PDA

View Full Version : Una mattina mi son svegliato...


GianoM
22-07-2008, 11:41
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che l’uomo più ricco d’Italia, padrone di molte aziende e diverse televisioni, impelagato in varie vertenze giudiziarie, si candidava ad essere Presidente del Consiglio. Ho pensato che essendo riuscito a fare bene i suoi interessi, altrettanto avrebbe fatto quelli dell’Italia, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che l’uomo più ricco d’Italia, una volta eletto Premier, si preoccupava anzitutto di salvaguardare i suoi interessi e quelli delle sue aziende. Ho pensato che superata quella prima fase, si sarebbe occupato dei problemi di tutti, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier aveva classificato come “coglioni” coloro che non l’avevano votato. Ho pensato che a lui piacciono le battute, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier nel Parlamento europeo aveva chiamato “kapò” un parlamentare tedesco. Ho pensato che a lui piacciono le battute, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier aveva deciso di partecipare alla guerra contro l’Iraq perché possedeva armi micidiali di distruzione di massa. Ho pensato che fosse vero, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che, vinta la guerra in Iraq, verificato che non esistevano armi di distruzione di massa, il suo ex-dittatore era stato impiccato per i genocidi compiuti. Ho pensato che ben gli stava, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che la polizia aveva caricato e manganellato a Genova un gruppo di pacifisti contrari alla guerra, uccidendo un ragazzo. Ho pensato che in una manifestazione qualche incidente è sempre possibile, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che nelle carceri italiane, stracolme all’inverosimile, si verificavano continuamente violenze e suicidi. Ho pensato che la pena deve essere scontata, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier aveva modificato la legge elettorale in modo tale da essere definita una “porcata“ dai suoi stessi alleati. Ho pensato che se il Parlamento l’aveva approvata, evidentemente doveva essere cambiata.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il capo della Chiesa cattolica e Stato estero, invitava i cittadini italiani a disertare le urne in occasione del referendum sulla fecondazione assistita. Ho pensato che Chiesa e Stati esteri hanno il diritto di esprimere le loro opinioni, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che un vescovo negava il funerale in chiesa ad un uomo malato da tempo che non voleva più essere curato. Ho pensato che nessuno può disobbedire ai Comandamenti di Dio, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che una donna malata da tempo era stata costretta a recarsi in Svizzera per mettere fine alle sue torture. Ho pensato che la vita è un dono del Signore, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il capo della Chiesa cattolica e Stato estero aveva giudicato “grave” la decisione della Corte di Cassazione italiana e della Corte d’appello di Milano di autorizzare un padre a staccare il sondino naso-gastrico alla figlia che giaceva incosciente e paralizzata in un letto da oltre 16 anni. Ho pensato che la vita è un dono del Signore, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che una coppia italiana era stata costretta a recarsi in Portogallo per poter metter al mondo un figlio. Ho pensato che la volontà del Signore non può essere aggirata, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che una donna era stata fermata e interrogata dalla polizia perché aveva abortito in un ospedale. Ho pensato che mia moglie non avrebbe mai abortito, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che l’uomo più ricco d’Italia, candidatosi per la quinta volta a Premier, nel corso della campagna elettorale aveva boicottato la trattativa avviata dal Governo in carica con una compagnia aerea francese per salvare dal fallimento la compagnia aerea italiana. Ho pensato che sarebbe stato meglio se il salvataggio fosse avvenuto ad opera di italiani, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che l’uomo più ricco d’Italia, eletto Premier per la terza volta, aveva disposto di prendere le impronte digitali a tutti gli zingari presenti nel mio Paese, anche ai bambini. Ho pensato che gli zingari sono fastidiosi, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier era d’accordo col suo maggiore alleato per fare dell’Italia un paese federale. Ho pensato che una maggiore autonomia al territorio non sarebbe male, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il leader del maggiore partito alleato col Premier aveva minacciato il ricorso alle armi se non sarà approvato il “federalismo”. Ho pensato che si trattava di una battuta, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che c’è chi organizza “ronde” nei confronti di cittadini stranieri. Ho pensato che un maggiore ordine pubblico fosse una cosa auspicabile, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che in talune zone del mio paese i cittadini di altre religioni sono multati perché, non avendo luoghi ove pregare, pregano per strada. Ho pensato che deve trattarsi di una questione temporanea, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier intendeva vietare ai magistrati di intercettare le conversazioni telefoniche e di svolgere per un anno la gran parte dei processi, in alcuni dei quali era coinvolto. Ho pensato che i magistrati ce l’avevano con lui, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che, in cambio del blocco dei processi, il Premier proponeva che le quattro maggiori cariche dello Stato, fra cui lui, non fossero incriminabili. Ho pensato che era una proposta ragionevole, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che per abolire l’ICI il Premier ha costretto i Comuni a tagliare i servizi sociali da loro erogati. Ho pensato che quest’anno io risparmierò circa 200 euro, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che per compensare il mancato introito dell’ICI il Premier aveva tagliato in modo indiscriminato i fondi ai Ministeri. Ho pensato che la Pubblica Amministrazione italiana costa troppo, e non ho protestato.
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che il Premier aveva tagliato anche i fondi necessari per il rinnovo del contratto degli statali. Ho pensato che io, precario all’Università, già sono retribuito poco, e quindi volevo protestare. Ma nessuno era più disponibile e mi sono ritrovato solo.
- Avessi sbagliato a non protestare prima?

