View Full Version : poche pretese, grande consiglio...ultramegacompatta da battaglia...
allora devo comprarmi una digitale per il seguente "scopo" ... devo andare in america e provare nell'impresa della traversata est ovest partendo da New York e voglio immortalare alcuni scorci e tappe che nel viaggio farò.
mi serve quindi una ultramegacompatta (deve starci nei pantaloni e starci bene, accetto fino a dimensione iPod classic ma NON oltre...) con una autonomia considerevolmente alta, non vorrei mi lasciasse nel più bello... per la resa e la qualità non mi esprimo in quanto sarebbe stupido (non sono esperto affatto) ma mi affido al vostro parere...
budget? ... non tanto sulle 200€ (ANCHE meno :D cosiderate le mie poche pretese)
ah dimenticavo importante... deve fare le foto ;)
grazie e ciaus
ah dimenticavo... resistente! :)
hardvibes
21-07-2008, 20:09
FUJI FinePix Z20 FD
di più nin zò
http://a.img-dpreview.com/news/0801/fuji/Z20fd-frontback.jpg
FUJI FinePix Z20 FD
di più nin zò
la consideri anche di buona resa qualitativa?
la consideri anche di buona resa qualitativa?
non ho trovato nulla sul forum riguardo a questa fuji ... qualcuno sa parlarne per esperienza fatta dal vivo?
...
azz ho girato un po' e ho scoperto che questa Fuji si avvicina alla qualità delle foto scattate col cellulare... :Prrr:
aspetto altri consigli.
se non ti arrivano info a sufficienza io fossi in te farei così
1) guarderei i siti dei seguenti produttori nikon, fuji, canon, panasonic, casio, pentax (non sono in ordine d'importanza)
2) ti scegli i modelli ultracompatti
3) ti guardi su trovaprezzi quanto costano quelli che ti interessano di piu' in modo da centrare il target che ti va bene
4) ti cerchi le reviews in inglese (tanto lo sai visto che vai in Usa :p ) sui seguenti siti che hanno parecchi modelli (oppure su google digiti il modello che ti interessa con accanto reviews.... e vedrai) e ti leggi la recensione...
i siti sono di solito dpreview.com, steves-digicams.com, digitalcamerareview.com...
ecco
buona ricerca
ps: io non so consigliarti altro, se non di guardarti in giro... ;)
ciao
JCD's back
22-07-2008, 17:13
ci sarebbe la Casio Exilim V7, ultracompatta con zoom ottico 7x, video h.264, stabilizzatore, possibilità di zoom durante le riprese, batteria al litio
certo come qualità è nella media delle ultracompatte, però per l'uso che devi farne sarebbe perfetta, senza contare che si trova a meno di 200€
Canon PowerShot A400... io avevo questa.
Non ha la batteria al litio ( così ti compri un pò di pile e non ti lascia mai piedi! )...
3.2 MegaPixel...
Compatta...
Non fà foto STUPENDE ma per i paesaggi và molto bene...
Non sò cosa altro!
-EdoTech.
hardvibes
22-07-2008, 20:33
Canon PowerShot A400... io avevo questa.
Non ha la batteria al litio ( così ti compri un pò di pile e non ti lascia mai piedi! )...
3.2 MegaPixel...
Compatta...
Non fà foto STUPENDE ma per i paesaggi và molto bene...
Non sò cosa altro!
-EdoTech.stai scherzando spero
stai scherzando spero
Perchè?
-EdoTech.
hardvibes
22-07-2008, 20:37
Perchè?
-EdoTech.perche' e' un mattone da 3 megapixel
perche' e' un mattone da 3 megapixel
Bè dai non poi tanto mattone...!
Lud von Pipper
22-07-2008, 20:44
anche le Cybershot Sony meritano un occhiata: buone ottiche e molto compatte.
se non ti arrivano info a sufficienza io fossi in te farei così
1) guarderei i siti dei seguenti produttori nikon, fuji, canon, panasonic, casio, pentax (non sono in ordine d'importanza)
2) ti scegli i modelli ultracompatti
3) ti guardi su trovaprezzi quanto costano quelli che ti interessano di piu' in modo da centrare il target che ti va bene
4) ti cerchi le reviews in inglese (tanto lo sai visto che vai in Usa :p ) sui seguenti siti che hanno parecchi modelli (oppure su google digiti il modello che ti interessa con accanto reviews.... e vedrai) e ti leggi la recensione...
i siti sono di solito dpreview.com, steves-digicams.com, digitalcamerareview.com...
