PDA

View Full Version : Dubbio su Case nuovo..

nerd85
22-07-2008, 01:24
Salve,
ho appena acquistato un nuovo pc, abbastanza "carino" ma mi è venuto il dubbio sul case acquistato..purtroppo nel mio negozio (essedi) non c'era una buona scelta di case, imho, e alla fine ho optato per un COOLER MASTER MYSTIQUE STEEL 632 BLACK, spero abbiate presente qual'è..
Comunque sia, il fatto è che ne vorrei uno bello fresco, in previsione di OC, e cosa meno importante, ma comunque da tenere conto, avrei voluto un case con un lato trasparente, giusto per un effetto estetico.. secondo voi è possibile fare un lato trasparente tagliando il case?

Comunque il pc che ho comprato secondo voi com'è per il gioco?

OCZ GameXtream 700W modulare Silent
2x2GB Corsair 8500 DDR2 (1066mhz)
Asus P5Q Deluxe
Intel Core2 E8400
Barracuda 500GB Sata2
Sapphire HD4870 GDDR5
Samsung 2232BW (22")

La CFG mi piace e secondo me è molto buona, l'unica cosa che mi preocccupa è il case appunto..

P.S. secondo voi c'è bisogno un dissipatore per l'E8400 non OC o dovrebbe bastare quella originale?!
Grazie 1000

Saluti

pgp
22-07-2008, 09:53
Il CM Mystique 632 è il case middle tower che mi piace di più esteticamente :D

Come raffreddamento è un case nella media: ha 2 ventole da 120mm incluse e poco altro.

Io però avrei preso la versione in alluminio...

La configurazione mi sembra buona, solo avrei cambiato alimentatore con uno con meno W ma di qualità superiore.

Il dissipatore originale dell'E8400 va bene se non overclocchi, ma anche per salire di pochi mhz ti consiglio di cambiarlo ;)

Per la modifica al case io non saprei cosa dire, è possibile, ma imho troverai aiuti migliori nella sezione modding (sottosezione di Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento).

pgp

nerd85
22-07-2008, 13:02
Grazie mille!
Gentilissimo, sentirò nella sezione modding, comunque io pensavo fosse un buon ali l'OCZ 700W, visto che non è che sia proprio a buon mercato ;)

P.S. Non ho mai OC nulla, speriamo di non far danni, alla fine lE8400 si presti bene all'OC, alcuni l'hanno portato fino a 4Ghz, a me basterebbe un 3.4\3.5, giusto per avere la soddisfazione di aver pimpato un po la CPU ;)