View Full Version : Uso ADSL da PC remoto.
Ciao a tutti.
Ecco il mio problema:
in ufficio la navigazione su alcuni siti che frequento è filtrata perchè non ritenuta pertinente all'attività lavorativa :).
La connessione in ufficio è tramite proxy dedicato con autenticazione.
A casa ho una bella ADSL Flat con Router DG834G V2 che praticamente non uso mai.
E' possibile dalla connessione in ufficio utilizzare il mio router come PROXY per poter navigare liberamente ?
grazie
miazza
OUTATIME
22-07-2008, 10:53
in ufficio la navigazione su alcuni siti che frequento è filtrata perchè non ritenuta pertinente all'attività lavorativa :).
Già questo ti dovrebbe fare riflettere....
Già questo ti dovrebbe fare riflettere....
se hai un filtro che to blocca tutte le parole con dentro "anal" e per lavoro devi accedere a siti come analog device etc...
..che cosa fai ?
E questo è solo un esempio , potrei farne 100.000 diversi.
Gestire con ICT tutte queste eccezzioni su un gruppo di 15.000 lavoratori è magari un po' complicato.
OUTATIME
22-07-2008, 11:28
se hai un filtro che to blocca tutte le parole con dentro "anal" e per lavoro devi accedere a siti come analog device etc...
..che cosa fai ?
Configuro meglio l'applicativo che blocca i siti... ;)
Gestire con ICT tutte queste eccezzioni su un gruppo di 15.000 lavoratori è magari un po' complicato.
Non credo che una azienda con 15.000 postazioni abbia di questi banali problemi di configurazione.... dai su'.... in ogni caso non spetta a te stabilire come amministrare l'infrastruttura, puoi solo fare presente che sei nell'impossibilità di vedere un sito che serve per il tuo lavoro.
Aggirando i sistemi di protezione aziendale commetti un illecito e passi dalla parte del torto...
... in ogni caso non spetta a te stabilire come amministrare l'infrastruttura, puoi solo fare presente che sei nell'impossibilità di vedere un sito che serve per il tuo lavoro.
Aggirando i sistemi di protezione aziendale commetti un illecito e passi dalla parte del torto...
Bhe..
..certo non posso darti torto però la curiosità di come aggirare l'ostacolo rimane.
probabilmente una volta trovato come farlo magari non lo farei mai ma....
...comunque resto curioso su come potrei farlo.
Non è che per caso sei un amministratore ICT :).
Ciao
miazza:D
OUTATIME
22-07-2008, 13:20
...comunque resto curioso su come potrei farlo.
Diciamo che dipende molto da come è implementata la rete: se è chiusa bene (e dalle dimensioni che mi hai detto sicuramente lo è), il firewall blocca tutto il traffico in ingresso e uscita, ne consegue che è impossibile uscire.... e qui mi fermo, sia per il regolamento del forum, sia per etica professionale, visto che....
Non è che per caso sei un amministratore ICT :).
:D
Alfonso78
22-07-2008, 13:57
per il regolamento del forum
esatto...
siamo arrivati... :rolleyes:
Diciamo che dipende molto da come è implementata la rete: se è chiusa bene (e dalle dimensioni che mi hai detto sicuramente lo è), il firewall blocca tutto il traffico in ingresso e uscita, ne consegue che è impossibile uscire.... e qui mi fermo, sia per il regolamento del forum, sia per etica professionale, visto che....
:D
Mi era sorto il dubbio :D .
Se poi sono fuori regola sul forum...
....sorry.
Se qualche amministratore vuole chiudere...
....io ero solo curionso di sapere se si poteva fare ma probabilmente la rete è chiusa così bene che....
ciao e grazie
miazza
pegasolabs
22-07-2008, 18:10
Ok, mi sembra che ragionevolmente sei arrivato al nocciolo del problema. ;)
Chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.