wanzer
21-07-2008, 23:17
Ciao a tutti, ho da poco recuperato un PC ad un prezzo molto basso; purtroppo, per la famosa legge di Ghiberson, niene funziona alla prima botta; e come volevasi dimostrare... andandolo a collegare, non mi dava nessun segnale a schermo!
Il PC ha una scheda madre P5S-MX SE, una 8600GT e un e2140.
Ho parzialmente risolto togliendo fisicamente la 8600GT e usando l'integrata; nel dettaglio, è successo questo:
-Prima VGA collegata alla 8600GT, e non partiva;
-Dopo VGA collegata alla scheda madre (lasciando inserita la 8600GT), e non partiva;
-Infine VGA collegata alla scheda madre DOPO aver smontato la 8600GT, e tutto parte regolarmente.
Per "partire" intendo "visualizzarsi a schermo"...perchè il PC è funzionante a tutti gli effetti (sto scrivendo proprio con quello), semplicemente rimane lo schermo nero.
Idee? Suggerimenti? Qualche impostazione del BIOS?
Aiuto! Grazie mille in anticipo!
Il PC ha una scheda madre P5S-MX SE, una 8600GT e un e2140.
Ho parzialmente risolto togliendo fisicamente la 8600GT e usando l'integrata; nel dettaglio, è successo questo:
-Prima VGA collegata alla 8600GT, e non partiva;
-Dopo VGA collegata alla scheda madre (lasciando inserita la 8600GT), e non partiva;
-Infine VGA collegata alla scheda madre DOPO aver smontato la 8600GT, e tutto parte regolarmente.
Per "partire" intendo "visualizzarsi a schermo"...perchè il PC è funzionante a tutti gli effetti (sto scrivendo proprio con quello), semplicemente rimane lo schermo nero.
Idee? Suggerimenti? Qualche impostazione del BIOS?
Aiuto! Grazie mille in anticipo!