PDA

View Full Version : Qualcuno ha mai fatto il sette e trenta? mi e successa una cosa strana help :p

TheMaster1983
22-07-2008, 08:30
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva avuto il mio problema, in poche parole ho fatto il 7.30 a maggio tutto ok, dopo a giugno mi sono licenziato e ora sono disoccupato, come mi devo comportare con il risarcimento? mi hanno detto che l anno prossimo quando faro il 7.30 basterà che dico che non ho ricevuto quello dell'anno scorso e mi rimborseranno tutto assieme....ma non lo so per certo...

mariorossi36
22-07-2008, 11:56
Non posso verificare perché non sono in ufficio, ma dico quello che mi ricordo...... spero di non dire fesserie.... se è il caso, prima di agire verifica quello che scrivo, mi raccomando!!!!

1° aspetto... che giorno ti sei licenziato?

La presentazione del modello 730 andava fatta entro il 15.06 (mi pare), ne consegue che se ti sei licenziato prima del 15.06 non hai diritto a prendere il rimborso dal tuo ex datore di lavoro....... se invece ti sei licenziato dopo il 15.06 allora il tuo ex datore di lavoro è obbligato a trattarti come gli altri dipendenti per il rimborso del 730....

Se ti sei licenziato prima del 15.06 allora devi aspettare il prossimo anno.....

Se ti sei licenziato dopo....... fai presente sta cosa al tuo ex-datore di lavoro e pretendi i soldi!!!!!

TheMaster1983
22-07-2008, 14:40
Non posso verificare perché non sono in ufficio, ma dico quello che mi ricordo...... spero di non dire fesserie.... se è il caso, prima di agire verifica quello che scrivo, mi raccomando!!!!

1° aspetto... che giorno ti sei licenziato?

La presentazione del modello 730 andava fatta entro il 15.06 (mi pare), ne consegue che se ti sei licenziato prima del 15.06 non hai diritto a prendere il rimborso dal tuo ex datore di lavoro....... se invece ti sei licenziato dopo il 15.06 allora il tuo ex datore di lavoro è obbligato a trattarti come gli altri dipendenti per il rimborso del 730....

Se ti sei licenziato prima del 15.06 allora devi aspettare il prossimo anno.....

Se ti sei licenziato dopo....... fai presente sta cosa al tuo ex-datore di lavoro e pretendi i soldi!!!!!

mi sono licenziato prima....devo aspettare...ma una cosa...volevo sapere se per prendere i soldi l anno prossimo devo firmare qualke carta o non devo fare nulla...

mariorossi36
22-07-2008, 16:53
mi sono licenziato prima....devo aspettare...ma una cosa...volevo sapere se per prendere i soldi l anno prossimo devo firmare qualke carta o non devo fare nulla...

Se a giugno 2009 hai un datore di lavoro basta che ripresenti il modello 730...... se non hai un datore di lavoro dovrai fare l'UNICO (ex 740) per riportare questo credito nel 2010!!!!