a disposizione cosi da fare un acquisto decente, sia come configurazione che come qualità.
FrozenLion
22-07-2008, 17:48
Premetto che gli acer non mi sono mai piaciuti e li trovo tremendamente inaffidabili, però dato il budget che hai non ci sono molte alternative, ti avverto che l'assistenza acer è pessima, quindi pensaci bene prima di acquistarlo...secondo me ti conviene aumentare il budget a disposizione cosi da fare un acquisto decente, sia come configurazione che come qualità.
Spara una cifra indicativa :)
Almeno 900/1000 €, cmq ti conviene fare l'acquisto dopo l'estate quando ci saranno in quantità anche i notebook con centrino 2.
FrozenLion
22-07-2008, 19:22
Cazz nn è poco...
Considera che il mio computer principale rimarrebbe il fisso, che tengo più aggiornato...il notebook mi servirebbe da "spalla"...
e allora inutile prenderlo per giocare... prenditi un compaq o un acer con 1 giga di ram e un T2xxx e hai risolto... 350 euro e te la cavi
FrozenLion
22-07-2008, 20:00
e allora inutile prenderlo per giocare... prenditi un compaq o un acer con 1 giga di ram e un T2xxx e hai risolto... 350 euro e te la cavi
Infatti la mia idea era più o meno quella, mi sono espresso male. :)
Intendevo che se riuscissi a farci girare sopra qualche giochino sarebbe meglio...ma niente di supergrafica. :P
il massimo che ti puoi permettere credo sia una X3100 con quel budget... punta su acer o HP... gli acer apparte per lo schermo non ottimissimo sono buoni, specialmente gli ultimi ;)
Meglio gli hp, poi come ram 2 Gb...Vista con 1 gb è abbastanza lento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.