Entra

View Full Version : vista e ibernazione

Arpy
22-07-2008, 09:22
ciao a tutti,
ho da poco acquistato un portatile con vista(ke nn conoscevo) e in molti mi dicono ke la modalità "ibernazione" è molto + veloce dello spegnimento normale.
allora io per accendere il pc normalmente impiego circa 20 sec per arrivare alla schermata del login e poi dopo il login si avvia subito il SO.
con la modalità "ibernazione" impiego + o - lo stesso tempo x arrivare al login...
è 1 cosa normale?
devo settare qlc di particolare?
grazie

rayne
22-07-2008, 11:00
ciao, anche io ho un portatile e come te non noto particolari benefici nel tempo di login usando l'ibernazione, anzi per spegnersi ci mette mooolto più tempo ( ma è normale visto che deve salvare un file di 2gb).
Almeno per me, l'unico vantaggio dell' ibernazione è il fatto di ritrovarmi aperti i programmi della sessione precedente.

jeremy.83
22-07-2008, 11:23
I risultati dell'ibernazione saranno evidenti dopo un discreto utilizzo del pc, quando il sistema avrà organizzato efficientemente il superfetch.

Ciao.

swan_x
22-07-2008, 13:56
quoto il post di jeremy.83
in avvio comunque è più veloce, impiega circa 25 secondi rispetto ai 50 del tradizionale avvio...lo spegnimento è più lento perchè scrive tutta la ram su HD, quindi impiega di più.
e comunque anche sulla guida di vista si dice che è preferibile ibernare anzichè spegnere il PC

se poi hai voglia fai una ricerca su questo forum: esiste già una discussione su questo argomento di ben 42 pagine! saluti