View Full Version : E' possibile creare una WLAN ad hoc con chiave di cifratura WPA?
Ho creato una rete ad hoc tra il mio pc e un notebbok.. Funziona perfettamente ma il problema è ke windows xp sevice pack 3 non mi fa impostare la chiave di cifratura WPA nonostante la mia scheda di rete la supporti.. Adesso mi chiedo: non c'è un modo per aggiungere la WPA o anocra meglio la WPA2? Anke con un programma alternativo a quello di windows....
Grazie per le vostre risp e ciao!
benvenuto nel forum :mano:
strano che l'sp3 si comporti così... una delle novità principali era appunto la compatibilità estesa alle wpa.
vuoi usare qualcosa di alternativo? puoi usare i software sviluppati dal produttore a corredo con la scheda wifi
Grazie per il benvenuto:D
Il service pack 3 c'è l'ha la wpa2 ma solo in modalità infrastruttura.. Cmq come mi hai consigliato tu domani provo con il programma ke mi hanno dato con la skeda anke se dubito ke funzionerà.. L'ho installato una sola volta e mi ha dato un sacco di problemi nella ricerca delle reti wifi!
Cioè, io ho XP con SP3. Posso usare la cifratura WPA e WPA2??? :mbe:
Associata ad un router WPN824 che ovviamente la supporta. Con Vista non ci sono problemi...
Ho provato con il programma della mia scheda wireless ma anke con questo non mi fa inserire la chiave WPA... Mi fa selezionare solo la WEP!!!! Ma com'è possibile??? Io con la WEP non mi connetterò mai.. Ci mettono 4 minuti a craccarmela.... Non ci sono proprio altri programmi alternativi per impostare la WPA su una rete ad hoc? Ripeto ke la mia skeda di rete wifi usb supporta fino alla wpa2...
prova ad aggiornare i driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.