Giampietro Sestini -> Micromega

LUVІ
22-07-2008, 11:57
Ciao, bella.

lukeskywalker
22-07-2008, 12:00
era meglio continuare a dormire :O

Phoenix68
22-07-2008, 12:00
- - Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che la polizia aveva caricato e manganellato a Genova un gruppo di pacifisti contrari alla guerra, uccidendo un ragazzo. Ho pensato che in una manifestazione qualche incidente è sempre possibile, e non ho protestato.- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che nelle carceri italiane, stracolme all’inverosimile, si verificavano continuamente violenze e suicidi. Ho pensato che la pena deve essere scontata, e non ho protestato.

- Avessi sbagliato a non protestare prima?

Giampietro Sestini -> Micromega
Sono di corsa e non entro nel merito di tutto, ma su questa frase di sicuro NON sono d'accordo, definire Giuliani "un ragazzo ucciso" non lo concepisco, sembra che gli abbiano sparato mentre stava facendosi un giro.
Per le carceri stracolme, preferisco che rimangano così piuttosto che un indulto che reputo vergognoso .
Sempre IMHO, ma decisamente convinto di quello che ho scritto

Dj Ruck
22-07-2008, 12:02
- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che la polizia aveva caricato e manganellato a Genova un gruppo di pacifisti contrari alla guerra, uccidendo un ragazzo. Ho pensato che in una manifestazione qualche incidente è sempre possibile, e non ho protestato.

Giampietro Sestini -> Micromega

LOOOOOOOOOOL...questa la dice lunga auemahiemhaiuemhihaeoihaeauioeae

ferste
22-07-2008, 12:03
evita la peperonata a mezzanotte :O

Ser21
22-07-2008, 12:08
era meglio continuare a dormire :O

*

Marilson
22-07-2008, 13:02
tl;dr

sider
22-07-2008, 13:05
era meglio continuare a dormire :O

E' quello che stiamo facendo

sander4
22-07-2008, 13:16
era meglio continuare a dormire :O

Ci pensa Silvio tranquilli, lui fa i nostri interessi, dormite pure. :sofico:

mandarell
22-07-2008, 13:39
LOOOOOOOOOOL...questa la dice lunga auemahiemhaiuemhihaeoihaeauioeae

http://g82001.altervista.org/home.htm :rolleyes:

GianoM
22-07-2008, 13:41
http://g82001.altervista.org/home.htm :rolleyes:
Don't feed. :p

mandarell
22-07-2008, 13:46
Don't feed. :p

Hai ragione... sorry... :rolleyes:

Ileana
22-07-2008, 14:12
http://g82001.altervista.org/home.htm :rolleyes:

Si, ma che Giuliani sia un povero martire pacifista proprio no eh.
Cioè, se quello è il vostro standard di martire pacifista, dalle ultime elezioni non avete capito nulla. :eek:

canapa
22-07-2008, 14:19
era meglio continuare a dormire :O

...era meglio morire da piccoli.... (http://video.google.it/videoplay?docid=-7543082181690383341&q=era+meglio+morire+da+piccoli&ei=IM-FSMG8MZTc2AL9t6TvBA&hl=it)

Dante1982
22-07-2008, 14:25
Si, ma che Giuliani sia un povero martire pacifista proprio no eh.
Cioè, se quello è il vostro standard di martire pacifista, dalle ultime elezioni non avete capito nulla. :eek:

QUOTE

io so di sinistra ma giuliani non è un fottuto martire. Gli è andata male. A Placanica poveraccio gli sta andando anche peggio. Ebbasta co sta storia che se no mi iscrivo ai terroristi (cit.)

