PDA

View Full Version : spettacolo di fulmini a milano

Therinai
21-07-2008, 23:52
ora sono uscito in balcone a farmi una sigaretta ed ho assistito ad uno spettacolo di fulmini che non ho mai visto prima!
Verso est, credo, c'è tipo un banco di nubi dalla quale partono fulmini a raffica! Diversi fulmini al secondo, illuminano il cielo, e non finiscono più, va avanti da chissà quanto :eek:
Mai visto niente del genere qui a Milano :eek: Strano anche che non si sentono tuoni. Peccato che non ho una macchina fotografica, è davvero spettacolare, sembra ci sia una discoteca nel cielo :D

(Vabbeh ora partite pure con i vari thanks for the info... oh mi ha stupito davvero!)

Nukysh®
21-07-2008, 23:57
qui a novara diversi giorni fa ho visto la stessa cosa... un raffica di fulmini "silenziosi" molto ravvicinati tra loro

EDIT: in effetti li vedo anche adesso :asd:

recoil
22-07-2008, 00:00
sì anche io li vedevo, sono al pc con di fianco la finestrona quindo ho assistito allo spettacolo in tutta comodità. c'erano delle nuvole molto particolari, era suggestivo :cool:

come direzione direi est di Milano
dai che anche stasera c'è bel fresco in casa e si dorme bene!! :D

Jollyroger87
22-07-2008, 00:03
C'è il temporale in zona Pavia. Anche da Busto si vede bene lo spettacolo :cool:

Therinai
22-07-2008, 00:05
C'è il temporale in zona Pavia. Anche da Busto si vede bene lo spettacolo :cool:

in effetti mi ha dato l'impressione che la tmpesta si spostasse verso sud

windsofchange
22-07-2008, 08:15
ora sono uscito in balcone a farmi una sigaretta ed ho assistito ad uno spettacolo di fulmini che non ho mai visto prima!
Verso est, credo, c'è tipo un banco di nubi dalla quale partono fulmini a raffica! Diversi fulmini al secondo, illuminano il cielo, e non finiscono più, va avanti da chissà quanto :eek:
Mai visto niente del genere qui a Milano :eek: Strano anche che non si sentono tuoni. Peccato che non ho una macchina fotografica, è davvero spettacolare, sembra ci sia una discoteca nel cielo :D

(Vabbeh ora partite pure con i vari thanks for the info... oh mi ha stupito davvero!)

Piuttosto:
http://img177.imageshack.us/img177/1143/congiuntivort0.jpg

Jo3
22-07-2008, 10:03

Beh, io ho visto di notte fulmini saettare proprio all'interno di un blocco di nubi, e illuminare quindi il banco di nuvole stesse : spettacolo wagneriano :)

Penso sia lo spettacolo di fulmini piu bello da assistere

dany84
22-07-2008, 10:04
Visto anch'io ieri sera :D
Nubi lontane e in mezzo tantissimi fulmini, meno male che sono rimaste lontane :fagiano:

ferste
22-07-2008, 10:16
io da Alessandria le vedevo verso nord-nordest........e pensavo fossero su Milano.......da Milano le vedevate verso sud........ci vuole qualcuno di Pavia (se non c'è nessuno vuol dire che i fulmini hanno bruciato le centrali :D )

Therinai
22-07-2008, 10:24
Beh, io ho visto di notte fulmini saettare proprio all'interno di un blocco di nubi, e illuminare quindi il banco di nuvole stesse : spettacolo wagneriano :)

Penso sia lo spettacolo di fulmini piu bello da assistere

si, proprio così, quei fulmini non andavano dal cielo verso terra, si diramavano parallelamente al cielo ed illuminavano tutto.

fantomas13
22-07-2008, 20:49
Anch'io li ho visti da Alessandria, come direzione sembrava Milano.
La cosa strana è che non si sentiva nessun rombo di tuono.
Spettacolo incredibile, per la frequenza e la lumunosità dei fulmini.
Ho stentato a prender sonno.
:D

Blaster_Maniac
22-07-2008, 21:24
si, proprio così, quei fulmini non andavano dal cielo verso terra, si diramavano perpendicolarmente al cielo ed illuminavano tutto.

Semmai parallelamente... :mbe: se sono perpendicolari al cielo vanno verso terra...
Visto anche io una volta una cosa del genere comunque, spettacolare.

Therinai
22-07-2008, 21:33
Semmai parallelamente... :mbe: se sono perpendicolari al cielo vanno verso terra...
Visto anche io una volta una cosa del genere comunque, spettacolare.

Si si, ed io cosa ho detto :asd: trattasi di un lapsus, capita no? :D

Blaster_Maniac
22-07-2008, 21:40
Si si, ed io cosa ho detto :asd: trattasi di un lapsus, capita no? :D

Te hai detto che non andavano dal cielo verso terra ma che andavano bensì dal cielo verso terra :asd:
:read:
:O