View Full Version : Cali nella moderazione di diverse sezioni
*sasha ITALIA*
22-07-2008, 11:43
Avete notato che in molte sezioni Ot ormai i flame e le impunià sono all'ordine del giorno? Non capisco il perchè. Ci sono discussioni piene dei soliti individui pronti a farla deragliare, a deridere e ad insultare gli altri utenti senza che venga preso alcun provvedimento.
Una volta lo strumento della sospensione e del BAN erano più utilizzati e questo forum era nettamente più vivibile ma ora... ci vorrebbe un pizzico di FreeBan in più (e un pò meno in piazzetta, ndr) in altre sezioni che secondo me stanno andando un pò troppo allo sbando. Che ne pensate?
Contestazione pubblica dell'operato dello staff!
Closed, locked and ban, ciccio! :D
Comunque è vero, spa è un po lasciata a maggese :D
LuVi
Magari stanno tutti in vacanza :fagiano:
Black Dawn
22-07-2008, 12:00
Avete notato che in molte sezioni Ot ormai i flame e le impunià sono all'ordine del giorno? Non capisco il perchè. Ci sono discussioni piene dei soliti individui pronti a farla deragliare, a deridere e ad insultare gli altri utenti senza che venga preso alcun provvedimento.
Una volta lo strumento della sospensione e del BAN erano più utilizzati e questo forum era nettamente più vivibile ma ora... ci vorrebbe un pizzico di FreeBan in più (e un pò meno in piazzetta, ndr) in altre sezioni che secondo me stanno andando un pò troppo allo sbando. Che ne pensate?
Sono d'accordo su tutta la linea e in particolare sulla parte in grassetto.:D
Link dei flame che a me i flame sono simpatici!
:O
Clmalmzmla
Therinai
22-07-2008, 12:01
Io preferisco così. Tanto si fa sempre in tempo a chiudere o bannare se c'è nè bisogno. Poi alla fine i flammatori impari a riconoscerli e ti comporti di conseguenza...
Volevo segnalare che un thread è stato appena degenerato da flame....unico indizio ritrovato questo..:eek:
http://www.timboucher.com/journal/wp-content/uploads/2007/11/joker-card.jpg
HahahHAHAAhahAHAhahHAHahHAHaHAHahAHa
P.S.
Ho la febbra da TDK
:cry:
<< NeliaM >>
SquallSed
22-07-2008, 12:04
sempre stessa storia..più diventiamo peggio è...:O
finchè OT non verrà chiuso :O
Therinai
22-07-2008, 12:09
sempre stessa storia..più diventiamo peggio è...:O
finchè OT non verrà chiuso :O
"Finché oltreverso giunga" cit.
Normale, sto forum è immenso e i moderatori pochi, tra l'altro questo non è un periodo felice visto che molti stanno in vacanza o a farsi gli affari propri. ;)
Penso che dovresti scrivere agli amministratori
ManyMusofaga
22-07-2008, 13:03
Ho notato sì...:rolleyes:
Normale, sto forum è immenso e i moderatori pochi, tra l'altro questo non è un periodo felice visto che molti stanno in vacanza o a farsi gli affari propri. ;)
anche questo è vero...bisogna sempre tenere a mente che quello dei mod non è un lavoro bensì un servizio al forum
Giant Lizard
22-07-2008, 13:16
Bè succede sempre così in questo periodo, tutti vanno in vacanza (io resto sempre qua :D ), moderatori compresi.
Negli altri forum di solito questo si traduce in una diminuzione dell'utenza, ma in un forum così grande come questo non ce ne si accorge perchè siamo davvero tanti. Si nota di più nelle sezioni poco frequentate.
afterburner
22-07-2008, 13:20
Rispondo a questo thread con un pezzo di una canzone:
Tu sei buono e ti tirano le pietre.
Sei cattivo e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai.
Tu sei ricco e ti tirano le pietre
Non sei ricco e ti tirano le pietre
Al mondo non c'è mai qualcosa che gli va
e pietre prenderai senza pietà!
Se moderi troppo sei un cattivo tiranno fascisto-comunista contro la liberta' di espressione.
Se moderi poco sei un ignavo perche' consenti che certi cattivoni facciano deragliare le discussioni.
Siamo in italia: l'importante e' lamentarsi.
Anche io mi accodo... d'accordissimo! La moderazione ci vuole... gli ot laddove sono ot vanno chiusi... eliminati... i flame pure... ma questo dovrebbe essere il posto dove l'ot regna sovrano, dove si dovrebbe essere un filo più liberi (senza ovviamente degenerare).
... per come la vedo io ... se vengono stabilite delle regole è giusto che i moderatori le facciano rispettare ... ma queste regole potrebbero essere adeguate per determinate sezioni e per altre no ... in quel caso andrebbero riviste le regole! ;)
Non pensate? :stordita:
Giant Lizard
22-07-2008, 13:53
Più che altro ci sono anche metodi e punizioni differenti, ma non ho mai capito perchè :confused:
ad esempio, in una sezione un utente ha insultato una persona e si è preso 3 giorni di sospensione. Qua, con lo stesso medesimo insulto (proprio uguale) un altro utente è stato sospeso per 10 giorni, quindi più del triplo.
Qual'è esattamente la differenza che passa tra questa sezione e le altre? :boh:
una volta, a seguito di un mega flame, un utente aveva perfino accennato qualcosa riguardo alle coscie della madre di un altro utente (non entro nei dettagli :asd: ) ed è stato sospeso per 5 giorni :eek: Se l'avesse fatto qua probabilmente non sarebbe ancora tornato :D
Più che altro ci sono anche metodi e punizioni differenti, ma non ho mai capito perchè :confused:
ad esempio, in una sezione un utente ha insultato una persona e si è preso 3 giorni di sospensione. Qua, con lo stesso medesimo insulto (proprio uguale) un altro utente è stato sospeso per 10 giorni, quindi più del triplo.
