PDA

View Full Version : Nessun segnale a schermo!

wanzer
21-07-2008, 23:17
Ciao a tutti, ho da poco recuperato un PC ad un prezzo molto basso; purtroppo, per la famosa legge di Ghiberson, niene funziona alla prima botta; e come volevasi dimostrare... andandolo a collegare, non mi dava nessun segnale a schermo!
Il PC ha una scheda madre P5S-MX SE, una 8600GT e un e2140.
Ho parzialmente risolto togliendo fisicamente la 8600GT e usando l'integrata; nel dettaglio, è successo questo:

-Prima VGA collegata alla 8600GT, e non partiva;
-Dopo VGA collegata alla scheda madre (lasciando inserita la 8600GT), e non partiva;
-Infine VGA collegata alla scheda madre DOPO aver smontato la 8600GT, e tutto parte regolarmente.

Per "partire" intendo "visualizzarsi a schermo"...perchè il PC è funzionante a tutti gli effetti (sto scrivendo proprio con quello), semplicemente rimane lo schermo nero.
Idee? Suggerimenti? Qualche impostazione del BIOS?
Aiuto! Grazie mille in anticipo!

Rodig
21-07-2008, 23:27
....Idee? Suggerimenti? Qualche impostazione del BIOS?
Aiuto! Grazie mille in anticipo!

Prima di usare la 8600GT disattiva da BIOS la scheda integrata

wanzer
21-07-2008, 23:39
Ciao, questo lo ho provato ancora prima di leggere il tuo messaggio
In pratica non si visualizza proprio niente, come neglio altri casi; con la differenza che se disabilito la VGA integrata, al riavvio senza 8600GT non riesco neanche a vedere il BIOS e ad accedere a Vista.

EDIT: ho dovuto togliere la "batteria" dalla scheda madre per farla resettare

wanzer
22-07-2008, 10:24
Nessuno? Qualcuno che mi dica i parametri esatti da settare nel BIOS? :(

Rodig
22-07-2008, 10:50
Nessuno? Qualcuno che mi dica i parametri esatti da settare nel BIOS? :(

A questo punto non credo che il BIOS c'entri qualcosa, sembrerebbe un difetto della 8600GT o del PCI-E
Non dici che monitor hai, ma se usi qualche adattatore potrebbe anche essere quella la causa

wanzer
22-07-2008, 11:02
Ho un SAMSUNG SyncMaster960HD e un BENQ FP767, provato con entrambi e con 2 cavi VGA diversi; comunque il problema è del pc e non di parti esterne, perchè ora (senza la 8600GT) funziona alla grande...
Davero, mi potresti dire cosa devo settare nel dettaglio nel bios?

EDIT: La scheda non ha alimentazione esterna, specifico che non si sa mai, ha solo un cavetto rosso/nero che parte dalla ventola per finire sulla scheda stessa.

Rodig
22-07-2008, 11:39
Ho un SAMSUNG SyncMaster960HD e un BENQ FP767, provato con entrambi e con 2 cavi VGA diversi; comunque il problema è del pc e non di parti esterne, perchè ora (senza la 8600GT) funziona alla grande...
Davero, mi potresti dire cosa devo settare nel dettaglio nel bios?

EDIT: La scheda non ha alimentazione esterna, specifico che non si sa mai, ha solo un cavetto rosso/nero che parte dalla ventola per finire sulla scheda stessa.

Nel BIOS basta disattivare la scheda interna, ma l'hai già fatto, per questo penso ad un difetto hardware, dell'alimentazione (PCI-E) o della scheda
Non credo sia colpa dell'alimentatore, la 8600GT non é troppo affamata di risorse (a meno che il PC non sia dotato di alimentatore veramente scadente)