TheMash
22-07-2008, 14:27
Giuliani pacifista... mah, brandire un estintore e attaccare una camionetta di carabinieri in massa non mi sa di pacifisti.
C'è anche da dire che quel giorno le FdO attaccarono per errore il corteo di pacifisti, appunto.
Io condanno chi distrugge una città in questo modo, ma di certo non amo i corpi di polizia comandati dai politici per zittire la popolazione e farla passare per terroristi e distruttori.
A volte i media e la politica riescono a rendere qualcosa di normale (come protestare) un atto di terrorismo.
Come sono andate veramente le cose non si sa, solo che non capisco come mai, sentendo le comunicazioni radio in vari reportage delle FdO, abbiano fatto a sbagliare in modo così approssimativo un corteo pacifista (guardatevi i video) e abbiano lasciato i Black Block liberi di sfasciare anche una caserma (o quello che era) e il resto di Genova.

Scalor
22-07-2008, 14:28
.....

- Una mattina mi son svegliato ed ho trovato che la polizia aveva caricato e manganellato a Genova un gruppo di pacifisti contrari alla guerra, uccidendo un ragazzo. Ho pensato che in una manifestazione qualche incidente è sempre possibile, e non ho protestato.

.....

una mattina mi sono svegliato a genova, e ho visto persone che invece di manifestare pacificamente stavano devastando l'intera città, le vie , gli arredi urbani, le vetrine dei negozi, le auto parcheggiate, tutti beni di proprietà di persone che non avevano niente a che fare con la manifestazione,

sempre a genova ho visto persone non armate di bottiglie di acqua da bere per l'afa estivo, ma di molotov e bastoni che devastavano,saccheggiavano negozi e poi si lamentavano se le fdo gli facevano la carica, si, avrebbero dovuto chiedergli se perfavore smettevano !

sempre a genova, ho visto un ragazzo morto, ma.... no non era sul balcone che dormiva o lavorava o faceva un giro di shopping per la città, era in piedi e stava scagliando un estintore all'interno di una camionetta dei carabinieri accerchiata di manifestanti , che per difendersi hanno sparato, perchè se no a quest'ora mi sa che c'era un carabiniere in meno, ah già, l'estintore non voleva tirarglielo, gli è scappato ! si è avvicinato alla camionetta per invitare i carabinieri a cena !

dipende dai punti di vista . . . . .

GianoM
22-07-2008, 14:33
Vi cancello quel punto se volete, magari riuscite a non ignorare tutto il resto. Fatemi sapere.

Tensai
22-07-2008, 14:37
Molto simile a:

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c’era rimasto nessuno a protestare."

nathanx
22-07-2008, 14:38
...

pegasoalatp
22-07-2008, 14:39
Vi cancello quel punto se volete, magari riuscite a non ignorare tutto il resto. Fatemi sapere.

Inizia cosi', poi visto che sei lanciato prosegui con il resto !
:)

hibone
22-07-2008, 14:40
Visto ieri su La7... impressionanti le telefonate di richiesta d'aiuto alle FdO...devastazioni, rapine, atti vandalici, incendi, sassaiole alle persone affacciate alle finestre, minacce ai cittadini, auto in fiamme, portoni di case private e chiese sfondati, gente terrorizzata...e tutto questo in una città civile in "tempo di pace"!
Si denota anche però una mancanza di coordinamento delle FdO, problematiche di comunicazioni assurde tra le FdO dislocate per la città e si nota una certa confusione nell'operato delle FdO in strada, molto caotica ed italiana...gli inglesi nelle situazioni antisommossa continuano a fare scuola...non da noi purtroppo!
Ma quanto era indisponente la telefonista delle FdO che rispondeva a quella povera gente terrorizzata?

beh i pacifisti coi giubbotti "antimanganello" spranghe e scudi non sta ne in cielo ne in terra...

