View Full Version : Raffreddamento a liquido per 2 Cpu?
Marcusbox
21-07-2008, 21:22
Pensavo di aquistare un scheda biprocessore con due Xeon Socket 771, che intendo overclockare.
Domande:
1 - E' possibile raffreddarli entrambi con un unico sistema di raffreddamento a liquido?
2 - Se si me ne consigliate uno.
3 - Quanto consumano in watt sti cosi?
4 - L'alternativa sarebbero due Thermalright HR-01 X, che pare siano ottimi. Con il raffreddamento a liquido guadagno qualcosa oppure no?
Grazie per l'attenzione,ciao.
premetto che non me ne intendo moltissimo di impianti a liquido, ma in teoria dovrebbe essere possibile, è un po come raffreddare CPU e GPU con un unico impianto, ma i waterblock sono differenti, c'è una guida sul sito pe run impianto a liquido, è completa e molto chiara, ti consiglio di leggerla
è tranquillamente possibile ma serve un radiatore da biventola o triventola
comunque su 771 si overclocca poco io ti consiglio un quad su 775 e una scheda madre con il p35 che ora si trovano a circa 100€
Fire Hurricane
22-07-2008, 09:26
assolutamente un tri ventola.
Marcusbox
22-07-2008, 20:25
è tranquillamente possibile ma serve un radiatore da biventola o triventola
comunque su 771 si overclocca poco io ti consiglio un quad su 775 e una scheda madre con il p35 che ora si trovano a circa 100€
Si mi hanno detto che si overclocca poco, ma non riesco a capire quanto poco. Pensavo ad una Asus DSBV-DX, che però ha il bus a 1333. Secondo voi è possibile overclockarlo tipo a 1600 e portare 2 xeon 2,5 a 3ghz?
L'alternativa sarebbe Asus P5Q con Q9450 a 2,6 con overclock spinto e raffreddamento a liquido. Forse se riesco a portarlo a 3,5 o 4 Ghz come ho letto hanno fatto molti, si avvicinerà alle prestazioni di 2 xeon 2,5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.