Qual'è esattamente la differenza che passa tra questa sezione e le altre? :boh:
una volta, a seguito di un mega flame, un utente aveva perfino accennato qualcosa riguardo alle coscie della madre di un altro utente (non entro nei dettagli :asd: ) ed è stato sospeso per 5 giorni :eek: Se l'avesse fatto qua probabilmente non sarebbe ancora tornato :D
Credo che questo rientri nella soggettività del moderatore (che è comunque un essere umano, alcuni con le cosce della mamma dell'altro ci scherzano su e lo trovano "divertente", altri lo reputano un oltraggio incredibile)... e su questo non c'è nulla da dire. Siamo tutti esseri umani.
Io stesso, se fossi moderatore, "punirei" a mio metro... quindi ciò che a mio metro possa essere riconducibile ad "una goliardata" in un modo e ciò che è più pesante in un altro. Ma sarebbe sempre e solo il mio metro.
A lavoro da me ci si insulta, per scherzare, come "le bestie" ... ormai la prendiamo a ridere su tutto... quindi magari abituato in un contesto così sarei di manica larga (sbagliando).
Allora perchè non fissare anche regole del genere? Mi pare di capire che non sono state "fissate"
ma calcolate che negli anni siamo stati abituati bene, gente come Shazam, homerr, Cercaleo, Athlon, nomeutente, rimanevano sul forum 23,30 al giorno, erano ovunque, martellavano, sospendevano e non volava una mosca, poi si aprì alla politica italiana contemporanea, e si scatenò l'inferno.
Dobbiamo abituarci a sbattercene le palle dei provocatori, dei flammatori e dei trolloni e farli esaurire da soli
Giant Lizard
22-07-2008, 14:39
Credo che questo rientri nella soggettività del moderatore (che è comunque un essere umano, alcuni con le cosce della mamma dell'altro ci scherzano su e lo trovano "divertente", altri lo reputano un oltraggio incredibile)... e su questo non c'è nulla da dire. Siamo tutti esseri umani.
Io stesso, se fossi moderatore, "punirei" a mio metro... quindi ciò che a mio metro possa essere riconducibile ad "una goliardata" in un modo e ciò che è più pesante in un altro. Ma sarebbe sempre e solo il mio metro.
A lavoro da me ci si insulta, per scherzare, come "le bestie" ... ormai la prendiamo a ridere su tutto... quindi magari abituato in un contesto così sarei di manica larga (sbagliando).
Allora perchè non fissare anche regole del genere? Mi pare di capire che non sono state "fissate"
No no, non stavano scherzando, si stavano scannando di brutto :D se non sbaglio gli ha detto qualcosa tipo "tornatene tra le cosce di tua madre" :asd:
Devi tener conto anche delle persone che continuano a rompere i coglioni anche dopo diversi ban. Quindi magari alla prima volta vanno bene 5gg alla seconda scattano i 10gg.. :fagiano:
Umh...si, ma non era questo il caso. Anche quelle volte gli utenti erano già stati sospesi in passato.
Però se non sbaglio tra i thread ufficiali qui in Piazzetta c'era spiegato che si sarebbe usato un metro più duro. O no? :confused:
il menne
22-07-2008, 15:09
Ragazzi, questo thread è fuori regolamento, mi sa.... io eviterei.... :fagiano:
Ragazzi, questo thread è fuori regolamento, mi sa.... io eviterei.... :fagiano:
non ne sono sicuro, non è contestazione o accusa, si discute solo dei vuoti che ogni tanto si creano, penso non sia offensivo per nessuno.
il menne
22-07-2008, 15:22
non ne sono sicuro, non è contestazione o accusa, si discute solo dei vuoti che ogni tanto si creano, penso non sia offensivo per nessuno.
La linea è quella del dialogo in pvt via mail.... la regola generale è questa.
Non consideri una critica ai moderatori anche rilevarne eventuali mancati interventi, secondo gli utenti ?
Io sì, anche se critica più indiretta.... ecco perchè da evitare, eventualmente usare i canali pvt e mail per comunicare coi mod di sezione laddove può sembrare opportuno segnalare certe situazioni. ;)
La linea è quella del dialogo in pvt via mail.... la regola generale è questa.
Non consideri una critica ai moderatori anche rilevarne eventuali mancati interventi, secondo gli utenti ?
Io sì, anche se critica più indiretta.... ecco perchè da evitare, eventualmente usare i canali pvt e mail per comunicare coi mod di sezione laddove può sembrare opportuno segnalare certe situazioni. ;)
a tutto bisogna anteporre il fatto che per loro non è un lavoro a tempo pieno, hanno il sacrosanto diritto di farsi i ca.....ehm...gli affari propri......e nemmeno si può dire che servirebbero più mod, perchè così ci si lamenterebbe delle differenze di giudizio, è un compromesso a cui gli utenti devono abituarsi.
O magari si potrebbe creare un gruppo di "chiuditori" (:D ) che chiudono un 3d fino all'arrivo dei mod.
Io proporrei i moderatori delle sottosezioni :O Per questo ricandido di nuovo Sasha Italia come moderatore della sezione Cinema, tanto se guardate i nuovi thread sono sempre suoi tanto vale dargli un pò di potere in più :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.