è la solita propaganda del tronchetto...


per fortuna il post non lo ha scritto "la gazzella"
"una mattina mi sono svegliato... ed ero morto..."
:asd:

gigio2005
22-07-2008, 14:40
Vi cancello quel punto se volete, magari riuscite a non ignorare tutto il resto. Fatemi sapere.
*

certo che i destri hanno un quid :D

Scalor
22-07-2008, 14:56
cancella quel punto e il resto te lo straquoto

Phoenix68
22-07-2008, 15:03
*

certo che i destri hanno un quid :D
L'avevo letto velocemente e sono stato il primo destro a rispondere, ma mentre sul resto si può discuterne, ti assicuro che quella frase mi mortifica.

cocis
22-07-2008, 15:21
o nano ciao ..
o nano ciao ..
nano ciao nano ciao ,, ciao ciao ciao ..

una mattina ... mi son svegliato .. o nano ciao ,, è arrivato l'invasor.. :ciapet:

ferste
22-07-2008, 15:42
Visto ieri su La7... impressionanti le telefonate di richiesta d'aiuto alle FdO...devastazioni, rapine, atti vandalici, incendi, sassaiole alle persone affacciate alle finestre, minacce ai cittadini, auto in fiamme, portoni di case private e chiese sfondati, gente terrorizzata...e tutto questo in una città civile in "tempo di pace"!
Si denota anche però una mancanza di coordinamento delle FdO, problematiche di comunicazioni assurde tra le FdO dislocate per la città e si nota una certa confusione nell'operato delle FdO in strada, molto caotica ed italiana...gli inglesi nelle situazioni antisommossa continuano a fare scuola...non da noi purtroppo!
Ma quanto era indisponente la telefonista delle FdO che rispondeva a quella povera gente terrorizzata?

.....gli inglesi si sono allenati per secoli in Irlanda......

Cmq ho vario parentado a Genova e già sapevo come i locali avevano preso la questione, infatti quando nelle discussioni qui qualcuno diceva che "i cittadini erano con i manifestanti contro le violenze della polizia" mi mettevo a ridere.......ma cmq non invidio nessuno dei "partecipanti" siano essi poliziotti, manifestanti pacifici o cittadini

Dj Ruck
22-07-2008, 17:24
http://g82001.altervista.org/home.htm :rolleyes:

ohhhhhhhhhhh...che me frega!
quella frase mette i puntini su tutto il resto...non c'è bisogno di leggere oltre...io appunto mi so fermato lì, e quindi mi so pure pentito di aver letto quello che c'era scritto prima, ma avevo già capito lo stile...:rolleyes:

nathanx
22-07-2008, 17:30
...

Dj Ruck
22-07-2008, 18:12
Divertente, a leggere le testimonianze praticamente in polizia arruolano solo neo-fascisti! :mc:
Con la fissa del saluto romano poi!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:.Blizzard.:
22-07-2008, 18:18
ohhhhhhhhhhh...che me frega!
quella frase mette i puntini su tutto il resto...non c'è bisogno di leggere oltre...io appunto mi so fermato lì, e quindi mi so pure pentito di aver letto quello che c'era scritto prima, ma avevo già capito lo stile...:rolleyes:

Diciamo che è la risposta che più ti fà comodo dare ;)

E ti pregherei di non rispondermi con faccine o che, ma almeno di soffermarti a riflettere sugli altri punti - intendiamoci, quello di Giuliani è un punto che non condivido nemmeno io, ma almeno ho letto tutto il resto.

Pot
22-07-2008, 18:25
Una mattina mi sono alzato.. ho realizzato che in italia non cambiera' mai nulla per colpa del popolo italiano e non dei politici destri o sinistri che siano... per colpa di quel ammasso di ENORMI PIRLA che sono gli italiani destri e sinistri... nessuna differenza..
ognuno propenso a difendere il propio pezzettino ( sinistri nn fate quella faccia.. la parola sindacati vi dice qualcosa....)

quindi ho mandato tutti a fare in culo e me no sono andato..
l'italia orami non e' nemmeno un posto decente per le vacanze... ritorno ogni tanto solo perche' ci ho lasciato la famiglia...

Hitman04
22-07-2008, 19:10
Ebbasta co sta storia che se no mi iscrivo ai terroristi (cit.)

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Napalm
22-07-2008, 19:15
Divertente, a leggere le testimonianze praticamente in polizia arruolano solo neo-fascisti! :mc:
Con la fissa del saluto romano poi!

Cosa che và contro il neo-fascismo stesso... strano eh...

NapalM