PDA

View Full Version : Aiuto ad un amico

Farno
22-07-2008, 10:09
Ragazzi, copio ed incollo un messaggio che un mio amico, un compagno di giri e partite al campetto ha lasciato nel forum ducati ma che vorrei raggiungesse più persone possibili:

Mi chiamo Matteo ho 26 anni, ho una 848 che non posso più guidare perchè mi
sono ammalato di leucemia.
Devo fare un trapianto di midollo osseo e cerco un donatore compatibile.
Tutti coloro che fossero disponibili ad aiutarmi possono fare un semplice esame
del sangue presso la USL chiamato: "tipizzazione HLA-prima classe".
Il risultato dell'esame consente di stabilire se esiste compatibilità con
il mio midollo, in caso negativo non si deve fare altro.
Più alto è il numero degli esami che si faranno e maggiore è la probabilità
che uno vada bene; Voi che amate le belle moto, la libertà e la vita, se
ritenete opportuno, offritemi il Vostro aiuto.
Ringrazio anticipatamente di cuore. Saluti Desmo.

P.S.:
I risultati degli esami possono essere recapitati per posta o mail.
Indirizzo: Margheritini giuliano, viale dragoni 70, 47100 forlì
Tel.fisso: 0543 402308
Mobile: 3331109949

Grazie a tutti.

ziozetti
22-07-2008, 10:15
Da iscritto all'Admo ho qualche dubbio sull'appello... non sono certo (ed è comunque eventualità molto rara) che si possa donare il midollo a terzi "conosciuti".
Che io sappia la donazione è anonima.

Resta il fatto che sono già stato "tipizzato", ciò che potevo fare l'ho fatto.
Spero che tanti seguano l'esempio mio e di tanti altri, un piccolo gesto può salvare molte vite.

Deadoc3
22-07-2008, 12:52
Parlo da diretto interessato (familiare ammalato di leucemia), la donazione deve essere anonima, può essere fatta per un conoscente soltanto se siete familiari...
Se non siete familiari, iscrivetevi all'ADMO, ben sapendo che se nn potete aiutare il vostro amico (perchè nn compatibili) potreste salvare un'altra vita nel mondo...

ziozetti
22-07-2008, 12:55
Parlo da diretto interessato (familiare ammalato di leucemia), la donazione deve essere anonima, può essere fatta per un conoscente soltanto se siete familiari...
Se non siete familiari, iscrivetevi all'ADMO, ben sapendo che se nn potete aiutare il vostro amico (perchè nn compatibili) potreste salvare un'altra vita nel mondo...
Quindi ricordavo bene.
(UP)

Farno
22-07-2008, 13:00

Ragazzi, grazie per le informazioni, purtroppo io/noi gruppo di amici non siamo pratici e ci siamo limitati a far girare il post di Matteo. Io so soltanto che devo passare dal mio medico di base che mi deve dare un foglio da consegnato compilato con i miei dati alla asl. A questo punto suppongo sia una sorte di adesione all'ADMO.

ziozetti
22-07-2008, 13:14
Ragazzi, grazie per le informazioni, purtroppo io/noi gruppo di amici non siamo pratici e ci siamo limitati a far girare il post di Matteo. Io so soltanto che devo passare dal mio medico di base che mi deve dare un foglio da consegnato compilato con i miei dati alla asl. A questo punto suppongo sia una sorte di adesione all'ADMO.
Non saprei, di norma anche le ASL si occupano di banche dati et similia... alla fine suppongo che il database sia unificato, ma il sottoporsi alla tipizzazione non corrisponde necessariamente ad iscriversi all'ADMO.

L'importante alla fine è entrare nel DB, un modo vale l'altro... io ne ho approfittato un giorno in cui non mi hanno fatto donare il sangue... ero già in ospedale! :D

Palladio
22-07-2008, 14:10
Da iscritto all'Admo ho qualche dubbio sull'appello... non sono certo (ed è comunque eventualità molto rara) che si possa donare il midollo a terzi "conosciuti".
Che io sappia la donazione è anonima.

Resta il fatto che sono già stato "tipizzato", ciò che potevo fare l'ho fatto.
Spero che tanti seguano l'esempio mio e di tanti altri, un piccolo gesto può salvare molte vite.

sottoscrivo e invito anch'io ad iscriversi all'ADMO, si aiuta in modo concreto
il foglio sarà per l'adesione ma senza prelievo non possono fare la tipizzazione