View Full Version : Wii e HDTV
GordonFreeman
21-07-2008, 19:08
Una curiositą : ho notato che nelle opzioni del wii si puņ cambiare il tipo di TV, e ci sono due opzioni, cioč TV normale e SDTV.
La seconda non la posso scegliere nč con un normale TV a tubo catodico nč con una tv Half-HD (HD Ready) che ho provato.
Che tv ci vuole per poter impostare su SDTV? forse č la Full HD?
Crisa...
21-07-2008, 19:09
devi collegare il cavo component, altrimenti non puoi selezionare l'opzione(che senza suddetto cavo e' inutile)
devi collegare il cavo component, altrimenti non puoi selezionare l'opzione(che senza suddetto cavo e' inutile)
approfitto del topic...il cavo component per quali tipi di tv serve?
GordonFreeman
23-07-2008, 15:10
approfitto del topic...il cavo component per quali tipi di tv serve?
Da quanto ho capito , i cavi component servono per le HDTV Full Hd e quelle HD Ready (dette anche Half HD).
E il cavo HDMI, di cui avrai sentito parlare, credo che siano i cavi component.
I cavi component venivano usati anche nei primi tipi di HDTV usciti, che mi sembra si chiamassero EDTV (quelle che erano supportate dal gamecube e ancora oggi dal Wii , con una risoluzione di 480p) , o forse SDTV , non me ne intendo molto , qualcuno mi corregga :)
torgianf
23-07-2008, 15:15
Da quanto ho capito , i cavi component servono per le HDTV Full Hd e quelle HD Ready (dette anche Half HD).
E il cavo HDMI, di cui avrai sentito parlare, credo che siano i cavi component.
I cavi component venivano usati anche nei primi tipi di HDTV usciti, che mi sembra si chiamassero EDTV (quelle che erano supportate dal gamecube e ancora oggi dal Wii , con una risoluzione di 480p) , o forse SDTV , non me ne intendo molto , qualcuno mi corregga :)
tutte le tv hdready hanno almeno un entrata component ( rca blu/rosso/verde piu' bianco/rosso per l'audio ). tutte quelle uscite negli ultimi 2 anni hanno anche un hdmi. il wii esce ad un massimo di 480p via component
GordonFreeman
23-07-2008, 15:29
tutte le tv hdready hanno almeno un entrata component ( rca blu/rosso/verde piu' bianco/rosso per l'audio ). tutte quelle uscite negli ultimi 2 anni hanno anche un hdmi. il wii esce ad un massimo di 480p via component
ah ops, quindi i cavi component e il cavo hdmi sono due cose diverse.
l'ingresso per il cavo component comunque ce l'hanno solo i monitor moderni lcd?o anche i vecchi crt?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.