PDA

View Full Version : Wii e HDTV

GordonFreeman
21-07-2008, 19:08
Una curiositą : ho notato che nelle opzioni del wii si puņ cambiare il tipo di TV, e ci sono due opzioni, cioč TV normale e SDTV.

La seconda non la posso scegliere nč con un normale TV a tubo catodico nč con una tv Half-HD (HD Ready) che ho provato.

Che tv ci vuole per poter impostare su SDTV? forse č la Full HD?

Crisa...
21-07-2008, 19:09
devi collegare il cavo component, altrimenti non puoi selezionare l'opzione(che senza suddetto cavo e' inutile)

DJnat
23-07-2008, 12:14
devi collegare il cavo component, altrimenti non puoi selezionare l'opzione(che senza suddetto cavo e' inutile)

approfitto del topic...il cavo component per quali tipi di tv serve?

GordonFreeman
23-07-2008, 15:10
approfitto del topic...il cavo component per quali tipi di tv serve?

Da quanto ho capito , i cavi component servono per le HDTV Full Hd e quelle HD Ready (dette anche Half HD).

E il cavo HDMI, di cui avrai sentito parlare, credo che siano i cavi component.

I cavi component venivano usati anche nei primi tipi di HDTV usciti, che mi sembra si chiamassero EDTV (quelle che erano supportate dal gamecube e ancora oggi dal Wii , con una risoluzione di 480p) , o forse SDTV , non me ne intendo molto , qualcuno mi corregga :)

torgianf
23-07-2008, 15:15
Da quanto ho capito , i cavi component servono per le HDTV Full Hd e quelle HD Ready (dette anche Half HD).

E il cavo HDMI, di cui avrai sentito parlare, credo che siano i cavi component.

I cavi component venivano usati anche nei primi tipi di HDTV usciti, che mi sembra si chiamassero EDTV (quelle che erano supportate dal gamecube e ancora oggi dal Wii , con una risoluzione di 480p) , o forse SDTV , non me ne intendo molto , qualcuno mi corregga :)

tutte le tv hdready hanno almeno un entrata component ( rca blu/rosso/verde piu' bianco/rosso per l'audio ). tutte quelle uscite negli ultimi 2 anni hanno anche un hdmi. il wii esce ad un massimo di 480p via component

GordonFreeman
23-07-2008, 15:29
tutte le tv hdready hanno almeno un entrata component ( rca blu/rosso/verde piu' bianco/rosso per l'audio ). tutte quelle uscite negli ultimi 2 anni hanno anche un hdmi. il wii esce ad un massimo di 480p via component

ah ops, quindi i cavi component e il cavo hdmi sono due cose diverse.

DJnat
23-07-2008, 15:51
l'ingresso per il cavo component comunque ce l'hanno solo i monitor moderni lcd?o anche i vecchi crt?