ecco
buona ricerca
ps: io non so consigliarti altro, se non di guardarti in giro... ;)
ciao
scusa e che esiste a fare allora questo "spazio" nel forum???.... :rolleyes:
cmq fanculizzo la portabilità e mi piglio la ixus 860, non sarà una fotocamera a farmi pesare lo zaino (anche se mi sarebbe piaciuta una slim)
anche le Cybershot Sony meritano un occhiata: buone ottiche e molto compatte.
su una cosa sono stato molto attento quelle da te citate sono dogma, non sono neanche pronunciate dai più... senza motivo apparente :confused:
hardvibes
22-07-2008, 21:42
cmq fanculizzo la portabilità e mi piglio la ixus 860, non sarà una fotocamera a farmi pesare lo zaino (anche se mi sarebbe piaciuta una slim)guarda che la ixus 860 entra nella tasca dei jeans senza problemi
io ce l'ho quindi lo so:D
guarda che la ixus 860 entra nella tasca dei jeans senza problemi
io ce l'ho quindi lo so:D
e perchè mi hai consigliato la fujischifozetaventi?
hardvibes
22-07-2008, 21:50
e perchè mi hai consigliato la fujischifozetaventi?perche' tu volevi una dello spessore di un ipod classico...
hai detto NON oltre... :)
perche' tu volevi una dello spessore di un ipod classico...
hai detto NON oltre... :)
si mi hai preso alla lettera ^^ cmq era fondamentale entrasse nella tasca :D e tu me lo hai confermato (e visto che l'hai avrai anche testato :D)
MEEEEEEEEEEE FELICEEEEEEEEEEEEEEEE e vaff. ho trovato la giusta macchina fotografica:oink:
hardvibes
22-07-2008, 22:05
woo aspetta aspetta
in tasca ci sta (io ce la tengo spesso) pero' non ho detto che e' il suo scopo principale, la ixus 860 non e' ultracompatta tipo fuji z20 o le sony cybershot
http://farm3.static.flickr.com/2386/1673868298_840e1077db.jpg?v=0
http://farm3.static.flickr.com/2175/1673025099_9bf6261155.jpg?v=0
http://farm3.static.flickr.com/2053/1673877638_4d82057748.jpg?v=0
woo aspetta aspetta
in tasca ci sta (io ce la tengo spesso) pero' non ho detto che e' il suo scopo principale, la ixus 860 non e' ultracompatta tipo fuji z20 o le sony cybershot
http://farm3.static.flickr.com/2386/1673868298_840e1077db.jpg?v=0
http://farm3.static.flickr.com/2175/1673025099_9bf6261155.jpg?v=0
tranquillo ho recepito, ma considero di tenerla anche per gli anni a venire quindi preferisco rimetterci in spazio un pochetto e cmq avere una macchinetta che possa durarmi degli anni e che fotogrofi coi coiones non fotucce... e dai tuoi pareri le foto vengono da dios :fagiano:
cmq fanculizzo la portabilità e mi piglio la ixus 860, non sarà una fotocamera a farmi pesare lo zaino (anche se mi sarebbe piaciuta una slim)
questo spazio nel forum esiste proprio per quello
ma siccome ci sono millemila thread aperti con la stessa domanda "compatta per le vacanze" "compatta per regalo" ecc.ecc. con un po' di ricerca (neanche tanta) ti saresti potuto fare un'idea piu' precisa di quello che di solito si consiglia qui... e dato che alla fine sei andato su un modello che e' consigliato nel 90% dei casi :rolleyes: (e diverso da quello che avevi chiesto all'inizio) ti saresti risparmiato anche di aprire il thread. :)
Visto che non sempre arrivano risposte esaurienti in tempi brevi, il mio consiglio era solo per "velocizzare" la tua scelta. :boh:
tutto qua.
ciao e buon viaggio ;)
ps: occhio, la 860is credo che non abbia il caricabatterie separato, ma un cavetto da inserire nella macchina fotografica per ricaricare la batteria. Quindi mentre la usi non puoi ricaricare un'eventuale batteria "di scorta" (che si trova a pochi euro se vuoi stare sicuro di essere sempre carico)... chiedi a hardvibes.
hardvibes
23-07-2008, 11:08
ps: occhio, la 860is credo che non abbia il caricabatterie separato, ma un cavetto da inserire nella macchina fotografica per ricaricare la batteria. Quindi mentre la usi non puoi ricaricare un'eventuale batteria "di scorta" (che si trova a pochi euro se vuoi stare sicuro di essere sempre carico)... chiedi a hardvibes.ce l'ha il caricabatterie non vi preoccupate
http://www.canon.com.hk/myContent/Product_Tab/DigitalCamera/CompactDigitalCamera/DigitalIXUS860IS/IXUS_860_04.jpg
ah... bene
scusate x l'informazione errata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.